|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vero è che questa volta la ID avrà una concorrenza spietata per l'Engine.
Ce ne sono di molto validi e scritti in D3D molto più familiare ai programmatori ormai che non OpenGL. Insomma....io no0n me ne intendo ma ad essere oggettivi,io che devo fare un gioco e programmo in D3D da anni (la maggiorparte) perchè dovrei comprare il Doom3 engine anzichè quello di FArCry (e poco in là Hl2 o Stalker)? Magari verrà usato "solo" da Activision per i suoi giochi e dalla ID stessa,oppure sarà utilizzato come in passato....chi lo sa.
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Su un isola invece ci sta di trovarci alberi, palme, tende, casupole e vista la trama laboratori. Senza sfociare in stupidate come le ballerine cubane... ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Si dai skerzavo... pero' scusa, se ad ogni gioco devo farmi ste pippe mentali addio.. xké a Doom 1 potevo andare in giro x marte senza mai raccogliere una bombola di ossigeno?
Xké quel ca**o di arkitetto ke ha fatto sta base su marte ha riempito tutte le pareti di armadi a muro dove dei simpatici mostri si mettono li ad aspettare x giorni ke qualcuno passi x uscire e spaventarlo?!? Sono scelte dei programmatori ma sempre vincolate al gameplay e alla potenza di calcolo.. Tu come l'avresti strutturata una base su marte? Ma in generale, di Doom 3 cosa avresti cambiato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Ci sono basi spaziali ben più "credibili" per quanto possa essere credibile una base spaziale (basta ricordare quelle di Elite Force per sempio) non è questione di cosa io avrei cambiato, è questione che se devi proporre qualcosa che vuoi che sia considerato lo stato dell'arte, devi proporre una cosa che presti poco il fianco alle critiche. Non ti è mai capitato entrando in una stanza di vedere le stesse cose che hai visto in quella di prima con l'aggiunta di una console per la strumentazione o una scala? Insomma il tutto sembra la presa di una 20ina di elementi distribuiti in ordine sparso "tanto per fare massa" e applicati a stanze tutte uguali "per differenziarle".
Anche il fatto che passi in un punto, guardi ovunque e non c'è niente, schiacci un pulsante (o attivi la cosa del caso) e nel tornare indietro trovi un mostro nello stesso punto dove prima non c'era niente ti sembra una cosa lodevole? Come ho detto è un buon gioco, ha pregi e difetti e francamente tutti i difetti elencati nei vari thread ci sono, ma sono stati (volutamente?) nascosti (e non dico che andavano rimarcati tanto e andava stroncato il gioco, ma almeno fatti notare) nelle recensioni. Come se non ci fossero. Così come è stato dato 10 alla grafica "allo stato dell'arte" quando così non è.
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Ho capito.. quello ke dici è in parte vero.
Ma sai, penso ke ideare un gioco ke deve avere una certa longevità, e ke sia strutturato completamente al kiuso.. non dev'essere facile. Inizialmente la base è molto caratteristica e ben fatta, mentre a lungo andare si nota una certa monotonia e ripetitività.. ma è normale no? Se ci fossero stati luoghi più vari meglio.. ma comunque va bene anke così. E' solo una base su marte ![]() In fin dei conti la vedo come una chicca in più ke ci poteva stare.. non come un difetto vero e proprio. Tral'altro il design dei livelli, e il "cerca il bottone x aprire la porta" era già stato annunciato.. il gioco vuole quell'impronta, può non piacerti ma non è criticabile come difetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Io critico solo il fatto di voler dare longevità aggiungendo cloni su cloni di stanze. Meglio qualcosa di ben fatto e corto che qualcosa tirato per le lunghe.
E riguardo al bottone, non critico il fatto di schiacciare il bottone e tornare indietro, critico il fatto di trovare mostri nati dal nulla dove prima c'era un muro. Da dove escono?
![]() |
#188 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
In questo forum c'e' una brutta abitudine, quella di criticare. E' stato cosi' anche per Far Cry, se leggete il 3d ufficiale vi accorgerete che qualcuno che adesso sputa su Doom3 prima aveva fatto la stessa cosa con F.C.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti dico quel gioco non mi piace per questo questo e questo motivo è "sputare su"? No, è semplicemente dire al propria opinione. Se qualcuno non è capace di dire al sua e si uniforma a quello che dicono le varie recensioni e le varie riviste per non essere una mosca bianca, bhè ha una personalità veramente nulla. Logico che se uno dice che una cosa fa schifo per partito preso, manco è da considerare. Quella sì che è una brutta abitudine.
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Personalmente il gioco mi piace (sono ancora all'inizio però) e molto e come i primi doom ci sono dei momenti di intense sensazioni.
Come ogni gioco ha dei difetti inevitabilmente visto che per vendere di più deve adattarsi a delle conf hw anche vecchiotte (e qui mi sento di reputare, checchè ne dicano molti qui in questo thread, il motore molto scalabile: la qualità delle texture per esempio è legata alla scheda video utilizzata e alla quantità di memoria della stessa). Non si può certo dire la stessa cosa di altri giochi analoghi, che a volte puntano solo sul massimo e scattano a tutti gli altri. Non ho (ancora) giocato a far cry ma l'ho provato e con la stessa mia conf che fa girare a meraviglia e senza scatti doom3 con tutti gli effetti attivati a 1024x768, AA2x (tanto per quello che serve, visto che è tutto buio; è giusto per gradire per quelle poche stanze illuminate) e devo dire che mi scattava e notavo i decisi rallentamenti che Xilema rileva invece in doom3 (ammetto di averlo provato con tutti gli effetti al massimo ma avevo installato la demo proprio mosso da tanto entusiasmo letto dai vostri post). I due motori grafici, secondo me, è anche inutile raffrontarli perchè hanno prerogative e punti forti (e difetti) differenti. Apro una parentesi: certo può annoiare giocarci ma se io dovessi costruire un complesso reale, su marte o sulla terra o nel mondo dei balocchi, non mi metterei certo a creare tutte stanze differenti! che senso ha in una struttura che dovrebbe essere ottimizzata e funzionale? la logica spinge a creare stanze tutte uguali (che costano anche meno per costruirle). Chiusa parentesi IMHO reputo il motore (nonstante i continui ritardi che lo hanno un pochino invecchiato) molto all'avanguardia e realistico considerando poi che il gioco che lo usa sicuramente non lo sfrutta appieno (concordo pienamente che il vero prodotto della ID è il motore ed il gioco è in questo momento un corollario del motore) e che le atmosfere di doom3 richiedevano determinate features a discapito di altre (non necessarie). Per giudicarlo davvero però questo motore dovremo vederlo applicato a qualche titolo futuro, magari con macchine che ne esaltino le qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
critiche costruttive? ne ho lette poche, via dire che è il peggiore motore di sempre o o affermare che girarava meglio q3 appena uscito veramente sparare a zero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Nel livello con la monorotaia, metti il noclip e vai fuori... hai un paesaggio vasto PIENO di ombre castate da strutture complesse... e non mi sembra che vada male... ![]() Io aspetto qualche mappa fatta bene in esterno che magari rende meglio l'idea ![]() Riguardo l'Havoc, è un motore sviluppato da terze parti... slegato dai motori 3D che l'hanno usato... credo quindi che sia integrabile benissimo in doom3... basta pagare ![]() Cmq per precisare... non sono un fan di doom eh! Mi è piaciuto il gioco ma pure FarCry mi piace e aspetto molto HL2 ![]() Quindi credo di essere abbastanza oggettivo ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Chiaro che NON puoi avere un'isola come FarCry!!! Quello è il motore fatto così... nemmeno HL2 potrebbe gestire tanto! Il motore di doom3 secondo me potrebbe gestire benissimo ambienti come quelli di RTCW con ottimi risultati, tutto qui. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che quello di HL2 non possa gestirne di grandi, ci andrei piano ![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
I livelli di Doom 3 non hanno senso, sono fatti per far sparacchaire l'utente finale, visto uno visti tutti. Già i nomi sn un programma Lab a 1 - Lab a 2,3 e 4 etc ... Lab b 1 Lab b 2 etc ... sono fatti appositamente con lo stampino!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io non ci vedo nulla di male.. e' ovvio che molte cose vengono fatte per notare molto le doti (se cosi vogliamo chiamarle.. a chi non sono piaciute chiamatele come volete ![]() ![]() Poi magari quando provo il gioco tra un paio di giorni saro' qui io a dargli contro.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.