Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2015, 13:21   #20801
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
ohohohoh un paesano
Questa del rimborso di 250€ non l'avevo sentita, la giro ad un collega che aveva una mezza idea di prendere la 1Tera
Una precisazione: l'hard disk è da 1TB ma lo chassis è sempre quello vecchio, quello con i tasti a sfioramento.
corsicali è offline  
Old 05-08-2015, 13:41   #20802
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
io ogni 2-3 sessioni lo devo ricaricare,e puntualmente me ne accorgo quando voglio giocare,ovvero il momento peggiore

il problema non esiste se lo metto in carica ogni volta ma onestamente questa cosa col ds3 non era necessaria,ora è come avere un altro smartphone...
non ricordo quante sessioni mi duri, ma lo metto a ricaricare sulla base quando la batteria arriva ad una tacca.

Lo ricaricherò mediamente una volta a settimana

Ultima modifica di duffyduck : 05-08-2015 alle 17:00.
duffyduck è offline  
Old 05-08-2015, 16:55   #20803
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
5min su Mirror's Edge Catalyst:
https://www.youtube.com/watch?v=5GBVMGXXFMw

L'attesa fino a febbraio si prennuncia lunga.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
pericolo scampato, avevo qualche dubbio che diventasse un altro pum pum pum, invece resta un gioco di parkour
Anch'io temevo la stessa cosa, ma è stato confermato diverso tempo fa che Faith non potrà raccogliere ed usare le armi.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 05-08-2015, 17:15   #20804
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
chissà chi hanno preso stavolta per ridicolizzare la voce di faith
wrad3n è offline  
Old 05-08-2015, 17:53   #20805
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
chissà chi hanno preso stavolta per ridicolizzare la voce di faith
Oddio, ero appena riuscito a dimenticarmi di Asia Argento...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 05-08-2015, 19:10   #20806
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
l'audio PCM o LPCM è già decodificato, ossia è già un audio elaborato da qualcosa.
se l'audio fosse LPCM già sul BD non servirebbe a nulla avere i bollini di certificazione di decodifica DTS-Dolby e via dicendo.
in teoria usare una decodifica a monte e far arrivare il segnale LPCM ad un sintoampli o altro dispositivo serve per bypassare eventuali limiti di decodifica di quest'ultimo (per esempio non è in grado di decodificare il Dolby True HD, ma accetta un segnale LPCM 7.1).

esatto.
prima di arrivare alle casse c'è sempre almeno una decodifica da fare.

eh, se riesci a capire come/cosa devo impostare mi fai un piacere.

ieri sera ho perso 1 ora di tempo a cercare di uscirne, senza risultati, invece di guardarmi Humandroid
Ho fatto una prova con un BR e ho notato che se premi option durante la visualizzazione e vai su impostazioni ti fa cambiare l'audio da pcm a bitstream, però ora ho la play dal vpr con soundbar perciò non riesco a vedere come riconosce l'audio l'ampli...

Inviato dal mio SM-T705
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 05-08-2015, 23:42   #20807
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Segnalo che su Amazon c'è un'offerta limitata riguardo all'abbonamento al PS Plus di 12 mesi. È possibile acquistarlo al prezzo di 42 euro.

Inoltre già che ci sono, posto questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=9dNLlrPJPYk
Old 06-08-2015, 00:50   #20808
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sono già in vendita in italia le CUH-12XX?
si, su amazon

http://www.amazon.it/Sony-9858430-Pl...on+4+chassis+c

PS: il sito segnala anche il fatto che questa sia compresa nel soft bundle (quindi con due giochi) anche se si entra nella pagina dell'offerta il chassis c non compare...
Old 06-08-2015, 07:37   #20809
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con un BR e ho notato che se premi option durante la visualizzazione e vai su impostazioni ti fa cambiare l'audio da pcm a bitstream, però ora ho la play dal vpr con soundbar perciò non riesco a vedere come riconosce l'audio l'ampli...

Inviato dal mio SM-T705
si quell'opzione l'avevo già usata, ma niente da fare, mi manda segnale DTS non HD al sinto (infatti si sente ben peggio).

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Si ma questo ti risparmia solo di ricordarti di accendere prima l'ampli, puoi già vedere se accendendoli nella giusta sequenza il problema è risolto.
Purtroppo niente da fare.

Ho provato ad accendere prima tv, poi aspettato 2 minuti, acceso il sinto, aspettato altri 2 minuti (con sinto già impostato sull'HDMI della PS4), e accesa la PS4.

Rifatta la prova e continua a non mandarmi segnali HD col bitstream.

Per tagliar la testa al toro ho preso un vecchio lettore bluray Samsung (del 2012 mi pare) che avevo in casa inutilizzato, ho impostato il Bitstream su quest'ultimo e collegato al posto della PS4 al sinto, e fin da subito ha mandato correttamente il segnale DTS HD al sintoampli, che infatti mostra la dicitura "DTS HD MSTR" sia sul display che il menù informativo.

Non so più che pesci pigliare, sembra che PS4 non sia in grado di mandare nulla di HD in bistream (nel mio caso almeno, dato che sulla carta può).

Goofy Goober è offline  
Old 06-08-2015, 07:53   #20810
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
si quell'opzione l'avevo già usata, ma niente da fare, mi manda segnale DTS non HD al sinto (infatti si sente ben peggio).

Purtroppo niente da fare.

Ho provato ad accendere prima tv, poi aspettato 2 minuti, acceso il sinto, aspettato altri 2 minuti (con sinto già impostato sull'HDMI della PS4), e accesa la PS4.

Rifatta la prova e continua a non mandarmi segnali HD col bitstream.

Per tagliar la testa al toro ho preso un vecchio lettore bluray Samsung (del 2012 mi pare) che avevo in casa inutilizzato, ho impostato il Bitstream su quest'ultimo e collegato al posto della PS4 al sinto, e fin da subito ha mandato correttamente il segnale DTS HD al sintoampli, che infatti mostra la dicitura "DTS HD MSTR" sia sul display che il menù informativo.

Non so più che pesci pigliare, sembra che PS4 non sia in grado di mandare nulla di HD in bistream (nel mio caso almeno, dato che sulla carta può).
Allora non mi viene in mente niente, la ps4 lo manda l'audio hd, ho venduto settimana scorsa il denon e le casse che ho ancora in firma ed abbiamo rifatto tutte le prove compreso i bluray con audio hd, sul display veniva riportato il tipo di codifica e si accendeva l'apposita spia hd audio

Comunque a parte il dispiacere di non vedere la scritta hd audio sul display dell'ampli, dubito che ci sia un vera differenza di qualità audio se la decodifica la fa la ps4 o l'ampli,
se sono codifiche lossless, è come aprire un file zippato, non c'è niente da ricostruire tutti i dati sono li, vanno solo calcolati.
Questo sempre se la ps4 prende in considerazione l'audio hd del disco per inviare il pcm all'hdmi, ma dubito che sony si perda in certe cose.

Ultima modifica di Nenco : 06-08-2015 alle 08:09.
Nenco è offline  
Old 06-08-2015, 08:52   #20811
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi

Inoltre già che ci sono, posto questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=9dNLlrPJPYk

"Se rubi ai ricchi sei un criminale. Se rubi ai poveri sei un capitalista"

Comunque avvertitemi quando esce l'ultimo episodio perché non ne posso più di ac. Dopo quelli con ezio non li ho più sopportati
amd-novello è offline  
Old 06-08-2015, 10:49   #20812
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
"Se rubi ai ricchi sei un criminale. Se rubi ai poveri sei un capitalista"

Comunque avvertitemi quando esce l'ultimo episodio perché non ne posso più di ac. Dopo quelli con ezio non li ho più sopportati
Ma anche questo AC è legato ai precedenti? forse potrebbe essere il primo AC che gioco ....come ambientazione mi ricorda molto The order
Old 06-08-2015, 12:07   #20813
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma anche questo AC è legato ai precedenti? forse potrebbe essere il primo AC che gioco ....come ambientazione mi ricorda molto The order
Tutti gli AC sono legati tra loro, ma a partire dal 4 la storia ambientata nel futuro è stata relegata sullo sfondo ed è molto meno importante. Puoi anche considerarli come episodi separati, mal che vada ti perderai qualche piccolo riferimento, ma la storia principale (quella ambientata nel passato) è essenzialmente autonoma.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 06-08-2015, 20:50   #20814
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
Un consiglio perfavore. Vorrei aumentare le porte usb della play. Se uso una normale hub a più porte ho problemi di slimentazione o funzionamento penns wireless delle cuffie?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline  
Old 07-08-2015, 04:12   #20815
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Non credo. Ma non sono sicuro.
amd-novello è offline  
Old 07-08-2015, 06:32   #20816
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie. Penso anche io.
Staffelli0502 è offline  
Old 07-08-2015, 07:38   #20817
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Allora non mi viene in mente niente, la ps4 lo manda l'audio hd, ho venduto settimana scorsa il denon e le casse che ho ancora in firma ed abbiamo rifatto tutte le prove compreso i bluray con audio hd, sul display veniva riportato il tipo di codifica e si accendeva l'apposita spia hd audio

Comunque a parte il dispiacere di non vedere la scritta hd audio sul display dell'ampli, dubito che ci sia un vera differenza di qualità audio se la decodifica la fa la ps4 o l'ampli,
se sono codifiche lossless, è come aprire un file zippato, non c'è niente da ricostruire tutti i dati sono li, vanno solo calcolati.
Questo sempre se la ps4 prende in considerazione l'audio hd del disco per inviare il pcm all'hdmi, ma dubito che sony si perda in certe cose.
credo di aver risolto, almeno in parte.
ovviamente non so esattamente come, è stata una sessione di try and retry con tentativi vari.

premetto subito in caso qualcuno legga poi questo post: come sospettato era al 99% un problema di handshake hdmi.

ieri sera, dotato di nuovo lettore bluray fiammante Panasonic, dato che avevo deciso di rinunciare ai tentativi con la PS4, stacco tutta la corrente dalla zona tv/ampli, collego il lettore e parto a provare bluray.
ovviamente il Pana settato in Bitstream e tutto funziona perfettamente, audio DTS MA o Dolby THD direttamente al Marantz, io felice come una pasqua a parte la spesa aggiuntiva del lettore.

ora arriva la parte buffa.

dopo le prove decido di guardarmi un film per intero.
prendo un bluray "vecchio", esattamente il bluray di SuperBad ().
ha audio Dolby TrueHD sia per l'inglese che l'italiano.
lo metto nel Pana e.... audio Dolby Digital al Marantz invece del THD
stavo per piangere.

non riuscendo a sbloccare la situazione (che poi comprenderò solo a mente fredda più avanti), mi butto su un tentativo disperato.
convinto che sia il Bluray ad esser veramente in DD e non THD, lo metto nella PS4 per fare la prova del 9, dato che durante la lettura la console indica esattamente il formato che sta decodificando.

faccio partire e mi dice Dolby THD... quindi il problema è nel lettore Pana...
così, senza pensarci, apro il menu opzioni bluray e metto Bitstream Direct e... SBAM, audio Dolby TrueHD al Marantz.
per cui ora la PS4 manda in bitstream i segnali HD. mi riservo comunque di provare altri bluray, anche DTS MA, prima di dare il giudizio finale (non vorrei cantar vittoria troppo presto).

pare quindi che il problema sia stato risolto in parte dall'aver staccato la corrente a tutto mentre montavo il lettore Pana.
oltrettutto ho staccato e riattaccato il cavo HDMI dalla PS4 per spostarla. non saprei se anche questo ha contribuito.

infine, la motivazione per la quale il Pana mandava il Dolby Digital invece del THD, era da ricercarsi nell'opzione "Mix audio secondario bluray", attiva di default, che ho scoperto essere una funzionalità relativa ai bluray definiti come BD-J (ossia con contenuti java), tipo specifico di dischi dove evidentemente SuperBad rientra... mentre altri che ho provato precedentemente (come Advent Children) sono BD normali.
disattivando quell'opzione fila tutto liscio anche col Pana.

scusate se ho scritto tanto, ma magari qualcuno che capiterà in una situazione simile potrà trovar aiuto...
dopo tutte queste peripezie sono convinto di una cosa:

ormai il plug-n-play è un utopia. perlomeno se si vuole che tutto funzioni come dovrebbe.

Ultima modifica di Goofy Goober : 07-08-2015 alle 07:49.
Goofy Goober è offline  
Old 07-08-2015, 07:56   #20818
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
pare quindi che il problema sia stato risolto in parte dall'aver staccato la corrente a tutto mentre montavo il lettore Pana.
oltrettutto ho staccato e riattaccato il cavo HDMI dalla PS4 per spostarla. non saprei se anche questo ha contribuito.

dopo tutte queste peripezie sono convinto di una cosa:

ormai il plug-n-play è un utopia. perlomeno se si vuole che tutto funzioni come dovrebbe.
allora dobrebbero seriamente pensare ad una funzione di reset per l'intera catena audio, senza star lì a sganciare i cavi
anzi dovrebbero inserire la funzionalità nel HDMI CEC, seleziono DTS MA? voglio che tutto (sorgente, terminali etc) sia in DTS MA senza smadonnare nelle impostazioni

---

presentato il nuovo videoproiettore portatile per PS4 (un misto tra e )

proietta uno schermo da 120" a 3,6m

specifiche complete:

Quote:
- Laser Technology.
- Auto Focus & Free Focus modes.
- Can project up to 120-inch screen size (from about 3.6m away).
- 1920 x 720 resolution.
- Brightness rating of 32 lumens.
- HDMI/MHL connection.
- Ability to stream video from any device, over Wi-Fi.
- Has a 3000mAh battery which can last up to 2 hours of usage.
- There is a tiny internal speaker to output audio, but most of us will plugging in a headset or external speakers to the stereo earphone jack.
- The form factor of the device is really small. About the size of two Sony Xperia phones stacked together!
wrad3n è offline  
Old 07-08-2015, 08:03   #20819
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
allora dobrebbero seriamente pensare ad una funzione di reset per l'intera catena audio, senza star lì a sganciare i cavi
anzi dovrebbero inserire la funzionalità nel HDMI CEC, seleziono DTS MA? voglio che tutto (sorgente, terminali etc) sia in DTS MA senza smadonnare nelle impostazioni
esatto.

ma, senza girarci attorno, le impostazioni per i parametri audio su PS4 sono una merda totale. non si salva nulla.

la cosa più demenziale poi è che le impostazioni "fondamentali" sono tutte nascoste e si basano solo sull'handshake HDMI che sovrascrive tutte le impostazioni utente configurabili...
se la PS4 è convinta, erroneamente, che il dispositivo collegato non è in grado di decodificare un segnale lossless, lo downmixa in lossy. una roba che manco un lettore made in birmania da 20 euro farebbe.
anche in questo stupido aspetto, la PS3 out-of-box era 1000 anni avanti, faceva selezionare tutti i formati bitstream desiderati, escludendo gli indesiderati, idem per il PCM e LPCM.

mi chiedo come si possa buttar nel cesso tutto il buono già ottenuto per passare ad un plug-n-not-play simile.

e poi pensano a fare i proiettorini "minkia sho quanto so faigo proietto la plei sul muro".
first world problem.

Goofy Goober è offline  
Old 07-08-2015, 08:11   #20820
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Incredibile quando si va a guardare un blueray non si sente na mazza 😒😒

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian