|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ho seguito la guida e non ho trovato nessuna difficoltà a impostare una cartella e ad utilizzare la stampante.
Mi si presenta, però, il seguente problema: effettuo il login, si apre la schermata dove trovo la cartella condivisa e la stampante. Se chiudo la finestra e riprovo ad effettuare il login non riappare più la classica schermata dove inserire username e pswd ma esce fuori questo errore (in realtà a me appare su un pc con xp, ma la dicitura è la stessa). Cosa potrebbe essere? Grazie Ciao!
![]() |
![]() |
#222 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
Ciao ragazzi. Ho letto tutta la discussione ma scrivo perchè io ho una situazione un pò diversa.
Allora il mio problema è questo: ho un pc con xp e un notebook con vista collegati in rete wireless tramite router netgear. Navigo con entrambi senza problemi ma non riesco a condividere file e cartelle tra di loro. Le uniche cose che vi posso dire sono queste: 1) se da xp pingo vista ho dei risultati, viceversa no! 2) in entrambi i sistemi operativi ho gli stessi account con gli stessi diritti (amministratore) e la stessa password 3) AIUTATEMI PER FAVORE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il mio problema è che non riesco ad aprire la cartella condivisa.
Mi dice che è impossibile trovare il percorso di rete...possibile che ci siano problemi con gli indirizzi? Perchè con mio padre sono già riuscito a collegare il portatile con vista home premium al fisso con xp pro sp2 e lui usa dei valori strani come indirizzo ip e subnet mask; negli altri campi non mette niente ed è funzionato tutto bene. Ho scritto le stesse cose anche nel fisso che uso ora e ho lasciato le impostazioni del portatile così come le aveva lasciate mio padre...non capisco perchè non funzioni. Il cavo che uso è lo stesso quindi non credo che sia il cavo il problema... Una manina??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
a firewall come sei messo...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Member
|
Dunque, sono arrivato ad un buon punto.
Il ping funziona bene e in un certo senso riesco a passare i file da una parte all'altra. Il problema è che non riesco ad accedere alle cartelle del disco del pc dal portatile mentre il contrario funziona...però riesco a condividere delle cartelle e così trasferire file da una parte all'altra. Cosa manca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ciao, io ho un problema strano, nel senso che fino a venerdì la rete andava benissimo, oggi non riesco a connettermi.
Io ho PC1 (router) con XP (id rete: pc-albi) PC2 con VISTA (id rete: toshiba) Ebbene quando mi collego dal PC2 al PC1 no riesco più, cerca sempre di collegarsi al pc2! Ecco in pratica dal PC2 metto user e password del PC1 per entrarci: ![]() ed ecco il risultato dopo aver premuto invio: ![]() che cavolo gli prende? ![]()
Firma digitale Ultima modifica di FabioCC : 10-03-2008 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
io metto il nome computer corretto, in questo caso nel campo nome utente ho scritto:
pc-albi\utente il fatto è che non mi si connette e in automatico ritorna come da figura 2. toshiba\utente Mi sembra che cerchi di connettersi sempre al pc che sto usando.... è assurdo!
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
sisi tutto impostato.
Internet mi funziona (collegamento wireless), mentre la lan wireless non mi va più (e ripeto, andava fino a venerdì!). Ma è un mistero assurdo.
![]() |
#233 |
Senior Member
|
ma metti il nome account o il nome computer...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
oh mamma mia, ho trovato l'inghippo!
qualcuno ha cambiato la data del portatile ed era questo il problema!!! ho rimesso apposto la data e tutto si è sistemato. Non sapevo che la rete andasse in crisi per la diversità della data... beh ne so una in più, grazie per la collaborazione ![]()
Firma digitale Ultima modifica di FabioCC : 11-03-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CONDIVISIONE STAMPANTE DA XP A VISTA
ciao,
oggi ho comprato un portatile che monta windows vista.il mio pc di casa,desktop intendo,monta xp e ora vorrei condividere la mia stampante epson epl 6200 collegata al pc desktop Windows XP con il portatile vista. Premetto che il collegamento che voglio fare è wireless e io ora sto scrivendo dal portatile che non ha avuto problemi a connettersi. come faccio ad usare la stampante attaccata al pc desktop con questo portatile?vi prego aiutatemi accetto anche mail private ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
poi passi sull'altro pc e lancia la procedura per installare una stampante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rovagnate
|
Scusate ragazzi ma questa configurazione va bene solo per VIsta Business e Ultimate o anche per Vista Home Basic??
![]() ![]()
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rovagnate
|
Non riesco a vedere i file che ho su xp da vista...Mi dice di controllare l'ortografia o che manca la connessione...Ma internet va.Come mai??
E poi:i file condivisi devono essere per forza sul desktop??Perchè ho provato ad aprire la cartella documenti e nn me la apre... ![]()
![]() |
#239 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Member
|
anche a me ha dato problemi... l'unica soluzione che ho trovato ho installato xp anche sul secondo computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.