Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 19:03   #127721
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
on a more serious note:

https://steamcommunity.com/id/Altthepulp/

ieri il mio account ha compiuto 20 anni
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 19:09   #127722
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Pare VALVe sia al lavoro per Steam Controller 2, e un altro gamepad.
non vedo l'ora... lo steam controller 1 non mi era dispiaciuto per nulla

Quote:
on a more serious note:

https://steamcommunity.com/id/Altthepulp/

ieri il mio account ha compiuto 20 anni
auguri... il mio account ha solo 16 anni
Old 20-11-2024, 20:35   #127723
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Solo io ho visto di aver ricevuto 3 inviti a gruppi strani dedicati ad un gioco che si chiama Middle earth Shadow of Mordor? WTF?

Non ne riesco a capire il senso.. tutti stasera. E non ho mai giocato al gioco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 22:56   #127724
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non vedo l'ora... lo steam controller 1 non mi era dispiaciuto per nulla
Esattamente il contrario di quello che penso... ma mi pare che lo steam controller sia stato un mezzo flop, anche se per qualcuno è un oggetto quasi di culto per via della enorme configurabilità

PS: Ora che ci penso anche il mio account Steam ha 20 anni
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 23:15   #127725
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Solo io ho visto di aver ricevuto 3 inviti a gruppi strani dedicati ad un gioco che si chiama Middle earth Shadow of Mordor? WTF?

Non ne riesco a capire il senso.. tutti stasera. E non ho mai giocato al gioco.
L'unica che mi vien da pensare è che te li avrà girati qualche amico

Prova ad aprire i gruppi in questione e vedere se ci sono amici che sono iscritti o sono i moderatori.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 07:49   #127726
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Esattamente il contrario di quello che penso... ma mi pare che lo steam controller sia stato un mezzo flop, anche se per qualcuno è un oggetto quasi di culto per via della enorme configurabilità

PS: Ora che ci penso anche il mio account Steam ha 20 anni
Esatto io ne apprezzavo l'estrema configurabilità

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2024, 20:07   #127727
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ho creato un account a mio fratello per condividere la mia libreria mediante la condivisione famiglia.

Quando gli invio l'invito, gli arriva una mail con un link ma quando faccio click mi dice qualcosa tipo "non è possibile trovare la condivisione... sicuro sia l'account giusto?".

Perché questo strano errore?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:11   #127728
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ho creato un account a mio fratello per condividere la mia libreria mediante la condivisione famiglia.

Quando gli invio l'invito, gli arriva una mail con un link ma quando faccio click mi dice qualcosa tipo "non è possibile trovare la condivisione... sicuro sia l'account giusto?".

L'ho giusto fatto un paio di settimane fa per i miei figli. Il passaggio fondamentale che spesso non viene evidenziato è che devi loggare il tuo account con le tue credenziali, dal suo PC e da lì aggiungere il suo account alla condivisione familiare. In questo modo Steam riconosce quel pc come "autorizzato". Poi slogghi e rilogghi col suo account, da lì troverà direttamente l'invito nell'app, accetta ed il gioco è fatto.
Può succedere che alcuni giochi non vengano condivisi lo stesso. Ad esempio per me è Red Dead Redemption 2, suppongo perché è legato ad un account ed ad un launcher esterno che non può essere condiviso. Su 95 titoli che ho, comunque, 91 sono visibili e giocabili anche per loro.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 09:18   #127729
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

guarda , io in passato avevo condiviso la libreria, poi in una seconda occasione non ci son riuscito. Quando hanno cambiato il modo di far condivisione, non molto tempo fa, ci ho riprovato invitando l'altro utente senza fare nient'altro.
E me lo ha aggiunto subito.

E tra questa e la passata condivisione avevo cambiato molte cose, dalla mail alla password, al pc (ben 3).

E cmq hai provato a vedere direttamente dal launcher?
io non sono passato via mail

(che poi in futuro dovrò spostare Steam su altro PC, e non dubito che si possa presentare il problema di nuovo, ma stavolta ci son riuscito subito)

Ad ogni modo controlla qui ugualmente:
https://help.steampowered.com/it/faq...503C-991F-E9A8

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
L'ho giusto fatto un paio di settimane fa per i miei figli. Il passaggio fondamentale che spesso non viene evidenziato è che devi loggare il tuo account con le tue credenziali, dal suo PC e da lì aggiungere il suo account alla condivisione familiare.
Ecco, in passato la prima volta mi funzionò, poi non più, ma stavolta sta cosa non l'ho fatta, ed abbiamo la libreria condivisa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 11:05   #127730
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
A me ultimamente la wishlist di Steam non tiene più l'impostazione di visualizzazione che uso di solito e si ripristinna tutte le volte che avvio il client.
Di solito la tengo in visualizzazione "compatta" e ordinata per "sconto". E' da qualche annetto che la uso così ed ha sempre mantenuto questa impostazione.
Adesso da qualche giorno ad ogni avvio del client tutte le volte si reimposta in visualizzazione "estesa" e per "il tuo ordine".
C'è un qualche modo per fargliela ricordare o in Valve hanno toccato qualcosa in qualche aggiornamento?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 22:57   #127731
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Mah, che faccio, vendo??

Old 22-11-2024, 23:11   #127732
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Mah, che faccio, vendo??

no dalla a me
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 10:30   #127733
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
no dalla a me
Figurati.. alla fine l'ho vendita a tipo quasi 9 euro. Ma dove sono quei cari e vecchi pazzi che compravano le cartine a sprezzi spropositati?? Bei tempi di una volta!

PS = che poi per me pure 1 euro é un prezzo spropositato per una cartina digitale... ma lasciamo stare.
Old 23-11-2024, 15:08   #127734
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Figurati.. alla fine l'ho vendita a tipo quasi 9 euro. Ma dove sono quei cari e vecchi pazzi che compravano le cartine a sprezzi spropositati?? Bei tempi di una volta!

PS = che poi per me pure 1 euro é un prezzo spropositato per una cartina digitale... ma lasciamo stare.
non mi ero accorto che il prezzo di partenza (richiesto) è di ben 51€! In questa ottica 9€, deve essere sembrato un vero affare.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 13:01   #127735
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ho Steam da quasi 10 anni, ed una lunga lista di preferiti, ogni tanto la riapro perché ogni tanto rimuovo qualcosa O perché non mi interessa più, O perché ottenuta in altri lidi (tipo Epic o GoG etc...)

Solo che è la prima volta che lo apro e noto proprio titoli in rubrica con la dicitura:
"(articolo non disponibile)
Questo articolo non è più disponibile
."

Sinceramente non ricordavo che cos'erano, ma per curiosità volevo cercare cosa fossero, ed ho notato che sull'indirizzo presente c'è ancora l'ID del prodotto in questione, che è consultabile su SteamDB.
I giochi in questione son "Deadpool" (+ un DLC) , "Death Stranding" e "Driver San Francisco".
Io pensavo che venissero rimossi e basta, o come capita a tanti quando non sono più disponibili in acquisto, rimaneva solo il nome, ma così non lo avevo mai visto, o almeno non mi era mai capitato.
Old 25-11-2024, 14:15   #127736
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, è normale, lo fanno i devs/publishers quando "riassettano" i giochi sullo store (tipo versioni base non più disponibili perché distribuiscono la GOTY o quel che è, etc.). Può anche succedere quando dei giochi sono rimossi dalla vendita (licenze scadute, ma anche eventuali violazioni o vere e proprie richieste di rimozione, tipo per questioni di copyright, etc.).
C'è chi lascia la pagina sullo store e rimuove solamente il pulsante d'acquisto, e chi rimuove proprio il gioco, sono scelte che fanno loro, ciascuno la gestisce come preferisce.

Però, se tu ce l'hai in libreria non ti cambia nulla (scarichi, installi e lo giochi quando vuoi) al massimo se clicki sul pulsante che reindirizza allo store (e la pagina non c'è più) ti rimanda alla home.
Old 25-11-2024, 14:42   #127737
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è normale, lo fanno i devs/publishers quando "riassettano" i giochi sullo store (tipo versioni base non più disponibili perché distribuiscono la GOTY o quel che è, etc.). Può anche succedere quando dei giochi sono rimossi dalla vendita (licenze scadute, ma anche eventuali violazioni o vere e proprie richieste di rimozione, tipo per questioni di copyright, etc.).
C'è chi lascia la pagina sullo store e rimuove solamente il pulsante d'acquisto, e chi rimuove proprio il gioco, sono scelte che fanno loro, ciascuno la gestisce come preferisce.

Però, se tu ce l'hai in libreria non ti cambia nulla (scarichi, installi e lo giochi quando vuoi) al massimo se clicki sul pulsante che reindirizza allo store (e la pagina non c'è più) ti rimanda alla home.
sì sul fatto che rimane in libreria, o c'è la pagina e non c'è il gioco lo so, insomma in generale ste cose le avevo viste e notate nel tempo. Non lo avevo mai visto così sui preferiti, non ho un profilo come altri di 15 o più anni (anche se potevo farmi Steam già molto prima, ma non avevo modo per acquistare nulla online ai tempi) probabilmente lo avrei notato per altri titoli, la cosa assurda è che me ne son accorto perché Death Stranding (che ho su Epic) lo avevo messo al 2ndo posto, altrimenti manco avrei notato sta cosa.

Peccato per il gioco di Deadpool, non c'ho mai avuto modo di giocarci.
Old 25-11-2024, 15:13   #127738
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Eh, Deadpool è un po' ormai che l'han rimosso dalla vendita, sarà a fine 2017 o giù di lì, anzi, è un caso curioso perché in passato era già stato tolto dalla vendita, tipo ad un anno dalla release. Comunque, solita storia di diritti scaduti (sfruttamento licenze Marvel).
Old 25-11-2024, 15:28   #127739
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eh, Deadpool è un po' ormai che l'han rimosso dalla vendita, sarà a fine 2017 o giù di lì, anzi, è un caso curioso perché in passato era già stato tolto dalla vendita, tipo ad un anno dalla release. Comunque, solita storia di diritti scaduti (sfruttamento licenze Marvel).
sì ma scorrendo l'elenco c'era ancora, io l'avevo messo in quella lista nel 2015 (mi son copiato le date).

Come detto è un caso mio, vero è che ho il profilo da anni, ma la lista la scorrevo ogni tanto e non avevo mai visto una cosa così, o almeno non mi è mai capitata.

Lo avevo letto sta cosa cercando prima, che era già capitato (tolto e rimesso in vendita), cmq avevo intenzione veramente di giocarci prima o poi, ma non immaginavo lo togliessero da Steam.
Old 25-11-2024, 15:31   #127740
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
sì ma scorrendo l'elenco c'era ancora, io l'avevo messo in quella lista nel 2015 (mi son copiato le date).

Come detto è un caso mio, vero è che ho il profilo da anni, ma la lista la scorrevo ogni tanto e non avevo mai visto una cosa così, o almeno non mi è mai capitata.

Lo avevo letto sta cosa cercando prima, che era già capitato (tolto e rimesso in vendita), cmq avevo intenzione veramente di giocarci prima o poi, ma non immaginavo lo togliessero da Steam.
Cerca su google "all delisted steam games"
Purtroppo succede (c'erano anche diversi fps a tema 007 una volta e diversi spider-man)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian