Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2025, 10:39   #201
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
fibra o no?

Ho una linea FTTC 200/20 di Tim. Questo modem funzionerebbe o e' dedicato solo alla fibra ottica? Nel caso si autoconfigura?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 16:17   #202
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alestart

Thread dedicato TIM HUB Pro (SERCOMM)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3038153
come fare per capire quale si possiede?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 16:18   #203
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
©2008-2025 ZTE Corporation. Tutti i diritti riservati | AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3

Ed anche il mio.. chissà quanto s'è aggiornato alla 1.0.3.. lol.
sono nuovo di questi modem TIM

ma.. si aggiorna da solo?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 18:45   #204
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ninja750

Info nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 18:34   #205
bjtmosfet
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Per quanto riguarda l'ip... io gli ho detto, tramite MAC di assegnare lo stesso IP al mio notebook e la cosa sembra funzionare senza grossi problemi.
L'ho aggiunto qua:

Ovviamente ho mascherato il mac del notebook ma funziona come detto.
Si guarda alla fine sono riuscito a scoprire perchè facesse così e ho scoperto che per il router, la telecamera connessa direttamente a lui ha un mac xx:xx:xx:xx mentre se la telecamenra è connessa all'extender, dove tengo dhcp spento, il router vede la telecamera con un altro nome e soprattutto un mac diverso e non so come sia possibile, e quindi per lui è un altro dispositivo. sempre più deluso da questo router. oggi ad esempio ho scoperto che non funziona più il ddns con duckdns avevo usato i parametri trovati qui ora dopo 1000 tentativi è tornato a funzionare con le stesse impostazioni di prima ma cmq ho riattivato lo script su proxmox che almeno me lo aggiorna lui come backup
bjtmosfet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 08:44   #206
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Buondì, io ho questo router in ufficio, stamattina ha scaricato una nuova versione software la 1.0.10, direttamente dalla 1.0.4, immagino sia stato un salto importante in termini di bugfix e altro, giusto?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 08:55   #207
controguerra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno,
da giugno scorso ho finalmente la FTTH nel mio Paese ed ho aderito ad un'offerta Tim con il Tim Hub Pro, precisamente l'AGGPON_2024.
Però, al contrario del mio ex Fritzbox 7590, questo mi stá dando problemi con il WiFi su due smartphone, un Vivo ed un Oppo. Spesso, questi due terminali, si disconnetto o al WiFi oppure rimangono connessi ma non navigano con il messaggio "impossibile connettersi ad internet".
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Potete aiutarmi? Grazie.
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 09:46   #208
jisaho5143
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Buondì, io ho questo router in ufficio, stamattina ha scaricato una nuova versione software la 1.0.10, direttamente dalla 1.0.4, immagino sia stato un salto importante in termini di bugfix e altro, giusto?
Ciao! anche a me si è aggiornato a quella versione... purtroppo non si trova un changelog da visionare ma presumo siano sempre bugfix in generale...

A proposito, qualcuno ha avuto problemi con l'uso di hard disk grandi (tipo 8 tb e più) sulla porta USB del tim hub pro? perchè non riesco a farlo riconoscere in alcun modo (ho provato a formattarlo diverse volte con diversi filesystem)... forse ha un limite di capacità gestibile?
jisaho5143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 12:21   #209
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jisaho5143 Guarda i messaggi
CUT CUT

CUT CUT (tipo 8 tb e più) CUT CUT
8 Tera ? Nei vecchi modelli avevo provato a far andare la stampante e non funzionava manco quella poi ho preso una stampante con la LAN e problemi risolti sia lato stampa che scanner.
Old 27-12-2025, 16:49   #210
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Buongiorno e buone feste!
Di ritorno dalle ferie - già finite :'/ - mi sono ritrovato anche io il fw 1.0.10, che a prima vista non ha apportato nessun cambiamento superficiale. Mi chiedevo perciò se qualcuno avesse provato con questa versione a configurare più di 10 ip statici, uno dei limiti (o bug?) più fastidiosi e anacronistici di un router moderno
Vorrei provarci io, ma ricordo che dall'undicesimo ip impostato il router cominciava a dare di matto ed era necessario un hard reset
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2025, 17:25   #211
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da BloWer Guarda i messaggi
Buongiorno e buone feste!
Di ritorno dalle ferie - già finite :'/ - mi sono ritrovato anche io il fw 1.0.10, che a prima vista non ha apportato nessun cambiamento superficiale. Mi chiedevo perciò se qualcuno avesse provato con questa versione a configurare più di 10 ip statici, uno dei limiti (o bug?) più fastidiosi e anacronistici di un router moderno
Vorrei provarci io, ma ricordo che dall'undicesimo ip impostato il router cominciava a dare di matto ed era necessario un hard reset
in che senso ? Vuoi dire nelle sue regole di dirgli di impostare più di 10 ip statici ?
Oppure direttamente a monte e come configuri la tua rete ?
Old Oggi, 01:48   #212
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
in che senso ? Vuoi dire nelle sue regole di dirgli di impostare più di 10 ip statici ?
Oppure direttamente a monte e come configuri la tua rete ?
Fino alla versione 1.0.4 l'IP reservation non funzionava a dovere: fino a 10 dispositivi con IP statico nel pool del DHCP li configurava, ma andando ad aggiungerne altri il router impazziva, tanto da doverlo ripristinare ai dati di fabbrica e poi riconfigurare da zero.
Al momento perciò ho utilizzato quei 10 IP per i dispositivi più stupidi ma che avevo bisogno di raggiungere sempre agli stessi indirizzi, mentre ho impostato con IP statici al di fuori del pool DHCP i dispositivi quali telefoni, computer, nas e console e lasciato tutto il resto in balia del DHCP.

C'è chi dice che alcuni vecchi ZTE si comportassero così e che forse per questo modello abbiano riciclato codice senza badare a fixarlo...

Comunque se qualcuno avrà tempo e coraggio di riprovarci con la 1.0.10 spero che condivida qui l'esito, altrimenti tra qualche settimana ci proverò io

Ultima modifica di BloWer : Oggi alle 01:50. Motivo: Errata corrige
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian