Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 07:06   #181
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Mi riquoto.
non hanno problemi gravi, non ci sono cali di fps, insomma una buona relase, mettili
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:43   #182
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi non so se è colpa loro perchè non ricordo esattamente il giorno in cui li ho installati. comunque da un po di giorni non riesco a vedere divx o dvd per problemi di immagine a tratti scattosa. li ho sempre visti senza problemi, non ho cambiato conf. hw ne installato sw particolari (a parte videogames). la cosa bella che il dvd che nn va bene sul pc viene letto senza problemi di "scatti" sul vecchio lettore DVD da salotto...

piccola precisazione : per motivi strani era un po che nn aggiornavo..penso di essere passato da 5.6 ai 5.10 (nn penso centri ma io lo dico)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:37   #183
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da niko*
non hanno problemi gravi, non ci sono cali di fps, insomma una buona relase, mettili
Ok... ma non ho voglia di cambiare ora di Cat e fra una setimana ricambiarli per mettere i 5.11 o che cosa viene....

Non è che i prossimi sono i 6.0???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:44   #184
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Ok... ma non ho voglia di cambiare ora di Cat e fra una setimana ricambiarli per mettere i 5.11 o che cosa viene....

Non è che i prossimi sono i 6.0???
6.0 >> 2006
Old 24-10-2005, 19:02   #185
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da niko*
6.0 >> 2006
6 --> anno 2006
0 --> mese 0 ?!?

Il primo set di driver del 2006 si chiamerà Catalyst 6.1 e l'ultimo 6.12
Così come il primo di quest'anno è stato denominato 5.1 e l'ultimo si chiamerà 5.12

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:07   #186
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
6 --> anno 2006
0 --> mese 0 ?!?

Così come il primo di quest'anno è stato denominato 5.1 e l'ultimo si chiamerà 5.12

Esattamente.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:36   #187
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
6 --> anno 2006
0 --> mese 0 ?!?

Si.. ma hanno rotto le @@ però! Uno non fa in tempo a cambiare i drivers che già li aggiornano!
Old 24-10-2005, 19:41   #188
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Si.. ma hanno rotto le @@ però! Uno non fa in tempo a cambiare i drivers che già li aggiornano!
che devono fare, farne uscire tre revisioni in un anno?

Poi uno si trova bene con un set di driver non è che deve per forza cambiarli, può anche aspettare la release successiva.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:58   #189
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Sinceramente non capisco,fanno uscire una Relese al mese e ci lamentiamo pure...poi quando la scheda video non va bene perchè non è ottimizzata x i Driver, tutti a sparare merd...
Meglio cosi che aggiornano....tanto + che nessuno costringe nessuno ad aggiornare.O mi sbaglio?
Ciao
Old 24-10-2005, 19:59   #190
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
sempre le stesse cose ripeti tu?In ogni 3d di driver ati ripeti che ti sei rotto... Ma se ti trovi bene con un set di driver, xchè cambiarli scusa????Per fare dai 50 ai 100pti in + al 3dmark?Boh se i gioki ti vanno bene e nn hai problemi di nessun tipo lascia su quelli che hai e buonanotte no??Dopo 3 o 4 release magari cambi tanto x provare...io ad esempio ho cambiato i 5.7 e ho messo i 5.8 xkè mi crashava gta san andreas e ho risolto, dai 5.8 ai 5.9 nn ho notato incrementi prestazionali se nonchè mi sembrano migliori i secondi in quanto a brillantezza dei colori e quindi ho lasciato questi...i 5.10 nn li ho provati sinceramente...e forse neanche lo farò...aspetto i prox se daranno cambiamenti significativi sulla qualità o sulle prestazioni globali...

Ultima modifica di kekkus : 24-10-2005 alle 20:02.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:04   #191
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Sinceramente non capisco,fanno uscire una Relese al mese e ci lamentiamo pure...poi quando la scheda video non va bene perchè non è ottimizzata x i Driver, tutti a sparare merd...
Meglio cosi che aggiornano....tanto + che nessuno costringe nessuno ad aggiornare.O mi sbaglio?
Ciao
quoto, sicuramente mejo di nvidia ke rilascia un beta di driver video alla settimana ke poi alla fine nn sai mai se andrà bene o no(e il più delle volte va sempre male l' ultima release)
Old 24-10-2005, 20:14   #192
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
quoto, sicuramente mejo di nvidia ke rilascia un beta di driver video alla settimana ke poi alla fine nn sai mai se andrà bene o no(e il più delle volte va sempre male l' ultima release)
Finalmente qualcuno che non piange sempre in questo mare di lacrime....
Ciao
Old 24-10-2005, 20:56   #193
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Finalmente qualcuno che non piange sempre in questo mare di lacrime....
Ciao
Old 24-10-2005, 22:25   #194
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Quote:
Beh, in fondo la maggior parte degli utenti ha voluto che fosse così.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:30   #195
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Purple
Beh, in fondo la maggior parte degli utenti ha voluto che fosse così.
DEVE essere così in modo tale da avere bug risolti per i giochi ogni mese
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 00:14   #196
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
...aspetto i prox se daranno cambiamenti significativi sulla qualità o sulle prestazioni globali...
Capisco che posso essere noioso nel ripetermi... ma visto che fa gola il fatto di poter magari guadagnare qualche fps in più in qualche gioco, alla fine la maggior parte delle persone si mettono a provare ogni release uscente.. il chè non è sbagliato (anche perchè ognuno è libero di fare quel che vuole col proprio pc) ma dal mio punto di vista sarebbe meglio magari che facessero uscire un driver ogni due mesi con magari dei cambiamenti significativi sulla qualità/prestazioni globali in ogni sua release invece che fare la maggior parte delle release dedicate ai bugfix.

Certo... i bugfix servono eccome, e certe volte forse più dei cambiamenti significativi... ma secondo me fare ogni poco una release di driver con piccole aggiustatine è peggio che fare meno release e fatte meglio e più sostanziali.

Poi sono tutti punti di vista....
Old 25-10-2005, 13:26   #197
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Capisco che posso essere noioso nel ripetermi... ma visto che fa gola il fatto di poter magari guadagnare qualche fps in più in qualche gioco, alla fine la maggior parte delle persone si mettono a provare ogni release uscente.. il chè non è sbagliato (anche perchè ognuno è libero di fare quel che vuole col proprio pc) ma dal mio punto di vista sarebbe meglio magari che facessero uscire un driver ogni due mesi con magari dei cambiamenti significativi sulla qualità/prestazioni globali in ogni sua release invece che fare la maggior parte delle release dedicate ai bugfix.

Certo... i bugfix servono eccome, e certe volte forse più dei cambiamenti significativi... ma secondo me fare ogni poco una release di driver con piccole aggiustatine è peggio che fare meno release e fatte meglio e più sostanziali.

infatti, sono punti di vista
Old 25-10-2005, 13:42   #198
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
6 --> anno 2006
0 --> mese 0 ?!?

ho sbagliato...
Old 25-10-2005, 14:08   #199
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:

Da questo punto di vista non hai tutti i torti,ma devi anche tenere presente che ATI, rilasciando ogni mese i suoi Driver,da un'immagine di marketing
in termini di assistenza al cliente,che produce pubblicità...e quindi soldi...come del resto fa anche Nvidia...insomma è una guerra...anche in questo settore...giusto o sbagliato che sia...lascio ad ognuno trarre le proprie conclusioni...
Ciao.
Old 25-10-2005, 19:00   #200
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Da questo punto di vista non hai tutti i torti,ma devi anche tenere presente che ATI, rilasciando ogni mese i suoi Driver,da un'immagine di marketing
in termini di assistenza al cliente,che produce pubblicità...e quindi soldi...come del resto fa anche Nvidia...insomma è una guerra...anche in questo settore...giusto o sbagliato che sia...lascio ad ognuno trarre le proprie conclusioni...
Ciao.
Ma infatti ATI fa bene a farlo da un punto di vista di immagine perchè si presrnta bene e brava nell'affrontare e considerare con serietà i bisogni dei clienti... ma secondo me professionalmente sembra che vogliano fare un po' quelli che tappano i buchi.
Con questo non voglio altro che dire che sembra quasi che qualche volta facciano uscire delle release di drivers "così...", giusto per fare la " bella figura" e confermare di essere "quelli che lavorano giornalmente per i clienti".

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian