Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 17:02   #20681
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Salve a tutti,
stavo cercando un modem+router (quindi tutto in uno) da spendere al massimo 120€ che abbia ottime performance di segnale e gestione della banda.
Al momento ho un Linksys WAG160N, prodotto molto valido ma inizia ad avere i suoi anni e nel gaming on-line mi sta creando grossi grattacapi.

Stavo guardando i nuovi Netgear (quelli neri) della sezione High Performance, ma non riesco a venirne a capo..voi quale mi consigliereste?
se costa anche oltre i 100€ non ho problemi.

Grazie a tutti!
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 17:09   #20682
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
il DGN2200v3 ha x caso un pulsante esterno on/off x attivare il wifi?

in caso negativo, sapete se ci sono router a meno di 50 euri con pulsante on/off wifi esterno?

EDIT: trovata risposta nelle pagine precedenti. ha il pulsante

Ultima modifica di Jess : 19-09-2012 alle 17:15.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 17:36   #20683
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il DG834Gv3 non è più in commercio.
Il modello disponibili oggi è il DGN2200v3 (da MW a 49,90 euro).

Posta nel thraed del DG834V3 ed è possibile che qualcuno ti aiuti a sistemare il DG834v3 (non buttarlo - al massimo hai un muletto di scorta).
quindi posso procedere con l'acquisto? vado sicuro con questo router per le mie esigenze?
Mobo: ASUS 775 P5Q PRO / CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX / Ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) / HD in Raid0: WD 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 - HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm / DvdRw: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA / Dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / VGA: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) / Ali: TT toughpower xt 575
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:24   #20684
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
stavo cercando un modem+router (quindi tutto in uno) da spendere al massimo 120€ che abbia ottime performance di segnale e gestione della banda.
Al momento ho un Linksys WAG160N, prodotto molto valido ma inizia ad avere i suoi anni e nel gaming on-line mi sta creando grossi grattacapi.

Stavo guardando i nuovi Netgear (quelli neri) della sezione High Performance, ma non riesco a venirne a capo..voi quale mi consigliereste?

Grazie a tutti!
Up ragazzi, è urgente.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Old 19-09-2012, 18:27   #20685
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi per gestire moltissime connessioni multiple, devo far riferimento principalmente alla ram del router giusto?

Il miglior wireless router sotto i 100 euro con più RAM / capacità di gestire molte connessioni??

Attualmente ho un pirelli A124G che ogni 6-7 ore si pianta...lo devo spegnere e riaccendere (Alice adsl 20 mb...vado effettivamente a 18mb)
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:54   #20686
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
DG2200v3 e DSL-2740B F1 = 64MB RAM

Devi stare comunque attento a non esagerare con fonti e file aperti.
Andare oltre un certo valore non migliora le prestazioni e satura qualsiasi router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:56   #20687
BBsmart
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi tra linksys x3000 e wag320n cosa consigliate? sopratutto a livello di stabilità connessione e hardware...
grazie a chi saprà aiutarmi..domani devo necessariamente comprarlo..
BBsmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:18   #20688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@BBSmart
Solite domande causate dalla mancata lettura delle pagine precdenti.
Nessuno può risponderti su stabilità linea ADSL & WIfi.
Leggi i post precedenti.
Old 19-09-2012, 20:21   #20689
BBsmart
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@BBSmart
Solite domande causate dalla mancata lettura delle pagine precdenti.
Nessuno può risponderti su stabilità linea ADSL & WIfi.
Leggi i post precedenti.

ho letto i post ed i 3d inerenti ai modelli che ho indicato...ma i3d ovviamente contengono il99% di lamentele in quanto in tutti i forum si è piu propensi a scrivere di problemi che di stima per un prodotto...ergo facendo una esplicita richiesta magari scrive chi lo ha e non ha problemi..
poi se vogliamo polemizzare ad ogni virgola...
anche se sei un senior member, non puoi pensare di aver la santa ragione....ed assumere che non abbia letto....sei pregato di non far polemica da prima elementare...

Ultima modifica di BBsmart : 19-09-2012 alle 20:33.
BBsmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:15   #20690
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
mentre il TPLINK w8960n potrebbe essere un buon acquisto ma siamo sempre sui 60€....
Sui 30€ non c'è niente di "serio"?
60€??? Dove???

P.s. Con 30€ niente di nuovo e prestazionale..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 23:08   #20691
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Edit.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 23:24   #20692
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Salve a tutti,

Grazie a tutti!
Ragazzi nessuno che mi sa consigliare quale modello Netgear di modem/router high performance prendere?
Old 20-09-2012, 01:46   #20693
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Mozza5 Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno che mi sa consigliare quale modello Netgear di modem/router high performance prendere?
Ciao....
Guardando la sezione che dici io personalmente andrei tra quelli sul wndr4500 in quanto gli altri adottano lo standar wifi AC nuovo ma in versione bozza non definitivo quindi il rischio e' che ti trovi poi un prodotto buono ma con uno standar non piu' utilizzato
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 06:58   #20694
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da BBsmart Guarda i messaggi
ho letto i post ed i 3d inerenti ai modelli che ho indicato...ma i3d ovviamente contengono il99% di lamentele in quanto in tutti i forum si è piu propensi a scrivere di problemi che di stima per un prodotto...ergo facendo una esplicita richiesta magari scrive chi lo ha e non ha problemi..
poi se vogliamo polemizzare ad ogni virgola...
anche se sei un senior member, non puoi pensare di aver la santa ragione....ed assumere che non abbia letto....sei pregato di non far polemica da prima elementare...
Se avessi letto i post precedenti in cui si parlava delle performanca ADSL/Wifi che non sono dichiarabili/misurabili non avresti fatto quelle domande.

La regola di leggere i post precedenti vale per chiunque (dal rookie all'admin).

Quando parli di 99% di lamentele senza citare nella realtà problemi o altro non aggiungi un valore aggiunto e contribuisci solo a aumentare la disinformazione.

Se ci sono problemi (nel 99% delle lamentele di problemi sono nella realtà 99% di probelmi dell'utente e non del modem...) vanno riportati se verificati con i dettagli.

I modem che sono riportati maggiormente (es. DGN2200v3 / TP-LinK W8960N) sono probabilmente quelli più usati/acquistati.

Quelli che hai chiesto tu sono poco usati o nel caso del 320N (usa il cerca) sconsigliati.
Old 20-09-2012, 07:13   #20695
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da BBsmart Guarda i messaggi
....sei pregato di non far polemica da prima elementare...
Per la verità mi sembra più questa una polemica.
Comunque chiudiamola qui e rientriamo in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 08:22   #20696
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao....
Guardando la sezione che dici io personalmente andrei tra quelli sul wndr4500 in quanto gli altri adottano lo standar wifi AC nuovo ma in versione bozza non definitivo quindi il rischio e' che ti trovi poi un prodotto buono ma con uno standar non piu' utilizzato
Quello lo avevo visto ed è ottimo, il problema è che è solo router. A me serve che abbia anche il modem adsl integrato.
Quindi ricapitolando, mi serve un Netgear con segnale potente e senza troppe interferenze, che gestisca la banda in maniera ottimale e che sia router+modem.
Quale modello rispecchia tutto questo?
Old 20-09-2012, 08:44   #20697
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Quello lo avevo visto ed è ottimo, il problema è che è solo router. A me serve che abbia anche il modem adsl integrato.
Quindi ricapitolando, mi serve un Netgear con segnale potente e senza troppe interferenze, che gestisca la banda in maniera ottimale e che sia router+modem.
Quale modello rispecchia tutto questo?
Nessuno!

Il modello che più si avvicina alle tue esigenze è il Netgear DGN3500, ma:

- Il wireless è buono ma non ti aspettare miracoli, inoltre, avendo le antenne interne, non è molto flessibile, è possibile forzare la potenza di emissione mettendo un firmware modificato ma con tutti i rischi del caso e con performance non quantificabili.
- Avendo chip infineon su alcune linee si comporta peggio dei Broadcom, montato sul più economico DGN2200.

Un router con le antenne sostituibili che ha buone performance wireless è l'Asus DSL N55U, purtroppo il chip ADSL Ralink ha delle performance pessime su linee degradate.

Del Netgear DGN3700 sono più gli utenti che si lamentano che quelli soddisfatti.
Old 20-09-2012, 08:48   #20698
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Nessuno!

Il modello che più si avvicina alle tue esigenze è il Netgear DGN3500, ma:

- Il wireless è buono ma non ti aspettare miracoli, inoltre, avendo le antenne interne, non è molto flessibile, è possibile forzare la potenza di emissione mettendo un firmware modificato ma con tutti i rischi del caso e con performance non quantificabili.
- Avendo chip infineon su alcune linee si comporta peggio dei Broadcom, montato sul più economico DGN2200.

Un router con le antenne sostituibili che ha buone performance wireless è l'Asus DSL N55U, purtroppo il chip ADSL Ralink ha delle performance pessime su linee degradate.

Del Netgear DGN3700 sono più gli utenti che si lamentano che quelli soddisfatti.
Quindi tutti se tutti quei modelli hanno chi per uno chi per un altro dei problemi, tu che modello mi consigli? andando in casa Cisco Linksys c'è qualcosa che vale la pena di prendere?
Old 20-09-2012, 09:04   #20699
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Quindi tutti se tutti quei modelli hanno chi per uno chi per un altro dei problemi, tu che modello mi consigli? andando in casa Cisco Linksys c'è qualcosa che vale la pena di prendere?
Io ti consiglio di valutare l'Asus DSL N55U, sopratutto per il wireless, visto che c'è anche la possibilità di sostituire le antenne, ma ti conviene fare un giro nel thread ufficiale e postare le caratteristiche della tua linea, per prevenire possibili problemi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

Nel caso ci sia una possibile incompatibilità riposta i tuoi dati in questo thread, ma, a quel punto, occorre scendere a compromessi o valutare alternative (router e modm separati, range extender...).
Old 20-09-2012, 09:06   #20700
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io ti consiglio di valutare l'Asus DSL N55U, sopratutto per il wireless, visto che c'è anche la possibilità di sostituire le antenne, ma ti conviene fare un giro nel thread ufficiale e postare le caratteristiche della tua linea, per prevenire possibili problemi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

Nel caso ci sia una possibile incompatibilità riposta i tuoi dati in questo thread, ma, a quel punto, occorre scendere a compromessi o valutare alternative (router e modm separati, range extender...).
Ottimo!!

Grazie mille.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian