|
|
Risultati sondaggio: La padania | |||
esiste |
![]() ![]() ![]() |
82 | 30.71% |
è una fantasia dei leghisti |
![]() ![]() ![]() |
185 | 69.29% |
Votanti: 267. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
|
Quote:
io la penso esattamente al contrario, un referendum di questo tipo farebbe cacare sooot i mangiapane a tradimento di cui l'italia ne' e' piena........... vedi false pensioni di invalidita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
prendi per esempio il risultato che ha dato il sondaggio proposto per la discussione ............ ti pare poco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
quoto ma come cazzo si può pensare che la padania starebbe bene come uno stato a se.... ma andate... ![]()
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
o meglio ....non i sembra che qui dentro ci sia un campione rappresentativo dell'elettore medio del nord ( e mezzo centro italia ... ..) In ogni caso il sondaggio parla di " esistenza" ( e molti di quelli che hanno detto si lo hanno motivato dicendo " visto che molti la pensano così ...allora esiste sul serio!!!"..... ) della Padania ...... tu mi parli di referendum secessionista ...... se per te è la stessa cosa dimmelo subito .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Creare uno stato o una entità padana [che dovrebbe essere svincolata totalmente dal resto, o solo in parte???] come porterebbe dei vantaggi (ma quali, poi?), porterebbe ipoteticamente a dei paradossi e a deigli svantaggi. Io ne ho proposto alcuni. E ce ne sarebbero molti altri. Tipo la moneta (la "Padania" entra in europa? E' già tanto se esistesse, figurarsi poi in ambito europeo... che si fa, si coniano monete come nell'Italia prima dell'Unificazione? ![]() Ripeto ancora che la mia "provocazione" è stata scritta con una battuta, nulla di più nulla di meno.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrò letto e sentito male.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 19-06-2004 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
hai letto bene.... il NE italia nn è molto diverso per certi versi dal sud per diversi fattori... è inutile che vi inventiate cazzate sul sud,sul nord ovvio che in ogni paese ci sono zone + ricche e altre + povere..ma nn ho mai sentito di una possibile divisione tra inghilterra del sud(ricca) e quella del nord(+ povera)
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Città: Verona
|
no no raga aspettate:
io non sono qua a dire che la Padania starebbe bene come stato a sè....ma che potenzialmente potrebbe esserlo.... c'è forza economica abbastanza x farne il primo stato d'Europa...
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che hai veramente letto male il mio post ( ed i precedenti che ho fatto ) !!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, mi farebbe piacere che esistesse. Però se deve esistere, deve diventare pienamente sufficiente, con un sistema di polizia proprio, un sistema di magistratura proprio, utilizzando monete proprie, che per uscire debbano presentare il passaporto (così come chi ci deve entrare), che abbiano un parlamento proprio. Se per loro va bene, per me va anche meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo io da siciliano i problemi evidenti del meridione li conosco ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, c'è poco da dire: i problemi ci sono sempre e comunque. Al sud sono più marcati per vari fattori, ma in certi frangenti probabilmente altri non sono da meno. Cioè, non è che solo al sud ci sono case abusive, non solo al sud ci sono favoritismi a livello politico, non solo al sud si evadono le tasse e così via. Purtroppo da siciliano che ha viaggiato molto anche al nord non posso che dire che certe problematiche sono più imponenti al sud. Si parlava ad esempio dei favori e dei posti di lavoro in "esubero" (come per le guardie forestali), e se questo è vero [e lo è...] c'è da dire che è una costante italiana, anzi è una costante mondiale. L'uomo ha il "dono" della corruzione e altre cose poco gradevoli. Al sud come al nord.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi molti possono essere contenti di non essere parte di forcolandia (ma dove l'ho sentita sta cosa???), ma sarebbe un grave problema per me. Ad esempio, dovrebbero istituire la Banca Centrale Padana per emettere banconote padane e una Zecca Padana per le monete padane. Consiglio dei nomi: il carroccino e la verde croce per i pezzi piccoli. "Scusi, mi può dar mica un etto di razza chianina-padana?" "Si, ecco a lei! Sono 12 carroccini e 60 crocette verdi! Mi saluti la Francesca!" ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 19-06-2004 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. piccolo appunto: -ho definito improponibile un referendum ..... in quanto in Italia il referendum è un'istituzione che ha ben altri scopi !! -Per quanto riguarda i "padri costituenti" ..... se permetti si trattava di personaggi aventi una tal statura politica da far impallidire qualsiasi politico del panorama attuale .... e se non son padri loro ![]() ![]() - mi sembra che qualsiasi minorato ... minoranza ..... in Italia possa far eleggere dei rappresentanti che portano le proprie istanze in un luogo dove vengono discusse e messe ai voti ( mi pare si chiami parlamento della repubblica ....)...la rappresentanza è il metodo con cui tutti possono parteciparea certe decisioni !!! - sul fatto che sia un reato ipotizzare una scissione della repubblica ..... potrebbe non essere una violazione della libertà d'opinione...... -sul fatto che gli usa siano un paese che dal punto di vista giuridico siano più evoluti rispetto a noi .... è un'affermazione che mi lascia un attimino perplesso ..Ma non è qui che se ne può discutere .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi quello che vuoi. Basta evitare di quotarmi. Non è difficile. Avrei successo in politica: forse, ma dovrei sporcarmi molto di più.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 20-06-2004 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.