Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2007, 14:11   #181
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Cazzeggio rulez!
Luca-BH è offline  
Old 26-07-2007, 14:18   #182
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Adesso arriva Freeman e ci prende a secchiate di m.... in faccia

Ciauz
Pat
Old 26-07-2007, 14:36   #183
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Adesso arriva Freeman e ci prende a secchiate di m.... in faccia

Ciauz
Pat
Concordo!
Luca-BH è offline  
Old 26-07-2007, 16:01   #184
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Concordo!
in tutto
Old 26-07-2007, 16:10   #185
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
certo che un forum di sole photos e' una grande idea. tuttavia temo che stiamo un po' degenerando...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 26-07-2007, 16:15   #186
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
in tutto
...e per tutto!!!!

PS resistere non potei!
AarnMunro è offline  
Old 26-07-2007, 16:16   #187
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
certo che un forum di sole photos e' una grande idea. tuttavia temo che stiamo un po' degenerando...

adesso basta
Old 26-07-2007, 16:17   #188
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...e per tutto!!!!

PS resistere non potei!
mattia è stato molto + fine di te
Old 26-07-2007, 16:57   #189
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Tornando seri:
più autocritica e critiche più severe.
Basta con i si-ma-bella-però con foto assolutamente banali e tecnicamente scarse

E poi è meglio una bella foto fatta con una compatta che una porcheria fatta con una reflex ( e ve lo dice uno che di porcherie ne ha postate parecchie)

non voglio essere quotato. grazie
orlando_b è offline  
Old 26-07-2007, 17:07   #190
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Tornando seri:
Basta con i si-ma-bella-però con foto assolutamente banali e tecnicamente scarse

E poi è meglio una bella foto fatta con una compatta che una porcheria fatta con una reflex ( e ve lo dice uno che di porcherie ne ha postate parecchie)

quoto.

azz, ma dovevi proprio scrivere che non volevi esserlo, sai che siamo come bimbi

Ultima modifica di angelodn : 26-07-2007 alle 17:15.
angelodn è offline  
Old 26-07-2007, 17:10   #191
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
quoto.

azz, ma dovevi proprio scrivere che non volevi esserlo, sai che siamo come bimbi
mandami in mp il tuo indirizzo
ti regalo il 77 limited

ti arriverà un bel pacchetto a casa

aprilo da solo però, porta la famiglia in campagna prima di aprirlo
sai, per la sorpresa
orlando_b è offline  
Old 26-07-2007, 17:21   #192
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ragazzi. sapete cosa manca in questa sezione?

in rilievo, una discussione per educazione al commento/lettura di una foto.

con vari interventi/vari esempi

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 26-07-2007, 17:35   #193
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Tornando seri:

Quoto...

Quote:
quoto.

... e ri-quoto!
Luca-BH è offline  
Old 26-07-2007, 17:39   #194
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
andate a spammare in piazzetta

(tanto li ci sono sempre io )

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

interessante... chi butta giù 2 righe?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-07-2007, 17:42   #195
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

Sarebbe una cosa bella ed educativa.
Siccome pero' un 3d aperto rischierebbe facilmente di perdere, seppur temporaneamente, il filo del discorso, risultando quindi lungo e di difficile lettura, dovrebbe essere concepito come una guida chiusa. Non so come si potrebbe organizzare, ma la cosa migliore (imho, naturalmente) potrebbe essere: data una foto si discute su di essa; ci dovrebbe essere un gruppo di "saggi" che seleziona i commenti tecnicamente + appropriati; infine dalla discussione si tira fuori un singolo messaggio, con la foto ed il commento ad essa. A lungo andare il 3d prenderebbe forma di una guida ordinata al commento delle foto.

Quanto questo sia fattibile, non so! Pero' sono convinto che una discussione democraticamente aperta a tutti, senza moderazione, presto o tardi perde la sua utilita'.

EDIT:
La cosa potrebbe essere fatta in questa forma.
-) Un 3d chiuso in cui si raccolgono le foto ed i commenti come ho detto sopra.
-) Periodicamente, in Galleria Virtuale si posta un 3d con un tag preciso, come ad esempio [SCUOLA DI COMMENTO] in cui c'e' una foto ed in cui si postano i commenti.
-) Dopo un tot di tempo, il 3d si chiude ed il gruppo di saggi di cui sopra estrae un sunto significativo, che poi sara' postato da FreeMan nel 3d chiuso
-) I post di tipo [SCUOLA DI COMMENTO] potrebbero essere aperti esclusivamente dal gruppo di saggi. A loro, magari, si potrebbero inviare le foto che si vuole vengano commentate, e loro scelgono le migliori.

Ultima modifica di Luca-BH : 26-07-2007 alle 18:03.
Luca-BH è offline  
Old 26-07-2007, 17:43   #196
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
Io ho iniziato a provarci, almeno.
Luca-BH è offline  
Old 26-07-2007, 17:58   #197
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
andate a spammare in piazzetta

(tanto li ci sono sempre io )

>bYeZ<
Evvai! Sono sempre più convinta del tuo dono dell'onnipotenza...

Secondo me una buona regola potrebbe essere di non essere troppo puntigliosi negli aspetti ma saper giudicare uan foto nella totalità, io trovo che a volte foto non perfette tecnicamente siano comunque molto belle e suggestive...
Old 26-07-2007, 18:09   #198
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Io ho iniziato a provarci, almeno.

apri la discussione che stai iniziando. poi tutti aggiungiamo le varie risposte prendendo ciascuno una foto e commentandola considerando i vari aspetti compositivi/emozionali/tecnici. magari anche foto di altri chiedendo il permesso...

per i nuovi sarà bene vedere una foto e leggere un commento appropriato.

buona cosa sarebbe far notare che sciocchezze tipo la polvere sul sensore, il rumore, orizzonte un po storto ecc... non possono prendere il sopravvento rispotto alla composizione/esposizione/sensazioni trasmesse.

poi ci sarebero gli aspetti relativi alla cura dello scatto: la post produzione per renderlo presentabile: il formato, la cornice, la firma, l'orizzonte, l'eventuale polvere rimossa, ecc...

vabbuon...
ora devo scattare, buoni input ragazzi!

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 26-07-2007, 18:42   #199
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
e chi lo decide qual'è un commento appropriato e quale no?

un commento tratta l'impressio che ne esce dalla visione di un'immagine, che essendo fotografia...è arte, non esisterà mai un commento unanime e corretto rispetto agli altri, il commento, poi, tratta anche la parte tecnica, ma ho letto di recente proprio in questo forum due commenti, non ricordo precisamente di chi ma sono sicura che non fossero degli sprovveduti, o gli ultimi arrivati, in cui, in uno si diceva che era inutile fissersi sulla pendenza delle foto e lo rileggo anche adesso in marklevi, con l'aggiunta del rumore, ecc ecc eppure fino al giorno prima sembrava una cosa importantissimi, e poi un altro diceva che alcuni difetti tecnici possono valorizzare l'idea stessa della foto, quindi come si fa a creare, una guida che sia guida, e per quanto tale non oppinabile? ci sono fattori che danno più fastidio in una foto e meno in un altra...

la lettura a sua volta credo sia prettamente interpretazione personale, alle volte separata alla tecnica, come per l'arte pittorica, ci saranno persone che commenteranno positivamente foto mal realizzate perche riescono a vederci del bello che li colpisce e persone che non vedendoci nulla, male o ben realizzate che siano, non riusciranno a leggerle, ma perchè è una cosa che viene da dentro (cultura persona, vissuto, sentimenti più o meno sviluppati, senso umano ecc ecc), come puoi spiegare a qualcuno come leggere una forma d'arte??

chidete a simalan (scusa se ti ho preso in causa, è stato il primo esempio che mi è venuto, e mi sembra abbastanza lampante) da cosa gli è venuta l'interpretazione degli scatti del 3d sulle bancarelle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514504) posso immaginare da cosa esce e non penso che si possano trasmettere in una guida alla lettura della foto..........scusate, non voglio smontare nessun buon progetto, anzi una risposta a questi quesiti, sarebbe sicuramente interessante, trovare un modo, "oggettivo" per valutare una forma d'arte sarebbe una rivoluzione...davvero non prendetemi male, anzi se ho scritto banalità inutili e facilmente superabili, ditelo pure...

a dirla tutta non so nemmeno se sia chiaro, ho scritto come la solito un botto di roba......
Old 26-07-2007, 20:24   #200
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi

chidete a simalan (scusa se ti ho preso in causa, è stato il primo esempio che mi è venuto, e mi sembra abbastanza lampante) da cosa gli è venuta l'interpretazione degli scatti del 3d sulle bancarelle
beh ma simalan non può essere preso a riferimento
se le avessi fatte io quelle foto manco le avrebbe commentate

orlando_b è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian