Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2023, 19:26   #32301
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
altri utilizzi strani del router?
le funzioni smart con l'uso di sensori compatibili, ad esempio panasonic
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 09:42   #32302
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ma quali marche o protocolli sono compatibili col FritzBox?
E' troppo generico SmartHome
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 18:02   #32303
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Per certo i sensori dect magnetici e di movimento panasonic (non gli attuatori).
Codici KX-HNS101EX1 e KX-HNS102EX1
Anzi se qualcuno volesse integrare ...
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 14:37   #32304
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Problemi col download

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) 7 7.51.104654
Ciao Bovirus.
Ho provato a scaricare la beta che hai linkato ma non si scarica dove posso trovarla?
Fammi sapere. Grazie mille.
Buona giornata. A presto.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 16:02   #32305
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ovviamente ci sono tutti i sensori prese ecc. AVM le elettrovalvole per termosifoni, comunque AVM usa il segnale Dect per colloquiare con i suoi sensori.

Ultima modifica di ziotony : 17-04-2023 alle 16:05.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 20:48   #32306
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) 7.51.104852
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 17:55   #32307
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Dato che io non ho nessun fritzbox, se stai utilizzando la blacklist voipblock.xml ne approfitto per chiederti se viene importata correttamente e se provoca problemi e/o rallentamenti dell'interfaccia?
Nessun problema o rallentamenti di interfaccia (il rallentamento e' dovuto al FW 7.50...)
Old 20-04-2023, 09:33   #32308
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Ma di nulla, ci sono stati molti download e ne sono contento.

Dato che io non ho nessun fritzbox, se stai utilizzando la blacklist voipblock.xml ne approfitto per chiederti se viene importata correttamente e se provoca problemi e/o rallentamenti dell'interfaccia?
Al momento la blacklist contiene quasi 1400 numeri telefonici e sto decidendo se dividerla in più files o mantenerla ancora così com'è.

È ovviamente sottinteso che chiunque desidera riportare dei numeri da aggiungere alla blacklist è il benvenuto.
Grazie anche da parte mia.

Io ho importato la tua blacklist ieri sul mio router (un 7590 AX, ma non dovrebbe cambiare niente). Non ho avuto problemi. C'è solo un rallentamento spostandosi all'interno del menù della rubrica (Telefonia > Rubrica), ma altrove il firmware 7.50 si comporta allo stesso modo.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 14:56   #32309
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Vorrei utilizzare il router fritz box come nas di rete. Ci copierò sopra dei film (1080p o 4k) da vedere tramite rete locale (wireless) con la smart tv.

Secondo voi questa chiavetta da collegare dietro al router può andare bene?

https://www.amazon.it/Amazon-Basics-...08JD3DSTJ?th=1
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 15:13   #32310
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare il router fritz box come nas di rete. Ci copierò sopra dei film (1080p o 4k) da vedere tramite rete locale (wireless) con la smart tv.

Se vuoi un consiglio... che ricordi io la porta USB del Fritz!Box è alquanto penosa per cui sarà lentissima la lettura, e se devi leggere dei film 4k... mah...
Investi e pigliati un bel NAS che ti cambia la vita...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 18:10   #32311
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio... che ricordi io la porta USB del Fritz!Box è alquanto penosa per cui sarà lentissima la lettura, e se devi leggere dei film 4k... mah...
Ok, non lo sapevo grazie mille per il consiglio
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 18:37   #32312
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi

Quote:
Sicuramente un NAS è un upgrade epocale rispetto ad una chiavetta, MA se l'unica tua necessità è vedere film che ti caricheresti sulla chiavetta, per vederli su UNA UNICA smart tv. trovo che la soluzione più veloce, pratica ed economica sia inserire la chiavetta direttamente in una presa usb della TV: credo non esista nessuna smart tv, neanche le peggiori cinesate, che non abbia una porta USB e un lettore integrato
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 20:09   #32313
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
creare una rete mesh

Salve a tutti. Nel mio studio utilizzo un modem Zyxel con sim 4g al quale ho spento il wifi (penoso) e ho collegato in Lan un Fritz 7590. Per ampliare la rete vorrei aggiungere un repetear Fritz 1200 ax.E' possibile con questa configurazione creare una rete mesh fra i due prodotti AVM? Grazie a chi mi puo' dare una mano.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 00:25   #32314
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Nel mio studio utilizzo un modem Zyxel con sim 4g al quale ho spento il wifi (penoso) e ho collegato in Lan un Fritz 7590. Per ampliare la rete vorrei aggiungere un repetear Fritz 1200 ax.E' possibile con questa configurazione creare una rete mesh fra i due prodotti AVM? Grazie a chi mi puo' dare una mano.
Si ovviamente solo tra il 7590 e il 1200 AX e ovviamente il 1200 AX ha il Wi-Fi 6 che non potrai sfruttare perché il 7590 non ce l’ha ma questo non è un problema per la rete mesh

Ultima modifica di ziotony : 21-04-2023 alle 00:30.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 07:19   #32315
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Si ovviamente solo tra il 7590 e il 1200 AX e ovviamente il 1200 AX ha il Wi-Fi 6 che non potrai sfruttare perché il 7590 non ce l’ha ma questo non è un problema per la rete mesh
Avevo gia' provato premendo il tasto Connect/WPS prima sul router e poi su un Fritz Repetear 2400 ma la procedura non era andata a buon fine anche ripetendola piu' volte. Per questo chiedevo. Prima di acquistare vorrei capire dove sbaglio. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 09:15   #32316
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Se non sbaglio si fa al contrario e comunque se erano già stati utilizzati in mesh vanno resettati.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 12:30   #32317
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Sicuramente un NAS è un upgrade epocale rispetto ad una chiavetta, MA se l'unica tua necessità è vedere film che ti caricheresti sulla chiavetta, per vederli su UNA UNICA smart tv. trovo che la soluzione più veloce, pratica ed economica sia inserire la chiavetta direttamente in una presa usb della TV: credo non esista nessuna smart tv, neanche le peggiori cinesate, che non abbia una porta USB e un lettore integrato
Premesso che il termine "cinesate" lo abolirei perchè sapessi quante "italianate" mi tocca vedere... ti posso dire che ho speso circa un millino tra NAS e 2 dischi da 8 TB, ma alla fine è la cosa per cui sono rimasto più contento nel tempo, mai avrei pensato che fosse così utile.
Tralasciando VPN, Photo, Drive, DVR, etc. etc. etc., ti posso dire che avendo server Plex ed usando app direttamente su TV SAMSUNG o, se TV old/non smart, tramite Amazon Fire TV Stick... è tutto un'altro pianeta, hai un bel Netflix locale.
Old 21-04-2023, 17:14   #32318
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Premesso che il termine "cinesate" lo abolirei perchè sapessi quante "italianate" mi tocca vedere... ti posso dire che ho speso circa un millino tra NAS e 2 dischi da 8 TB, ma alla fine è la cosa per cui sono rimasto più contento nel tempo, mai avrei pensato che fosse così utile.
Tralasciando VPN, Photo, Drive, DVR, etc. etc. etc., ti posso dire che avendo server Plex ed usando app direttamente su TV SAMSUNG o, se TV old/non smart, tramite Amazon Fire TV Stick... è tutto un'altro pianeta, hai un bel Netflix locale.
Sì, certo, è una cinesata anche Philips, tanto per citare un marchio che una volta era europeo e di qualità, la mia espressione era per dire che un qualunque tv smart, anche il più economico ha la possibilità di collgarci una chiavetta (o un HDD esterno) e un lettore integrato, e se la sua esigenza era semplicemente di far leggere la chiavetta alla tv, poteva evitare il giro: chiavetta collegata al Fritz, che trasmette in wifi il contenuto della chiavetta al tv che lo riceve wireless.

Col Nas con me sfondi una porta aperta: Ho un Synology 4 Bay in casa mia (sotto UPS) a cui accede la mia rete interna (3 appartamenti adiacenti, mio, mia sorella, mia mamma), su cui ho musica, film, serie TV, doc e backup di pc e cellulari. Un secondo vecchio Synology 213j posizionato nell'androne dove ho modem, switch 24 porte e UPS, staccato dalla corrente, su cui faccio backup delle cose più importanti del nas principale collegandolo una volta a settimana.
Un terzo nas in ufficio, aperto all'esterno, che funge da cloud personale e 3° backup di tutto ciò che è importante (che una volta a settimana sincronizzo con gli altri 2)
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 17:57   #32319
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Sì, certo, è una cinesata anche Philips, tanto per citare un marchio che una volta era europeo e di qualità, la mia espressione era per dire che un qualunque tv smart, anche il più economico ha la possibilità di collgarci una chiavetta (o un HDD esterno) e un lettore integrato, e se la sua esigenza era semplicemente di far leggere la chiavetta alla tv, poteva evitare il giro: chiavetta collegata al Fritz, che trasmette in wifi il contenuto della chiavetta al tv che lo riceve wireless.

Col Nas con me sfondi una porta aperta: Ho un Synology 4 Bay in casa mia (sotto UPS) a cui accede la mia rete interna (3 appartamenti adiacenti, mio, mia sorella, mia mamma), su cui ho musica, film, serie TV, doc e backup di pc e cellulari. Un secondo vecchio Synology 213j posizionato nell'androne dove ho modem, switch 24 porte e UPS, staccato dalla corrente, su cui faccio backup delle cose più importanti del nas principale collegandolo una volta a settimana.
Un terzo nas in ufficio, aperto all'esterno, che funge da cloud personale e 3° backup di tutto ciò che è importante (che una volta a settimana sincronizzo con gli altri 2)
Non ci siamo capiti?
Il termine "cinesata" che disprezza i prodotti China lascialo stare, credi a me, che sono quasi sempre meglio di tanti ma tanti prodotti "Made in Italy" che ti fanno pagare 1.000 USD credendo di essere superiori quando sono così inferiori che manco sanno di esserlo, e non mi riferisco all'elettronica, quella è semplicemente inesistente da noi.
Riguardo alla descrizione del Synology invece tanto di capello e di rispetto, io ho un modesto DS220+ con 2 x IronWolf PRO da 8 TB. CAD. che uso con VPN (stupendo vedere i canali italici from estero tramite Amazon Fire TV Stick), Plex, Photos, Drive, Surveillance Station con 10 cam, etc. etc. etc..
Comunque basta O.T., colpa mia, chiedo venia.
Old 21-04-2023, 18:10   #32320
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ritpetit
@duegiornidipioggia

Credo che queste discussioni Smart TV/NAS/etc siano OT in questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian