Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 14:39   #221
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da superjack81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...avrei una domanda...:
Ma voi riuscite a giocare online con PES2009(PS3) con l'icona di stato della connessione verde?????
Io riesco solo a giocare con l'icona gialla....come posso ottenere un'icona di stato verde????
avete qualche idea di cosa possa essere il problema...??

PS:ho una connessione NAT2(verificata eseguendo lo stato della connesione da ps3)

Grazie
Probabilmente ti manca qualche porta da aprire nel router, prova a chiedere quali servono nel thread ufficiale di PES
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:53   #222
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ma che diavolo è successo?

Ciao raga, fino a due giorni la connessione a internet e connessione al server multimediale funzionavano perfettamente, ieri seri vado a vedere e il collegamento era saltato, riavvio ma niente. Oggi ancora niente, riesco a scaricare però l'ultimo FW (2.76) ma poi non si connette più e ancora nessuna traccia del server multimendiale. Ho provato a collegare la ps3 direttamente al router e internet ha riperso a funzionare. Cosa può essere successo? Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:35   #223
Ultra pro
Member

L'Avatar di Ultra pro

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
problemi segnale

salve a tutti, premetto di nn capirci molto di connessioni wireless, infatti è per questo che sono qui a chiedervi informazioni. Sono diversi giorni che ho problemi con il segnale wireless, che arriva alla play con bassa intensità(ho un router alice). Mi chiedevo se si poteva migliorare la forza del segnale e aumentare il "raggio d'azione" comprando un adattatore wireless usb (o chiavetta wireless usb) da attaccare o alla play o al pc. Grazie mille
Ultra pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:42   #224
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Purtroppo l intensità del segnale dipende (in parte) dalla qualità del router, con la chiavetta credo non risolveresti nulla. Non so come sia la qualità del router alice... in ogni caso dovresti provare ad avvicinare il router alla playstation 3 e vedere se il risultato cambia, se ci sono tanti ostacoli, ovviamente il segnale wifi perde d'intensità!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:12   #225
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi

Ho pensato di creare questo thread per raccogliere tutte le discussioni, dubbi, richieste, problemi e chi più ne ha più ne metta che riguardano la connessione a PlayStation Network tramite PlayStation 3.

Mi riferisco a consigli per gli acquisti su modem/router, difficoltà di configurazione, problemi di connessione/condivisione della connessione e tutto ciò che riguarda quindi il networking con PS3.

Per iniziare prendo in prestito dal thread di BTInside il link al sito di supporto ufficiale Sony che mi sembra un buon punto di partenza.

Se qualcuno vorrà prendersi la briga di realizzare faq o guide relativa alla connessione, un po' come nell'omologo thread dedicato all'Xbox 360, potrà aggiungerle al thread tramite un nuovo post che poi provvederò a linkare (naturalmente dopo che me ne sarà stata data comunicazione in PVT) qui a mo' di indice.

ho un po di problemi con la connessione della ps3.. ogni tanto mi si connette normalmente, ma spesso mi da questo errore DNS (80710102).. sapete cos'è?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:07   #226
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ho un po di problemi con la connessione della ps3.. ogni tanto mi si connette normalmente, ma spesso mi da questo errore DNS (80710102).. sapete cos'è?
Cerca DNS (80710102) trovi centinai di risposte. Non è un problema con una singola risoluzione e sui vari forum hanno già trattato la cosa in varie maniere. L'avevo anche io prima, magari sono solo i server intasati.

Ciao, ho doveuto reinstallare l'OS da zero perchè avevo beccato un virus che, dannazione, non riuscivo a togliere. Ora però quando collego la PS3 mi da lì "connettività limitata o assente". Ho cercato su google ma non riesco atrovare niente di preciso. Sapete aiutarmi?
Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 23-06-2009 alle 11:15.
Old 23-06-2009, 11:50   #227
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Cerca DNS (80710102) trovi centinai di risposte. Non è un problema con una singola risoluzione e sui vari forum hanno già trattato la cosa in varie maniere. L'avevo anche io prima, magari sono solo i server intasati.
eh ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni che sistemassero il problema.. ci sono un sacco di soluzioni diverse, ma a me non hanno risolto niente..
te come hai fatto? altre soluzioni da consigliarmi?
Old 23-06-2009, 14:33   #228
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
eh ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni che sistemassero il problema.. ci sono un sacco di soluzioni diverse, ma a me non hanno risolto niente..
te come hai fatto? altre soluzioni da consigliarmi?
A me se ne andato da solo, avevo chiesto su console tribe e mi avevano risposto che potevano essere errori casuali. Hai aggiornato la ps3 con l'ultimo fw ?
Old 23-06-2009, 18:00   #229
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
A me se ne andato da solo, avevo chiesto su console tribe e mi avevano risposto che potevano essere errori casuali. Hai aggiornato la ps3 con l'ultimo fw ?
certo
Old 25-07-2009, 18:42   #230
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
cambiato router (dal netgear dg834g al netgear dgn2000) per aumentare la portata d'azione del segnale.
adesso pero' ho qualche problemino con il wireless...
allora ho impostato l'ip statico (nel router e poi sulla ps3), la rete viene vista.
pero' poi quando si tratta di scaricare sta ferma.... sia per l'aggiornamento del firmware (il 2.80, ho dovuto scaricarlo da pc e poi portarlo alla ps3 con una chiavetta) che per l'aggiornamento del pshome...

bisogna aprire qualche porta sul router?
strano perche' l'upnp viene visto senza problemi...

ah, un paio di volte mi ha dato questo errore:
errore nel protocollo DLNA (7531)

che significa?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:17   #231
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

buongiorno ragazzi.. vi espongo il mio problema..
scarico e gioco senza avere quasi mai problemi.. ogni tanto qualche download mi si interrompe.. riesco a giocare tranquillamente ai giochi online, anche se questi ogni volta che li faccio partire mi dicono che ho qualche problema (LBP mi dice di controllare la mia connessione, MGS4 mi dice di controllare se la porta xxx è aperta ma poi mi fa giocare lo stesso)..
io ovviamente ho aperto la porta xxx e tutte le altre porte necessarie per la ps3 (seguendo la guida apposita su "portforward").. utilizzo un router speedtouch530v6..
quando controllo nelle mie impostazioni di rete ogni tanto trovo NAT2 e upnp abilitato (quindi tutto a posto!!), ogni tanto trovo upnp disabilitato e impossibile trovare connessione NAT(quindi ho qualche problema!!)..
sono problemi che capitano a tutti o sono io che ho qualche problema particolare? datemi qualche consiglio
Old 14-09-2009, 12:57   #232
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
quando controllo nelle mie impostazioni di rete ogni tanto trovo NAT2 e upnp abilitato (quindi tutto a posto!!), ogni tanto trovo upnp disabilitato e impossibile trovare connessione NAT(quindi ho qualche problema!!)..
sono problemi che capitano a tutti o sono io che ho qualche problema particolare? datemi qualche consiglio
Ciao, se hai il corretto portforward, l'upnp non ti serve.
Riesci a fare schermata delle regole che hai impostato?
Old 14-09-2009, 13:02   #233
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, se hai il corretto portforward, l'upnp non ti serve.
Riesci a fare schermata delle regole che hai impostato?
ok forse ho capito la natura del problema.. il router è collegato a un fantomatico "wireless broadband router" che credo (da ignorante informatico che sono) che sia ciò che "crea" la mia rete wireless, alla quale si attacca la play.. devo aprire le porte anche a questo secondo te?..
Old 18-09-2009, 17:29   #234
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

ragazzi quali problemi potrebbero sorgere se metto la ps3 in DMZ?
per farlo basta che scrivo l'ip della ps3 come DMZ host?
così non dovrei avere più problemi di NAT?
Old 19-09-2009, 16:51   #235
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ok forse ho capito la natura del problema.. il router è collegato a un fantomatico "wireless broadband router" che credo (da ignorante informatico che sono) che sia ciò che "crea" la mia rete wireless, alla quale si attacca la play.. devo aprire le porte anche a questo secondo te?..
Mi ero perso questo post , cosa intenti dicendo che il router è collegato..., c'è un secondo router (senza modem) nella tua rete?

Quote:
ragazzi quali problemi potrebbero sorgere se metto la ps3 in DMZ?
per farlo basta che scrivo l'ip della ps3 come DMZ host?
così non dovrei avere più problemi di NAT?
Finora in DMZ non sono mai stati avvisati problemi.
Old 19-09-2009, 18:21   #236
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Finora in DMZ non sono mai stati avvisati problemi.
ok l'ho messa in dmz, tutto a posto ora.. la connessione risulta sempre avere NAT2
grazie.. ciao!!
Old 19-09-2009, 18:40   #237
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ok l'ho messa in dmz, tutto a posto ora.. la connessione risulta sempre avere NAT2
grazie.. ciao!!
Bene

[OT]
Ti ho visto on-line oggi, ma stavo facendo un partitone a Killzone non ho avuto il coraggio di uscire , finalmente ho preso l'ultima mostrina massacro.

Quando capita dobbiamo farla una partita.[OT]

Ciao
Old 04-10-2009, 17:26   #238
Stee jans
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti...
Ormai ho comprato questa chiavetta da 2 mesi ma anche dopo averle provate tutte non riesco a connettermi a internet con la ps3.
Ho una connessione tiscali tuttoincluso 10 mb con router tiscali pirelli collegato al pc con cavo LAN. Con thrustmaster inserita in connessioni di rete mi dà attive sia la connessione alla rete locale LAN che la thrustmaster. Il segnale della chiavetta è ottimo.
I parametri di connessione di rete locale sono:
Indirizzo ip 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70
Qualcuno mi potrebbe dire i parametri che devo inserire su connessioni di rete sulla ps3 e in connessioni di rete sulla connessione relativa alla chiavetta???
Devo aprire delle porte sul modem??Se si quali e come??
Un grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi
Stee jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:03   #239
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stee jans Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ormai ho comprato questa chiavetta da 2 mesi ma anche dopo averle provate tutte non riesco a connettermi a internet con la ps3.
Ho una connessione tiscali tuttoincluso 10 mb con router tiscali pirelli collegato al pc con cavo LAN. Con thrustmaster inserita in connessioni di rete mi dà attive sia la connessione alla rete locale LAN che la thrustmaster. Il segnale della chiavetta è ottimo.
I parametri di connessione di rete locale sono:
Indirizzo ip 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70
Qualcuno mi potrebbe dire i parametri che devo inserire su connessioni di rete sulla ps3 e in connessioni di rete sulla connessione relativa alla chiavetta???
Devo aprire delle porte sul modem??Se si quali e come??
Un grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi
pure io ho tiscali, pirelli voce collegato a un router wifi (michelangelo qualcosa dellla digicom...)...non ho fatto altro che collegare ps3 e router wifi con un cavo di rete (ho scelto il collegamento con cavo perchè migliore per il multiplayer), non ho dovuto configuare nulla...ps3 subito in rete, si è aggiornata all'ultimo fw in un attimo, scarico da psn a missile e il multiplayer è perfetto
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 05-10-2009 alle 11:05.
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:49   #240
Stee jans
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Il mio problema è che la ps3 è proprio in un altra zona della casa, per questo ho comprato una chiavetta thrustmaster wifi per ps3, che funziona da access point, il problema è che la ps3 quando provo la connessione mi dà errore 80710102, deduco quindi di aver impostato male qualche parametro ma dopo averle provate tutte non capisco quale...
Qualcuno può aiutarmi??
Stee jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian