|
|
Risultati sondaggio: Come giudicate il design FIAT? | |||
Il massimo che si possa avere |
![]() ![]() ![]() |
5 | 2.20% |
Molto moderno, al passo coi |
![]() ![]() ![]() |
59 | 25.99% |
Meglio che alla FIAT cambino designer... |
![]() ![]() ![]() |
83 | 36.56% |
Meglio che non mi esprimo... |
![]() ![]() ![]() |
80 | 35.24% |
Votanti: 227. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
se un giorno ti venissse mai un dubbio tra panda e c2, indipendentemente che ora ti piacciano o meno, direi che almeno dovresti definire che tipo di auto vuoi. C2 è in effetti esteticamente + bella ma x' non ha di certo una linea da monovolume come la panda, che al contrario offre una capacità di carico e un'abitabilità che fa impallidire la c2. Oltretutto la c2 è solo 3p da panda solo 5p. Insomma, paragonre decisamente sbagliato. Molto meglio il paragone tra Matiz e Panda, ma non mi venite a dire che la daewoo sia meglio x',cavolo, estetica a parte che è soggettiva, non vedo in quale campo la matiz riesce a prevalere su panda!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ma sai leggere le tue stesse parole? Primo: la smettiamo di parlare solo di estetica che e' un aspetto puramente soggettivo? Secondo: la smettiamo di postare immagini insulse e microscopiche dell'auto che si vuole smerdare e gigantesche ed ufficiali dell'auto che si vuole assurgere agli onori degli altari? Terzo: ti sei reso conto che la Panda postata è una concept della versione non commercializzata ad idrogeno? Quarto: parlare di interni, abitabiltà, motori, dotazioni, no?
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Il settore che occupa ora questo modello è tranquillamente coperto dalla panda, quondi potrebbe essere tranquillamente eliminato, magari sostituito da una "premium" tipo la 3+1, e combattere ad armi pari la mini. Quote:
tu la trovi orribile, io la trovo molto simpatica (non sono di sicuro in questa categoria le auto che definisco belle), decisamente meglio di tutta la concorrenza compresa la matiz che a mio avviso nemmeno si avvicina alla panda. Trovo poi che, prezzo a parte, questoa panda sia una degna sostituta del modello che è andata a sostituire: versatile, partica, ci poui caricare di tutto.... il tutto con un occhio a ciò che un'auto del 2004 deve avere. Errore molto grave sarebbe stato denaturare questo nome e creare un mezzo che possa essere paragonato come concezione ad una mini. Fiat DEVE far concorrenza alla mini (x' a fare le piccole nessuno le deve insegnare nulla) ma non in questo settore, ti rimando sopra quando parlo di 600. Quote:
Punto II (che possiedo) è un'evoluzione della vecchia, ma a mio parere con molta + personalità. Per non parlare poi di carrozzeria, inteni, cablaggi e qualità generica, che x un'altra volta denota un passo in avanti impressionante. Di fatto anche questo modello ha venduto decisamente tanto. L'età a mio parere non l'ha invecchiata, ma è logico che ne rallenta le vendite, quindi il restyling, che a onor del vero non è stato molto azzeccato (tranne nelle versioni sporting e hgt, dove i nuovi paraurti squadrati trasmettono molta + grinta che non quelli arrotondati di prima). Le foto della punto III non sembrano promettere male, ma comunque sarevve bene vederla e toccarla prima di giudicare. Quote:
Quote:
L'idea ottima, ok in ritardo, ma comunque + moderna nella concorrenza. Peccato la stupida "guerra" tra musa e idea , a mio parere inutile. Quote:
La croma in foto non sembra bruttissima o comunque non + brurra della passat, anche se credo che anche in questo caso ci sia poco paragone. Aspetto a giudicare Quote:
[/quote]La Fiat ha bisogno di auto come la Matiz, l'Altea, la 307 e la Passat. [/quote] X fortuna ti sbagli, la fiat non ha bisogno di maiz, 307 e l'attuale Passat, x' queste auto marchiate fiat non venderebbero nulla. Fiat ha bisogno di coraggio e buttarsi a coprire, lei e i suoi marchi, TUTTE le categorie disponibili. 3+1 sarebbe un'auto vincente se, pur venduta a caro prezzo, contruita per essere un premium. Una sport utility, una coupè e una spider, una sostituta della croma, di modelli + personali e non delle auto Importanti nel segmento della stilo ma con un'anonimia delle 5p..... di qusti modelli ha bisogno fiat x' deve vincere la nomea che nel tempo si è costruita, in modo che venga ri-conosciuta e col tempo apprezzata. Quote:
Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Dunque quando dico che alla Fiat servirebbero robe tipo Altea, Matiz e 307 non dico copie di questi modelli, ma idee altrettanto vincenti!
La Matiz, piaccia o no è stata un successo al di là delle aspettitive di daewoo e continua vendere e tenere le posizioni. La 307 è stata un successone megagalattico, è diventato il secondo pilastro dei Peugeot dopo la 206. L'Altea, seppur non travolgente per vendite, ha riqualificato la seat in maniera eccezionale. Inoltre, a mio parere, è eccezionale, ha un linea meravigliosa e se questo è il family feeling seat è una bomba! Può anche non piacere, ma che ci sia ricerca, che ci sia un studio di design notevole è innegabile. Si può dire lo stesso delle Fiat? Io penso a Cintroen: come Fiat sta rinnovando la gamma, ma guardate la differenza; i modelli citroen sono originali e accativanti, quelli fiat? Anche la risonanza che hanno è tutta diversa! Tutti sono buoni a dire bisogna comprare fiat, ma poi chi è che è disposto a sborsare, in relazione a quel che offre la concorrenza (che è più forte che mai)? Ma ci vuole tanto? Alla fiat sanno fare auto, ma nn disegnarle!
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un'estratto da "Auto" di dicembre... e che secondo me ricalca in maniera veritiera il reale valore delle auto prese in esame (la Focus è il modello nuovo)...
![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 26-12-2004 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come si vede la stilo è ultima....certo dare 8 di desing ci vuole coraggio
![]()
![]() |
#190 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
E non vado avanti che è meglio... I voti della Golf sono, come sempre, esagerati, mentre la Focus è fuori dal mondo per alcuni voti assurdamente troppo elevati.
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il confronto è molto ampio e ben fatto (27 pagine!) e non lasciano trasparire nessun favoritismo evidente (ad esempio la golf viene anche criticata per degli assemblaggi esterni non all'altezza)... le pagelle sono un po' troppo riduttive per rendersene conto.
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Primo: non ho parlato di estetica ma di giudizio obiettivo sulla qualità estetica; chiedi in giro se è più bella la C2 o la Panda... Secondo: della panda ho trovato solo quella...mi dispiace..x la C2 ci sono molte più foto Terzo: ben poco cambia...è perfettamente identica Quarto: certo...parliamone...e ti posso garantire che la Panda soccombe alla C2...l'unica pecca di questa macchina sono le dimensioni.. INFINE: ribadisco che sei filo-FIAT e ribadisco anche che non ne capisco il motivo ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() proprio identiche come qualità, vero? ![]() ![]() Quote:
Quote:
Allora, sentiamo... dimmi le tue impressioni riguardo allestimenti, motorizzazioni, dotazioni, e prezzo... Quote:
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Comunque la panda è stata un mito e quella nuova mi sembra che comunque sia nata bene mi pare una macchina giusta per la facsia che dovrebbe ricoprire, forse però se si abbattesse il prezzo della versione multijet (troppo alto IMHO) venderebbe un sacchissimo. Anzi a dirla tutta attualmente mi pare che sia una tra le migliori offerte fiat. Saluti.
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
giofx ma ke ti parli voglio sapere potevi stare zitto almeno....mo te le canto io 2 cose. allora in famiglia eravamo indecisi tra 2 makkine 1 la panda xke papa dice costa meno 2 la yaris un altra makkina ke vicino alla panda sembra una limosime ke xò la versione diesel full optional costava 14.000euro. allora noi pensavamo ke la panda diesel costava circa 12.000 full option osservando il tipo di makkina e cosa ti offre, un bel giorno andiamo dalla fiat e ci kiedono 13.400
![]() papà ha sempre avuto fiat il suo cambiamento dovrebbe farti ragionare ![]()
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su quei modelli, specie se molto accessoriati, fanno buoni sconti in tutte le concessionarie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.