Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2025, 23:10   #181
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Nel frattempo il mio s'è aggiornato alla AGGPON_2024 AGZGP_1.0.4

Non so quanto e non so, come al solito, perchè.. lol
Old 03-08-2025, 07:42   #182
gl3nn88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ho provato il "trucco" del DNS manuale con il nuovo aggiornamento e non funziona. Mi confermate?
gl3nn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2025, 14:03   #183
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gl3nn88 Guarda i messaggi
Ho provato il "trucco" del DNS manuale con il nuovo aggiornamento e non funziona. Mi confermate?

Non vedo nessun problema e cambiamento di sorta:
-> Rete Locale -> Server DHCP -> Click su Annulla ed escono tutte le opzioni.

A dire il vero non capisco cosa sono quelle due sottoreti sotto e a cosa servono.
Old 04-08-2025, 09:29   #184
gl3nn88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi

Non vedo nessun problema e cambiamento di sorta:
-> Rete Locale -> Server DHCP -> Click su Annulla ed escono tutte le opzioni.

A dire il vero non capisco cosa sono quelle due sottoreti sotto e a cosa servono.
Sì, intendevo che se si preme ANNULLA compare la possibilità di cambiare DNS ma effettivamente, una volta applicati, continua a mantenere quelli TIM. Se metto Cloudflare o AdGuard non cambiano a livello di Modem.
Old 04-08-2025, 21:49   #185
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gl3nn88 Guarda i messaggi
Sì, intendevo che se si preme ANNULLA compare la possibilità di cambiare DNS ma effettivamente, una volta applicati, continua a mantenere quelli TIM. Se metto Cloudflare o AdGuard non cambiano a livello di Modem.
sicuro ? Io ho messo quelli cloudflare e li usa senza grossi problemi in tutti i dispositivi a cui, il router, assegna l'ip tramite dhcp. Lo puoi vedere tranquillamente ad esempio accedendo alle impostazioni e vedere che, ai dispositivi che sono in dhcp, il router gli assegna quelli di dns e non quelli di tim.

Non c'è altro modo di cambiare i DNS nel router altrimenti non va la VoIP. a quanto ne so io. cioè si chiama appunto "Server DHCP" e quello che non è DHCP te li devi settare a mano.
Old 07-08-2025, 11:35   #186
gl3nn88
Junior Member

Quote:
sicuro ? Io ho messo quelli cloudflare e li usa senza grossi problemi in tutti i dispositivi a cui, il router, assegna l'ip tramite dhcp. Lo puoi vedere tranquillamente ad esempio accedendo alle impostazioni e vedere che, ai dispositivi che sono in dhcp, il router gli assegna quelli di dns e non quelli di tim.

Non c'è altro modo di cambiare i DNS nel router altrimenti non va la VoIP. a quanto ne so io. cioè si chiama appunto "Server DHCP" e quello che non è DHCP te li devi settare a mano.
Proverò a smanettarci meglio con calma. E appena posso manderò degli screenshot. Avevo messo 1.1.1.1 e come alternativo 8.8.8.8 ma ho provato anche con dei dns test e mi dava quelli di Tim. Ho provato anche a connettermi ad un sito oscurato e mi dava l’avviso di irraggiungibilità. Ora sto pensando che dalle impostazioni di rete del pc ho messo un IP statico ma come Gateway punto sempre al router. Magari non subendo il dhcp automatico non prende nemmeno i dns impostati dal router. Farò delle prove!
Old 09-08-2025, 17:17   #187
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Ho da poco questo router e relativa linea FTTH, è normale che da app mi dia una velocità di connessione >2100 Mbps mentre un qualsiasi speedtest non passi i 1200?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2025, 15:03   #188
gl3nn88
Junior Member

Quote:

Ok, confermo che funziona. Con DHCP automatico prende quelli impostati dal router. Se metto un IP manuale ed imposto come DNS 192.168.1.1 prende quelli di TIM. Di fatto, quindi, anche da Windows bisogna mettere a mano i DNS impostati da router. I dispositivi che si affidano completamente al DHCP automatico del router si prendono i DNS impostati da router. Chiaro, era un mio problema.
Old 03-09-2025, 16:38   #189
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
installata oggi nuova ftth,modem tim hub pro,wifi 2,4 e 5 ghz disgiunte,due domande,come accedo all'hard disk attaccato visto mi da errore impossibile accedere,l'utente potrebbe non essere autorizzato....

seconda domanda sul wifi,la scheda madre intel ac9560 mi farebbe 1700 mb....testato su linea wind....ora con questo modem faccio 1gb in up e 1 in down. cosa mi sfugge?
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 07:55   #190
bjtmosfet
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buongiorno, mio fratello ha messo la fibra Tim e gli hanno dato questo router. Mi confermate anche voi che lato software è abbastanza scarso? Io da me ho Iliad e il suo router mi sembra fatto molto meglio, primi problemi riscontrati qui è che per cambiare DNS devi usare trucchi e bug altrimenti è nascosto, e la cosa peggiore è che funziona male la gestione ip, se io assegno un ip fisso ad un dispositivo (es telecamera wifi) lui si ostina a dargli ip che vuole lui. Ho provato anche a ridurre il dchp da .50 a .150 così da mettere il fisso fuori da questo range ma non lo fa neanche fare, allora ho rimesso
.0 a .150 e assegnato ip .5 alla telecamera ma spesso e volentieri la ritrovo su altri ip e ovviamente mi va via da homeassistant. Da lui ha vari extender tplink che però ho configurato con dchp spento per fare gestire tutto dal router Tim quindi boh non so a chi dar la colpa ma teoricamente dovrebbe essere il router a decidere gli ip in base alle sue impostazioni.
Voi che feedback o suggerimenti potete darmi per questo router?
bjtmosfet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 22:20   #191
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjtmosfet Guarda i messaggi
Buongiorno, mio fratello ha messo la fibra Tim e gli hanno dato questo router. Mi confermate anche voi che lato software è abbastanza scarso? Io da me ho Iliad e il suo router mi sembra fatto molto meglio, primi problemi riscontrati qui è che per cambiare DNS devi usare trucchi e bug altrimenti è nascosto, e la cosa peggiore è che funziona male la gestione ip, se io assegno un ip fisso ad un dispositivo (es telecamera wifi) lui si ostina a dargli ip che vuole lui. Ho provato anche a ridurre il dchp da .50 a .150 così da mettere il fisso fuori da questo range ma non lo fa neanche fare, allora ho rimesso
.0 a .150 e assegnato ip .5 alla telecamera ma spesso e volentieri la ritrovo su altri ip e ovviamente mi va via da homeassistant. Da lui ha vari extender tplink che però ho configurato con dchp spento per fare gestire tutto dal router Tim quindi boh non so a chi dar la colpa ma teoricamente dovrebbe essere il router a decidere gli ip in base alle sue impostazioni.
Voi che feedback o suggerimenti potete darmi per questo router?
Per quanto riguarda l'ip... io gli ho detto, tramite MAC di assegnare lo stesso IP al mio notebook e la cosa sembra funzionare senza grossi problemi.
L'ho aggiunto qua:

Ovviamente ho mascherato il mac del notebook ma funziona come detto.
Old 23-09-2025, 22:38   #192
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
E' possibile configurare il tim hub pro di modo che si alimenti (lato dati ovviamente) dalla porta wan per il tramite di un'altra connessione eth?
In pratica, collegare il tim hub pro in cascata ad un altro modem (dalla porta LAN del primo modem alla porta WAN del tim hub pro).

Sto facendo 27mila tentativi, ma non ci riesco.

Grazie
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2025, 21:48   #193
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Modificare Range DHCP

Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sulla schermata della gestione del DHCP qual è la diffenreza tra gli Indirizzi IP LAN e i range di IP di inizio e do fine della prima sezione, della seconda sezione e della terza sezione?
e come mai ci sono 3 sezioni?

Buonasera.
Anche io mi sono posto le stesse domande, non mi è mai capitato su altri modem di vedere più sezioni nella configurazione DHCP e non capisco a cosa servono.
Nel mio caso specifico avrei necessità di impostare il range DHCP del modem riducendolo da 2 a 99; quale campo devo modificare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 21:11   #194
dambro75
Senior Member

L'Avatar di dambro75

Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
Buonasera a tutti ho la necessità di estendere il segnale wifi/LAN in altro piano della mia abitazione. Volevo chiedervi se qualcuno ha provato a utilizzare un secondo Tim hub pro collegato in lan invece dei TIM repeater che si trovano in commercio. Sapete se eventualmente anche il Tim hub pro ha la funzione Easy repeater in modo da creare una rete Easy mesh?

Vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti

Ultima modifica di dambro75 : 04-11-2025 alle 21:24.
dambro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 21:45   #195
alestart
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Ciao,
mi hanno installato il Tim hub pro ma versione sercomm modello FG4278A
Ci sono differenze con la versione di zte verticale?
Grazie!
alestart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2025, 10:11   #196
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alestart

Non è che per caso ti riferisci al TIM HUB Ultra (non Pro)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 18:21   #197
alestart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alestart

Non è che per caso ti riferisci al TIM HUB Ultra (non Pro)?
Il tecnico mi ha detto che è un pro e che adesso li fanno uscire anche in versione simile al Tim hub+
Old 10-11-2025, 18:23   #198
alestart
Junior Member

[Thread ufficiale] TIM HUB Pro

Questa è la foto e la descrizione che esce nell’ applicazione tim modem:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-11-2025, 20:24   #199
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alestart

Thread dedicato TIM HUB Pro (SERCOMM)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3038153
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 06:38   #200
alestart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alestart

Thread dedicato TIM HUB Pro (SERCOMM)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3038153

Grazie. Quindi è una versione nuova del Tim hub pro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian