|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
diamo tempo al tempo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
chi mi aiuta con manuali sul djing, sui vari programmi o altro? li voglio troppooooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
È da un pò di tempo che mi è venuta voglia di imparare a mixare bene gli MP3...
mi sono proprio stufato di fare solo CROSSFADER... Volevo quindi chiedere a chi lo fa già da qualche tempo quali sono i programmi migliori ma SOPRATTUTTO COME SI FA A MIXARE LA MUSICA. Per i programmi ho già fatto una ricerca e qualcosa sto iniziando a trovare... VIRTUAl DJ DISCOSOFT BPM STUDIO mentre per imparare avrei bisgno di una specie di guida... Non conoscete un sito o anche solo un documento PDF in cui venga spiegato come si a fa a mixare? So che è una cosa che si impare bene con il tempo, ma vorrei proprio capire le basi. C'è qualcuno che sa spiegarmi? Dimenticavo di dire che il tutto mi servirebbe per imparare a mixare canzoni durante delle feste mie e di amici... quindi fatto tutto LIVE. Ciao e Grazie P.S. Dimenticavo di dire che stavo vagliando l'idea di prendermi la DJ CONSOLE MK2 della hercules... come vi sembra? non vorrei spendere 200€ per poi pentirmi dell'acquisto http://www.hercules.com/showpage.php...c4d8214337802c
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
come ho sempre detto sono molto scettico su queste cose... preferisco 10000000000 volte una consolle vera... cmq.. una "guida" per mixare nn esiste... quelle che ci sono son cazzate... bisogna farsi il mazzo e imparare ![]()
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma il fatto è che non so prorpio dove mettere mano... con VIRTUAl DJ ho imparato a fare il crossfading pareggiando i BPM... m per mixare? Mi date una mano..... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Per virtual DJ non c'è problema, già ce l'ho.... volevo chiederti una cosa, se compro la DJ CONSOLE MK2 dici che la nuova versione di VIRTUAl DJ la riconosce? CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
4.1, che se non sbaglio è l'ultima Cmq ho controllato nelle opzioni, e dove puoi spuntare i piatti che utilizzi ho trovato pure la dicitura DJ CONSOLE... penso sia lei e penso che si possa usare. Ciao
Ultima modifica di narnonet : 06-11-2006 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Tutte le versioni, originali e non, di virtual sono compatibili con la console. Mi spieghi come fai ad avere la 4.1 se non hai comprato la console e non hai cacciato un €??? Io sn uno di quelli che ha pagato, quindi ti posso aiutare solo per la versione demo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
come cavolaccio faccio a mixare 2 canzoni assieme... mi fate una guida in cui si spiega per esempio come si utilizza il tasto CUE... Aiuto...... Ciao P.S. Non è detto che una volta imparato bene venga preso da un raptus acquistifero e compri il programma...
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Si ma per imparare usa la demo, visto che tutte le funzioni non le sai usare e non le sapresti usare. Invece con la demo è più facile. cmq c'è un forum ufficiale del programma, lo trovi sul sito ufficiale di virtual dj.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
grazie... ho visto il forum anche se le molte guide sono tutte in inglese....
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Dj virtuali e non, fate musica con il computer.
Ciao a tutti, scusate ma sono capitato nel forum per caso (cercavo guide sul modding del SL-1200MKII Technics).
Onore e rispetto a chi ha citato alcuni dei migliori album mai concepiti nel campo della musica elettronica, che come lui penso che se non hai quelli, non sei un dj, ma un jubox umano che mette dischi. Ma volevo dare due "dritte" su come fare musica, e farla bene con il computer. Allora, a mio parere i migliori Software sono Logic e Pro Tools, il primo gira su Pc solo fino alla versione 5.0, mentre per Mac trovate la 7, cazzutissima, io lo uso e mi inchino ogni volta che lo apro. Pro Tools c'è per entrambe le piattaforme e come editor è più veloce, ma non gestisce molto bene il midi come Logic. Niente male neanche Reason, ma a mio parere un po' palloso da programmare e non molto vesatile sui campionamenti esterni, ottimo per la creazione di Grooves, linee di basso e strumentali. Per mixare, al primo posto metterei Traktor, della Native Instrument (e dico tutto), che è compatibile con la consolle Hercules, ma che a me fa un po' cag...re, è imprecisa. Se non volete usare l'Hercules, ci sono i mixer Allen&Heat, ma costano giusto un po', per ripiego si trova un'interfaccia USb della Beringher, ottimo rapporto qualità prezzo. Dopo questo compratevi bei cd, o se potete vinili.... haaaaaaaa......se sapete come modificare i led del technics 1200 fatemelo sapere!!!!!!! yoroxid@yahoo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
raga le guide servono a gran poco... con calma si impara bisogna provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare e provare!
scusate se lo scrivo qui... a nessuno interessano un paio di cuffie sony Z700 nuove ancora inscatolate originali?? le ho appena acquistate ma me ne hanno regalato un altro paio... fatemelo sapere per MP ![]()
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
beh inizia a imparare a mettere a tempo prendi 2 song dello stesso genere.... fai partire una e con l'altra ci stai dietro col cue, se senti che e' + veloce abbassi il pitch, se e' + lenta viceversa.... NON USARE L'AUTOMIX ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#199 |
|
lascia stare virtualdj, buttati direttamente su traktor che è molto meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.