Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 21:38   #181
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da coldd
xche scusa?
dopo tutti i crimini del fascismo non è giusto che uno che fa parte del partito comunista si permetta di fare queste cose, è come offerndere la memoria dei partigiani morti
poi che sia stato cacciato dal partito è una cosa che nn deve riguardare ne me ne te, è una decisione interna che nessuno puo contestare

inoltre è un esponente politico e nn si puo permettere di fare queste cose, secondo me dovrebbe essere anche condannato dalla giustizia ordinaria
si, io lo condannerei a morte...
piccola domanda: ma in guerra son morti solo i partigiani?

per il resto c'è poco da commentare.
Old 06-01-2006, 22:14   #182
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
si, io lo condannerei a morte...
piccola domanda: ma in guerra son morti solo i partigiani?

per il resto c'è poco da commentare.

no purtroppo sono morti anche molti partigiani bianchi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:31   #183
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
-.-

evitiamo di commentare va, potrei scendere nel volgare....
facciamo a meno di queste formule, rendono unicamente più difficile la discussione.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:09   #184
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
xche scusa ileana? nn sai esprimere le tue idee se non con parole volgari
bel metodo di discutere...

cmq nn ho detto che sono solo i partigiani le vittime del fascismo, mi sono soffermato su quelli, ma quanto detto vale x tutte le vittime di quel regime
se poi vi appendete alla quella frase x spostare l'argomento della discussione...

facciate conto che abbia detto:
è come offendere la memoria delle vittime del fascismo (nel vero senso della parola e non)

poi credo che il gesto di per se nn sia da condannare (giuridicamente) ma se fatto da un esponente politico la cosa comincia a preoccuparmi (che sia comunista, che lo faccia x scherzo sono solo dettagli)
allora anche berlusconi potrebbe presentarsi in piazza e fare il saluto fascista

Ultima modifica di coldd : 07-01-2006 alle 00:11.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:18   #185
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
quando un mod interviene non dovrebbero seguire interventi "ridondanti".
La mia richiesta dovrebbe essere sufficiente ad Ileana per tenere da parte espressione come quella precedente.
Old 07-01-2006, 00:20   #186
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

era un frecciatina x stimolare la discussione
senno qua si rischia che nn ti rispondano
Old 07-01-2006, 00:30   #187
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

cmq nn ho detto che sono solo i partigiani le vittime del fascismo, mi sono soffermato su quelli, ma quanto detto vale x tutte le vittime di quel regime
se poi vi appendete alla quella frase x spostare l'argomento della discussione...

è come offendere la memoria delle vittime del fascismo (nel vero senso della parola e non)

poi credo che il gesto di per se nn sia da condannare (giuridicamente) ma se fatto da un esponente politico la cosa comincia a preoccuparmi (che sia comunista, che lo faccia x scherzo sono solo dettagli)
allora anche berlusconi potrebbe presentarsi in piazza e fare il saluto fascista
se permetti non credo fosse un gesto tale da giutificare un siluramento, soprattutto visto il particolare contesto in cui è stato commesso il fatto.
è un'esagerazione, punto.
Old 07-01-2006, 00:35   #188
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
se permetti non credo fosse un gesto tale da giustificare un siluramento, soprattutto visto il particolare contesto in cui è stato commesso il fatto.
su questo ti do ragione, ma probabilmente hanno valutato che era meglio cacciarlo piuttosto che (dal loro punto di vista) perdere la faccia
in fondo come partito hanno preso una posizione riguardo al gesto di di canio e l'hanno mantenuta anche nel suo caso
almeno è coerente
Old 07-01-2006, 09:10   #189
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

io direi che idolatrare i partigiani è come offendere la memoria di tutte le loro vittime (e difascisti ce n'erano pochi lì in mezzo)

Ma in italia questo problema morale non esiste, e mai esisterà, purtroppo.

mi fa rivoltare lo stomaco chi parla, in Italia, di rispetto per le vittime.

ma non andiamo OT.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 07-01-2006 alle 09:16.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 09:15   #190
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
se permetti non credo fosse un gesto tale da giutificare un siluramento, soprattutto visto il particolare contesto in cui è stato commesso il fatto.
in certi partiti di sinistra è luogo comune espellere dal partito persone che non seguono alla lettera il filo di pensiero dettato dai capi.
basti pensare al Consigliere Comunale dei Verdi a Bologna, che ha messo una firma dove il Capo aveva detto di non firmare....gli hanno tolto immediatamente la tessera di partito......
quindi ciò non mi sorprende....
mi sorprende invece che se queste cose accadessero IN ALTRI partiti si griderebbe quantomeno a metodi fascisti e antidemocratici
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 10:46   #191
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in certi partiti di sinistra è luogo comune espellere dal partito persone che non seguono alla lettera il filo di pensiero dettato dai capi.
basti pensare al Consigliere Comunale dei Verdi a Bologna, che ha messo una firma dove il Capo aveva detto di non firmare....gli hanno tolto immediatamente la tessera di partito......
quindi ciò non mi sorprende....
mi sorprende invece che se queste cose accadessero IN ALTRI partiti si griderebbe quantomeno a metodi fascisti e antidemocratici
Un partito è una organizzazione libera: aderisci se sei d'accordo, te ne vai se non sei d'accordo, soprattutto se ricopri incarichi pubblici.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:33   #192
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Un partito è una organizzazione libera: aderisci se sei d'accordo, te ne vai se non sei d'accordo, soprattutto se ricopri incarichi pubblici.
appunto. in quanto oraganizzazione libera, non si può pretendere che gli iscritti a un partito siano 100 soldatini dediti ad un unico credo. esistono el sfaccettature: non si può pensarla esattamente allo stesso modo su 1000 cose, una linea guida ok, ma questo è ovvio.
oltretutto non è nemmeno questo il caso del laziale. oppure mi dici che questo deputato del prc si sia convertito al fascio?
Old 07-01-2006, 12:33   #193
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
appunto. in quanto oraganizzazione libera, non si può pretendere che gli iscritti a un partito siano 100 soldatini dediti ad un unico credo. esistono el sfaccettature: non si può pensarla esattamente allo stesso modo su 1000 cose, una linea guida ok, ma questo è ovvio.
oltretutto non è nemmeno questo il caso del laziale. oppure mi dici che questo deputato del prc si sia convertito al fascio?
Esiste uno statuto che afferma che chi accetta la candidatura si impegna a rispettare le decisioni del partito, prese nelle sedi competenti, e a portare avanti la linea decisa collegialmente. Queste decisioni non devono per forza essere sui massimi sistemi: se il partito decide che devi andare in consiglio e dire X, tu vai a dire X e non Y, al massimo Y lo dici su un tema sul quale il partito non si è espresso e quindi sei chiamato ad improvvisare, ma sicuramente non su un tema in cui la linea è chiara.

Personalmente, poi, proprio perché non sono un soldatino, non ho mai votato in alcun congresso la linea del segretario nazionale, ma sempre quella alternativa in cui mi riconosco di più, ed altresì non perdo occasione, in tutte le sedi titolate a prendere le decisioni, di rompere egregiamente le palle su ogni piccolo cavillo che mi trova in disaccordo.
Ma nel momento in cui mi impegno a portare all'esterno la linea del partito, mi attengo a quanto è stato deciso, votato e approvato e non porto sicuramente le mie idee se non sono corrispondenti alla linea, al massimo parlo a titolo personale o per conto della minoranza: posso farlo perché non sono rappresentante istituzionale.

Naturalmente qualche volta i miei dirigenti superiori mi dicono che farei meglio ad andare fuori dai co**ioni, ma non possono farmi una pippa perché rispetto lo statuto fino all'ultima virgola: lo statuto esiste apposta per tutelare l'unità ed altresì per tutelare chi non la pensa come il partito, il quale può farlo all'interno delle regole decise ed approvate dal congresso.

Ci mancherebbe anche che uno si permetta di approfittare della carica che ha avuto grazie al partito per fare propaganda avversa a quello che si è deciso: sarebbe davvero uno strano esempio di democrazia.
Old 07-01-2006, 19:23   #194
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
... e di fascisti ce n'erano pochi lì in mezzo ...
eh si, propio vero, erano tutti innocenti
nn era odio gratuito, te l'assicur

Quote:
Ma in italia questo problema morale non esiste, e mai esisterà, purtroppo.
se nn si riesce ad ammettere neache i crimini del fascismo, vuoi che si ammetta anche quelli?
almeno in questo la germania insegna

@nomeutente
era quell che intendevo, grazie x la spiegazione approfondita
Old 07-01-2006, 19:36   #195
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Esiste uno statuto che afferma che chi accetta la candidatura si impegna a rispettare le decisioni del partito, prese nelle sedi competenti, e a portare avanti la linea decisa collegialmente. Queste decisioni non devono per forza essere sui massimi sistemi: se il partito decide che devi andare in consiglio e dire X, tu vai a dire X e non Y, al massimo Y lo dici su un tema sul quale il partito non si è espresso e quindi sei chiamato ad improvvisare, ma sicuramente non su un tema in cui la linea è chiara.

Personalmente, poi, proprio perché non sono un soldatino, non ho mai votato in alcun congresso la linea del segretario nazionale, ma sempre quella alternativa in cui mi riconosco di più, ed altresì non perdo occasione, in tutte le sedi titolate a prendere le decisioni, di rompere egregiamente le palle su ogni piccolo cavillo che mi trova in disaccordo.
Ma nel momento in cui mi impegno a portare all'esterno la linea del partito, mi attengo a quanto è stato deciso, votato e approvato e non porto sicuramente le mie idee se non sono corrispondenti alla linea, al massimo parlo a titolo personale o per conto della minoranza: posso farlo perché non sono rappresentante istituzionale.

Naturalmente qualche volta i miei dirigenti superiori mi dicono che farei meglio ad andare fuori dai co**ioni, ma non possono farmi una pippa perché rispetto lo statuto fino all'ultima virgola: lo statuto esiste apposta per tutelare l'unità ed altresì per tutelare chi non la pensa come il partito, il quale può farlo all'interno delle regole decise ed approvate dal congresso.

Ci mancherebbe anche che uno si permetta di approfittare della carica che ha avuto grazie al partito per fare propaganda avversa a quello che si è deciso: sarebbe davvero uno strano esempio di democrazia.
guarda, io sposo con poche eccezioni la tua visione della forma partito, arrivando anche ad estenderla a cose magari diverse come possono essere le chiese. Quindi, massima libertà e legittimità dei provvedimenti per gli organi dirigenti del PRC.

Però c'è anche un merito nelle questioni. Del tutto onestamente, ti sembra quello del consigliere comunale un gesto politico? Se sì, come caspita lo avevate selezionato?

Mi sembra una decisione del tutto spropositata, per quanto capisca che l'antifascismo occupi nel PRC un posto prioritario rispetto ad altri partiti.
Old 08-01-2006, 10:22   #196
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
@nomeutente
Old 08-01-2006, 10:29   #197
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
guarda, io sposo con poche eccezioni la tua visione della forma partito, arrivando anche ad estenderla a cose magari diverse come possono essere le chiese. Quindi, massima libertà e legittimità dei provvedimenti per gli organi dirigenti del PRC.

Però c'è anche un merito nelle questioni. Del tutto onestamente, ti sembra quello del consigliere comunale un gesto politico? Se sì, come caspita lo avevate selezionato?

Mi sembra una decisione del tutto spropositata, per quanto capisca che l'antifascismo occupi nel PRC un posto prioritario rispetto ad altri partiti.
Non ho tutti gli elementi per entrare nel merito della vicenda, ma penso che ciò che è uscito sui giornali sia solo la punta dell'iceberg: l'espulsione è infatti una misura prevista solo in caso di violazioni reiterate o gravi. Naturalmente all'interno del partito (come in tutte le società garantiste) esistono più gradi di giudizio: il collegio dei garanti è infatti istituito a livello di circolo, federale, regionale e nazionale e se qualcuno pensa che la decisione presa dal collegio che l'ha giudicato non sia corretta, può fare ricorso al collegio sovraordinato.
Old 09-01-2006, 11:29   #198
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
eh si, propio vero, erano tutti innocenti
nn era odio gratuito, te l'assicur

se nn si riesce ad ammettere neache i crimini del fascismo, vuoi che si ammetta anche quelli?
almeno in questo la germania insegna

@nomeutente
Quoto.
Qui occorre un po di memoria storica, di prima mano.
E per chi ha nonni che non hanno fatto la guerra è necessario tanto studio, tanta civiltà, tanta educazione, quella buona.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:13   #199
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto.
Qui occorre un po di memoria storica, di prima mano.
E per chi ha nonni che non hanno fatto la guerra è necessario tanto studio, tanta civiltà, tanta educazione, quella buona.

LuVi
non oso pensare dove arriveremo quando nn ci saranno piu testimoni a raccontare le loro esperienze
da parte mia posso dire di aver visto e sentito abbastanza, ma gia x molti miei coetanei la cosa è molto diversa

se poi le poche cose che devono sapere i giovani sono quelle che pronuncia qualche cialtrone in campagna elettorale...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian