Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 13:18   #22561
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ormai manca poco...
Quello che sarà buono è che sarà disponibile il Thuban avremo certamente temp più calde... quindi i limiti in O.C. saranno più reali considerando un D.U.
si infatti pensavo proprio questo, le tem sono aumentate, ed ho notato già adesso che in full la mia cpu mi scalda 7/8° in più rispetto all'inverno.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:20   #22562
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
in che senso i thread logici creavano più svantaggi? ci sono dei casi in cui succede questo?
la videoconversione in Xvid per esempio
Old 18-04-2010, 13:21   #22563
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
può succedere che in alcuni giochi o applicazioni, l'attivazione del HT possa causare rallentamenti.
In alcuni casi un i750 le dava ad un i860 per fare un esempio.

/OT
ah quindi è solo in alcuni giochi o applicazioni, potresti citarmi qualcuno, cosi', giusto a titolo informativo via pvt, senza inquinare il thread..
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:23   #22564
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
in passato 4 core vs 4 core, i phenom 2 andavano leggermente meno come ipc dei Q9X50....ma insomma eravamo li...

adesso 6 core vs 6 core, sono mazzate per amd contro il westmere.....e forse pure contro i westmere (sempre Xeon) quad core con 12mb di cache

certo va detto che.... purtroppo questa è roba che ha dei prezzi assurdi, troppo assurdi...
Si, certo.
Chiaramente l'IPC dell'i7 è superiore. AMD propone 6 core fisici contro i 4 core fisici (con presenza o meno di 4 core logici) di Intel, e qui il pareggio ci può stare.
Chiaro che 6 core fisici AMD contro 6 core fisici + 6 logici di Intel la situazione sarebbe la stessa del Phenom II X4 vs i7 X4 (solo in parte migliore perché l'i7 X6 non è propriamente adatto a tutto il software desktop).

Nel settore server però AMD metterebbe 12 core fisici contro 6 core fisici + 6 logici.

Comunque l'obiettivo di AMD con l'architettura Phenom era di avvicinarsi il più possibile all'IPC di Intel... e penso che AMD sia contenta del risultato.

Obiettivamente, dobbiamo tenere anche conto che AMD è riuscita in questo con il silicio 45nm con solo low-k, contro comunque un 45nm HKMG e un 32nm HKMG.
Nel desktop, se Intel commercializzerà X6 a 32nm a prezzo accettabile, AMD non potrà fare nulla, ma comunque nel settore server le carte da giocare le ha, perché un magny-C con low-k avrebbe certamente un clock superiore ai 2,3GHz attuali... Pensa solo a un Magny-C 12 core a 2,6GHz .
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2010 alle 13:26.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:31   #22565
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si, certo.
Chiaramente l'IPC dell'i7 è superiore. AMD propone 6 core fisici contro i 4 core fisici (con presenza o meno di 4 core logici) di Intel, e qui il pareggio ci può stare.
Chiaro che 6 core fisici AMD contro 6 core fisici + 6 logici di Intel la situazione sarebbe la stessa del Phenom II X4 vs i7 X4 (solo in parte migliore perché l'i7 X6 non è propriamente adatto a tutto il software desktop).

Nel settore server però AMD metterebbe 12 core fisici contro 6 core fisici + 6 logici.

Comunque l'obiettivo di AMD con l'architettura Phenom era di avvicinarsi il più possibile all'IPC di Intel... e penso che AMD sia contenta del risultato.

Obiettivamente, dobbiamo tenere anche conto che AMD è riuscita in questo con il silicio 45nm con solo low-k, contro comunque un 45nm HKMG e un 32nm HKMG.
Nel desktop, se Intel commercializzerà X6 a 32nm a prezzo accettabile, AMD non potrà fare nulla, ma comunque nel settore server le carte da giocare le ha, perché un magny-C con low-k avrebbe certamente un clock superiore ai 2,3GHz attuali... Pensa solo a un Magny-C 12 core a 2,6GHz .
paolo cmq sono 8 core logici per i7 e 12 core logici per il 6 core Gulftwon...
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:34   #22566
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
in che senso i thread logici creavano più svantaggi? ci sono dei casi in cui succede questo?
niente con qualche gioco va un pò meno con l'ht attivato, ma cmq se giochi e basta ed hai un i7, puoi tranquillamente disattivarlo.

con le applicazioni varie c'è una bella differenza a favore della cpu con ht attivato.
ho fatto dei test tipo al cinebench e va nettamente di + il mio xeon con questa funzione attiva.

ciaooo
Old 18-04-2010, 14:27   #22567
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
niente con qualche gioco va un pò meno con l'ht attivato, ma cmq se giochi e basta ed hai un i7, puoi tranquillamente disattivarlo.
Che per farlo tocca riavviare, entrare nel bios e ripartire.
Quote:
con le applicazioni varie c'è una bella differenza a favore della cpu con ht attivato.
ho fatto dei test tipo al cinebench e va nettamente di + il mio xeon con questa funzione attiva.
Non vorrei dire una cavolata... ma per me il vantaggio che ha l'i7 sul Phenom II non è nei core logici di sé per sé, ma nell'architettura.
Che poi questa preveda i core logici e ottenga di più nel loro utilizzo, è una cosa... altrimenti un i78XX senza HT andrebbe come un Core2 e di conseguenza poco di più di un Phenom II.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
Old 18-04-2010, 14:32   #22568
persa
Bannato

Quote:
vero, ma ci vuole 30 sec
Quote:
Non vorrei dire una cavolata... ma per me il vantaggio che ha l'i7 sul Phenom II non è nei core logici di sé per sé, ma nell'architettura.

Che poi questa preveda i core logici e ottenga di più nel loro utilizzo, è una cosa... altrimenti un i78XX senza HT come un Core2 e di conseguenza poco di più di un Phenom II.
è un pò per entrambe le cose..... cioè...già un nehalem "liscio" tipo i5 è meglio di un phenom II a parità di frequenza..... e se poi ci metti pure l'ht dei modelli i7...... il distacco in media aumenta di +.....
Old 18-04-2010, 14:53   #22569
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

Che poi questa preveda i core logici e ottenga di più nel loro utilizzo, è una cosa... altrimenti un i78XX senza HT andrebbe come un Core2 e di conseguenza poco di più di un Phenom II.
che l'architettura anche senza HT sia indubbiamente avanti come performance è indiscutibile, non è solo questione di HT, il vantaggio aumenta (quando viene sfruttato bene) con l'HT ulteriormente in certe ambiti.
Old 18-04-2010, 14:54   #22570
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
è un pò per entrambe le cose..... cioè...già un nehalem "liscio" tipo i5 è meglio di un phenom II a parità di frequenza..... e se poi ci metti pure l'ht dei modelli i7...... il distacco in media aumenta di +.....
Si, però da quello che ho capito io, se il guadagno dell'i7 fosse di 100, 85 sarebbe per l'architettura, ed il restante 15 per i core logici dove questi siano sfruttati a dovere dal software, altrimenti, oltre che non guadagnare può pure capitare di perdere.

I core logici (anche se poi vengono visti tutti come logici), contribuiscono ad un rendimento al più del 20%rispetto a non averli, perché la loro funzione è quella di portare al 100% l'utilizzo del core che altrimenti sarebbe sul 95%.
Infatti è per questo che si è sempre detto che un solo core fisico rende di più di tutti i core logici.
Il problema è che l'S.O. non distingue tra fisico e logico e quindi una L3 di 8MB per 4 core diventerebbe di 8MB per 8 core, quindi con superlavoro per ricercare i dati per renderli disponibili alle unità di elaborazione che possono essere solo fisiche, creando un gigantesco collo di bottiglia.

Magari quando ci saranno le comparazioni tra Thuban e i7 con e senza HT, quantificheremo esattamente quanto conta l'HT.
Old 18-04-2010, 14:56   #22571
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

edit.
2 post con risposta simile.
Old 18-04-2010, 15:01   #22572
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
devo dire che le ultime indiscrezioni sui prezzi non mi fanno saltare di gioia:temo che per qualche settimana i distributori ne approfitteranno.
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:07   #22573
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si, però da quello che ho capito io, se il guadagno dell'i7 fosse di 100, 85 sarebbe per l'architettura, ed il restante 15 per i core logici dove questi siano sfruttati a dovere dal software, altrimenti, oltre che non guadagnare può pure capitare di perdere.

I core logici (anche se poi vengono visti tutti come logici), contribuiscono ad un rendimento al più del 20%rispetto a non averli, perché la loro funzione è quella di portare al 100% l'utilizzo del core che altrimenti sarebbe sul 95%.
Infatti è per questo che si è sempre detto che un solo core fisico rende di più di tutti i core logici.
Il problema è che l'S.O. non distingue tra fisico e logico e quindi una L3 di 8MB per 4 core diventerebbe di 8MB per 8 core, quindi con superlavoro per ricercare i dati per renderli disponibili alle unità di elaborazione che possono essere solo fisiche, creando un gigantesco collo di bottiglia.

Magari quando ci saranno le comparazioni tra Thuban e i7 con e senza HT, quantificheremo esattamente quanto conta l'HT.
nn serve basta spegnere l'ht e non e vedere quanto rende in base a se stesso

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nnfield_7.html
in realtà l'HT se usato (se il prog lo usa) arriva anche a dare il 50% in +

come puoi notare nei giochi può rompere le palle

piccola postilla (curiosità diciamo), il cinebench gode dell'ht meno rispetto agli altri prog, tipo compressione o decompressione, e encoding

in rendering solo povray lo sfrutta un po meglio mentre so che l'ultima release di blender ha migliorato di molto le cose (lo usa la mia ragazza sul suo i7 mobile)
Old 18-04-2010, 15:07   #22574
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dipende molto dal processo che si esegue.

Io che seguo abbastanza le workstation grafiche posso dirti che si vedono grandi differenze anche passando da render con mental ray a render con vray.
In mental ray il guadagno che si ha passando da core 2 quad a core i7 è dovuto quasi esclusivamente al multi threading, ed è molto elevato. Si possono avere riduzioni del tempo di drender che vanno dal 20 al 30%.
Le prestazioni dei phenom II con mental ray sono grosso modo nella media, rispetto ai core 2 quad. In sostanza ci vogliono 200MHz in più ad un phenom II per eguagliare un core 2 quad yorkfield.
In vray per contro i core i7 guadagnano moltissimo sui core 2 quad anche in assenza di multi threading. In questo caso è interessante vedere come un phenom II si comporta anch'esso molto meglio dei core 2 quad. Ciò significa probabilmente che l'architettura del core i7 (che è più simile a quella di un phenom che non a quella di un c2q) è molto più efficiente in quest'ambito. Molto probabilmente pesa molto il controller di memoria integrato, perché vray non ha mai mostrato grandi miglioramenti delle prestazioni aumentando la cache, quindi tendo a pensare che non sia l'architettura della cache che da un grande impulso.

Ad ogni modo anche col vray il multi threading da il suo contributo... diciamo che la diminuzione del tempo di render può essere stimata tra il 15 ed il 20%.

Insomma ci sono ambiti dove davvero il multi threading fa da padrone, ed altri nei quali è si importante, ma anche l'architettura dell'uncore conta moltissimo, persino in due applicazioni simili.
Old 18-04-2010, 15:18   #22575
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Dipende molto dal processo che si esegue.

Io che seguo abbastanza le workstation grafiche posso dirti che si vedono grandi differenze anche passando da render con mental ray a render con vray.
In mental ray il guadagno che si ha passando da core 2 quad a core i7 è dovuto quasi esclusivamente al multi threading, ed è molto elevato. Si possono avere riduzioni del tempo di drender che vanno dal 20 al 30%.
Le prestazioni dei phenom II con mental ray sono grosso modo nella media, rispetto ai core 2 quad. In sostanza ci vogliono 200MHz in più ad un phenom II per eguagliare un core 2 quad yorkfield.
In vray per contro i core i7 guadagnano moltissimo sui core 2 quad anche in assenza di multi threading. In questo caso è interessante vedere come un phenom II si comporta anch'esso molto meglio dei core 2 quad. Ciò significa probabilmente che l'architettura del core i7 (che è più simile a quella di un phenom che non a quella di un c2q) è molto più efficiente in quest'ambito. Molto probabilmente pesa molto il controller di memoria integrato, perché vray non ha mai mostrato grandi miglioramenti delle prestazioni aumentando la cache, quindi tendo a pensare che non sia l'architettura della cache che da un grande impulso.

Ad ogni modo anche col vray il multi threading da il suo contributo... diciamo che la diminuzione del tempo di render può essere stimata tra il 15 ed il 20%.

Insomma ci sono ambiti dove davvero il multi threading fa da padrone, ed altri nei quali è si importante, ma anche l'architettura dell'uncore conta moltissimo, persino in due applicazioni simili.
Ciao
Se posso aggingere il mio contributo sulla questione del workload e delle differenze tra varie architetture.
Prima dell'upgrade il cruncher del dipartimento montava 2 xeon x5472 se non erro il modello. Sotto tipi di workload ad era ottimo quasi alla pari degli shangai sotto altri, molto memory intensive o che erano quasi completamente in fp, e che comunque succhiano ancora molte risorse invece non eccellevano per nulla sebenne clock to clock l'efficienza delle due architetture dovrebbe essere simile.

Ultima modifica di Pihippo : 18-04-2010 alle 15:22.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:21   #22576
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
devo dire che le ultime indiscrezioni sui prezzi non mi fanno saltare di gioia:temo che per qualche settimana i distributori ne approfitteranno.
Diciamo pure che se ne approfitteranno come minimo per un mesetto pieno...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:55   #22577
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Danckan al prossimo annuncio di questo tipo sei sospeso, per il momento considerati ammonito, i post stile mercatino sono vietati, il regolamento parla ben chiaro.
Old 18-04-2010, 16:57   #22578
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Danckan al prossimo annuncio di questo tipo sei sospeso, per il momento considerati ammonito, i post stile mercatino sono vietati, il regolamento parla ben chiaro.
Scusami. non lo sapevo. Sono profondamente mortificato
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:20   #22579
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Che il multi HT apporti guadagni nell'80% dei casi, non ne discuto.
Però il più delle volte parlando con la gente ho l'impressione che si pensi che l'i7 vada più veloce perché "ha 8 core logici" contro i 4 fisici di AMD, dando quindi solo ai core logici il vantaggio della potenza... tutto qui.

Io sinceramente non sono molto convinto della politica dei core logici.
Intendiamoci... se dovessi avere un Phenom II X4, gradirei anche io la stessa politica, ma se dovessi sciegliere tra 8 logici e 6 fisici, scieglierei i 6 fisici.

Se non altro, perché con l'HT attivo il procio scalda di più, quindi l'OC RS limite sarebbe doppio, ossia con o senza HT. Figuriamoci se poi un Thuban che potrebbe funzionare come X6, X4, X3-2-1 avesse pure l'HT, uno diventerebbe deficente...
Old 18-04-2010, 19:40   #22580
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quoto... però leggermente meglio.
Il Core2 aveva un IPC leggermente superiore, come ora l'i7. Però il Phenom II 940 non arrivava ai 4GHz di OC, mentre il Core2 arrivava a 200MHz sopra o di più.
Ora a me sembra che il Thuban possa arrivare in OC a eguagliare l'i7, perché anche se l'i78XX arriva in OC sui 4,5GHz, anche supponendo per il Thuban un 100-200MHz in meno, questo sarebbe compensato dall'IPC superiore che sembra avere il Thuban nei confronti dell'i7 sopra i 4GHz.
Ciao Paolo!

Be considera che solo i Nehalem a 32nm oppure delle serie EE arrivano agevolmente oltre i 4GHz con semplicità oppure senza overvolt mostruosi.
Sulla questione IPC nn mi esprimo visto che ci sono troppe variabili in gioco, cioè si passa dal software pro-Intel a quello che nn sfrutta più di due core, dove in entrambi i casi nehalem sarebbe in vantaggio (nell'unicore mi pare che l'architettura Intel sia superiore)

Quote:
in passato 4 core vs 4 core, i phenom 2 andavano leggermente meno come ipc dei Q9X50....ma insomma eravamo li...

adesso 6 core vs 6 core, sono mazzate per amd contro il westmere.....e forse pure contro i westmere (sempre Xeon) quad core con 12mb di cache

certo va detto che.... purtroppo questa è roba che ha dei prezzi assurdi, troppo assurdi...
Logicamente se si ragiona a parità di core è inevitabile che AMD, almeno attualmente, prenda grosse mazzate però se si ragiona in maniera più sensata (ovviamente questo è il mio parere), cioè basandosi sul prezzo, AMD pare essere superiore ad i7. Ipotizzando un costo, per il 1090t, di 230€ abbiamo come diretto concorrente un i7 920, il quale è inferiore sia a default che in oc visto che ad aria è molto difficile da tenere oltre i 4.1GHz
Ovviamente queste mie considerazioni derivano da i risultati trapelati che fino alla presentazione ufficiale nn saranno confermati

Quote:
può succedere che in alcuni giochi o applicazioni, l'attivazione del HT possa causare rallentamenti.
In alcuni casi un i750 le dava ad un i860 per fare un esempio.

/OT
Questo capita quando si progetta una architettura che deve coprire dal mercato server a quello low-power. Cmq su questa cosa è stato pubblicato un articolo in due parti su AP intitolato: "Architettura delle CPU: l’arte del compromesso"

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian