|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il buonismo italico sta portando alla rovina il nostro paese e all'esasperazione tanti ONESTI cittadini che devono farsi il mazzo tutto il giorno anche per tanti che non fanno nulla e violano allegramente le nostre leggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma nel momento in cui si scopre della gente irregolare , non dovrebbe partire una procedura per mandarli a casa ? Capisco perchè allora l'italia sta diventando meta preferita dell'immigrazione irregolare... se ti scoprono evidentemente non succede nulla, anzi ti danno dei servizi
![]() Che ipocrisia è? O conseideriamo tutti regolari , chiunque venga ( ![]() Io ho ancora questa idea che la legge vada fatta rispettare ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma allora cosa serve essere "regolari": che poi tutti gli altri ti bypassano
Quote:
![]() ![]() Ma allora cosa serve la legalità? Le società eque sono sempre funzionate così. La propaganda della Sinistra non mi colpisce più di tanto.... ...hai mai visto Bertinotti, D'Alema o Fassino accogliere un immigrato in casa, prestare assistenza alla Caritas? Ma questi elitari ci prendono in giro.... almeno il Polo delle Libertà ha il buon gusto di NON fare demagogia ma prendere la realtà per quella che è: c'è la Legge e la Legge va rispettata, bambini o non bambini. Ribadisco: Comunità di S.Egidio e Caritas stanno già facendo un egregio lavoro per la scolarizzazione e integrazione degli immigrati. Ma che si vuole di più? Mica è colpa mia se un pakistano clandestino di 20 anni (!) ha già 4 figli, è senza reddito e viene da me in Italia a piangere miseria. Non è un po' furbetto il buon pakistano?........allora faccio anche io il furbo..... Tanto non penso che il buon Prodi, Fioroni, D'Alema si siano mai confusi con questa gente (clandestini). Almeno Caruso lo sforzo l'ha fatto: è andato a protestare per le condizioni in cui si trovano i clandestini nei "centri di accoglienza". Unico caso di sinistroide (ricco) che ha osato confondersi con la plebe. Bene allora trasformiamo questi centri di accoglienza in Resort di lusso a 5 stelle, poi li facciamo una scuola con intrattenimento multimediale: e mi auguro che tu LUVI sarai il maggior contribuente! visto che hai sposato la causa....sarei contento che tu lo facessi (se non l'hai già fatto in qualche misura...cioè donato soldi agli Enti che assistono immigrati in centri di accoglienza...in tal caso bravo a te). Insomma ma che cosa dobbiamo fare di più per questi poveri clandestini e i loro figli? Mica sono responsabile io della loro nascita... Li diamo da mangiare, li diamo assistenza sanitaria, non li cacciamo via subito (come fanno nelle altre nazioni)...ma che dobbiam fare di più....se non c'è posto o la burocrazia italiana è lenta non è colpa mia. In sintesi, la scelta intrapresa dal Sindaco di Milano in tema di asili mi sembra coerente con il rispetto della legalità (cioè tu immigrato mi dichiari chi sei, paghi le tasse in Italia e allora puoi accedere agli asili, se no trova un altra via). Ultima modifica di eirulan : 24-01-2008 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Infatti...
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Leggete i link che ho riportato.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Seconda comunicazione di servizio
Quote:
"è tempo di tornare incivili." Apologia di reato: non esiste il reato di inciviltà. La frase dell'utente è ovviamente da intendersi come "sarebbe meglio se la legge italiana desse ragione alla Moratti e non a Fioroni". "ridicoli gli interventi da roma". si sta generalizzando, si da dei "ridicoli": sono definiti ridicoli gli interventi e non chi li ha fatti. "secessione, e fuori dalle balle.", a chi è rivolta questa offesa? Non è del tutto chiaro se si rivolga ai romani o agli extracomunitari, ma non è un'offesa, bensì una richiesta poco cortese di avviarsi lontano dallo scrivente. Ora che ho avuto modo di spiegare nel dettaglio quali sono i miei criteri di moderazione, penso nessuno si risentirà se a fronte di segnalazioni di questo tipo non ci sarà un mio intervento: non sanziono né le opinioni né un così modesto livello di turpiloquio, anche se preferirei post scritti con un altro stile. E' quindi preferibile confrontare ciò che si sta segnalando con i parametri applicati sempre e valutare l'effettiva sanzionabilità del post. Grazie per l'attenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Guarda che dei bambini non frega nulla a nessuno, figuriamoci per quelli degli irregolari o clandestini.
Gli italiani, che reputo un popolo di imbecilli, sono andati in piazza a manifestare contro l'obbligo della museruola ai cani.........................qualcuno di voi ha mai visto una manifestazione perchè mancano gli asili nido e la gente non sa dove mettere i figli? ![]() ![]()
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ps: il fuori dalle balle inteso al nord, visto che non era chiaro pps: apologia di reato? sto ridendo da quando ho letto, scusate....
Ultima modifica di fabio80 : 23-01-2008 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io non capisco come mai questa discussione abbia sollevato tanto polverone. La cosa è semplice, asilo e scuola dell'obbligo anche per i figli degli irregolari, ma una volta iscritti e accertata la loro irregolarità un bel foglio di via anche per i genitori. In fin dei conti non dovrebbero essere qui, no?
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Mi sono dimenticato di precisare che il contenuto delle mie "comunicazioni di servizio" non è oggetto di discussione: è solo il chiarimento della linea di moderazione e serve tanto al segnalante quanto al segnalato per capire dov'è il limite fra lecito ed illecito. La maggior parte delle segnalazioni che ricevo sono infondate, mentre post non consentiti spesso non vengono segnalati: ne desumo che un po' di chiarezza faccia bene a tutti. Ulteriori eventuali commenti in pvt: tornate in topic. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Cerca di focalizzare bene il problema, non c'entra una mazza il buonismo, quella è una parola inventata da persone che buone non lo sono. Sappi però che la civiltà contempla tanto la legalità quanto la solidarietà. "tanti che non fanno nulla" è un luogo comune grande come Giove e credo che siamo abbastanza grandicelli per tirare fuori concetti un po' più consistenti... La rovina dell'Italia sta nell'ignoranza dei suoi cittadini, condizione che li rende sfruttabili da una moltitudine di pessima gente(che sta in parlamento). E qui c'entrerebbe pure la religione ma si va fuori tema. OT Non sono per niente d'accordo con la teoria per la quale un cittadino è onesto solo perché paga le tasse. Si può benissimo essere deplorevoli anche avendo i conti in regola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |||||||||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Questo è interessante...
Quote:
Quote:
Quote:
E ancora: il discorso di cui sopra non lo puoi fare ad un minorenne clandestino. La finiamo di considerare genitori e figli clandestini sullo stesso livello? Quote:
Quote:
Quote:
Ma la situazione della TUA città non è la situazione della NAZIONE. Mi dispiace dirtelo, ma se hai problemi di questo tipo, bèh, trasferisciti in un'altra città, o in un comune vicino dove gli asili hanno più disponibilità. Una persona cattiva arriverebbe pure a dirti: "ci dovevi pensare prima di fare il bambino". Questa non è discriminazione dell'"etnia" italiana, è la semplice amministrazione di una famiglia. Quote:
Quote:
Quote:
In questo thread si sta facendo un brutto errore: si stanno confondendo due cose diverse. Il problema non riguarda l'immigrazione, è inutile che parliate delle vostre esperienze col marocchino ai semafori. L'argomento riguarda i diritti fondamentali dei bambini: cascasse il mondo un bambino clandestino ha diritto all'istruzione italiana ed è giustissimo che sia così. Non lo dico io, non lo dice il governo Prodi, lo dice l'ONU. Il pagamento delle rette scolastiche o la regolarità dei genitori sono cose ridicole, in confronto. Perderanno la patria potestà, verranno espulsi, non me ne frega (quasi)niente. Me ne frega, però, quando si discriminano i bambini, questo mi fa incazzare veramente. E chi giustifica tout court l'ordinanza del sindaco di Milano dimostra non razzismo, bensì ignoranza totale delle problematiche dei minori nonché dileggio odioso di tutto il lavoro fatto a livello internazionale in questo senso. Mi pare di aver detto tutto. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.