Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 14:11   #181
gremodic
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Bisogna vedere se il decoder sky butta fuori quei segnali; probabilmente un siffatto cavo preleverà comunque l'audio dalla scart...
non credo perchè il component se non erro è solo video infatti io ho dovuto collegare per vedere le cose dall medaicom alla tv sia il cavo component che l RCA per avere l'audio
gremodic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:48   #182
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gremodic Guarda i messaggi
non credo perchè il component se non erro è solo video infatti io ho dovuto collegare per vedere le cose dall medaicom alla tv sia il cavo component che l RCA per avere l'audio
Se hai solo il segnale video, ovviamente si.

Ma alla fine, l'ingresso al mediacom (video+audio) è un jack proprietario, che dall'altra parte ha 3 RCA (video, audio L e R); non capisco a cosa ti possa servire la scart-component. Molto più comodo l'adattatore scart di cui parlavamo prima
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:51   #183
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Poi se ci siano dei modi di scrivere ntfs col mac non so, io ntfs non lo uso quindi non mi sono mai documentato in proposito.
Questo potrebbe essere un modo: http://www.ntfs-3g.org
Alla fine il Mac sotto la carrozzeria è molto simile a Linux: impossibile che un simile problema, risolto sotto linux, non abbia l'analogo per il mac
Old 10-02-2009, 18:09   #184
gremodic
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se hai solo il segnale video, ovviamente si.

Ma alla fine, l'ingresso al mediacom (video+audio) è un jack proprietario, che dall'altra parte ha 3 RCA (video, audio L e R); non capisco a cosa ti possa servire la scart-component. Molto più comodo l'adattatore scart di cui parlavamo prima

ok ho preso l'adattarore di cui parlavamo prima sono riuscito a registare solo che adesso mi ritrovo con 2 problemi non indifferenti da risolvere:
1) quando registra mi registra specie in 4:3 anzichè in 16:9 o cmq probabilmente neanche in 4:3 in pratica mi registra che mi mette due belle bande nere verticali di lato con effetto che ovviamente fà schifo
2) quando c'è sto coso attaccato non riesco a cambiare i canali di sky devo ogni volta uscire digitare il numero del canale "al buio"

spiego come ho fattto il collegamento così vedete un pò se potete aiutarmi
allora ho collegato le uscite del DVR al televisore esattamente con il component e con RCA audio dopodichè ho messo l'adattatore sulla scart di sky e da qui và all ingresso del DVR quidni non c'è più collegamtne diretto fra TV e sky ma attraverso sto coso grazie ciau
gremodic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:46   #185
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gremodic Guarda i messaggi
1) quando registra mi registra specie in 4:3 anzichè in 16:9 o cmq probabilmente neanche in 4:3 in pratica mi registra che mi mette due belle bande nere verticali di lato con effetto che ovviamente fà schifo
2) quando c'è sto coso attaccato non riesco a cambiare i canali di sky devo ogni volta uscire digitare il numero del canale "al buio"
Per il primo punto, credo tu debba impostare correttamente sky e il mediacom, impostandoli a 16:9. Sul mediacom, non ricordo la voce, ma devi regolare anche le impostazioni (letterbox, pan e scan, ecc)

Per il secondo punto, ovvio che sia così. Sky ha due uscite: 1 la colleghi al mediacom, l'altra al TV.
L'importante è che la tua TV accetti due ingressi (due scart, o una scart+un video composito e audio), uno per collegarci sky, l'altro il mediacom.
Poi te li troverai, per es., uno in AV1 e l'altro in AV2
Old 10-02-2009, 21:23   #186
[Dippi]
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao!
pure io ho da poco preso il dvr mediacom e viringrazio per tutto il lavoro ke avete fatto..
purtroppo sn abbastanza ignorante informaticamente parlando e di certo nn vi posso essere d'aiuto..

cmq vorrei se possibile sapere: mi consigliate di usare ftp o samba per connettermi cn HD? (pro/contro)

Ultima modifica di [Dippi] : 10-02-2009 alle 21:32.
[Dippi] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:05   #187
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
@pinok
grazie per la segnalazione, in effetti come ho scritto non è che la lettura di ntfs mi sia mai servita tanto, in caso proverò il classico ntfs-3g :-)
Però non diciamo che linux e mac sono così simili sotto il cofano, io ho trovato più differenze tra mac e linux di quante non ne abbia viste tra linux e windows... che poi molti programmi si possano compilare indifferentemente su linux e su mac è vero, ma spesso sul mac semplicemente non funzionano!

@dippi
il setup dell' ftp è indubbiamente più semplice ed appesantisce meno il mediacom ma è più macchinoso da gestire lato client (soprattutto da windows); il samba risulta perfettamente integrato con i sistemi windows, ma è decisamente più impegnativo per le limitate risorse del mediacom.
Come prestazioni forse l' ftp è un po' più veloce ma non penso in maniera determinante.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:33   #188
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
@pinok
Però non diciamo che linux e mac sono così simili sotto il cofano, io ho trovato più differenze tra mac e linux di quante non ne abbia viste tra linux e windows... che poi molti programmi si possano compilare indifferentemente su linux e su mac è vero, ma spesso sul mac semplicemente non funzionano!
-OT-
Prova a compilare un programma Linux sotto Windows
E' comunque scontato che il programma non ci giri precompilato, ma a volte non gira precompilato neanche tra diverse distribuzioni di Linux...

Max OS X è basato su piattaforma Unix (mi pare FreeBSD); ovvio che Linux non ci gira al volo, ma organizzazione del file system, organizzazione del kernel, gestione memoria e processi sono molto più parenti Mac e Linux che non Linux e Windows..
Old 11-02-2009, 09:19   #189
pentolino76
Senior Member

non andrei oltre perchè siamo off-topic, però ti assicuro che il 90% delle frustrazioni che ho avuto dal mac derivano proprio dalla mia errata assunzione iniziale che fosse un linux con un' interfaccia grafica più elegante :-)
Che poi abbiano in comune la radice unix/posix non si discute, ma la somiglianza finisce lì.
Old 11-02-2009, 11:18   #190
jospic
Junior Member

Per chi non ha una rete cablata?

Salve,
citando il mio messaggio della pagina precedente:

Quote:
Originariamente inviato da jospic Guarda i messaggi
Salve a tutti,
e complimenti per le utilissime informazioni che avete messo a disposizione.
Sul sito segnalato, http://rtd1261.wikidot.com/, tra l'altro molto interessante, ho letto che c'è la possibilità di collegarlo al pc attraverso una penna usb wireless.

Il mio problema è che avendo il MyMovie in salotto e il computer in un'altra stanza e, non avendo un cablaggio di rete, sono costretto a staccarlo (compreso di alimentazione) e spostarlo per riversare i files multimediali.

Qualcuno ha il mio stesso problema e ha pensato di collegarlo via wireless?
Oppure ci sono altre strade?

Grazie in anticipo.
Buona domenica a tutti!
sareste così gentili da spiegarmi come collegare MyMovie, attraverso la sua scheda di rete, ad un pc ove non sia presente, come nel mio caso, una rete cablata?

Con le chiavette di cui si parla nelle faq, nel sito citato, Trendnet USB adapter model TEW-424UB oppure EMTEC WI200 ed un router wifi da collegare al pc, sarebbe possibile?

Naturalmente per adesso utilizzo il collegamneto usb per copiare da pc quello che mi serve ma con un collegamento di rete sfrutterei la connessione ftp...

possibile che abbiano tutti una rete cablata ?

Grazie a tutti e buon lavoro

Ultima modifica di jospic : 11-02-2009 alle 11:45.
jospic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:57   #191
pentolino76
Senior Member

@jospic
per essere chiari le informazioni che trovi sul sito indicato sono applicabili agli specifici modelli di rtd1261 indicati, non è dunque detto che funzionino sul mediacom (l' hack ftp e samba abbiamo verificato che funziona, già il chroot ha dato seri problemi per esempio), in quanto magari fanno affidamento su specifiche caratteristiche del firmware che non è detto che siano presenti sul nostro (e abbiamo avuto modo di verificare come mediacom non sia interessata particolarmente ad aggiornarlo con nuove funzionalità, dato che sembra ignorare perfino i problemi presenti).
D' altra parte io, come penso anche gli altri che sono intervenuti, ho comprato il mediacom proprio perchè avevo la possibilità di collegarlo in rete via cavo; se avessi avuto solo una connessione wireless probabilmente avrei comprato qualcos' altro.
In sostanza credo che l' unico modo per scoprire se funziona sia provare; io non ho nessuna delle chiavette indicate.
Tieni presente tuttavia che la connessione USB è molto più veloce di quella ftp, motivo per cui rimane nella maggior parte dei casi l' unica alternativa praticabile per trasferire grandi quantità di dati; oltrettutto via wi-fi eventualmente le prestazioni sarebbero anche inferiori rispetto a quelle che puoi ottenere con rete cablata.
Old 11-02-2009, 13:39   #192
pinok
Senior Member

Via cavo potresti pensare a quegli adattatori su rete elettrica, per cui avresti il collegamento cablato, ma non attraverso un cavo rete dedicato.

L'alternativa che stavo provando, e appena ho un attimo la testo, è usare un routerino wifi, da utilizzare come access point sul router principale, collegandoci sempre via lan il mediacom
Old 11-02-2009, 15:37   #193
jospic
Junior Member

Grazie per le preziose informazioni

Grazie a pentolino76 e a pinok per le interessanti risposte.
Valuterò la strada migliore...
-jospic
jospic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:34   #194
pinok
Senior Member

Per chi vuole connettersi in wi-fi:

Confermo che ci riesco collegando il mediacom tramite un cavo ethernet al router wifi della sitecom 54g (prezzo più basso, 31 euro con trovaprezzi); il router wi-fi, con ip 192.168.0.253, è configurato come client e comunica poi con il mio USR-9108 che è il modem/router wifi collegato all'ADSL.

Di conseguenza, tutti i PC che si collegano allo US Robotics riescono a vedere tramite wi-fi il mediacom collegato all'altro router (ok, è sprecato, non fa altro, ma per lo meno non carica il mediacom con ulteriori driver ).

PS: cavolo, in wi-fi l'FTP ci mette 12 minuti per spostare un avi da 1.5 Gb !

Ultima modifica di pinok : 11-02-2009 alle 19:27. Motivo: Problema sola lettura risolto
Old 11-02-2009, 18:26   #195
pinok
Senior Member

Scrivere su HDD2

Non ci posso credere, è la soluzione più facile e stupida a cui potevo pensare

umount /tmp/hdd/volumes/HDD2
mount -w /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 /tmp/hdd/volumes/HDD2
mount -o remount,rw /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5

Se si vuole rendere la scrittura permanente alla prossima riaccensione, basta scrivere le righe sopra (aggiungendo per sicurezza /bin/sleep 1
prima dell'ultima riga) in fondo al file /usr/local/etc/rcS come indicato da pentolino per l'FTP e si abilita la scrittura.

PS: prima provate da telnet, poi se digitando

mount

vedete:

/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 on /tmp/hdd/volumes/HDD2 type ntfs (rw,uid=0,gid=0,fmask=0177,dmask=077,nls=iso8859-1,errors=continue,mft_zone_multiplier=1)

allora scrivete le righe di unmount/mount in /usr/local/etc/rcS

PS2: per riavviare da telnet, il comando reboot è supportato

Ultima modifica di pinok : 25-02-2009 alle 12:58. Motivo: aggiunte istruzioni
Old 12-02-2009, 04:57   #196
sottopentolino
Junior Member

Ventola maledetta!!!

Quote:
Originariamente inviato da fabius1983 Guarda i messaggi
ma quanto influisce questa ventola sul prodotto???
è possibile che una ventolina cosi piccola sia fondamentale per non farlo bruciare??? il rumore è fastidiosissimo!!
Scusate la mia ignoranza, garanzia a parte, aprendo lo scatolotto e scollegando la ventola, estraendo il disco da 640g e con un cavo più lungo sistemandolo esternamente, secondo voi, la ventola, cosa dovrebbe raffreddare?
Vi prego, mi prenderei in giro da solo, quindi...
sottopentolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 07:22   #197
guzziman
Junior Member

Quote:
Scrivere su HDD2

Non ci posso credere, è la soluzione più facile e stupida a cui potevo pensare

umount /tmp/hdd/volumes/HDD2
mount -w /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 /tmp/hdd/volumes/HDD2

Se si vuole rendere la scrittura permanente alla prossima riaccensione, basta scrivere le due righe sopra in fondo al file /usr/local/etc/rcS come indicato da pentolino per l'FTP e si abilita la scrittura.
non ti ho letto prima.... arghh
sono diventato scemo due giorni!
il mac non ne voleva sapere di accedere all'hdd2 nemmeno con ntfs-3g e nemmeno linux che ce l'ha integrato.
ho provato con un Win98 con parallel desktop e nemmeno quello lo vedeva, logicamente è troppo grande per il 98.
Oltretutto non riuscivo nemmeno a copiare i file dal Mediacom via rete verso l'hdd2, e allora mi son chiesto a cosa servisse quella partizione.
poi ho trovato questo:
http://www.paragon-software.com/it/h...c/release.html
scaricato e funzionante in demo per 10 giorni.
il mac l'ha letto subito e l'ho formattato perfettamente con dos filesystem, ora è accessibile in scrittura direttamente anche dal mac.
è andata!....
guzziman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:56   #198
sottopentolino
Junior Member

VENTOLA OUT!!!

Quote:
Originariamente inviato da sottopentolino Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, garanzia a parte, aprendo lo scatolotto e scollegando la ventola, estraendo il disco da 640g e con un cavo più lungo sistemandolo esternamente, secondo voi, la ventola, cosa dovrebbe raffreddare?
Vi prego, mi prenderei in giro da solo, quindi...
Aperto lo scatolotto, tagliato un cavetto ventola, messo in funzione il MyMovie e... voilà, SILENZIO DI TOMBA, hard disc che scalda come all'interno di un PC, ma nulla più! Per ora lascio il coperchio da parte, e richiudo quando non lo utilizzo (basta solo appoggiarlo sopra). Basta con quell'ossessionante ronzio della ventola (che poverina, in sè non faceva rumore, solo a contatto con il case questo entrava in microvibrazione producendo il rumore fastidiosissimo!!!).
Che ne pensatre del mio MOD? Da gran premio???
sottopentolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:20   #199
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sottopentolino Guarda i messaggi
Che ne pensatre del mio MOD? Da gran premio???
Se avessi letto sopra io ci ho messo in serie una resistenza per dimezzare la velocità di rotazione, che la zittisce molto.

Per esperienza, Il mymovie:

1) scalda poco o niente in riproduzione
2) scalda e tanto in registrazione

E quello che scalda è soprattutto il processorino, che quei geni hanno messo sotto l'hd, che così si becca il caldo....
Old 12-02-2009, 09:31   #200
pentolino76
Senior Member

Io il gran premio lo do a pinok per la resistenza :-D
L' idea mia è radicalmente diversa, anche perchè si presta bene ai mei utilizzi, non necessariamente a quelli degli altri; io l' hd semplicemente lo sposterò altrove, non ho ancora deciso ma o lo metto nel muletto che prevedo di acquistare prossimamente o acquisto un adattatore/box usb ed a quel punto lo uso come semplice hard disk usb. Insomma lo riciclo altrove in quanto è l' unico componente di qualità del mediacom.
La ventolina? A quel punto la taglio e buona notte, tanto io (spero di non riaprire la polemica) il mediacom lo uso al 99% in riproduzione e per lo più via rete, al limite con penna usb/scheda SD, e quindi non dovrei avere problemi di surriscaldamento una volta rimosso l' hd.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian