Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2023, 10:26   #32281
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ci ho provato un giorno, facendo un giro madornale per estrarre le key ma la telefonia non funzionava e alla prima disconnessione della VPN, già non accettava più le key (dovendo riestrarle di nuovo).
Alla fine ho scritto direttamente a nordVPN per capire se c'è qualche possibilità e mi hanno risposto di no... purtroppo non si può fare...

Ora sarebbe da capire se esistono dei router commerciali che lo permettono... magari gli scrivo anche per questo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 14:15   #32282
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Utilizzo un cavo da 1mt cat 6 tra ONT ZTE e router 7590 porta WAN.
Ieri nel pomeriggio ho fatto un test ed era 890/300 circa poi ho dovuto
staccare tutto per posizionare al meglio ont e router e quando ho riacceso
sono tornato di nuovo a 90/90.
Per il test ho utilizzato vari siti tra cui speed test di okla
Per me é un problema di Tim, anche io ho la tua configurazione ma con un altro provider acceso spento il Fritz non ho mai avuto questo tipo di problema.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 16:42   #32283
RedAngel73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Expert Mode

Ciao, dopo aver aggiornato dalla versione 7.29 alla 7.50 il fritzbox 7590 nel menu in alto a destra è scomparsa la possibilità di passare nella "modalità avanzata", come si vede nella immaine allegata.

Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema?

Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg menu.jpg (23.8 KB, 31 visite)
RedAngel73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 16:53   #32284
Mentor.37
Member

L'Avatar di Mentor.37

Iscritto dal: Jul 2011
Blacklist telefonica Voipblock

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Gentilissimo, mille grazie
Ma di nulla, ci sono stati molti download e ne sono contento.

Dato che io non ho nessun fritzbox, se stai utilizzando la blacklist voipblock.xml ne approfitto per chiederti se viene importata correttamente e se provoca problemi e/o rallentamenti dell'interfaccia?
Al momento la blacklist contiene quasi 1400 numeri telefonici e sto decidendo se dividerla in più files o mantenerla ancora così com'è.

È ovviamente sottinteso che chiunque desidera riportare dei numeri da aggiungere alla blacklist è il benvenuto.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 17:52   #32285
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da RedAngel73 Guarda i messaggi
Ciao, dopo aver aggiornato dalla versione 7.29 alla 7.50 il fritzbox 7590 nel menu in alto a destra è scomparsa la possibilità di passare nella "modalità avanzata", come si vede nella immaine allegata.

Grazie!
è normale in questa versione

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 18:24   #32286
RedAngel73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
è normale in questa versione
questo vuol dire che per avere la possibilità di riavere la modalità avanzata devo fare un downgrade del firmware alla 7.29 o c'è un'altro modo per riaverla?

Ho provato a modificare il file di export inserendo "expertmode = yes" ma non è cambiato nulla.
Old 08-04-2023, 18:27   #32287
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
questo vuol dire che per avere la possibilità di riavere la modalità avanzata devo fare un downgrade del firmware alla 7.29 o c'è un'altro modo per riaverla?

Ho provato a modificare il file di export inserendo "expertmode = yes" ma non è cambiato nulla.
No, poiché nella 7.50 tutte le impostazioni visibili nella modalità avanzata con 7.29 e precedenti sono da subito visibili.
Non c'è più modo di nascondere certe impostazioni mettendolo in modalità standard, se è questo che intendi fare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 18:34   #32288
RedAngel73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No, poiché nella 7.50 tutte le impostazioni visibili nella modalità avanzata con 7.29 e precedenti sono da subito visibili.
Non c'è più modo di nascondere certe impostazioni mettendolo in modalità standard, se è questo che intendi fare.
Allora se non devo fare nulla perchè non riesco più a vedere ne le impostazioni avanzate ne tanto meno la possibilità di "abilitarle/disabilitarle"

Ho anche provato a fare un factory reset ma nulla...il menu è quello che puoi vedere nel mio primo post

P.S
vorrei entrare nella modalità "avanzata" come prima e non in quella "standard"

Ultima modifica di RedAngel73 : 08-04-2023 alle 18:37.
Old 08-04-2023, 19:07   #32289
RedAngel73
Junior Member

Quote:
Allora se non devo fare nulla perchè non riesco più a vedere ne le impostazioni avanzate ne tanto meno la possibilità di "abilitarle/disabilitarle"

Ho anche provato a fare un factory reset ma nulla...il menu è quello che puoi vedere nel mio primo post

P.S
vorrei entrare nella modalità "avanzata" come prima e non in quella "standard"
Cercando sul sito di "AVM" leggo ora la seguente frase "A partire dal FRITZ!OS 7.50, le opzioni di impostazione aggiuntive per gli utenti esperti vengono mostrate anche nella visualizzazione standard." quindi è stata tolta l'opzione di abilitarla/disabilitarla

@Lorenzop1966: era questo che intendevi dicendo che "è normale in questa versione"?

Grazie per gli eventuali chiarimenti
Old 08-04-2023, 19:18   #32290
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Cercando sul sito di "AVM" leggo ora la seguente frase "A partire dal FRITZ!OS 7.50, le opzioni di impostazione aggiuntive per gli utenti esperti vengono mostrate anche nella visualizzazione standard." quindi è stata tolta l'opzione di abilitarla/disabilitarla

@Lorenzop1966: era questo che intendevi dicendo che "è normale in questa versione"?

Grazie per gli eventuali chiarimenti
corretto

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 22:21   #32291
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Alla fine ho scritto direttamente a nordVPN per capire se c'è qualche possibilità e mi hanno risposto di no... purtroppo non si può fare...

Ora sarebbe da capire se esistono dei router commerciali che lo permettono... magari gli scrivo anche per questo
Con Dd-Wrt dovresti poterlo fare, cerca un router compatible. Attenzione che ddwrt non ha la parte modem.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 20:40   #32292
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Grazie!
Non c'è bisogno dalla 7.50
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 20:46   #32293
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) 7 7.51.104654
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2023, 18:44   #32294
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Per questo nel FritzBox esiste la la posibilità di prioritizzare la banda:
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...ete-importanti
Non capisco..
Prima della 7.50 non avevo problemi. Vedevo ad es netflix sulla smart tv e nel contempo scaricavo da pC (steam) collegato al router e di lì al fritz .
Ora o vedo in streaming o scarico. ( se scarico da pc) tutta la banda è occupata dal PC.
Premetto i collegamenti sono tutti al router ( un asus) e dal router al fritz. Non cambia nulla anche se elimino il router e uso come router modem il fritz.
Non c'è modo di ripartire la banda
Old 13-04-2023, 11:16   #32295
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Non capisco..
Prima della 7.50 non avevo problemi. Vedevo ad es netflix sulla smart tv e nel contempo scaricavo da pC (steam) collegato al router e di lì al fritz .
Ora o vedo in streaming o scarico. ( se scarico da pc) tutta la banda è occupata dal PC.
Premetto i collegamenti sono tutti al router ( un asus) e dal router al fritz. Non cambia nulla anche se elimino il router e uso come router modem il fritz.
Non c'è modo di ripartire la banda
Mai visti i problemi di cui sopra. Anche senza ripartire la banda manualmente, il mio 7590, "spartisce i pani e i pesci" a secondo di quel che vede transitare, fino a oggi, mai sentita l'esigenza di cambiare i settaggi, fa tutto lui.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 13:54   #32296
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Però su iOS, la VPN ha un timeout e si disconnette.
Non conosco iOS, ma il profilo della VPN (Wireguard suppongo) ha il KeepAlive attivo ?

Ci deve essere nel profilo del client (che è un file di testo) qualcosa tipo:
PersistentKeepalive = 25

Serve a generare (ogni 25 sec) del traffico fittizio (degli echo message) per tenere la mappatura NAT attiva
Firewall ed altri sistemi di NAT dopo un po' di inattività riciclano la porta usata per il NAT facendo cadere la sessione o in ogni caso anche se rimane su il client non riceve più dati.

PS
Se ci si connette via connessione Mobile, al 99.9% si è nattati dal provider.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 10:51   #32297
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
@Yrbaf

Uso quella che ha creato il fritzbox (iPSEC)
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 10:54   #32298
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Non capisco..
Prima [...]
Come fai a verificare tutto ciò?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 15:36   #32299
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Salve, avevo letto che qualcuno aveva collegato il citofono analogico condominiale al fritz, volevo sapere come avete fatto il collegamento?
e che funzioni smart avete guadagnato?

altri utilizzi strani del router?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 18:35   #32300
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Salve, avevo letto che qualcuno aveva collegato il citofono analogico condominiale al fritz, volevo sapere come avete fatto il collegamento?
Sì. Io ho un urmet 4+n. Allora devi collegare una interfaccia citotelefonica Auerswald TSA a/b alimentata a 12 volt in parallello al citofono esistente, come se fosse un citofono aggiuntivo. Puoi intercettare il cavo in entrata dove è più comodo o derivare dai morsetti della postazione interna esistente (io avevo una scatola incassata all'ingresso dove passava il cavo del citofono a cui ho fatto arrivare la 12 volt e da cui avevo un cavo telefonico fino al fritz).
Dall'interfaccia parte il doppino telefonico che va al fon2 del Fritz, quindi devi avere questa possibilità di cablaggio che condiziona dove metti l'interfaccia. Poi configuri dall'interfaccia del fritz il citofono con il comando di apertura portone.
Funzioni smart:
Attivi o rispondi al citofono dai telefoni collegati al fritz (tutti o qualcuno a tua scelta), compresa l'applicazione cell dovunque nel mondo se sei collegato ad internet.
Apri il portone da telefono compresa l'applicazione cell dovunque nel mondo se sei collegato ad internet
Quando suonano al citofono puoi anche impostare la ricezione di una mail
Collegamenti dell'interfaccia come da https://postimg.cc/jLRmc3yy
Non c'entra con il fritz ma se quanto sopra è troppo complicato/costoso (ma è la soluzione pefetta) considera un amazon ring intercom a batteria

Ultima modifica di massie : 15-04-2023 alle 19:30. Motivo: integrato
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian