|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Ho sostituito il certificato Synology del mio NAS con quello di Let's Encrypt che scade ogni 3 mesi e si rinnova automaticamente ma ho dovuto aprire la porta 80 altrimenti la procedura non funzionava e per il rinnovo automatico andrebbe lasciata aperta (forse funziona anche con la 443).
E' possibile su 7590 aprire una porta solo in ingresso e solo se la richiesta proviene da un determinato I.P. (in questo caso Let's Encrypt)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#31942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
@duegiornidipioggia: se abiliti l'upnp all'ip della nas dalla interfaccia del fritz, il synology aprirà la porta 80 quando fa il rinnovo del certificato e poi la chiuderà.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 25-01-2023 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#31943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho aperto a mano la porta 80 ed è funzionata (ovviamente l'ho richiusa). Tu hai Synology e certificato Let's Encrypt? |
|
|
|
|
|
|
#31944 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Blacklist telefonica
Se può interessare a qualcuno, da qualche tempo sto manutenendo una piccola blacklist di numeri telefonici aggiornata quasi quotidianamente grazie alle segnalazioni degli utilizzatori e da un mesetto ne sto generando anche il formato xml compatibile con i router FritzBox.
Al momento la blacklist contiene oltre 1300 numeri di call center italiani e stranieri. Chi desidera utilizzare questa blacklist sui FritzBox può scaricare periodicamente il file voipblock.xml ed importarlo in una rubrica dalla quale bloccare le chiamate in entrata. |
|
|
|
|
|
#31945 |
|
Senior Member
|
si, intendevo quell'opzione. meglio se metti anche la spunta che riserva sempre lo stesso ip alla nas.
ho una nas synology e ho attivato il certificato let's encrypt: la procedura automatica di rinnovo funziona. verifica che ci sia la spunta qui: ![]() prova ad eseguire la prova di compatibilità di autoconfigurazione del router dalla interfaccia del synology, stessa finestra.
|
|
|
#31946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Synology è configurato come te, tutto spuntato, da AVM ho porte apertura automatica, uhm... Dov'è la prova di compatibilità di autoconfigurazione del router? Scusa eh... Ultima modifica di duegiornidipioggia : 25-01-2023 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#31947 |
|
Senior Member
|
nella stessa finestra, configurazione router e poi bottone impostazione router.
|
|
|
#31948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrò aspettare la scadenza... Toglimi una curiosità, pura ignoranza mia, ma a che serve creare regole apertura porte direttamente da Synology, tab configurazione? E' per evitarle di configurarle nel Fritz? Per dire... io su AVM per Synology ho aperto porta per OpenVPN e 2 porte per eMule (uso Download Station su Synology). Ultima modifica di duegiornidipioggia : 25-01-2023 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#31949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so dirti perchè non funziona il rinnovo automatico. nel dubbio riavvia il fritz. a volte le cose che toccano il firewall del fritz non funzionano se non lo riavvii (ad esempio la vpn). a volte basta anche solo riavviare la connessione.
|
|
|
|
#31950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza... ma che fa, le applica poi al Fritz? Comunque farò delle prove. |
|
|
|
|
|
|
#31951 |
|
Senior Member
|
le applica al fritz via upnp.
in questo caso servono per l'accesso al nas dall'esterno, via quickconnect e/o per la condivisione di file e/o directory. vengono create automaticamente quando abiliti il servizio.
|
|
|
#31952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
L'aveva col timhub e sono riuscito a ridarlo anche col Fritzbox. |
|
|
|
|
|
|
#31953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Ivy_mike
L'IP non è della Powerline ma del computer che colleghi alla powerline.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#31954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
#31955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#31956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
TPLINK dice infatti di connettersi all'IP del powerline o all'indirizzo "tpclinkplc.net" ma non era raggiungibile con nessuno dei 2. Allora ho ricollegato il timhub e infatti me l'ha riconosciuto all'indirizzo 192.168.1.200 che aveva. Sono entrato appunto da quell'ip e gli ho impostato 192.168.188.200. Tolto il timhub rimesso il fritzbox con il powerline scollegato, cancellato il powerline che era precedentemente senza IP dalla lista dispositivi, ricollegato il powerline e assegnato l'IP 192.168.188.200 e adesso ha il suo IP e lo raggiungo da browser tranquillamente. Ultima modifica di Ivy_mike : 25-01-2023 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#31957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Buongiorno qualcuno ricorda il nick del tizio qua sul forum che trapiantò drive dsl prestante su immagine piu recente FritzOS 7590
|
|
|
|
|
|
#31958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Sto parlando di parecchio tempo fa e pertanto potrei anche sbagliare. |
|
|
|
|
|
|
#31959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...difiche+Freetz |
|
|
|
|
|
|
#31960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
ricordi male, io ho fatto la guida ma non sono io che ho fatto il trapianto (che come correttamente riportato è stato Rumpelstiltskin)
Ultima modifica di Yrbaf : 26-01-2023 alle 18:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.