Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 22:42   #201
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente 111livellacci!
Io 4 anni prima che uscisse Supaplex (mai provato) iniziai Boulder Dash, il capostipite, con scarsi risultati...come? Sono ? Può darsi

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
va bè sul C64 la lista di assurdità è veramente lunga: diciamo che erano assurdi tutti quei giochi del periodo precedente a quello odierno, ovvero quello in cui non c'era una trama precisa, il protagonista non aveva risvolti psicologici, compagni sociopatici, coinvolgimenti sentimentali, passioni per i motori e collezioni di antiquariato... quel periodo in cui un vg altro non era che un semplice passatempo senza troppe pretese.
Alcuni, realizzati con la tecnica di oggi, forse non sarebbero più assurdi come sembravano allora... ricordo Agent USA, in cui impersonavi un agente segreto - rappresentato con un cappello con i piedi! - che girava per le stazioni delle città d'America in treno, armato di speciali cristalli in grado di annullare l'effetto della Fuzzbomb, una bomba in grado di increspare e rendere inconsistenti i corpi delle ignare vittime, e... no, sarebbe assurdo anche con la tecnica d'oggi
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:15   #202
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Alcuni, realizzati con la tecnica di oggi, forse non sarebbero più assurdi come sembravano allora... ricordo Agent USA, in cui impersonavi un agente segreto - rappresentato con un cappello con i piedi! - che girava per le stazioni delle città d'America in treno, armato di speciali cristalli in grado di annullare l'effetto della Fuzzbomb, una bomba in grado di increspare e rendere inconsistenti i corpi delle ignare vittime, e... no, sarebbe assurdo anche con la tecnica d'oggi
Mah sai che forse potrebbe trattarsi di una nuova moda? così come nel cinema, le idee stanno terminando e si rivangano vecchie storie, pellicole e personaggi per creare nuovi prodotti (e i risultati, nella maggior parte dei casi, li conosciamo tutti...), la cosa potrebbe estendersi anche nel campo dei videogiochi (per esempio stanno rilanciano i "Ghostbusters" come videogame, mito incontrastato degli anni '80, o anche "Bionic Commando").

Che dire... certo che un tempo era bello imbambolarsi letteralmente davanti a "cose" del tipo "Batalyx", cercando non tanto di capire il significato del gioco di per sè, ma di entrare nella mente degli autori per capire di quale sostanza (o miscela di sostanze) stupefacente avessero abusato su larga scala...

Altro titolo strano ricordo "Time Crystals" (sempre C64), dalla grafica bellissima... ma credo che si sia trattato di una demo o una preview, perchè non mi pare di averne mai visto una release funzionante (la schermata era solo una e non sono mai riuscito a fare nulla di produttivo più che atterrare con il disco volante).

EDIT: Correggo... ho cercato informazioni ed ho scoperto che si trattava realmente di una demo di Jim Sachs, dove non era possibile fare altro che atterrare. Peccato: l'idea era davvero ottima, e la grafica spettacolare.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 24-09-2008 alle 12:21.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:24   #203
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Mah sai che forse potrebbe trattarsi di una nuova moda? così come nel cinema, le idee stanno terminando e si rivangano vecchie storie, pellicole e personaggi per creare nuovi prodotti (e i risultati, nella maggior parte dei casi, li conosciamo tutti...), la cosa potrebbe estendersi anche nel campo dei videogiochi (per esempio stanno rilanciano i "Ghostbusters" come videogame, mito incontrastato degli anni '80, o anche "Bionic Commando").

Che dire... certo che un tempo era bello imbambolarsi letteralmente davanti a "cose" del tipo "Batalyx", cercando non tanto di capire il significato del gioco di per sè, ma di entrare nella mente degli autori per capire di quale sostanza (o miscela di sostanze) stupefacente avessero abusato su larga scala...

Altro titolo strano ricordo "Time Crystals" (sempre C64), dalla grafica bellissima... ma credo che si sia trattato di una demo o una preview, perchè non mi pare di averne mai visto una release funzionante (la schermata era solo una e non sono mai riuscito a fare nulla di produttivo più che atterrare con il disco volante).

EDIT: Correggo... ho cercato informazioni ed ho scoperto che si trattava realmente di una demo di Jim Sachs, dove non era possibile fare altro che atterrare. Peccato: l'idea era davvero ottima, e la grafica spettacolare.
Tralasciando la triste faccenda dei cattivi rifacimenti degli originali, realizzati unicamente per vendere e accaparrarsi una quota di mercato, va detto che quelle migliaia di vecchi titoli realizzati spesso con poche decine di kilobyte restano una vera miniera di spunti riutilizzabili nel'odierna scena videoludica... e si tratta di opere a loro volta ispirate da chissà quali commistioni di vita vissuta, cinema, letteratura e "altre visioni" indotte dalle sostanze cui accenni - Batalyx non era di Jeff "Yak" Minter? A giudicare dai giochi che programmava, mi chiedo se avesse avuto qualche traccia di sangue nell'allucinogeno ...

... un gioco ormai celebre e pluri-decorato come The Sims è saltato fuori da Little Computer People, gioco simulativo a mio avviso decisamente inconcludente e noioso... eppure con quei pochi suoni e animazioni aveva il suo fascino, anche perché non si era mai visto nulla di simile all'epoca. E qui si torna al discorso dei pionieri che tu ben conosci: siamo stati testimoni di un mondo nascente, totalmente nuovo e diverso, che si apriva davanti a noi, altrettanto giovani e pieno di entusiasmo, con tutta la vita davanti... inevitabile che quando si ricorda quei periodi ci scappi qualche lacrimuccia... per non parlare di certi deja vù che - sebbene molto di rado - ti piombano addosso per caso e ti fanno rivivere con disarmante precisione le stesse sensazioni... scommetto che sai di cosa parlo
Old 25-09-2008, 07:56   #204
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Batalyx non era di Jeff "Yak" Minter?
Già
Quote:
... un gioco ormai celebre e pluri-decorato come The Sims è saltato fuori da Little Computer People, gioco simulativo a mio avviso decisamente inconcludente e noioso...
Si me lo ricordo... e ricordo che la gente impazziva credendo di poter far fare a questo omino cose che non poteva fare ho letto di persone che lasciavano acceso lo "scatolone marrone" giornate intere nella speranza che egli facesse qualcosa di inaspettato
Quote:
eppure con quei pochi suoni e animazioni aveva il suo fascino, anche perché non si era mai visto nulla di simile all'epoca.
Il vero predecessore persino del Tamagochi
Quote:
E qui si torna al discorso dei pionieri che tu ben conosci: siamo stati testimoni di un mondo nascente, totalmente nuovo e diverso, che si apriva davanti a noi, altrettanto giovani e pieno di entusiasmo, con tutta la vita davanti... inevitabile che quando si ricorda quei periodi ci scappi qualche lacrimuccia... per non parlare di certi deja vù che - sebbene molto di rado - ti piombano addosso per caso e ti fanno rivivere con disarmante precisione le stesse sensazioni... scommetto che sai di cosa parlo
Cerrrrto che lo so...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 06-11-2008, 16:07   #205
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Rivive in me l'emozione di quando si caricava "Ghostbusters" sul C64: dagli altoparlanti della tv usciva la voce digitalizzata "Ghostbusters! aaAHAHAHAhahahahaaaaaa!!!" (e iniziava la musichetta). Oppure quando fallivi la cattura dello Slimer di turno: "HE SLIMED ME!"

Oppure ancora, all'avvio di una partita di "Impossible Mission": "Another visitor... sssstay a while... ssssstay FOREVAAAAH!", per non parlare di quando cascavi nelle buche degli elevatori... "AAaaaaaaAAAAAaaaaaargh!" - Per questo secondo effetto sonoro, ricordo che ero diventato particolarmente famoso tra i miei amici, perchè lo facevo tale e quale con la voce

Ultima modifica di Samoht : 06-11-2008 alle 16:09.
Old 06-11-2008, 16:39   #206
homer1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno ha giocato a Flood per Amiga? non ricordo esattamente cosa bisognasse fare, ma era stranissimo come gioco
Old 06-11-2008, 17:39   #207
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Rivive in me l'emozione di quando si caricava "Ghostbusters" sul C64: dagli altoparlanti della tv usciva la voce digitalizzata "Ghostbusters! aaAHAHAHAhahahahaaaaaa!!!" (e iniziava la musichetta). Oppure quando fallivi la cattura dello Slimer di turno: "HE SLIMED ME!"
Ti è presa una fiammata di nostalgia di punto in bianco?

Non è nemmeno in tema con il thread ma se ne crei uno in sezione retrogaming stile "Good old times" prometto di sostenerlo

Quote:
Oppure ancora, all'avvio di una partita di "Impossible Mission": "Another visitor... sssstay a while... ssssstay FOREVAAAAH!", per non parlare di quando cascavi nelle buche degli elevatori... "AAaaaaaaAAAAAaaaaaargh!" - Per questo secondo effetto sonoro, ricordo che ero diventato particolarmente famoso tra i miei amici, perchè lo facevo tale e quale con la voce
Nel 2° invece rimasi deluso nello scoprire che l'urlo tremendo era stato sostituito da un banale fischio stile bomba dei cartoni animati che casca ... ricordo come molto ben fatti in entrambi il rumore dei passi con l'eco nei corridoi vuoti e il mormorio gorgogliante dei robot, nonché la scossa quando ti beccavano... e tutto questo malgrado non ci abbia quasi mai "seriamente" giocato per via della frustrante difficoltà

A proposito di giochi strani invece una settimana fa mi sono imbattuto per la prima volta, a 18 anni dall'uscita più o meno, in HeatSeeker (Commodore 64 naturalmente), uno degli ultimi titoli della Thalamus, in cui guidi uno stivale con una sfera appollaiata sopra anche la grafica è "strana" nel senso che è piena di disegni espansi o monocromatici, un pò anacronistici per il periodo in cui è uscito...
Old 06-11-2008, 21:17   #208
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
Io appoggio il tuo moto di ripulsa e ti dirò di più: una volta ho visto un mio amico patito per il genere combattere contro un boss con talmente tanti HP che è stato costretto a mazzuliare iterativamente per 4 o 5 ore di fila! alla faccia del divertimento
Io ho finito Final Fantasy VIII per 4 volte divertendomi un sacco e l'ho appena riniziato, alla faccia vostra
E' questione di gusti...
Old 06-11-2008, 23:39   #209
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Headz se non ricordo male è del '98.. strano ma molto divertente.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:16   #210
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Eccolo
http://it.youtube.com/watch?v=HNSkQGtZyDM
Old 08-11-2008, 00:22   #211
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
postal 2
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:09   #212
ciliegia91
Member

L'Avatar di ciliegia91

Iscritto dal: Oct 2006
Intendendolo positivamente assurdo, nel senso ke è un gioco fuori da qualsiasi altro genere che però mi ha stupito e mi è piaciuto molto: Farhenheit
Old 08-11-2008, 20:53   #213
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
POSTAL è il più assurdo di tutti!!!!!
Old 10-11-2008, 08:23   #214
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da ciliegia91 Guarda i messaggi
Intendendolo positivamente assurdo, nel senso ke è un gioco fuori da qualsiasi altro genere che però mi ha stupito e mi è piaciuto molto: Farhenheit
Si era piaciuto molto anche a me... a parte il finale. Vero o no che il protagonista assomigliava a Tiziano Ferro??
Old 11-11-2008, 13:56   #215
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

AH, altro gioco strano forte: Ring Wars (C64). Mai capito come si giocasse... ben difficile. Uno che invece addirittura finii era... ehm, "Tau Ceti"?
Old 13-11-2008, 14:45   #216
ciulio
Member

Iscritto dal: Nov 2004
per me il gioco è Outcast...non so se lo conoscete..non ho mai capito come andare avanti..
Enermax Modu 82+ 625watt - Intel E8500 3.16Ghz Step E0 - Asus P5Q Deluxe - G.Skill DDR2 1066mhz cas 5 2x2gb - PowerColor Ati Radeon HD4870 PCS+ 512 GDDR5 - x2 HD Seagate 7200.11 500Gb 32mb - Thermaltake Tsunami - Windows Vista Ultimate 64bit SP1
ciulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:28   #217
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da ciulio Guarda i messaggi
per me il gioco è Outcast...non so se lo conoscete..non ho mai capito come andare avanti..
e qui mi tocchi sul vivo, ragazzo mio: Outcast è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! Grafica strepitosa (per l'epoca), storia e trama incredibili, e colonna sonora impressionante (tirarono in ballo l'orchestra sinfonica di Mosca, scusate s'è poco). Il gioco era tutto in bump mapping, il che vuol dire che faceva praticamente affidamento completo sulla cpu per il rendering. Il mondo da esplorare era uno dei più vasti e complessi mai visti in un videogame, con ambientazioni, città e relativi abitanti dalle caratteristiche differenti a seconda del posto visitato. Ricordo che lo finii 2 o 3 volte... come hai fatto a non capire come si giocasse?!?
Old 13-11-2008, 16:53   #218
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
e qui mi tocchi sul vivo, ragazzo mio: Outcast è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! Grafica strepitosa (per l'epoca), storia e trama incredibili, e colonna sonora impressionante (tirarono in ballo l'orchestra sinfonica di Mosca, scusate s'è poco). Il gioco era tutto in bump mapping, il che vuol dire che faceva praticamente affidamento completo sulla cpu per il rendering. Il mondo da esplorare era uno dei più vasti e complessi mai visti in un videogame, con ambientazioni, città e relativi abitanti dalle caratteristiche differenti a seconda del posto visitato. Ricordo che lo finii 2 o 3 volte... come hai fatto a non capire come si giocasse?!?
No, il bump mapping e' un altra cosa. Usava il Voxel, una tecnica di rendering resa celebre dalla Novalogic con i suoi Comanche (a parte il 4 che invece usava un engine D3D).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:37   #219
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
nn ammazzatemi ma o ho resident evil 4 e nn ho ancora capito i comandi per pc e dopo 3 sec mi sono fatto ammazzare
Old 13-11-2008, 20:20   #220
ciulio
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Outcast non l'ho mai finito perchè ora ho 23 anni e il gioco mi pare che sia del 99 o 98 non ricordo..ma comunque il fatto vero è che lo compari in inghilterra e non parlavo una parola di inglese...e per aggiungere un altro gioco strano era Earthworm Jim
Enermax Modu 82+ 625watt - Intel E8500 3.16Ghz Step E0 - Asus P5Q Deluxe - G.Skill DDR2 1066mhz cas 5 2x2gb - PowerColor Ati Radeon HD4870 PCS+ 512 GDDR5 - x2 HD Seagate 7200.11 500Gb 32mb - Thermaltake Tsunami - Windows Vista Ultimate 64bit SP1
ciulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian