|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Nel frattempo il mio s'è aggiornato alla AGGPON_2024 AGZGP_1.0.4
Non so quanto e non so, come al solito, perchè.. lol
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ho provato il "trucco" del DNS manuale con il nuovo aggiornamento e non funziona. Mi confermate?
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vedo nessun problema e cambiamento di sorta: -> Rete Locale -> Server DHCP -> Click su Annulla ed escono tutte le opzioni. A dire il vero non capisco cosa sono quelle due sottoreti sotto e a cosa servono.
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
|
Sì, intendevo che se si preme ANNULLA compare la possibilità di cambiare DNS ma effettivamente, una volta applicati, continua a mantenere quelli TIM. Se metto Cloudflare o AdGuard non cambiano a livello di Modem.
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è altro modo di cambiare i DNS nel router altrimenti non va la VoIP. a quanto ne so io. cioè si chiama appunto "Server DHCP" e quello che non è DHCP te li devi settare a mano.
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ho da poco questo router e relativa linea FTTH, è normale che da app mi dia una velocità di connessione >2100 Mbps mentre un qualsiasi speedtest non passi i 1200?
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
installata oggi nuova ftth,modem tim hub pro,wifi 2,4 e 5 ghz disgiunte,due domande,come accedo all'hard disk attaccato visto mi da errore impossibile accedere,l'utente potrebbe non essere autorizzato....
seconda domanda sul wifi,la scheda madre intel ac9560 mi farebbe 1700 mb....testato su linea wind....ora con questo modem faccio 1gb in up e 1 in down. cosa mi sfugge? |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buongiorno, mio fratello ha messo la fibra Tim e gli hanno dato questo router. Mi confermate anche voi che lato software è abbastanza scarso? Io da me ho Iliad e il suo router mi sembra fatto molto meglio, primi problemi riscontrati qui è che per cambiare DNS devi usare trucchi e bug altrimenti è nascosto, e la cosa peggiore è che funziona male la gestione ip, se io assegno un ip fisso ad un dispositivo (es telecamera wifi) lui si ostina a dargli ip che vuole lui. Ho provato anche a ridurre il dchp da .50 a .150 così da mettere il fisso fuori da questo range ma non lo fa neanche fare, allora ho rimesso
.0 a .150 e assegnato ip .5 alla telecamera ma spesso e volentieri la ritrovo su altri ip e ovviamente mi va via da homeassistant. Da lui ha vari extender tplink che però ho configurato con dchp spento per fare gestire tutto dal router Tim quindi boh non so a chi dar la colpa ma teoricamente dovrebbe essere il router a decidere gli ip in base alle sue impostazioni. Voi che feedback o suggerimenti potete darmi per questo router? |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho aggiunto qua: ![]() Ovviamente ho mascherato il mac del notebook ma funziona come detto.
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
E' possibile configurare il tim hub pro di modo che si alimenti (lato dati ovviamente) dalla porta wan per il tramite di un'altra connessione eth?
In pratica, collegare il tim hub pro in cascata ad un altro modem (dalla porta LAN del primo modem alla porta WAN del tim hub pro). Sto facendo 27mila tentativi, ma non ci riesco. Grazie |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Modificare Range DHCP
Quote:
Anche io mi sono posto le stesse domande, non mi è mai capitato su altri modem di vedere più sezioni nella configurazione DHCP e non capisco a cosa servono. Nel mio caso specifico avrei necessità di impostare il range DHCP del modem riducendolo da 2 a 99; quale campo devo modificare? Ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
|
Buonasera a tutti ho la necessità di estendere il segnale wifi/LAN in altro piano della mia abitazione. Volevo chiedervi se qualcuno ha provato a utilizzare un secondo Tim hub pro collegato in lan invece dei TIM repeater che si trovano in commercio. Sapete se eventualmente anche il Tim hub pro ha la funzione Easy repeater in modo da creare una rete Easy mesh?
Vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti
Intel i7-3770, Asus P8H67, Corsair Vengeance DDR3 16 GB, Zotac GTX 770, Samsung SSD 850 Evo 250 GB, SB Audigy 5.1, Seasonic G-750, Windows 10 Pro Ultima modifica di dambro75 : 04-11-2025 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ciao,
mi hanno installato il Tim hub pro ma versione sercomm modello FG4278A Ci sono differenze con la versione di zte verticale? Grazie! |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alestart
Non è che per caso ti riferisci al TIM HUB Ultra (non Pro)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
|
[Thread ufficiale] TIM HUB Pro
Questa è la foto e la descrizione che esce nell’ applicazione tim modem:
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alestart
Thread dedicato TIM HUB Pro (SERCOMM) https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3038153
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie. Quindi è una versione nuova del Tim hub pro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.