Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 19:32   #22861
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@_Synyster_
per i Linksys io attenderei qualche mese. l'importante e che vi stacchiate dall'idea che è o era un Cisco (lo era solo come proprietà, non come qualità)

il wlm-5501 ha lo stesso ralink RT3662 dell'asus dsl n55u, ignoro se lato adsl sia sempre un trendchip (credo di si) o no, ma il problema è che se guardi il primo post del thread dell'asus, e prendi il Sitecm pensando di fare le stesse cose, beh, ci rimarrai male.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:37   #22862
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da diabolico89 Guarda i messaggi
Mi aiutate per favore
Hai postato in 3 thread lo stesso problema, oltretutto qui sei OT.

Ti rispondo nel thread che hai aperto.
Old 09-02-2013, 19:40   #22863
strassada
Senior Member

@Gorex:
I Conexant hanno un chip adsl ovviamente molto compatibile con le piastre globespan dei dslam Tiscali (globespan fu acquisita da conexant anni fa, poi anche conexant ha venduto tutti i chip dsl ad Ikanos), e alcuni hanno un firmware che permette molte modifiche all'adsl, e grazie al coding gain possono salire di portante molto di più degli altri chip adsl. vedi ad esempio questo test: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=912
Old 09-02-2013, 19:42   #22864
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
ok, ho capito che il wag200g ha il texas instruments ed è andato bene con la DSLAM broadcom. ma ora il "mio futuro" tp-link w8970 come potrebbe andare con la DSLAM broadcom?
Molto bene, se leggi nel thread ufficiale del TD-W8970.

Paradossalmente sembra che il chip Lantiq vada meglio sui Broadcom che sugli Infineon.
Old 09-02-2013, 19:47   #22865
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
ma ora il "mio futuro" tp-link w8970 come potrebbe andare con la DSLAM broadcom?
va discretamente bene, ma è migliorabile.
hai una 8 mega su linea breve e non dovresti avere problemi. qualora passassi alla 20 mega, non è detto che aggancerai tutti i mbps che vorresti e che forse potresti fare col td-w8960 ( o altro Broadcom) ma nessuno ti può dire oggi quello che tra tot mesi potresti fare. +
nel mio caso aggancia un po' di meno in upload rispetto al dgn2200v1 (ho la 10/1 mega alice) ma in download è in linea. 0 disconnessioni dopo 17 giorni sempre connesso.
Old 09-02-2013, 20:05   #22866
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Paradossalmente sembra che il chip Lantiq vada meglio sui Broadcom che sugli Infineon.
i VR9 sono nativi vdsl2, mantengono la retrocompatibilità con l'adsl, ma come spesso accade (vedi i s.o. nuovi che mantengono la compatibilità con applicazioni vecchie), non è detto che tutto funzioni al meglio. essendo poi uno dei pochissimi modem arrivati da noi con quel chip adsl, la compatibilità coi nostri dslam è tutta da verificare, e si spera migliorare.
Old 09-02-2013, 20:29   #22867
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@_Synyster_
per i Linksys io attenderei qualche mese. l'importante e che vi stacchiate dall'idea che è o era un Cisco (lo era solo come proprietà, non come qualità)
capisco ma avrei una certa "fretta" diciamo...

Quote:
il wlm-5501 ha lo stesso ralink RT3662 dell'asus dsl n55u, ignoro se lato adsl sia sempre un trendchip (credo di si) o no, ma il problema è che se guardi il primo post del thread dell'asus, e prendi il Sitecm pensando di fare le stesse cose, beh, ci rimarrai male.
cosa intendi per stesse cose? non sono per nulla pratico nello smanettare con i modem e l'unica cosa che mi interessa è che il wifi abbia una buona portata (così i miei familiari non rompono più), poi che il tutto riesca a gestire più di 2 pc collegati senza impallarsi (alla fine lo voglio sostituire sopratutto per questo, altrimenti avrei preso un repeater e stop) e che non mi dia problemi durante il gaming online!
oltre al TP-W8960N/8970 e all'Asus N55U, tra quelli che ho elencato prima, quale mi consigliate?
scusatemi se vi chiedo un po' troppo ma purtroppo sono bianco completo su questi prodotti e non voglio ritrovarmi di nuovo con una scatolaccia inutile come quelle che già posseggo (Atlantis Land A02-RA141-54W e Netgear DG834g)

Ultima modifica di _Synyster_ : 09-02-2013 alle 20:45.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 20:55   #22868
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
@Gorex:
I Conexant hanno un chip adsl ovviamente molto compatibile con le piastre globespan dei dslam Tiscali (globespan fu acquisita da conexant anni fa, poi anche conexant ha venduto tutti i chip dsl ad Ikanos), e alcuni hanno un firmware che permette molte modifiche all'adsl, e grazie al coding gain possono salire di portante molto di più degli altri chip adsl. vedi ad esempio questo test: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=912
Dunque, se non ho capito male, in parole povere la cosa migliore dovrebbe essere un modem router con chipset conexant (come lo Xavi 7968, ce ne sono altri ?) unito al "coding gain 7 no tweak", che immagino essere qualche procedura/smanettamento di cui non so praticamente nulla... c'è qualche materiale/post/guida/altro da leggere per documentarsi a proposito ?
Domanda, ma questo Xavi, come prodotto, è valido ? Sarà il colorino bianco, ma a vederlo sembra un giocattolino...

Domanda aggiuntiva: ho visto che spesso e volentieri lo Xavi viene utilizzato solamente come modem, poi viene affiancato da un'altro apparecchio per le funzioni di router... è necessario ? Fa proprio così schifo come router ?

Ultima modifica di Gorex : 09-02-2013 alle 21:07.
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:07   #22869
strassada
Senior Member

hai indicato diversi router senza modem, vedi i wndr/wnr o i WD. anche i belkin, questi sono i modem-router http://www.belkin.com/it/networking/...modem-routers/

tra quelli direi solo il td-w8960nv4
secondo il td-w8970
per sfruttare al meglio il dgn3500 dovresti installare uno dei firmware mod che trovi nel suo thread sul forum, probabilmente non ci saranno più aggiornamenti da parte della netgear.
il wag320n lo stesso, e la presenza della dual band (non contemporanea) fa lievitare il prezzo e ha solo 32 mb di ram (gli altri 64)

la copertura wireless, io col 8970 copro dal secondo piano al piano terra ( in po' di più di quanto faceva il dgn2200v1, a sua volta copriva un po' di più del dg834gv5 e questo del dlink 624t), ma magari da te nemmeno fa due stanze causa differenza costruttiva della casa o altre interferenze, nessuno può garantirti le prestazioni di copertura wireless senza testarle nella tua situazione.

al 8960 se servisse, puoi sostituire facilmente le antenne con quelle da più dbi. idem anche al 8970.
Old 09-02-2013, 21:13   #22870
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
vorrei un consiglio
io ho tele2 col suo modem al quale ho collegato un alice gate wifi
il tutto al pt di casa mia e il segnale arriva bene al piano di sopra ma nella zona
dove sotto c'e il wifi se mi sposto nelle stanze piu lontane arriva appena..
visto che il wifi alice e un 54mps e il segnale e basso per vedere video hd sul table volevo sostituire il wifi di alice

io pensavo a un NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200

secondo voi e sufficienrte a coprirmi bene il piano sopra?

se avete suggerimenti o altre marche/modelli da consigliare....

grzie 1000
Old 09-02-2013, 22:14   #22871
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
hai indicato diversi router senza modem, vedi i wndr/wnr o i WD. anche i belkin, questi sono i modem-router http://www.belkin.com/it/networking/...modem-routers/
O___O" cavolo hai ragione...ho fatto tutto stanotte e la stanchezza ha fatto il suo effetto xD però, pure loro (belkin) mettono lo stesso identico nome

Quote:
tra quelli direi solo il td-w8960nv4
secondo il td-w8970
per sfruttare al meglio il dgn3500 dovresti installare uno dei firmware mod che trovi nel suo thread sul forum, probabilmente non ci saranno più aggiornamenti da parte della netgear.
il wag320n lo stesso, e la presenza della dual band (non contemporanea) fa lievitare il prezzo e ha solo 32 mb di ram (gli altri 64)

la copertura wireless, io col 8970 copro dal secondo piano al piano terra ( in po' di più di quanto faceva il dgn2200v1, a sua volta copriva un po' di più del dg834gv5 e questo del dlink 624t), ma magari da te nemmeno fa due stanze causa differenza costruttiva della casa o altre interferenze, nessuno può garantirti le prestazioni di copertura wireless senza testarle nella tua situazione.

al 8960 se servisse, puoi sostituire facilmente le antenne con quelle da più dbi. idem anche al 8970.
ok quindi il campo si restringe tra il TP-Link TD-W8960v4, TD-W8970 (mi interesserebbe un po di più per la sua completezza, ovvero, l'ethernet gigabit e le 2 porte usb e il supporto ipv6) e l'Asus N55U (per l'ethernet gigabit, l'alta quantità di ram e il dual band).
poi ho visto anche il TD-W8968 che sembra avere in più (almeno dal punto di vista hardware), rispetto al 8960, solo la porta usb!

Ultima modifica di _Synyster_ : 09-02-2013 alle 22:19.
Old 09-02-2013, 22:48   #22872
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da diabolico89 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo vorrei un consiglio o due modem uno netgear dgnd3700 e l'altro sempre netgear dgn3500 non capisco se faccio lo speed test con il netgear dgn3500 il risultato in download è 9.60 e 0.80 in upload se invece faccio il test con il netgear dgnd3700 il risultato è 8.00 in download e 0.74 in upload premetto che i due modem sono configurati alla stessa maniera non dovrebbe essere piu veloce il netgear dgnd3700?
Come detto, l importanza del DSLAM, visto le differenze di reazioni tra chipset. mentre il 3500 è un infineon, il 3700 se non sbaglio è broadcom. Quindi reagiscono diversamente sulla tua linea.
Ma non vedendo il 3700 tra i consigliati non credo abbia avuto un impatto positivo.

(magari altri saranno essere piu esaustivi di me. o correggermi)
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 22:57   #22873
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
O___O" cavolo hai ragione...ho fatto tutto stanotte e la stanchezza ha fatto il suo effetto xD però, pure loro (belkin) mettono lo stesso identico nome

ok quindi il campo si restringe tra il TP-Link TD-W8960v4, TD-W8970 (mi interesserebbe un po di più per la sua completezza, ovvero, l'ethernet gigabit e le 2 porte usb e il supporto ipv6) e l'Asus N55U (per l'ethernet gigabit, l'alta quantità di ram e il dual band).
poi ho visto anche il TD-W8968 che sembra avere in più (almeno dal punto di vista hardware), rispetto al 8960, solo la porta usb!
Si ma su che dslam sei? cosa usi ora?
Old 09-02-2013, 23:01   #22874
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

ALCATEL...può essere? xD
Old 09-02-2013, 23:13   #22875
daryo24
Member

Quote:
ALCATEL...può essere? xD
molto vagamente
Old 09-02-2013, 23:15   #22876
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

se scrivo Telnet sul prompt mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno! che devo fare?

Aggiornamento: RISOLTO! ma cosa devo scrivere di preciso? Telnet ..... ?

Ultima modifica di _Synyster_ : 09-02-2013 alle 23:41.
Old 09-02-2013, 23:47   #22877
daryo24
Member

Quote:
se scrivo Telnet sul prompt mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno! che devo fare?

Aggiornamento: RISOLTO! ma cosa devo scrivere di preciso? Telnet ..... ?
che modem router hai?
Old 09-02-2013, 23:50   #22878
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da daryo24 Guarda i messaggi
che modem router hai?
Atlantis Land A02-RA141-54W
Old 10-02-2013, 00:23   #22879
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@_Synster_
Le tue richeiste (comandi telnet tuo modem) sono OT.
Postalenel thread del tuo modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 00:26   #22880
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@_Synster_
Le tue richeiste (comandi telnet tuo modem) sono OT.
Postalenel thread del tuo modem.
purtoppo ci sono diverse domande (come la mia) fatte da molto tempo (2011) e fino ad oggi non hanno avuto risposta....pensi avrò più fortuna? xD

Ultima modifica di _Synyster_ : 10-02-2013 alle 00:31.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian