Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2025, 18:22   #601
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
fatti fare preventivo da noicompriamoauto...vedrai che il prezzo è quello...

?? e quindi???

cioè ora ci mettiamo a tirare fuori le macchine da collezione per giustificare il fatto che una EV di 10 anni fa è valutata di piu di una diesel (non da collezione) di 10 anni fa?! cioè non riesco neanche trovare il nesso logico...siamo alla negazione della realtà a oltranza..bene

ma!?!?

edit: a scusa forse ho capito, intendi dire che posso mettere su un apecar e chiedere 100k?...ok ma dubito che troverai mai 10 ape car da 100k....

ma comunque ripeto, per fugare ogni dubbio fatti fare preventivo da noicompriamoauto...li sai gia che te la comprearanno a quel prezzo...

vedrai che ti valutano sui 10k..
Io ci sono già stato da compriamoauto che qualcuno che ne sa l'ha definita noi rubiamoauto, e nel mio caso il prezzo del sito era ben lontano da quello che ti davano davvero !
Eh ma ha questo, eh ma ha quello, eh ma ha quest'altro, ecc ecc.
E quando gli porti un auto elettrica, stai sereno che la prima cosa che fanno è controllare per bene lo stato di salute della batteria, se è perfetta allora magari forse...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:23   #602
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Fidati, i conti li so fare e qui di "finto" non c'è nulla.
Ma ti presti anche a farti fare i conti in tasca dalla gente? manco fossimo su r/ipf

Al prossimo step dovrai giustificare anche quante volte vai al cesso
Old 30-12-2025, 18:24   #603
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Le case auto finanziano per piazzare le macchine, spesso sottocosto, non per speculare sul tasso.
quindi, se io gli dicessi che preferisco pagare tutto sull'unghia, loro dovrebbero essere più contenti, giusto? evitano di farmi un finanziamento in perdita.
chissà perchè, l'ultima volta che sono andato dal concessionario (3 concessionari, non uno) per un preventivo, e in tutti i casi ho detto subito che preferivo pagare cash, mi hanno fatto mille storie. uno addirittura mi ha detto che non avrebbe potuto farmi lo stesso prezzo che avrei ottenuto con il finanziamento.

Quote:
In più ti scordi il Valore Futuro Garantito: se le vostre previsioni catastrofiche sulla svalutazione fossero vere, quella clausola per me è oro. Se tra 4 anni non vale nulla, gliela ridò al prezzo pattuito oggi. E per avere questo "paracadute" devi finanziare. Ovvio, il trucco sta nel dare subito un maxi-anticipo per abbattere gli interessi, ma quello è l'ABC.
si, questa è effettivamente una assicurazione. sapere che ti ripigliano la macchina a un prezzo certo è un bel paracadute; se non altro hai chiaro quale sia la svalutazione a cui vai incontro.
anche qui, però, vanno lette con attenzione le condizioni sottostanti il riacquisto a quel prezzo.

Quote:
Fidati, i conti li so fare e qui di "finto" non c'è nulla.
è bello vedere che c'è gente che crede ancora a babbo natale.

Ultima modifica di randorama : 30-12-2025 alle 18:32.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:44   #604
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma ti presti anche a farti fare i conti in tasca dalla gente? manco fossimo su r/ipf

Al prossimo step dovrai giustificare anche quante volte vai al cesso
Ehm
....
In realtà lo stavano facendo a me e ho risposto che i conti nelle mie tasca li ho fatti....

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:45   #605
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Si infatti, il personaggio in questione è più furbo delle finanziarie, sarà meglio che i dirigenti di queste ultime vadano a scuola da lui per imparare come si fa a fare un finanziamento, fino ad ora hanno palesemente prestato i soldi in perdita perché notoriamente sono opere di beneficienza e non sono li per guadagnare sul "furbo" della situazione che pensa di sapere una pagina in più del libro....

Che poi anche la storia del "mi tengo in tasca i soldi che ho finanziato" cosa vorrebbe dire, non è chiaro, che se la pagava subito era con le pezze nel deretano? io l'ho pagata alla consegna e i soldi in tasca gli ho lo stesso, non ho debiti, non pago interessi (e mi piacerebbe vedere quale banca ti da sul conto deposito gli stessi interessi che paghi su un finanziamento..), non ho vincoli né altre menate....

A proposito di menate, chissà se il signore in questione, oltre alla Kasketto, ha controllato se è coperto nel caso andasse all'estero, per dire un amico della stessa "congrega del furbo" se va all'estero non è coperto, si credeva anche lui a Babbo Natale.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:48   #606
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A proposito di menate, chissà se il signore in questione, oltre alla Kasketto, ha controllato se è coperto nel caso andasse all'estero, per dire un amico della stessa "congrega del furbo" se va all'estero non è coperto, si credeva anche lui a Babbo Natale.....
la mia compagna aveva preso questa formula "tutto compreso" e poteva guidarla solo lei.
Non so il fatto del estero, non ci siamo andati
Old 30-12-2025, 18:52   #607
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
quindi, se io gli dicessi che preferisco pagare tutto sull'unghia, loro dovrebbero essere più contenti, giusto? evitano di farmi un finanziamento in perdita.
chissà perchè, l'ultima volta che sono andato dal concessionario (3 concessionari, non uno) per un preventivo, e in tutti i casi ho detto subito che preferivo pagare cash, mi hanno fatto mille storie. uno addirittura mi ha detto che non avrebbe potuto farmi lo stesso prezzo che avrei ottenuto con il finanziamento.

si, questa è effettivamente una assicurazione. sapere che ti ripigliano la macchina a un prezzo certo è un bel paracadute; se non altro hai chiaro quale sia la svalutazione a cui vai incontro.
anche qui, però, vanno lette con attenzione le condizioni sottostanti il riacquisto a quel prezzo.

Ma come babbo natale gli lascio giù 25k cash ..al massimo sono io babbo natale...

Le condizioni sono che deve tornare non distrutta e con meno di sei milioni di km e questo per il mio utilizzo tipico è perfetto, io credo che me la valuteranno di più, la uso così poco la macchina...

Senti comunque facciamo così, poi puoi crederci o meno...in pratica pago circa 2k in più rispetto a pagare tutto cash subito facendo assicurazione a parte...
Questi 2k vanno spalmati si 4 anni...
Io in 4 anni con 20k faccio molto di più di 2k...
Questa è la realtà nuda e cruda...poi sei libero di non crederci
Old 30-12-2025, 18:57   #608
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la mia compagna aveva preso questa formula "tutto compreso" e poteva guidarla solo lei.
Non so il fatto del estero, non ci siamo andati
Ragazzi, stiamo parlando di volvo...non del carrozziere di fiducia...

Finitela, state tirando fuori cose ridicole...

I grandi marchi auto hanno formule di finanziamento più assicurazione molto vantaggiose. Se non ci credete continuate pure a prendere il km0 da Calogero il carrozziere...che vi devo dire...

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 30-12-2025 alle 19:02.
Old 30-12-2025, 19:10   #609
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io sto parlando di Nissan...
E ti assicuro che la macchina poteva guidarla solo lei.
Old 30-12-2025, 19:14   #610
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Non so, avrà scelto pacchetto economico ma dubito non glielo avessero detto...

Io ho dovuto scegliere solo guida libera o guida esperta e ho scelto quest ultima, se mai avremo un foglio ora che compie diciotto anni ne avrò cambiate due di Volvo i

Su estero nessun problema...

È volvo...ma a dire la verità anche Renault simile, forse aveva più limiti su danni autonomi...ma tutto sommato molto simile

E comunque permettetemelo: ci mancavano i nofinanaziamento
Old 30-12-2025, 19:53   #611
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Mi assento qualche ora e siete finiti a parlare di assicurazione e abbiamo un nuovo consulente finanziario?! Me lo dite così?!

Davvero livelli "leggendari", anzi "mitologici"!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 19:57   #612
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mi assento qualche ora e siete finiti a parlare di assicurazione e abbiamo un nuovo consulente finanziario?! Me lo dite così?!

Davvero livelli "leggendari", anzi "mitologici"!
Grande strato, mi chiedevo proprio dove fosse finito il capo struzzo

Comunque se ti riferisci a me sulle finanze in realtà me ne intendo già da molto
Old 30-12-2025, 21:42   #613
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Ecco un noto esperto di finanza mentre fa un test drive di una auto elettrica

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 21:53   #614
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a questo punto ti basta un ami o un apecar alla faccia delle trollate sulla prostata e la vescica

ma poi ti sembra che un autonomia del genere sia sufficente per un veicolo che dovrebbe rimpiazzare una termica senza portare a scomodità? ancora un pò di meno e avevo più autonomia quando facevo motoalpinismo ci manca ancora un pò e bisogna mettere nello zaino le batterie di riserva come si faceva con la benzina in quota
Guarda che 150 km io me li sparo in bicicletta. Che discorsi facciamo?
C’è un limite di km che devi fare con un’elettrica altrimenti hai fatto un’acquisto sbagliato?
Io come target ho Chiasso- Monaco di Baviera con fermata a Bregenz per una bella colazione che mi porta via almeno mezz’ora compreso il bisogno fisiologico.
Un’elettrica soddisfa questo tipo di viaggio? Per me si. Ma potrebbe non esserlo per pochi altri mentre a molti altri può andare bene tanto quanto va bene a me.
Dovresti definire prima cosa intendi per rimpiazzare una termica perché qua dentro c’è gente che si lamenta di fare 600 metri a piedi, quindi deduco che usa la macchina anche per trasportare un sacchetto della spesa con 2 etti di prosciutto e due mele per 1km…
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 22:02   #615
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Godersi il weekend per esempio ?
Però mi spiace, SENZA il buon bicchiere di vino delle Lofoten, abitualmente non bevo, sarà quello il mio errore
Ah guarda… mi sto stressando infatti.
Ho la macchina ferma nel piazzale condominiale, mi faccio 10 km di corsa tutti i giorni con un sole da favola e domani salgo anche sul Carmo. Se sono fortunato magari vedo anche la Corsica. Il vino poi lo bevo domani sera…
Il tuo errore é pensare che non hai tempo per fare nulla. Certo, se stai fermo nel parcheggio a vedere l’auto che si carica temo che non riuscirai a fare nient’altro…

Quote:
io parlavo dei 600 metri per arrivare alla spiaggia, non della ricarica.
sa dio come faceva la mia famiglia (e millemila altre) a farsi quella strada, 4 volte al giorno.
Non hai capito…. I problemi si deambulazione sono arrivati tutti adesso con l’avvento dell’elettrico…
Se la colonnina non é davanti casa é un problema (per pochi fortunatamente)…

Ultima modifica di Lexan : 30-12-2025 alle 22:06.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 22:17   #616
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ecco un noto esperto di finanza mentre fa un test drive di una auto elettrica

NOOOOOO fantastico! Mi sto ancora capottando!!!
Devo dire che mi ha decisamente allietato la serata!!!!HAHAH
Apro il forum e sbam !
Hai però toppato sull'auto è un Geely o meglio una Zeekr!!!

Ultima modifica di Strato1541 : 30-12-2025 alle 22:19.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 22:27   #617
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
NOOOOOO fantastico! Mi sto ancora capottando!!!
Devo dire che mi ha decisamente allietato la serata!!!!HAHAH
Apro il forum e sbam !
Hai però toppato sull'auto è un Geely o meglio una Zeekr!!!
Davvero, questa è mondiale

E direi che possiamo mettere una pietra tombale sul thread
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 00:14   #618
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non è solo un problema del forum il modo di ragionare "mi ci trovo male io e quindi ti ci devi trovare pure tu" e ciò trascende il discorso "auto elettriche". potrei citare produttori smartphone, OS pc tanto per rimanere negli argomenti trattati dal forum raga quando realizzerete i propri gusti/bisogni sono per definizione soggettivi sarà troppo tardi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 07:08   #619
MikTaeTrioR
Senior Member

Mi sa che da Caloggero il carrozziere ci comprate pure i farmaci ... grandi affari, si vede
Old 31-12-2025, 10:34   #620
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Questo thread sta davvero raggiungendo vette inesplorate
Continuate così
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian