Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2025, 17:34   #181
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si vabbè specchio riflesso.
A parte i limiti evidenti che dimostri su questioni serie che in questo 3d si sono palesati tutti, bisogna anche prendere atto quanto sei infantile.
Invece di discutere sul merito, t'incaponisci per voler aver ragione deragliando le discussioni, usando mezzucci tipo il whataboutism e dulcis in fundo accusi gli altri di quello che fai tu e poi fai pure la vittima.
Ma forse non te ne accorgi nemmeno perchè la natura con te è stata matrigna.
Dimostri continuamente di non avere nè l'intelligenza, nè la cultura adeguata, nè la giusta maturità per sostenere una discussione seria.
Il classico ciuccio con il quale si spreca il sapone, solo che nel tuo caso quando incominci a capire di avere torto ragli, scalci e butti l'acqua in giro nella speranza che qualcuno scambi quella confusione per un fine ragionamento.

D'altro canto se giri ancora con un culo come avatar come se fossi un tredicenne in tempesta ormonale qualcosa vorrà dire.

Va giocare figliolo, lascia certi discorsi ai grandi.
su su non frignare troppo e guardati un po' allo specchio che è meglio.....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 19:22   #182
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
su su non frignare troppo e guardati un po' allo specchio che è meglio.....
Beh se io mi guardo allo specchio almeno non vedo un culo.
Ma d'altro canto si sceglie quello che è più simile a sè stessi...

Vai vai che mammina ti sta chiamando per la cena.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2025 alle 19:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 19:44   #183
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
"Fushta!"

Scusate, lo dovevo dire
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 19:54   #184
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 29-05-2025, 20:09   #185
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
"Fushta!"

Scusate, lo dovevo dire
Citazione di gran classe...

Ma c.v.d. il tizio con il culo...non l'ha capita.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2025 alle 20:12.
Old 30-05-2025, 06:18   #186
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Beh è un gran bel paio di chiappe però...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 30-05-2025, 12:51   #187
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Citazione di gran classe...

Ma c.v.d. il tizio con il culo...non l'ha capita.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=184
Old 02-06-2025, 21:19   #188
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Che poi, ripetendo gia' il detto e ridetto, una parte importante della riduzione di costo che si e' ottenuta per il solare e' avvenuta in modo quantomeno discutibile visto che l'unico modo di avere certi prezzi e' produrre i pannelli in Cina con uso massiccio di carbone e pratiche ambientali, commerciali e sociali che non sarebbero accettate in occidente..
Hey zero tituli, intanto anche in Cina solare ed eolico hanno superato il termico e non si tratta di sicuro di un paese con una spiccata sensibilità ecologista. se ci stanno puntando anche loro è perchè ne vale davvero la pena
Ma tu continua a vivere nel tuo mondo dove le marmotte incartano combustibile nucleare per le centrali atomiche pulite
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...179d5d764.html
Old 02-06-2025, 21:22   #189
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma alla fine, lo ha detto quanto costerebbe?
Ma fave di fukka tu dimmi quanto è costata Cernobyl o Fukushima, dai espertone, quanto sta costando la ricerca sulla fusione nucleare? Eppure si fa lo stesso perchè questo è il progresso, capito?
Old 02-06-2025, 22:21   #190
maxsin72
Senior Member

Comunque, giusto per la cronaca, in soldoni fino ad oggi l'incidente di Fukushima pare sia costato 146 miliardi di euro e sottolineo il "fino ad oggi". Questo nel 2022 quando la questione non era assolutamente ancora chiusa: https://www.rainews.it/articoli/2022...bdffd710b.html
Old 02-06-2025, 22:29   #191
abbatheking
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
si sono ridicole, alcune c'entravano nulla e altre invece avevo già risposto proprio discutendo con zerosiviert e azimuth. a dire il vero attendo ancora io risposta sui ritardi e costi del terzo trattore di Flamanville
Non mi pare di aver letto risposte mentre in ben 2 ti abbiamo giustificato costi e tempi di Flamville.

Quote:
pensa, quello che succede praticamente tutte le volte che interviene la Consulta, per lo stesso principio non dovrebbe esprimersi neanche la corre costituzionale.
mi dici quanti referendum hanno creato o l'avrebbero creata la situazione che dici tu? intuoi "timori" sono per più infondati perché interviene la corte costituzionale per stabilire se i quesiti referendari sono ammissibili o meno!
L'ammissibilità o meno è cosa diversa dalla logica introdotta da una modifica ma è anche inutile parlarne a quanto pare...

Quote:
non si ha idea neanche di cosa avverrà all'indomani votando alle elezioni! avresti mai detto che votando il PD di Bersani, sarebbe poi diventato premier Renzi e avrebbe tolto l'articolo 18 come avrebbe voluto fare per anni Berlusconi? però ci si preoccupa costi tanto di cosa potrebbe avvenire con un referendum
ripeto, il referendum è un strumento previsto dalla nostra costituzione, ha la stessa dignità di tutti gli altri "strumenti" previsti dai padri costituenti. bon capisco perché iwuestindebba essere "pericoloso" mentre tutti il resto è ok!
Ma a me non preoccupa affatto lo strumento referendario cosi come non preoccupa azi_muth che ha anche scritto che gli va bene così.
A me preoccupa che la gente voti, anche alle elezioni, certo, senza senno.

Quote:
a quello voterò no anche io ma non certo per una questione di tasse altrimenti la cittadinanza andrebbe tolta a tanti italiani. ti faccio notare che in Italia abbiamo praticamente tutti gli stessi diretti, istruzione, sanità e lavoro sono garantiti a tutti, sia all'immigrato che all'evasore. quello che non si può fare è votare e, in ambito sportivo, fare parte della nazionale. è pieno di immigrati da più di 10 anni in Italia che non ne sentono il bisogno, così come tanti nati qui che poi a 18 anni non la chiedono anche se potrebbero benissimo.
ritengo la cittadinanza una cosa importante da dare a chi vive e ci tiene ad averla. 10 anni mi sembra un buon periodo. al massimo farei in modo di renderla più facile da ottenere a quelli con i requisiti che la richiedono e introdurrei quella per meriti scolastici e sportivi.
Non è solo una questione di tasse ma di tutta una serie di diritti che va dal voto all'eleggibilità, ai ticket e quant'altro che io non condivido.

Quote:
potrebbe introdurlo un governo di sinistra con ampia maggioranza ma scommetto che la maggioranza della popolazione non sarebbero d'accordo.
spesso i partiti fanno cose neanche pronunciate in campagna elettorale.
il sistema perfetto NON esiste, bisogna scendere a compromessi, io reputo il referendum uno di questi compromessi che permette di aggiustare eventuali storture "rappresentative", mettiamola così.
Non ne ho idea. Io vedo che tante cose le avrebbe potute introdurre un governo di sinistra ma se ne é ben guardato per poi rompere le palle al prossimo e colpevolizzarlo (giustamente od ingiustamente) per non voler fare ciò che la sinistra prima non ha fatto. Parlo di salario minimo, diritti gay...
Dopodiché ribadisco che io non ho problemi col referendum in sé ma coi quesiti specifici.
Lo strumento referendario dovrebbe servire a dare un indirizzo sociale al governo, non di dettaglio su taluni temi. Va bene aborto, divorzio, fine vita... non va bene chiedere modifiche che richiedono una conoscenza tecnica della materia perché in tal caso le persone non potranno avere una chiara visione degli effetti e comunque potrebbe essere una visione viziata da informazioni incomplete, di parte o volutamente fuorvianti.

Quote:
è l'articolo 18 nella versione Fornero che prevede il reintegro in caso di licenziamento illegittimo. è questa la tutela che si vuole reintegrare.
Ed è una tutela minore rispetto a quella del Jobs Act che prevede fino a 36 mensilità invece che 24 della Fornero, ad esempio.
abbatheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 22:36   #192
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Hey zero tituli,
Mi chiedo che discussione seria si possa fare con uno che inizia con un incipit degno del peggior bar dello sport.
Non che il resto sia qualitativamente diverso...in effetti.
Old 02-06-2025, 23:02   #193
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Mi chiedo che discussione seria si possa fare con uno che inizia con un incipit degno del peggior bar dello sport.
Vabbé. Ha dimostrato ampiamente di essere un pagliaccio che non sa niente di quel che parla. Non c'é motivo di spendere ulteriore tempo con lui.

L'unico strumento che gli rimane é riesumare di soppiatto una discussione di giorni fa per cercare di averla vinta (nella sua mente) scrivendo l'ultimo post con attacchi patetici. Poveretto.

EDIT:
Poi, portare la Cina come esempio, quando la stessa é sulla traiettoria per diventare la prima produttrice d'energia nucleare al mondo, conferma come questo personaggio non sia manco in grado di fare una semplice ricerchina. Ma purtroppo non é da solo

Ultima modifica di ZeroSievert : 02-06-2025 alle 23:34.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 23:25   #194
maxsin72
Senior Member

Quote:
Discussione seria? Non sono partito io con le faccine che sorridono mettendo in ridicolo l'altro e usando toni polemici!
Old 02-06-2025, 23:30   #195
maxsin72
Senior Member

Quote:
Vabbé. Ha dimostrato ampiamente di essere un pagliaccio che non sa niente di quel che parla. Non c'é motivo di spendere ulteriore tempo con lui.

L'unico strumento che gli rimane é riesumare di soppiatto una discussione di giorni fa per cercare di averla vinta (nella sua mente) scrivendo l'ultimo post con attacchi patetici. Poveretto.
Lo stesso dicasi di te, solo che non fai nemmeno ridere.
Hai continuato a ripetere a pappagallo che non ti avevo risposto quando invece la mia risposta era ben chiara: i costi non sono definibili come per tutte le nuove tecnologie in corso di sviluppo ma i risultati e le prospettive sono molto molto promettenti con gli idruri metallici.
Ma tu hai continuato a perculare e adesso fai l'offeso?!?
Ah, dimenticavo, spiegagli tu a Xi Jinping che deve puntare sul nucleare "pulito" (mi fa ridere solo l'accostamento) invece che su eolico e solare.
Ripeto, se anche la Cina e i governanti cinesi che hanno un pelo spesso sullo stomaco di qualche km vanno in quella direzione vuol proprio dire che è quella giusta, checchè tu ne dica quello che vuoi, punto
Old 03-06-2025, 00:13   #196
maxsin72
Senior Member

Quote:
Giusto per spiegarmi meglio, ecco chi fa bar dello sport con relativo perculamento, spoiler, non sono io:

Ultima modifica di maxsin72 : 03-06-2025 alle 00:19.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 05:25   #197
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Che imbarazzo. Prima fa il pallone gonfiato che sa come funziona il mondo. Poi quando si dimostra incapace di rispondere su una domanda base della tecnologia che propone, nonostante tale domanda gli sia stata fatta in 8 post, frigna che lo stanno perculando. E si fa pure lo screenshottino pensando di rafforzare la sua posizione quando é l'ennesima prova della sua incompetenza a rispondere

Ripeto, che imbarazzo. Certa gente veramente non sa quando smettere. A questo punto provo quasi tenerezza.

Ultima modifica di ZeroSievert : 03-06-2025 alle 05:55.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 08:28   #198
maxsin72
Senior Member

Quote:
Che imbarazzo. Prima fa il pallone gonfiato che sa come funziona il mondo. Poi quando si dimostra incapace di rispondere su una domanda base della tecnologia che propone, nonostante tale domanda gli sia stata fatta in 8 post, frigna che lo stanno perculando. E si fa pure lo screenshottino pensando di rafforzare la sua posizione quando é l'ennesima prova della sua incompetenza a rispondere

Ripeto, che imbarazzo. Certa gente veramente non sa quando smettere. A questo punto provo quasi tenerezza.
Pallone gonfiato lo dici a quello che vedi allo specchio in bagno al mattino, dormito male questa notte? E' questo l'effetto che ti fa il non avere argomenti se non il dileggio e l'insulto nei confronti del tuo interlocutore? Il tuo è un atteggiamento da troll,ti ho risposto molto chiaramente ma continui a trollare perchè non ti interessa minimamente un dialogo, sei pregato di finirla qui. Se anche la Cina va a grandi passi verso le rinnovabili vuol proprio dire che per le tue idee nucleariste è game over. Con questo messaggio la smetto di nuovo di nutrirti, adios.
Old 03-06-2025, 11:15   #199
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
la cina sembra essere messa bene a mini reattori
https://www.globaltimes.cn/page/202505/1335118.shtml

mi incuriosisce capire quanto tempo ci vuole a rendere operativi tali sistemi una volta scelto il posto dove posizionarlo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 11:53   #200
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Va boh, ma in soldoni, quanto costa?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian