|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Luigi.95
"Probabilmente" c'è un maggiore affollamento sulla banda 2.4Ghz. La banda 5Ghz ha una minore "copertura" sulla distanza.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma non mi sento di consigliartelo per il supporto perché non conosce l'eclisse ![]() Comunque leggi e chiedi qui per fartene un'idea. Io investirei sull'N55U, magari su Amazon, per testarlo e magari chiederne il reso se non mi soddisfa ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22603 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
quindi tutto il comparto linksys è scartato dalla scelta. su amazon l'n55u l'ho visto a 110.. un pò troppo.. ![]()
![]() |
![]() |
#22604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
come fanno ad essere uguali se uno ha due antenne da 3db e l'altro 3 da 5 ? voglio dire, ci sarà qualche differenza sulla copertura se li fanno così ![]() allora le antenne aftermarket da 8-16 db sono tutto marketing ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22605 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Cmq in negozio abbiamo il modem Netgear DGND3700 che ci funziona benissimo e ne siamo molto soddisfatti, ma per casa volevamo spendere meno (non abbiamo grosse necessità a casa). Ho trovato il Netgear DGN2200 v3 su Amazon a 50€ e il Netgear WNDR3700-100PES (v.3) RangeMax Router. Il primo ho visto che è un pò "vecchiotto" (del 2009) e non ha il dual band. Il secondo (non ho idea l'anno di uscita) ha il dual band, ma costa 30€ in più. Tra i due quale mi consiglieresti e perchè? O meglio, il secondo modem vale 30€ di differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22606 |
Senior Member
|
ATTENTO il WNDR3700 è un router puro, manca della sezione modem
Il 2200 V3 NON è vecchiotto è il V1 che è uscito nel 2009 ed è fuori produzione ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Il secondo è un router puro senza ADSL.
![]() |
![]() |
#22608 |
Senior Member
|
@Mr.Evil
Più che la esigua differenza sul guadagno delle antenne fa la differenza la prova sul campo nella tua situazione. Stesso discorso epr le antenen a guadagno maggiroe. Il loro effettivo guadagno va "verificato" nelal singola situazione. E non è detto quale sia il guadagno e se ci sia...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22609 |
Senior Member
|
@Luigi.95
Come alternativa esiste anche il TP-Link W8960Nv4 (identico come piattaforma al DGN2200v3 - non mi risulta che il TP-link sia Dual band) con migliori antenen del DGN2200v3 e 10 euro in più il TP-Link W8970N (Gigabit). Le indo sono tutte nel primo post...
![]() |
![]() |
![]() |
#22610 |
Senior Member
|
EDIT. Link rimosso.
Tra i due TP-LINK che mi ha linkato @Bovirus quali sono le differenze principali? Quale dei tre ha maggiore segnale? (antenna migliore) Ultima modifica di Luigi.95 : 28-01-2013 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22611 |
Senior Member
|
@Luigi.95
Puoi per favore leggere il primo post??? L'antenna migliore non qualifica il modem migliore nella tua situazione (vedi post rpeecdente Mr.Evil...).
![]() |
![]() |
![]() |
#22612 |
Senior Member
|
@Luigi.95
Togli il link è vietato dal regolamento ![]() E' scritto che è V3 quindi è l'ultimo. Le differenze principali sono nel primo post. La potenza di trasmissione è regolamentata per legge, quindi sono equivalenti. Però se prendi uno con antenne rimovibili (TP-Link 8960V4 ed 8970) hai maggiori chanches.
![]() |
![]() |
![]() |
#22613 |
Senior Member
|
L'ho letto il primo posto ma non capisco la differenza tra Ethernet Gigabit ed Ethernet 100Mbps.
Non mi interessano le differenze tecniche, ma le principali differenze nell'uso quotidiano. Tra il Netgear ed il TP-Link TD-W8960N r4 la differenza è solo l'usb? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#22614 |
Senior Member
|
@Luigi.95
La Gigabit sarebbe che le porte LAN del router hanno velocità max appunto di 1Gbps=1000Mbps contro le altre che hanno velocità 100Mbps. Ti serve se hai gli apparati collegati con il cavetto ethernet al router che scambiano molti dati (Film in HD) tra di loro (NON in Internet, quello non influisce). Si la differenza tra i modem è principalmente quella la USB. Ti consiglio l'8960 V4. PS l'uso quotidiano dipende dallo user e quello lo conosci solo tu, perché cambia da user a user ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 28-01-2013 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22615 |
Senior Member
|
@1onexx
8960N v4 o 8970?
![]() |
![]() |
![]() |
#22616 |
Senior Member
|
Thx ho corretto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@Luigi.95
se effettui la variazione snr per agganciare più portante in download (occhio che serve solo se non arrivi alla portante massima del tuo profilo, se aggancerai 8000/512 non ti serve, ma se hai la 20 mega e arrivi a 13-15, e vuoi migliorare, allora si), il netgear ha un firmware mod che ti permette di salvare il settaggio, mentre col tp-link dovrai rifarlo ogni volta che lo riaccendi. alla lunga stanca ( anche se ci sono script), per cui quello potrebbe farti propendere per il dgn2200v3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22618 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22619 | |
Senior Member
|
Quote:
Coasa sarebbe la variazione snr? Io ora con il Netgear DGND3700 l'ho attaccato e poi non ho fatto più nulla (se non modificare la password della rete Wifi). Cmq penso che opterò per i modem con Ethernet da 100Mbps in quanto non ho intenzione nemmeno di attaccarci dispositivi alla Lan, ma tutti connessi al Wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22620 |
Senior Member
|
In tal caso un TP-LINK WD-8960N v4 va benissimo....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.