|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ma che diavolo è successo?
Ciao raga, fino a due giorni la connessione a internet e connessione al server multimediale funzionavano perfettamente, ieri seri vado a vedere e il collegamento era saltato, riavvio ma niente. Oggi ancora niente, riesco a scaricare però l'ultimo FW (2.76) ma poi non si connette più e ancora nessuna traccia del server multimendiale. Ho provato a collegare la ps3 direttamente al router e internet ha riperso a funzionare. Cosa può essere successo? Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
problemi segnale
salve a tutti, premetto di nn capirci molto di connessioni wireless, infatti è per questo che sono qui a chiedervi informazioni. Sono diversi giorni che ho problemi con il segnale wireless, che arriva alla play con bassa intensità(ho un router alice). Mi chiedevo se si poteva migliorare la forza del segnale e aumentare il "raggio d'azione" comprando un adattatore wireless usb (o chiavetta wireless usb) da attaccare o alla play o al pc. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Purtroppo l intensità del segnale dipende (in parte) dalla qualità del router, con la chiavetta credo non risolveresti nulla. Non so come sia la qualità del router alice... in ogni caso dovresti provare ad avvicinare il router alla playstation 3 e vedere se il risultato cambia, se ci sono tanti ostacoli, ovviamente il segnale wifi perde d'intensità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ho doveuto reinstallare l'OS da zero perchè avevo beccato un virus che, dannazione, non riuscivo a togliere. Ora però quando collego la PS3 mi da lì "connettività limitata o assente". Ho cercato su google ma non riesco atrovare niente di preciso. Sapete aiutarmi? Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 23-06-2009 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
te come hai fatto? altre soluzioni da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
A me se ne andato da solo, avevo chiesto su console tribe e mi avevano risposto che potevano essere errori casuali. Hai aggiornato la ps3 con l'ultimo fw ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
cambiato router (dal netgear dg834g al netgear dgn2000) per aumentare la portata d'azione del segnale.
adesso pero' ho qualche problemino con il wireless... allora ho impostato l'ip statico (nel router e poi sulla ps3), la rete viene vista. pero' poi quando si tratta di scaricare sta ferma.... sia per l'aggiornamento del firmware (il 2.80, ho dovuto scaricarlo da pc e poi portarlo alla ps3 con una chiavetta) che per l'aggiornamento del pshome... bisogna aprire qualche porta sul router? strano perche' l'upnp viene visto senza problemi... ah, un paio di volte mi ha dato questo errore: errore nel protocollo DLNA (7531) che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
buongiorno ragazzi.. vi espongo il mio problema..
scarico e gioco senza avere quasi mai problemi.. ogni tanto qualche download mi si interrompe.. riesco a giocare tranquillamente ai giochi online, anche se questi ogni volta che li faccio partire mi dicono che ho qualche problema (LBP mi dice di controllare la mia connessione, MGS4 mi dice di controllare se la porta xxx è aperta ma poi mi fa giocare lo stesso).. io ovviamente ho aperto la porta xxx e tutte le altre porte necessarie per la ps3 (seguendo la guida apposita su "portforward").. utilizzo un router speedtouch530v6.. quando controllo nelle mie impostazioni di rete ogni tanto trovo NAT2 e upnp abilitato (quindi tutto a posto!!), ogni tanto trovo upnp disabilitato e impossibile trovare connessione NAT(quindi ho qualche problema!!).. sono problemi che capitano a tutti o sono io che ho qualche problema particolare? datemi qualche consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesci a fare schermata delle regole che hai impostato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
ok forse ho capito la natura del problema.. il router è collegato a un fantomatico "wireless broadband router" che credo (da ignorante informatico che sono) che sia ciò che "crea" la mia rete wireless, alla quale si attacca la play.. devo aprire le porte anche a questo secondo te?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
ragazzi quali problemi potrebbero sorgere se metto la ps3 in DMZ?
per farlo basta che scrivo l'ip della ps3 come DMZ host? così non dovrei avere più problemi di NAT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finora in DMZ non sono mai stati avvisati problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [OT] Ti ho visto on-line oggi, ma stavo facendo un partitone a Killzone non ho avuto il coraggio di uscire ![]() Quando capita dobbiamo farla una partita.[OT] Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti...
Ormai ho comprato questa chiavetta da 2 mesi ma anche dopo averle provate tutte non riesco a connettermi a internet con la ps3. Ho una connessione tiscali tuttoincluso 10 mb con router tiscali pirelli collegato al pc con cavo LAN. Con thrustmaster inserita in connessioni di rete mi dà attive sia la connessione alla rete locale LAN che la thrustmaster. Il segnale della chiavetta è ottimo. I parametri di connessione di rete locale sono: Indirizzo ip 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns prim 213.205.32.70 dns sec 213.205.36.70 Qualcuno mi potrebbe dire i parametri che devo inserire su connessioni di rete sulla ps3 e in connessioni di rete sulla connessione relativa alla chiavetta??? Devo aprire delle porte sul modem??Se si quali e come?? Un grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV ![]() Ultima modifica di maxdgr : 05-10-2009 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il mio problema è che la ps3 è proprio in un altra zona della casa, per questo ho comprato una chiavetta thrustmaster wifi per ps3, che funziona da access point, il problema è che la ps3 quando provo la connessione mi dà errore 80710102, deduco quindi di aver impostato male qualche parametro ma dopo averle provate tutte non capisco quale...
Qualcuno può aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.