|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cazzeggio rulez!
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Adesso arriva Freeman e ci prende a secchiate di m.... in faccia
![]() Ciauz Pat
#183 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
certo che un forum di sole photos e' una grande idea. tuttavia temo che stiamo un po' degenerando...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() adesso basta ![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
|
mattia è stato molto + fine di te
![]() ![]()
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Tornando seri:
più autocritica e critiche più severe. Basta con i si-ma-bella-però con foto assolutamente banali e tecnicamente scarse E poi è meglio una bella foto fatta con una compatta che una porcheria fatta con una reflex ( e ve lo dice uno che di porcherie ne ha postate parecchie) non voglio essere quotato. grazie |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
azz, ma dovevi proprio scrivere che non volevi esserlo, sai che siamo come bimbi
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 26-07-2007 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
ti regalo il 77 limited ti arriverà un bel pacchetto a casa aprilo da solo però, porta la famiglia in campagna prima di aprirlo sai, per la sorpresa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ragazzi. sapete cosa manca in questa sezione?
in rilievo, una discussione per educazione al commento/lettura di una foto. con vari interventi/vari esempi ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#193 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
andate a spammare in piazzetta
![]() (tanto li ci sono sempre io ![]() ![]() Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome pero' un 3d aperto rischierebbe facilmente di perdere, seppur temporaneamente, il filo del discorso, risultando quindi lungo e di difficile lettura, dovrebbe essere concepito come una guida chiusa. Non so come si potrebbe organizzare, ma la cosa migliore (imho, naturalmente) potrebbe essere: data una foto si discute su di essa; ci dovrebbe essere un gruppo di "saggi" che seleziona i commenti tecnicamente + appropriati; infine dalla discussione si tira fuori un singolo messaggio, con la foto ed il commento ad essa. A lungo andare il 3d prenderebbe forma di una guida ordinata al commento delle foto. Quanto questo sia fattibile, non so! Pero' sono convinto che una discussione democraticamente aperta a tutti, senza moderazione, presto o tardi perde la sua utilita'. EDIT: La cosa potrebbe essere fatta in questa forma. -) Un 3d chiuso in cui si raccolgono le foto ed i commenti come ho detto sopra. -) Periodicamente, in Galleria Virtuale si posta un 3d con un tag preciso, come ad esempio [SCUOLA DI COMMENTO] in cui c'e' una foto ed in cui si postano i commenti. -) Dopo un tot di tempo, il 3d si chiude ed il gruppo di saggi di cui sopra estrae un sunto significativo, che poi sara' postato da FreeMan nel 3d chiuso -) I post di tipo [SCUOLA DI COMMENTO] potrebbero essere aperti esclusivamente dal gruppo di saggi. A loro, magari, si potrebbero inviare le foto che si vuole vengano commentate, e loro scelgono le migliori. Ultima modifica di Luca-BH : 26-07-2007 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Secondo me una buona regola potrebbe essere di non essere troppo puntigliosi negli aspetti ma saper giudicare uan foto nella totalità, io trovo che a volte foto non perfette tecnicamente siano comunque molto belle e suggestive...
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
apri la discussione che stai iniziando. poi tutti aggiungiamo le varie risposte prendendo ciascuno una foto e commentandola considerando i vari aspetti compositivi/emozionali/tecnici. magari anche foto di altri chiedendo il permesso... per i nuovi sarà bene vedere una foto e leggere un commento appropriato. buona cosa sarebbe far notare che sciocchezze tipo la polvere sul sensore, il rumore, orizzonte un po storto ecc... non possono prendere il sopravvento rispotto alla composizione/esposizione/sensazioni trasmesse. poi ci sarebero gli aspetti relativi alla cura dello scatto: la post produzione per renderlo presentabile: il formato, la cornice, la firma, l'orizzonte, l'eventuale polvere rimossa, ecc... vabbuon... ora devo scattare, buoni input ragazzi!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e chi lo decide qual'è un commento appropriato e quale no?
un commento tratta l'impressio che ne esce dalla visione di un'immagine, che essendo fotografia...è arte, non esisterà mai un commento unanime e corretto rispetto agli altri, il commento, poi, tratta anche la parte tecnica, ma ho letto di recente proprio in questo forum due commenti, non ricordo precisamente di chi ma sono sicura che non fossero degli sprovveduti, o gli ultimi arrivati, in cui, in uno si diceva che era inutile fissersi sulla pendenza delle foto e lo rileggo anche adesso in marklevi, con l'aggiunta del rumore, ecc ecc eppure fino al giorno prima sembrava una cosa importantissimi, e poi un altro diceva che alcuni difetti tecnici possono valorizzare l'idea stessa della foto, quindi come si fa a creare, una guida che sia guida, e per quanto tale non oppinabile? ci sono fattori che danno più fastidio in una foto e meno in un altra... la lettura a sua volta credo sia prettamente interpretazione personale, alle volte separata alla tecnica, come per l'arte pittorica, ci saranno persone che commenteranno positivamente foto mal realizzate perche riescono a vederci del bello che li colpisce e persone che non vedendoci nulla, male o ben realizzate che siano, non riusciranno a leggerle, ma perchè è una cosa che viene da dentro (cultura persona, vissuto, sentimenti più o meno sviluppati, senso umano ecc ecc), come puoi spiegare a qualcuno come leggere una forma d'arte?? chidete a simalan (scusa se ti ho preso in causa, è stato il primo esempio che mi è venuto, e mi sembra abbastanza lampante) da cosa gli è venuta l'interpretazione degli scatti del 3d sulle bancarelle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514504) posso immaginare da cosa esce e non penso che si possano trasmettere in una guida alla lettura della foto..........scusate, non voglio smontare nessun buon progetto, anzi una risposta a questi quesiti, sarebbe sicuramente interessante, trovare un modo, "oggettivo" per valutare una forma d'arte sarebbe una rivoluzione...davvero non prendetemi male, anzi se ho scritto banalità inutili e facilmente superabili, ditelo pure... a dirla tutta non so nemmeno se sia chiaro, ho scritto come la solito un botto di roba...... ![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
se le avessi fatte io quelle foto manco le avrebbe commentate ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.