|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Si scusa, Segnalerei ad iliad.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Questa è la mia esperienza finora.
È da dieci giorni che la linea è attiva (attivata senza problemi). Con i Pc mi collego ad Internet tranquillamente come facevo col precedente Operatore, navigo e scarico senza problemi. Prima usavo un servizio di cloud, adesso invece ho collegato un disco di rete all'iliad box e funziona a meraviglia. Alla sera guardiamo Film o Serie Tv su Netflix e Prime Video nei Tv 4K e finora non ho visto mai nessun freeze o buffering. Ho scritto questa piccola esperienza perché se ne leggono tante in giro. Con questo non vuol dire che non ci possano essere problemi di linea o apparecchi difettosi, sperando che nei mesi a venire risolvano eventuali problemi. |
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
|
A dir la verità non mi sono mai piaciuti i servizi di cloud.
Non mi piace molto l'idea di avere dei file personali su dei server in internet. Ora ho sfruttato l'opportunità di usare un Disco fisso in locale, così posso accedere a vari file dai vari Pc di casa. Come backup uso anche un disco esterno usb, che lo aggiorno ogni tanto. Ho disinstallato il programma client in Windows di Onedrive. |
|
|
|
|
|
#1386 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ah che bello un conterraneo!
Quote:
Quote:
Oggi dovrebbero portare la fibra. Incrocio le dita perché la situazione delle canaline nel mio condominio è tutt'altro che scontata. Vi faccio sapere ^_^ |
||
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Per chi aveva dubbi sulla migrazione da una FTTC Tim 30Mb con numero di telefono associato, confermo che dopo 15gg alla fine, dopo un paio di chiamate sia al 187, sia a 177 per sincerarmi dell'avvenuta richiesta di migrazione, oggi verificando sul sito Tim nella mia area personale, risulto cessato sia per il numero di telefono che per la linea fttc.
Linea Iliad fibra attiva dal 3 febbraio migrazione del numero Tim conclusa il 15 febbraio ora attendo solo la prossima bolletta di chiusura.. e Tim probabilmente perderà anche un ulteriore cliente, visto che ho un secondo numero storico con tim che sto meditando di migrare..aspetto solo una rimodulazione
|
|
|
|
#1389 |
|
Junior Member
|
Ciao,
confermo che ci sono problemi ad accedere dalla linea fissa ad alcuni numeri verdi (nel mio caso di Poste, sembrava sempre occupato). Ho risolto chiamando direttamente il "numero bianco" indicato se si aveva un cellulare o si chiamava dall'estero. |
|
|
|
|
|
#1390 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
io ho un server con Ryzen 3700x e 6 dischi e non arriva a 140W in picco di assorbimento. Con quanto costa la corrente ti conviene a prescindere investire in un raspi o in un mini pc/OT
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
A distanza di TRE SETTIMANE ancora niente e Iliad non sa dirmi quando verranno ad attivare... tutto perché le mer*e di OF non hanno ancora mandato nessuno a installare lo splitter in cabina... roba da matti
E in tutto questo è già arrivata prerichiesta di migrazione al mio attuale operatore, quindi se annullo tutto non mi fanno neppure uno sconto retention...
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Quote:
Ottimo io sono nella tua stessa situazione, starò dietro a Tim e ad Iliad. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1396 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Ti basterà, come ho fatto io, connettere un disco all'usb3 dell'Iliadbox e configurarlo, poi abilitare la condivisione windows: da quello io leggo benissimo con Kodi ed altrettanto su una vecchiotta tv samsung (che ha pure il lettore multiformato Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1397 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dopo che ieri ho contattato il 177 e poi essere ricontattato 2 volte da loro e a seguito di una chiamata di OF in quale mi dava appuntamento oggi alle 14:30 in quale, se scrivo questo messaggio oramai lo dovreste aver capito, nessuno si è presentato io partirò con una richiesta formale al Conciliaweb per una richiesta di rimborso e bloccherò tutti i RID dalla banca.
Essere preso per il culo non lo permetto neanche a mia madre |
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Member
|
i tecnici sono arrivati ieri, avevo l'appuntamento iniziale l'8 febbraio ma suppongo mi abbiano spostato al 15 per allinearsi con la chiusura di vodafone fatta da iliad (la stessa notte non era + attiva).
per il momento sul pc fisso con scheda gigabit faccio 8ms 949/678. prima con vodafone 15ms e upload a 210 range delle porte sfigato (da 32768 a 49451) ma ho chiesto il cambio all'assistenza, vi faccio sapere cosa rispondono. hanno trovato il cavo ottico piegato male nella scatola del modem, per ora sto usando quello vecchio. sono parecchio soddisfatto, ora è tempo di comprare una scheda di rete 2.5g,ho scoperto che le realtek sono da evitare perchè appesantiscono il lavoro alla cpu |
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.