|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non mi sono espresso bene
la diversità nelle auto-pulizie la intendevo fra le altre "non epson", in quanto sono tutte b.j., ed ogni costruttore può programmarle quando vuole e del tipo che vuole (non avvengono solo all'accensione, ma anche dopo X periodi di tempo) stampando 10 pagine, una al giorno, si consuma molto + ink che a farlo una di seguito all'altra x epson in n° delle volte, come x le altre del resto, dipende dalle impostazioni native di ogni serie, non ci si può fare niente dovendo pulire solo con "pressione" (invece che caldo + pressione) ad ogni pulizia epson consuma leggermente più ink rispetto alle b.j. nei modelli più vecchi l'utente non si accorge nei nuovi con il chip, in cui il livello di ink è una misura "virtuale" e non reale, molti (e lo puoi trovare scritto qui sul forum, e l'ho notato pure io su una epson che ho installato ad un amico di mio figlio) si lamentano del fatto che dopo la prima accensione, o alla seconda, il livello segnalato scenda del 30% non credo che realmente si sia abbassato così tanto, purtroppo la segnalazione fa fede x bloccare la macchina quando l'ink è virtualmente esaurito, quindi... come ripeto spesso, qui siamo (quasi) tutti bravi a ricaricare, ma il forum è molto molto minoritario rispetto a quelli "là fuori" che non hanno altra possibilità che andare in negozio a comprare un ricambio, al massimo non originale se si installa esattamente come l'originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
|
ciao Ragazzi!!
se doveste esprivere una sola preferenza, che MARCA E MODELLO CONSIGLIERESTE?? CANON O EPSON? votazione secca. Devo cambiare la c84 che ho distrutto ricaricando le cartucce (evidentemente l'inchiostro faceva schifo e mi ha incrostato le testine (che costano + della stampante nuova...)) grazie. fabio
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelle sono solo semplici ed ipotetiche deduzioni. Il calore per Canon serve solo per creare la bolla. E poi se vogliamo ancora dedurre ... la testina piezoelettrica è fatta di quarzo, il quale si contrae per espellere l'inchiostro. Se si muove del calore la testina Epson dovrebbe pur produrlo. Sbaglio? ... Bho! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ah volevo sapere una cosa, già che ci sono: la mia vecchia epson stampava da cani se la lasciavo inattiva un mese o più, e dovevo pulire le testine più e più volte per renderla operativa. più diventava vecchia e più questo problema aumentava, l'ultima pulizia che ho fatto (10 volte) non è servita...
è un problema che permane anche nei nuovi modelli di stampanti ink? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi che dica ... sarò fortunato| ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
io ho una epson c62...la stò cominciando ad odiare e penso proprio di cambiarla.quando cambio le cartucce (compatibili) stampa da cani e devo fare 2-3 pulizie x farla funzionare in modo decente!calcolate che queste pulizie abbassano almeno di un quinto il livello della cartuccia.risultato:durano strapoco!io sono indirizzato verso la canon (me la suggeriscono da anni,ma io continuo a comprare epson(avevo una 680))...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Io con le hp non conosco il termine pulitura,non la faccio nemmeno dopo ricarica.
Certo non ho gli inchiostri separati,ma quando si ricarica non è un problema. Questa è solo una semplice considerazione,nulla di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ecco, noto che altri hanno problemi con la epson...
mi sta sul cazzo, mi sa che la escluderò a priori come marca ![]() mi pare che in effetti facciano di tutto affinchè le cartuccie si esauriscano il prima possibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io a volte uso le compatibili, ma non ho mai avuto problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
ciao rufus,
forse hai ragione tu,x la marca,ma è anche vero che le pago 12 euro a compatibile (nero) faccio 200 fogli e la getto...basta,ora la vendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.