Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 11:11   #201
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ottimo!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:15   #202
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da alex75it Guarda i messaggi
Mammamia...piu' guardo quei video su youtube della GT e piu' mi viene la voglia di provarla...immagino che sia un missile...
giusto compromesso cubatura/prestazioni/consumi
e' impossibile trovare di meglio...e poi da come mi descrivi il DSG e per quanto letto sul web credo propio che GT+DSG = adrenalina allo stato puro

Ho ordinato una nuova opel corsa cdti 90cv sport ultra accessoriata per un totale di 19k euro ... ordinata il 15 dicembre ma pare che causa ritardi vari arrivi non prima di fine aprile ... ci sono tutti i presupposti per recedere dal contratto ...
Mi sta venendo un serio pensiero per la testa (nonostante la corsa che ho ordinato la volessi)...
mi sa che in settimana mi trovero' a fare una scelta molto difficile....devo riflettere ... ma sono realmente tentato.
E dire che nel periodo ottobre-dicembre fase di documentazione per la scelta della macchina da ordinare,la Golf V non l'avevo propio considerata a priori...
vengo a conoscenza solo ora dell'esistenza del TSI ... mado'....
che strana sesazione...
Nemmeno io l'avevo presa in considerazione guarda, anzi per dirla tutta la Golf V non mi piaceva. Però per le mie esigenze il TSI era la quadratura del cerchio e dopo essere andato a vederla mi sono ricreduto circa la qualità costruttiva. Poi mi ero ripromesso che un'auto nuova l'avrei presa col cambio automatico ed il DSG è il migliore sul mercato. Inoltre la GT è abbastanza caratterizzata rispetto alle versioni normali (calandra, mascherina, cerchi, scarichi...) ed esteticamente più piacevole. Secondo me molto meglio 3 porte, comunque.
Old 04-03-2007, 19:57   #203
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Una domanda, mi dicono abbia la frizione pesante...
- è vero ?
- se si.. qualcuno ha per caso provato quella di una golf serie 4 (1.6 benzina) e/o un audi A3 ( 2.0 fsi) e quella della golf Gt, per fare un paragone ?
Old 04-03-2007, 20:01   #204
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
- è vero ?
- se si.. qualcuno ha per caso provato quella di una golf serie 4 (1.6 benzina) e/o un audi A3 ( 2.0 fsi) e quella della golf Gt, per fare un paragone ?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:18   #205
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
chiaramente mi riferisco alla versione senza cambio dsg
Old 04-03-2007, 20:29   #206
biggio81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
forse in settimana la ordino nn resisto +... 3porte,DSG, interno in pelle, vetri oscurati... ancora indeciso se bianca o nera(nn metallizz)
biggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:39   #207
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
chiaramente mi riferisco alla versione senza cambio dsg
però l'abbinamento faceva ridere
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 01:37   #208
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Nemmeno io l'avevo presa in considerazione guarda, anzi per dirla tutta la Golf V non mi piaceva. Però per le mie esigenze il TSI era la quadratura del cerchio e dopo essere andato a vederla mi sono ricreduto circa la qualità costruttiva. Poi mi ero ripromesso che un'auto nuova l'avrei presa col cambio automatico ed il DSG è il migliore sul mercato. Inoltre la GT è abbastanza caratterizzata rispetto alle versioni normali (calandra, mascherina, cerchi, scarichi...) ed esteticamente più piacevole. Secondo me molto meglio 3 porte, comunque.
Mi sa che abbiamo le stesse esigenze ... faccio pochi km all'anno quindi un diesel non avrebbe senso,ma volevo cmq un motore sovralimentato ... alla fine ho optato per il piccolo 1.3 mutlijet ... anzi avevo anche fatto un piccolo pensierino per aspettare il 1.4 Tjet che fara' uscire la fiat tra qualche mese (tjet e tsi non sono esattamente la stessa cosa, ma hanno grossomodo lo stesso rapporto cubatura/prestazioni/consumo), ma la bravo non e' che mi ispira tanto ... somiglia troppo alla mia auto attuale "bravo del '99"
mannaggia non mi spiego come possa essermi sfuggita l'uscita del TSI ne ignoravo totalmente l'esistenza

Altra piccola curiosita...ma col DSG riesci a fare una sgommata ?
Non per la sgommata in se...ma per capire + o - come funziona...
es.
Tu da fermo quando ti accingi a partire,da N passi a P (o D o S che sia) giusto ?
bene che succede? tipo come il cambio automatico della smart che inizia a camminare da sola...?
Non mi vergogno ma ignoro il funzionamento dei cambi automatici
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:25   #209
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Certo che sgommi (fino in terza), ti da potenza in base alla richiesta (quanto e come acceleri). Di norma c'è il controllo trazione a vigilare (si accende una spia sul quadro quando entra) ma volendo si può disinserire. Quando devi partire, poniamo da un semaforo, da N passi in D e l'auto comincia a muoversi in avanti lentamente (a meno che tu non freni), acceleri e vai. Puoi anche restare fermo in D o in S, volendo, ma è consigliabile solo per soste brevi (fermata ad uno stop e ripartenza).
Old 05-03-2007, 14:28   #210
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
- è vero ?
Io prima di prenderla ne avevo provata una con cambio manuale e sinceramente non ho notato la cosa. Però c'è da dire che è stata una prova molto breve ed ero più concentrato sul motore, che 4R effettivamente lamentava questo "difetto".
Old 05-03-2007, 17:05   #211
biggio81
Junior Member

ormai nn resisto ++++++++
Old 05-03-2007, 18:04   #212
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Il DSG è davvero molto rapido come dicono? Non l'ho mai provato
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:07   #213
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mefiu Guarda i messaggi
Sì, di più in salita che in scalata, di più passando da D a S e in manuale, di più se in D fai cambiare a 2000 che se affondi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:20   #214
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da mefiu Guarda i messaggi
Si, davvero veloce e fluido.
Old 05-03-2007, 19:21   #215
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Sì, di più in salita che in scalata, di più passando da D a S e in manuale, di più se in D fai cambiare a 2000 che se affondi
Scusa, in che senso "passando da D a S"? Intendi che in S cambia più veloce che in D?
Old 05-03-2007, 19:23   #216
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa, in che senso "passando da D a S"? Intendi che in S cambia più veloce che in D?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 05-03-2007, 19:26   #217
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ah, si è vero, naturalmente con il programma Sport è più prestazionale.
Old 06-03-2007, 01:09   #218
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Devo provare il DSG assolutamente!!!
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:46   #219
biggio81
Junior Member

x avere "le palettine" dietro il volante bisogna prendere il volante multifunzione o ci sono anche in quello di serie?
Old 06-03-2007, 11:49   #220
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da biggio81 Guarda i messaggi
x avere "le palettine" dietro il volante bisogna prendere il volante multifunzione o ci sono anche in quello di serie?
Multifunzionale
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian