Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La padania
esiste 82 30.71%
è una fantasia dei leghisti 185 69.29%
Votanti: 267. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2004, 17:39   #181
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e x il nord...
ha ha ha ha ha
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 17:41   #182
ENGINE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
un referendum in tal senso non fa paura a nessuno !!!
Dal punto di vista "costituzionale" ( anche se parlare di Cosistituzione di questi tempi è piuttosto fuori luogo ) un referendum del genere è semplicemente improponibile !!!!
...è bruttino buttarla in politica .....ma metti insieme tutte le forze politiche che appoggerebbero un acosa del genere ..... in tutta la padania ( dalla Val Brembana ..... all'Emilia ..... o forse anche la toscana e l'umbria .... basta decidere fin dove dobbiamo arrivare con la padania ) ..... e dimmi che percentuale potrebbero raggiungere !!

io la penso esattamente al contrario, un referendum di
questo tipo farebbe cacare sooot i mangiapane a tradimento
di cui l'italia ne' e' piena........... vedi false pensioni di invalidita'.
Old 19-06-2004, 17:41   #183
ENGINE
Senior Member

prendi per esempio il risultato che ha dato il sondaggio proposto per la discussione ............ ti pare poco ?
Old 19-06-2004, 17:55   #184
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e x il nord...

quoto

ma come cazzo si può pensare che la padania starebbe bene come uno stato a se....

ma andate...
Old 19-06-2004, 17:56   #185
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
prendi per esempio il risultato che ha dato il sondaggio proposto per la discussione ............ ti pare poco ?
non mi pare che questo forum possa essere preso come campione di riferimento dalla nexus o dalla swg per dimostrare alcunchè!!!
o meglio ....non i sembra che qui dentro ci sia un campione rappresentativo dell'elettore medio del nord ( e mezzo centro italia ... ..)
In ogni caso il sondaggio parla di " esistenza" ( e molti di quelli che hanno detto si lo hanno motivato dicendo " visto che molti la pensano così ...allora esiste sul serio!!!"..... ) della Padania ...... tu mi parli di referendum secessionista ...... se per te è la stessa cosa dimmelo subito ....
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:06   #186
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
io la penso esattamente al contrario, un referendum di
questo tipo farebbe cacare sooot i mangiapane a tradimento
di cui l'italia ne' e' piena........... vedi false pensioni di invalidita'.
ti dimentichi di citare il continuo ricorso alla cassa integrazione ( paga pantalone anche in questo caso..) di molte aziende ( e non stanno tutte al sud ..... molti juventini lo sanno ) .... l'evasione totale di clandestini impiegati nel lavoro nero ( mobilifici ...concerie ..... cantieri edili ... qui nel nord est mi pare sia già successo.....) ... i dipendenti statali ...regionali ...provinciali ..... ( qui in friuli si voleva fare un'altra provincia ..... e renderne autonoma una già esisitente ...con conseguente moltiplicazione di ruoli ed incarichi ...... chi ha avuto l'idea ? te lo lascio immaginare !!!! ) se proprio di mangiapane a tradimento si deve parlare ... la lista deve essere completa ...che dici???
Old 19-06-2004, 18:09   #187
ENGINE
Senior Member

Quote:
ti dimentichi di citare il continuo ricorso alla cassa integrazione ( paga pantalone anche in questo caso..) di molte aziende ( e non stanno tutte al sud ..... molti juventini lo sanno ) .... l'evasione totale di clandestini impiegati nel lavoro nero ( mobilifici ...concerie ..... cantieri edili ... qui nel nord est mi pare sia già successo.....) ... i dipendenti statali ...regionali ...provinciali ..... ( qui in friuli si voleva fare un'altra provincia ..... e renderne autonoma una già esisitente ...con conseguente moltiplicazione di ruoli ed incarichi ...... chi ha avuto l'idea ? te lo lascio immaginare !!!! ) se proprio di mangiapane a tradimento si deve parlare ... la lista deve essere completa ...che dici???
Sottoscrivo tutto
Old 19-06-2004, 18:10   #188
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Perchè?
Se sono nel mio paese voto nel mio paese!
Se sono nel mio paese mi candido per il mio paese!
....
A parte il fatto che ho già detto indietro che la mia era una battuta, che però fa capire la contraddizione di una entità che potrà esistere (e ora non esiste) ma che proprio per questa sua "entità svincolata" dovrebbe avere assetti socio-culturali-economici e altro che non rientrerebbero nel panorama italiano.

Creare uno stato o una entità padana [che dovrebbe essere svincolata totalmente dal resto, o solo in parte???] come porterebbe dei vantaggi (ma quali, poi?), porterebbe ipoteticamente a dei paradossi e a deigli svantaggi. Io ne ho proposto alcuni. E ce ne sarebbero molti altri. Tipo la moneta (la "Padania" entra in europa? E' già tanto se esistesse, figurarsi poi in ambito europeo... che si fa, si coniano monete come nell'Italia prima dell'Unificazione? )

Ripeto ancora che la mia "provocazione" è stata scritta con una battuta, nulla di più nulla di meno.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:12   #189
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ad esempio le tasse le piccole imprese le pagano soltanto al nord, vero? Allora mi sarò sbagliato, mi sembrava di aver capito che il lavoro nero era pratica diffusissima anche nel NE d'Italia.

Avrò letto e sentito male.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 19-06-2004 alle 18:15.
Old 19-06-2004, 18:14   #190
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Alt, in padania, sarei un extracomunitario padano, avrei io diritto di voto e candidatura, gli europei no e neppure, considerandone le attitudini, leggi post che hai quotato nella parte in cui parla della vera essenza dell'europa attuale, mi sognerei di pensare alla sua concessione a chichessia proveniente dall'europa.

Mi sono spiegato !!!!!!!

Ciao.

P.S. i centri di accoiglienza ci sarebbero, in padania, anche per gli europei. Riguardo i centri di accoglienza in cui si bastonano, sarebbe anche bene esaminare cosa sia succeso prima e cosa abbiano fatto certi ospiti turbolenti e pretenziosi, gli internati che se è cosa disdicevole andrebbe però ben precisato che nessuno li ha invitati e che accampare pretese in casa altrui può pure essere rischioso. Prova a recarti in , per esempio, Marocco da clandestino e tieni comportamenti simili a quelli che si riscontrano tra queste persone e vedi che ti capita. In primis se ti beccano da clandestino ti riempiono, se tutto va bene, di legnate e ti scaraventano in galera o ai lavori forzati nelle miniere di fosfati. Se poi hanno un eccesso di bontà ti rimandano al tuo paese a calci in culo e credimi perchè ci ho vissuto ben 6 mesi ed avevo i marocchini che mi dicevano: il governo italiano è un governo di m.... perchè permette ai criminali che fuggono da qui libero ingresso e li difende pure a scapito dei cittadini italiani. Domanda: se trovi un estraneo non invitato in casa tua che fai ?, gli consegni le chiavi di casa e gli lasci fare i comodi suoi, ti rammento che il 50% dei detenuti è extracomunitario e che i magistrati sono tutt'altro che molto severi con costoro, oppure, giustamente, ti incazzi come una jena e lo cacci a calci nel posteriore ?
Cmq, a scnso di equivoci, ripeto (se non l'ho fatto -ma mi sembrava di si, se non lo fatto mi scuso-) la mia provocazione era buttata li a mò di battuta.
Old 19-06-2004, 18:15   #191
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ad esempio le tasse le piccole imprese le pagano soltanto al nord, vero? Allora mi sarò sbagliato, mi sembrava di aver capito che il lavoro nero era pratica diffusissima nel NE d'Italia.

hai letto bene....

il NE italia nn è molto diverso per certi versi dal sud per diversi fattori...

è inutile che vi inventiate cazzate sul sud,sul nord
ovvio che in ogni paese ci sono zone + ricche e altre + povere..ma nn ho mai sentito di una possibile divisione tra inghilterra del sud(ricca) e quella del nord(+ povera)
Old 19-06-2004, 18:17   #192
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
no no raga aspettate:
io non sono qua a dire che la Padania starebbe bene come stato a sè....ma che potenzialmente potrebbe esserlo....
c'è forza economica abbastanza x farne il primo stato d'Europa...
Old 19-06-2004, 18:19   #193
blackgnat
Senior Member

Quote:
Ad esempio le tasse le piccole imprese le pagano soltanto al nord, vero? Allora mi sarò sbagliato, mi sembrava di aver capito che il lavoro nero era pratica diffusissima anche nel NE d'Italia.

mi sa che hai veramente letto male il mio post ( ed i precedenti che ho fatto ) !!!
Old 19-06-2004, 18:19   #194
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
se in molti credono agli asini volanti ....... tali asini esistono ?
non esiste nulla dal punto di vista storico .... politico .... culturale che possa solo permettere di teorizzare il termine padania !!! Posso concedere un sinonimo geografico di "pianura padana" ... che ad ogni modo non implica assolutamente una qualsiasi "identità " di popolo padano!
Se poi ad uno piace pensare di appartenere ad una "etnia" ( molto spesso si sente nominare il "popolo padano" ) diversa da quella italica ( che ne so .... albanese in kossovo ..... croato in bosnia ... moldavo in ucraina) è LIBERISSIMO di farlo ma non giustifichi tali idee con chissà quali " importanti" concetti !!!
P.S.
a scanso di equivoci .... abito nel profondo nord ... non sono politicamente invasato .... e soprattutto conosco per filo e per segno tutte le argomentazioni di chi continua a sbandierare e proporre improbabili bandiere "padane" !!!
Ognuno può pensare che esista o meno. In realtà non esiste nulla con il nome Padania.

Poi, mi farebbe piacere che esistesse. Però se deve esistere, deve diventare pienamente sufficiente, con un sistema di polizia proprio, un sistema di magistratura proprio, utilizzando monete proprie, che per uscire debbano presentare il passaporto (così come chi ci deve entrare), che abbiano un parlamento proprio.

Se per loro va bene, per me va anche meglio.
Old 19-06-2004, 18:22   #195
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
mi sa che hai veramente letto male il mio post ( ed i precedenti che ho fatto ) !!!
Ho letto , ho utilizzato il tuo post non per polemizzare con te o con altri utenti, ma solo per mettere in luce che se è vero che il sud Italia è per certi versi un diavolo, al nord non ci sono angeli.

Purtroppo io da siciliano i problemi evidenti del meridione li conosco
Old 19-06-2004, 18:28   #196
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
hai letto bene....

il NE italia nn è molto diverso per certi versi dal sud per diversi fattori...

è inutile che vi inventiate cazzate sul sud,sul nord
ovvio che in ogni paese ci sono zone + ricche e altre + povere..ma nn ho mai sentito di una possibile divisione tra inghilterra del sud(ricca) e quella del nord(+ povera)
Intendevo per "letto bene" il fatto che certi dati sul lavoro nero li avevo visti su alcune riviste e sentiti in alcune trasmissioni

Cmq, c'è poco da dire: i problemi ci sono sempre e comunque. Al sud sono più marcati per vari fattori, ma in certi frangenti probabilmente altri non sono da meno. Cioè, non è che solo al sud ci sono case abusive, non solo al sud ci sono favoritismi a livello politico, non solo al sud si evadono le tasse e così via. Purtroppo da siciliano che ha viaggiato molto anche al nord non posso che dire che certe problematiche sono più imponenti al sud.

Si parlava ad esempio dei favori e dei posti di lavoro in "esubero" (come per le guardie forestali), e se questo è vero [e lo è...] c'è da dire che è una costante italiana, anzi è una costante mondiale. L'uomo ha il "dono" della corruzione e altre cose poco gradevoli. Al sud come al nord.
Old 19-06-2004, 18:31   #197
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
no no raga aspettate:
io non sono qua a dire che la Padania starebbe bene come stato a sè....ma che potenzialmente potrebbe esserlo....
c'è forza economica abbastanza x farne il primo stato d'Europa...
sicuramente la forza economica sarebbe molto grande, ma se esistesse come entità svincolata totalmente dalla penisola bananifera allora avrebbe dei problemi ad esempio nell'acquisto di materie prime (credo) e avrebbe problemi nell'esportazioni e in altro. Questo perchè tutta l'Europa è unificata, e se la Padania esistesse, non farebbe parte dell'Europa.

Poi molti possono essere contenti di non essere parte di forcolandia (ma dove l'ho sentita sta cosa???), ma sarebbe un grave problema per me.

Ad esempio, dovrebbero istituire la Banca Centrale Padana per emettere banconote padane e una Zecca Padana per le monete padane.
Consiglio dei nomi: il carroccino e la verde croce per i pezzi piccoli.

"Scusi, mi può dar mica un etto di razza chianina-padana?" "Si, ecco a lei! Sono 12 carroccini e 60 crocette verdi! Mi saluti la Francesca!"

Ultima modifica di andreamarra : 19-06-2004 alle 18:36.
Old 19-06-2004, 19:56   #198
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Attento alle sorprese, le forze politiche potrebbero trovarsi con in mano castagne tanto roventi da non aver più le mani.
..............................
Ciao.
sarà ... ma non mi pare realistico immaginare una situazione tanto calda da riuscire a bruciare le " mani delle forze politiche" .....
P.S.
piccolo appunto:
-ho definito improponibile un referendum ..... in quanto in Italia il referendum è un'istituzione che ha ben altri scopi !!
-Per quanto riguarda i "padri costituenti" ..... se permetti si trattava di personaggi aventi una tal statura politica da far impallidire qualsiasi politico del panorama attuale .... e se non son padri loro
- mi sembra che qualsiasi minorato ... minoranza ..... in Italia possa far eleggere dei rappresentanti che portano le proprie istanze in un luogo dove vengono discusse e messe ai voti ( mi pare si chiami parlamento della repubblica ....)...la rappresentanza è il metodo con cui tutti possono parteciparea certe decisioni !!!
- sul fatto che sia un reato ipotizzare una scissione della repubblica ..... potrebbe non essere una violazione della libertà d'opinione......
-sul fatto che gli usa siano un paese che dal punto di vista giuridico siano più evoluti rispetto a noi .... è un'affermazione che mi lascia un attimino perplesso ..Ma non è qui che se ne può discutere ....
Old 20-06-2004, 14:19   #199
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
A parte il fatto che ho già detto indietro che la mia era una battuta, che però fa capire la contraddizione di una entità
...
Ripeto ancora che la mia "provocazione" è stata scritta con una battuta, nulla di più nulla di meno.
si, si, e' un modo di esporre le proprie idee molto collaudato, che dice tutto e dice niente: avresti successo in politica!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 14:25   #200
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
si, si, e' un modo di esporre le proprie idee molto collaudato, che dice tutto e dice niente: avresti successo in politica!

Credi quello che vuoi.

Basta evitare di quotarmi. Non è difficile.

Avrei successo in politica: forse, ma dovrei sporcarmi molto di più.

Ultima modifica di andreamarra : 20-06-2004 alle 14:27.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian