Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2022, 21:06   #1381
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono con iliad fibra dal 10 febbraio.
tutto funziona bene sono molto contento del passaggio (prima avevo fibra wind3 sempre ftth su open fiber). la portabilità del numero fisso è passata dopo sole 2 ore dall'installazione.
unico problema (ma non credo dipenda da iliad) il numero fisso risulta ancora irraggiungibile da utenze vodafone (sia fisso che mobile) e probabilmente wind3. mentre ricevo correttamente le chiamate da iliad e da TIM.

Credo che il problema sia degli operatori stessi che non riescono a instradare correttamente la telefonata. qualcuno è nella mia stessa situazione?

Ringrazio e saluto
Il problema dipende dal disallineamento dei vari server dei gestori, dovrebbe sistemarsi da solo entro i 14 gg. dalla migrazione. Nel caso non fosse così devi segnalarlo al tuo gestore e non a Vodafone o Wind che non ti prenderebbero in considerazione in quanto non loro cliente.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 21:17   #1382
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao grazie per la tua risposta. Intendevi dire che segnaleresti a Iliad il problema?
Si scusa, Segnalerei ad iliad.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:17   #1383
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Questa è la mia esperienza finora.
È da dieci giorni che la linea è attiva (attivata senza problemi).
Con i Pc mi collego ad Internet tranquillamente come facevo col precedente Operatore, navigo e scarico senza problemi.
Prima usavo un servizio di cloud, adesso invece ho collegato un disco di rete all'iliad box e funziona a meraviglia.
Alla sera guardiamo Film o Serie Tv su Netflix e Prime Video nei Tv 4K e finora non ho visto mai nessun freeze o buffering.

Ho scritto questa piccola esperienza perché se ne leggono tante in giro.
Con questo non vuol dire che non ci possano essere problemi di linea o apparecchi difettosi, sperando che nei mesi a venire risolvano eventuali problemi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:21   #1384
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Prima usavo un servizio di cloud, adesso invece ho collegato un disco di rete all'iliad box e funziona a meraviglia.
Per backup? Non sarebbe più sicuro entrambi (locale+remoto)?
Il servizio cloud comunque funziona ancora?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:51   #1385
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

A dir la verità non mi sono mai piaciuti i servizi di cloud.
Non mi piace molto l'idea di avere dei file personali su dei server in internet.
Ora ho sfruttato l'opportunità di usare un Disco fisso in locale, così posso accedere a vari file dai vari Pc di casa.

Come backup uso anche un disco esterno usb, che lo aggiorno ogni tanto.
Ho disinstallato il programma client in Windows di Onedrive.
Old 16-02-2022, 09:07   #1386
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
benvenuto a te, abito non molto lontano
Ah che bello un conterraneo!

Quote:
ho pensionato il vecchio nas e collegato il disco 2,5" alla usb3 dell'IliadBox
Sarebbe bellissimo se facesse anche da server multimediale, così potrei liberarmi di Plex e spegnere il PC la notte... Ma prima o poi cerco una soluzione alternativa, tipo un portatile abbastanza performante e che non mi consuma i 750W del PC fisso.

Quote:
I tecnici di OF vengono da Bologna, sono molto gentili e soprattutto competenti, vedrai che ti accontenteranno. Scrivi pure per chiedere altre info, anche se ormai credo che abbiamo scritto quasi tutto
Sì infatti questo thread è eccezionale, complimenti davvero perché il livello medio di competenza è straordinario.

Oggi dovrebbero portare la fibra. Incrocio le dita perché la situazione delle canaline nel mio condominio è tutt'altro che scontata. Vi faccio sapere ^_^
Stefano da Ferrara è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 09:58   #1387
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Ciao a tutti

sono con iliad fibra dal 10 febbraio.
tutto funziona bene sono molto contento del passaggio (prima avevo fibra wind3 sempre ftth su open fiber). la portabilità del numero fisso è passata dopo sole 2 ore dall'installazione.
unico problema (ma non credo dipenda da iliad) il numero fisso risulta ancora irraggiungibile da utenze vodafone (sia fisso che mobile) e probabilmente wind3. mentre ricevo correttamente le chiamate da iliad e da TIM.

Credo che il problema sia degli operatori stessi che non riescono a instradare correttamente la telefonata. qualcuno è nella mia stessa situazione?

Ringrazio e saluto
Devi segnalare ad Iliad è capitata la stessa cosa per dirti con il numero di cellulare di mia mamma con Tiscali Mobile ( numero nativo Tiscali ) una volta attivato per dirti mia sorella che ha Iliad non riusciva a chiamarla , avvisato Iliad e in poche ore era tutto risolto , è un problema di instradamento delle chiamate
Old 16-02-2022, 10:03   #1388
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Per chi aveva dubbi sulla migrazione da una FTTC Tim 30Mb con numero di telefono associato, confermo che dopo 15gg alla fine, dopo un paio di chiamate sia al 187, sia a 177 per sincerarmi dell'avvenuta richiesta di migrazione, oggi verificando sul sito Tim nella mia area personale, risulto cessato sia per il numero di telefono che per la linea fttc.
Linea Iliad fibra attiva dal 3 febbraio migrazione del numero Tim conclusa il 15 febbraio
ora attendo solo la prossima bolletta di chiusura.. e Tim probabilmente perderà anche un ulteriore cliente, visto che ho un secondo numero storico con tim che sto meditando di migrare..aspetto solo una rimodulazione
Old 16-02-2022, 10:15   #1389
nicozanf
Junior Member

Ciao,

confermo che ci sono problemi ad accedere dalla linea fissa ad alcuni numeri verdi (nel mio caso di Poste, sembrava sempre occupato).

Ho risolto chiamando direttamente il "numero bianco" indicato se si aveva un cellulare o si chiamava dall'estero.
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 10:19   #1390
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Stefano da Ferrara Guarda i messaggi
Sarebbe bellissimo se facesse anche da server multimediale, così potrei liberarmi di Plex e spegnere il PC la notte...
Fa anche da server UPNP AV (tipo DLNA). Certo che se vuoi sostituire un server Plex non parliamo di un semplice server multimediale..

Quote:
Ma prima o poi cerco una soluzione alternativa, tipo un portatile abbastanza performante e che non mi consuma i 750W del PC fisso.
I pc da gaming non vanno d'accordo con quell'uso...
io ho un server con Ryzen 3700x e 6 dischi e non arriva a 140W in picco di assorbimento.
Con quanto costa la corrente ti conviene a prescindere investire in un raspi o in un mini pc/OT
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 10:26   #1391
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
A distanza di TRE SETTIMANE ancora niente e Iliad non sa dirmi quando verranno ad attivare... tutto perché le mer*e di OF non hanno ancora mandato nessuno a installare lo splitter in cabina... roba da matti

E in tutto questo è già arrivata prerichiesta di migrazione al mio attuale operatore, quindi se annullo tutto non mi fanno neppure uno sconto retention...
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34''

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 12:40   #1392
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per chi aveva dubbi sulla migrazione da una FTTC Tim 30Mb con numero di telefono associato, confermo che dopo 15gg alla fine, dopo un paio di chiamate sia al 187, sia a 177 per sincerarmi dell'avvenuta richiesta di migrazione, oggi verificando sul sito Tim nella mia area personale, risulto cessato sia per il numero di telefono che per la linea fttc.
Linea Iliad fibra attiva dal 3 febbraio migrazione del numero Tim conclusa il 15 febbraio
ora attendo solo la prossima bolletta di chiusura.. e Tim probabilmente perderà anche un ulteriore cliente, visto che ho un secondo numero storico con tim che sto meditando di migrare..aspetto solo una rimodulazione

Ottimo io sono nella tua stessa situazione, starò dietro a Tim e ad Iliad. Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:04   #1393
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Chiedo per conto di un amico, che sta avendo problemi con la parte voce.

Mi rivolgo a chi ha il servizio attivo.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Quando fate una chiamata, sentite lo squillo prima della risposta?

Qualcuno ha provato a chiamare i numeri verdi? Su tre numeri verdi, non è stato possibile completare le rispettive chiamate.

Durante una chiamata, si sentono toni, simili alla digitazione di tasti.
io non sentivo nessun suono fino a quando dall'altra parte non alzavano la cornetta, segnalato al 177 mi hanno detto di aver ricevuto diverse segnalazioni in tal senso. Dopo qualche giorno si è sistemato
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:45   #1394
antpoli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Finché sull'applicativo che utilizzi puoi scegliere le porte non c'è problema, imposti quelle del tuo stack e via...

Il problema nasce nel caso tu non possa sceglierle, ad esempio i videogiochi per console che utilizzano connessione p2p tra i client (gta online o red dead redemption online ad esempio) li se la console/gioco non riesce ad accedere alle porte non giochi online.
be, penso sia comunque possibile mappare le porte della lan interna in IPv4 sulle porte esterne messe a disposizione da Iliad... o no?!?
antpoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:31   #1395
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da antpoli Guarda i messaggi
be, penso sia comunque possibile mappare le porte della lan interna in IPv4 sulle porte esterne messe a disposizione da Iliad... o no?!?
sì ma se ti vengono obbligatoriamente richieste porte non incluse nel tuo range ti attacchi
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:53   #1396
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Sarebbe bellissimo se facesse anche da server multimediale, così potrei liberarmi di Plex e spegnere il PC la notte... Ma prima o poi cerco una soluzione alternativa, tipo un portatile abbastanza performante e che non mi consuma i 750W del PC fisso.
ammazza 750W
Ti basterà, come ho fatto io, connettere un disco all'usb3 dell'Iliadbox e configurarlo, poi abilitare la condivisione windows: da quello io leggo benissimo
con Kodi ed altrettanto su una vecchiotta tv samsung (che ha pure il lettore multiformato )

Quote:
Oggi dovrebbero portare la fibra. Incrocio le dita perché la situazione delle canaline nel mio condominio è tutt'altro che scontata. Vi faccio sapere ^_^
io per agevolarli ho tirato un paio di molle da elettricista nelle canaline, così quando sono venuti è bastato attaccarsi e tirare: così mi hanno messo la borchia OF in una stanza lontana dall'ingresso di casa, senza dover sborsare null'altro
Old 16-02-2022, 17:00   #1397
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Dopo che ieri ho contattato il 177 e poi essere ricontattato 2 volte da loro e a seguito di una chiamata di OF in quale mi dava appuntamento oggi alle 14:30 in quale, se scrivo questo messaggio oramai lo dovreste aver capito, nessuno si è presentato io partirò con una richiesta formale al Conciliaweb per una richiesta di rimborso e bloccherò tutti i RID dalla banca.

Essere preso per il culo non lo permetto neanche a mia madre
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 17:08   #1398
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Arrivata oggi la nuova schedina Wireless per il Notebook di 10 anni fa, è un po' vecchiotto ma va ancora bene.
Anche se aveva già una schedina decente, la Intel AC 7260, ho voluto aggiornarla.

Ecco la differenza, a sinistra la vecchia schedina con WindTre e a destra quella nuova con Iliad.

Old 16-02-2022, 18:28   #1399
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

i tecnici sono arrivati ieri, avevo l'appuntamento iniziale l'8 febbraio ma suppongo mi abbiano spostato al 15 per allinearsi con la chiusura di vodafone fatta da iliad (la stessa notte non era + attiva).

per il momento sul pc fisso con scheda gigabit faccio 8ms 949/678.
prima con vodafone 15ms e upload a 210

range delle porte sfigato (da 32768 a 49451) ma ho chiesto il cambio all'assistenza, vi faccio sapere cosa rispondono.

hanno trovato il cavo ottico piegato male nella scatola del modem, per ora sto usando quello vecchio.

sono parecchio soddisfatto, ora è tempo di comprare una scheda di rete 2.5g,ho scoperto che le realtek sono da evitare perchè appesantiscono il lavoro alla cpu
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 18:31   #1400
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MAXXPRO Guarda i messaggi
range delle porte sfigato (da 32768 a 49451) ma ho chiesto il cambio all'assistenza, vi faccio sapere cosa rispondono.
.... che non si può...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian