|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() piccola domanda: ma in guerra son morti solo i partigiani? ![]() per il resto c'è poco da commentare.
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
no purtroppo sono morti anche molti partigiani bianchi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
xche scusa ileana? nn sai esprimere le tue idee se non con parole volgari
bel metodo di discutere... ![]() cmq nn ho detto che sono solo i partigiani le vittime del fascismo, mi sono soffermato su quelli, ma quanto detto vale x tutte le vittime di quel regime se poi vi appendete alla quella frase x spostare l'argomento della discussione... ![]() facciate conto che abbia detto: è come offendere la memoria delle vittime del fascismo (nel vero senso della parola e non) poi credo che il gesto di per se nn sia da condannare (giuridicamente) ma se fatto da un esponente politico la cosa comincia a preoccuparmi (che sia comunista, che lo faccia x scherzo sono solo dettagli) allora anche berlusconi potrebbe presentarsi in piazza e fare il saluto fascista ![]() Ultima modifica di coldd : 07-01-2006 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia richiesta dovrebbe essere sufficiente ad Ileana per tenere da parte espressione come quella precedente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
![]() era un frecciatina x stimolare la discussione ![]() senno qua si rischia che nn ti rispondano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
è un'esagerazione, punto.
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
in fondo come partito hanno preso una posizione riguardo al gesto di di canio e l'hanno mantenuta anche nel suo caso almeno è coerente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma in italia questo problema morale non esiste, e mai esisterà, purtroppo. mi fa rivoltare lo stomaco chi parla, in Italia, di rispetto per le vittime. ma non andiamo OT.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 07-01-2006 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
basti pensare al Consigliere Comunale dei Verdi a Bologna, che ha messo una firma dove il Capo aveva detto di non firmare....gli hanno tolto immediatamente la tessera di partito...... quindi ciò non mi sorprende.... mi sorprende invece che se queste cose accadessero IN ALTRI partiti si griderebbe quantomeno a metodi fascisti e antidemocratici ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
oltretutto non è nemmeno questo il caso del laziale. oppure mi dici che questo deputato del prc si sia convertito al fascio?
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, poi, proprio perché non sono un soldatino, non ho mai votato in alcun congresso la linea del segretario nazionale, ma sempre quella alternativa in cui mi riconosco di più, ed altresì non perdo occasione, in tutte le sedi titolate a prendere le decisioni, di rompere egregiamente le palle su ogni piccolo cavillo che mi trova in disaccordo. Ma nel momento in cui mi impegno a portare all'esterno la linea del partito, mi attengo a quanto è stato deciso, votato e approvato e non porto sicuramente le mie idee se non sono corrispondenti alla linea, al massimo parlo a titolo personale o per conto della minoranza: posso farlo perché non sono rappresentante istituzionale. Naturalmente qualche volta i miei dirigenti superiori mi dicono che farei meglio ad andare fuori dai co**ioni, ma non possono farmi una pippa perché rispetto lo statuto fino all'ultima virgola: lo statuto esiste apposta per tutelare l'unità ed altresì per tutelare chi non la pensa come il partito, il quale può farlo all'interno delle regole decise ed approvate dal congresso. Ci mancherebbe anche che uno si permetta di approfittare della carica che ha avuto grazie al partito per fare propaganda avversa a quello che si è deciso: sarebbe davvero uno strano esempio di democrazia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
nn era odio gratuito, te l'assicur Quote:
almeno in questo la germania insegna @nomeutente era quell che intendevo, grazie x la spiegazione approfondita |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Però c'è anche un merito nelle questioni. Del tutto onestamente, ti sembra quello del consigliere comunale un gesto politico? Se sì, come caspita lo avevate selezionato? ![]() Mi sembra una decisione del tutto spropositata, per quanto capisca che l'antifascismo occupi nel PRC un posto prioritario rispetto ad altri partiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Qui occorre un po di memoria storica, di prima mano. E per chi ha nonni che non hanno fatto la guerra è necessario tanto studio, tanta civiltà, tanta educazione, quella buona. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
da parte mia posso dire di aver visto e sentito abbastanza, ma gia x molti miei coetanei la cosa è molto diversa se poi le poche cose che devono sapere i giovani sono quelle che pronuncia qualche cialtrone in campagna elettorale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.