Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2012, 17:46   #21161
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come detto prima (leggi le ultime pagine) nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 18:20   #21162
StepTheBest3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ovviamente non me lo può dire nessuno. La mia domanda era molto più intesa nel senso "Quale modem ha delle caratteristiche migliori, per quanto riguarda il wi-fi?"
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 18:25   #21163
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
La mia domanda era molto più intesa
quindi ti si risponderà più intensamente che "nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua" (cit.)

Quote:
nel senso "Quale modem ha delle caratteristiche migliori, per quanto riguarda il wi-fi?"
la potenza di trasmissione è stabilita per legge, può cambiare il tipo di antenna e il circuito, piuttosto che regolazioni fini del driver di gestione della scheda, ma il risultato, rispondendo ugualmente intensamente è che "nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua" (cit.)
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 18:56   #21164
StepTheBest3
Senior Member

Non avevo idea che in questa discussione bisognasse stare attenti a come si scrive ogni singola lettera, perché altrimenti si rischia che certi lor signori se la prendano. Chiedo venia.

Ho fatto questa domanda perché mi sono già imbattuto in modem che nonostante dovessero avere un wi-fi come gli altri, si sono rivelati averlo estremamente buggato sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per quanto riguarda l'ampiezza del segnale. Non credo di aver chiesto per passare il tempo.

Se vogliamo continuare a fare i sarcastici facciamo pure, ma perdo di vista l'utilità di questo topic. Ho chiesto solo un parere a gente più informata in questo ambito, l'ultima cosa che volevo era trovare risposte ironiche o prese di c**o.
Old 20-10-2012, 19:04   #21165
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
lor signori
farò davvero il signore e sorvolo sul tono in cui l'hai scritto.
Quote:
Ho fatto questa domanda perché mi sono già imbattuto in modem che nonostante dovessero avere un wi-fi come gli altri, si sono rivelati averlo estremamente buggato sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per quanto riguarda l'ampiezza del segnale.
e tre: "nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua" (cit.)

Quote:
Non credo di aver chiesto per passare il tempo.
certo che no, ci mancherebbe...
Quote:
Se vogliamo continuare a fare i sarcastici facciamo pure
vale anche per te, giusto?

Quote:
Ho chiesto solo un parere a gente più informata in questo ambito, l'ultima cosa che volevo era trovare risposte ironiche o prese di c**o.
e chi ti avrebbe così sbeffeggiato? Perché tocca ripeterti più volte che "nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua" (cit.)? Mica è colpa tua se ci vuole più tempo per metabolizzare la cosa. Non mi costa molta fatica, basta fare copia incolla...

Bovirus lo fa anche più di me, gli si sarà ormai scolorita la V sulla tastiera.
Old 20-10-2012, 19:20   #21166
StepTheBest3
Senior Member

Perfetto. Se deve essere questa la gente (mi dispiace generalizzare, perché in realtà la colpa è di uno solo) che cerca di "aiutare" e "consigliare" (che è lo scopo di questo topic), allora preferisco chiedere su un altro forum. Non disturbarti troppo a cercare di aiutarmi, e a leggere ciò che dico anziché fare copia-incolla a priori

Ultima modifica di StepTheBest3 : 20-10-2012 alle 19:23.
Old 20-10-2012, 19:24   #21167
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allora preferisco chiedere su un altro forum
Old 20-10-2012, 19:41   #21168
StepTheBest3
Senior Member

Comunque ti inviterei a partecipare più ad altre sezioni, questo topic potrebbe anche essere utile a qualcuno
Old 20-10-2012, 19:56   #21169
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
e chi ti avrebbe così sbeffeggiato? Perché tocca ripeterti più volte che "nessuno può darti una indicazione della copertura Wifi a casa tua" (cit.)? Mica è colpa tua se ci vuole più tempo per metabolizzare la cosa. Non mi costa molta fatica, basta fare copia incolla...
Il sarcasmo può essere sopportabile (per poco) l'offesa no.

Quote:
Mica è colpa tua se ci vuole più tempo per metabolizzare la cosa.
è una offesa.
Sospeso 5gg

Quote:
Comunque ti inviterei a partecipare più ad altre sezioni, questo topic potrebbe anche essere utile a qualcuno
Anziché battibeccare e far partire un flame segnala se c'è qualcosa che non ti aggrada e poi aspetta senza ulteriori interventi che un moderatore si colleghi. Grazie.
Nel merito, la pratica ha dimostrato che davvero le variabili in gioco sono troppe per riuscire a fare delle comparazioni, anche a parità di condizioni al contorno.

Ultima modifica di pegasolabs : 20-10-2012 alle 19:59.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:11   #21170
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Ho letto le ultime pagine e ho visto che si consiglia molto o il NetGear DGN2200v3 TP-Link W8960N v4.. tuttavia avrei un dubbio: Avendo la necessità di acquistare un modem con una wifi (decisamente) buona, dovendo collegare il modem al piano terra per ricevere la connessione ai computer due piani più in alto, quale mi consigliereste? Se ne sapete altri con una wi-fi migliore di questi due per favore sappiatemi consigliare voi
Il comprerei un linksys

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:22   #21171
StepTheBest3
Senior Member

Chiedo scusa per il flame, che non avevo minimamente intenzione di fare. Dovesse ricapitare una situazione del genere segnaleró immediatamente e non perderò tempo a rispondere a certe provocazioni.
Comunque per quanto riguarda il modem in questo caso mi basta soltanto che non sia buggato quanto il WAG160Nv2 che ho attualmente.. per i linksys so che sono ottimi, ma dopo questa pessima esperienza col WAG preferirei puntare altrove. In linea generale nè il netgear nè il tplink riscobtrabo particolari problemi sul lato wireless?
Old 20-10-2012, 20:44   #21172
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Chiedo scusa per il flame, che non avevo minimamente intenzione di fare. Dovesse ricapitare una situazione del genere segnaleró immediatamente e non perderò tempo a rispondere a certe provocazioni.
Comunque per quanto riguarda il modem in questo caso mi basta soltanto che non sia buggato quanto il WAG160Nv2 che ho attualmente.. per i linksys so che sono ottimi, ma dopo questa pessima esperienza col WAG preferirei puntare altrove. In linea generale nè il netgear nè il tplink riscobtrabo particolari problemi sul lato wireless?
Fra i due meglio il tplink

Old 21-10-2012, 04:39   #21173
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, mi uppo, nessuno sa darmi una indicazione? Ammetto di essere stato poco chiaro, mi serve capire se ho bisogno della gigabit per mandare in streaming video full hd dal cell (collegato via wifi) alla tv/pc (collegato via ethernet) e dal pc->tv sempre via ethernet. Insomma, per trasmettere video fullhd mi serve un router gigabit?

Cosa ne pensate dei router linksys ea2700 ed ea3500? Non trovo feedback in tal senso.

Grazie
non ti serve un router gigabit assolutamente
Old 21-10-2012, 08:29   #21174
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Ho letto le ultime pagine e ho visto che si consiglia molto o il NetGear DGN2200v3 TP-Link W8960N v4.. tuttavia avrei un dubbio: Avendo la necessità di acquistare un modem con una wifi (decisamente) buona, dovendo collegare il modem al piano terra per ricevere la connessione ai computer due piani più in alto, quale mi consigliereste? Se ne sapete altri con una wi-fi migliore di questi due per favore sappiatemi consigliare voi
Prova a vedere anche quelli meno "quotati", io ho un Atlantisland 144WN e ne sono molto soddisfatto. Ora vi e' il 144WN+ che dovrebbe essere anche meglio. Ho sostituito il DGN2200 V1.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 08:32   #21175
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Prova a vedere anche quelli meno "quotati", io ho un Atlantisland 144WN e ne sono molto soddisfatto. Ora vi e' il 144WN+ che dovrebbe essere anche meglio. Ho sostituito il DGN2200 V1.
Coprire tre piani é sempre un rischio dipende molto dalla struttura della casa e da altre circostanze non é detto che si riesce.

Old 21-10-2012, 08:51   #21176
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
buongiorno
avrei bisogno di un aiuto

vorrei sostituire il mio modem Alice Gate VoIP (modello 1) con un modem più serio.

il problema è che ci sono 2 cavi telefonici collegati al Alice Gate VoIP.
1= adsl
1= line 1 (telefono)

Invece dal muro ho la prese telefonica che si va su una sdoppiatore:
1=adsl che si collega poi alla presa del modem adsl
1=linea telefonica che si collega alla "line 1" del modem Alice Gate VoIP.

Detto ciò secondo voi, se prendessi un modem qualsiasi di marca che ha solo 1 presa adsl, avrò problemi dopo?
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 08:53   #21177
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
buongiorno
avrei bisogno di un aiuto

vorrei sostituire il mio modem Alice Gate VoIP (modello 1) con un modem più serio.

il problema è che ci sono 2 cavi telefonici collegati al Alice Gate VoIP.
1= adsl
1= line 1 (telefono)

Invece dal muro ho la prese telefonica che si va su una sdoppiatore:
1=adsl che si collega poi alla presa del modem adsl
1=linea telefonica che si collega alla "line 1" del modem Alice Gate VoIP.

Detto ciò secondo voi, se prendessi un modem qualsiasi di marca che ha solo 1 presa adsl, avrò problemi dopo?
Hai il VoIP quindi chiama prima Telecom e chiedi se ti danno i parametri per configurare la linea telefonica

Old 21-10-2012, 11:59   #21178
Sapporo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti!
dopo le lodi fatte al dgn2200v3 ero pronto a comprarlo...però chiacchierando con amici ho "scoperto" che potrebbe tornarmi utile avere un apparecchio che supporti anche DLNA...
quindi cosa mi consigliereste? ho un budget di 120euro...le caratteristiche del dgn2200 (a parte la mancanza di DLNA) mi andavano più che bene...non ho preferenze di marca...mi affido alla vostra esperienza

Grazie
Sapporo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 12:04   #21179
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sapporo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
dopo le lodi fatte al dgn2200v3 ero pronto a comprarlo...però chiacchierando con amici ho "scoperto" che potrebbe tornarmi utile avere un apparecchio che supporti anche DLNA...
quindi cosa mi consigliereste? ho un budget di 120euro...le caratteristiche del dgn2200 (a parte la mancanza di DLNA) mi andavano più che bene...non ho preferenze di marca...mi affido alla vostra esperienza

Grazie
Il dlna lo devono supportare i dispositivi non il router

Old 21-10-2012, 12:25   #21180
Sapporo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Grazie per la risposta,
ma un televisore con DLNA può collegarsi ad un netgear dgnd3700(con dlna media server) ma non ad un dgn2200 che ne è sprovvisto, giusto? cioè, io non ne capisco molto ma mi son basato sulle caratteristiche fornite sul sito della netgear...
Sapporo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian