|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sono tutte valide le promo mobile per poter beneficiare del prezzo scontato sul fisso. Le promo sono:
- 4,99 Euro/mese - 5,99 Euro/mese (non più sottoscrivibile) - 6,99 Euro/mese - 7,99 Euro/mese - 9,99 Euro/mese. |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
proprio gli streaming sono i servizi da cui non mi aspetto sorprese (a parte sky, ma è perché sono strani quelli di sky... hanno una whitelist di provider, in cui al momento manca iliad...); penso che vadano più o meno tutti su IPv6 e, se anche andassero su IPv4, non sarebbe certo un problema la ridotta disponibilità di porte in entrata
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Ahimè sono a conoscenza di queste problematiche. Forse ho la fortuna di essere in un posto in cui ho una ottima copertura sia come contratti business che anche come privati. Con la linea Tim (attivata come test come privato) ho collegato i nasi nuovi a i 10 gbit se li sono spartiti per alcuni giorni senza mai notare cali di banda. Quanto ai 2 Gigabit in upload niente da dire, sono pieni, sempre disponibili e se devi aggiornare grandi quantità di dati sono utili. La linea VF è ottima ,a proprio per questo motivo molti utenti si sono spostati su questo provider che nelle ore serali si siede. ciao |
|
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tutto affidato al caso? Cosa intendi? Le porte? Probailmnte dimentichi un piccolo particolare. Prima o poi anche gli altri operatori dovranno adeguarsi all'IPv6 (che è il futuro - Sky Wifi è stato il primo) e quindi ciò che stai sperimentando oggi con Sky Wifi/ilaid lo sperimenterai probabilmente domani con qualsiasi provider. Non dimenticando che l'IPv6 è l'evoluzioe più recente della rete attuale e sarà il futuro per tutti. Sono gli apparati e i servizi che si devono adeguare all'IPv6. Non può avvenire il contrario. Tenendo rpesenti che chi ha configuarzioni avanzate sta secondo me ingigantendo il problema. La maggior parte dei clienti non avranno problemi con la rete ilaid perchè usano una naviagzione base/media. Nulla vieta a chi ha una configuraizone avanzate di rimanere con il proprio operatore. Tenedo presente che prima o poi l'IPv6 busera comunque alla sua porta (bello il gioco di pariole..)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#746 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
|
Per caso qualcuno ha attivato Iliad Fibra senza il loro modem e sta usando il Turris Omnia 2020 ? Se si, che tipo di Modulo SFP bisogna prendere poi ?
|
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'asseganzione delle porte non dipende da ilaid ma dallo standard usato da ilaid. Che è appunto uno standard ed è lo stesso usato da Sky. Diciamo che la tua configiuarzione non è predisposta per l'ipv6 che è il futuro delle connessioni (o per sky ed ilaid il presente), Credo non si possa ragionovolmnte chiedere ad un nuovo provider di usare soluzioni del passato (ipv4). Soluzioni ipv4 che prima o poi dovrannoe essere comunque abbondanate. Prima o poi da tutti i provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che in questo senso il mercato si muova ora che i provider IPv6 sono 2 |
|
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
|
@pentolino76
Sei sicuro che vodafone ove disponibile la 2.5gbit lavori su ipv4?
|
|
|
|
|
#750 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
attivato anche a me oggi.
Ho fatto alcuni speedtest complessivamente un po tutti i test hanno diminuito il ping di almeno 10ms rispetto tiscali. Mi hanno dato porte basse dalla 1 alla 16383. stasera vedrò se la rete satura come tiscali |
|
|
|
|
|
#751 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Iliad e SKY Q Fibra
Buongiorno, qualcuno che ha attivato Iliad e ha l'abbonamento con SKY Q Fibra (non satellite), mi dice se riesce a vedere, perchè a me hanno bloccato la visione e compare una scritta "Provider internet non abilitato".
L'assistenza Sky mi ha detto che iliad non fa parte dei loro partner certificati e quindi non posso usufruire dell'abbonamento. Qui la lista dal loro sito https://www.sky.it/content/dam/skyit...tori_fibra.pdf. Anche sul contratto(purtroppo) c'è scritto in uno dei loro codicilli scritti in micro |
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che il passaggio a IPv6 avverrà usando l'XGPON (o XGSPON che sia) come cavallo di troia, esattamente come ha fatto iliad con il 10G-EPON :-) |
|
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Test in fase di installazione
Ripropongo qui una domanda che ho fatto sul thread dedicato alla IliadBox, visto che probabilmente questo è il thread più pertinente:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quindi valuta bene anche con l'aiuto di chi è già attivo se ti conviene il cambio visto che per ritornare indietro poi almeno passano 15 GG.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. Ultima modifica di satman : 05-02-2022 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma a chi hanno fatto la migrazione, il telefono funziona con il giusto numero? Io attualmente ho un numero provvisorio che si sente poco bene. Tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte nel sito o nella iliadbox, riferimenti al numero di telefono che ho dato da migrare.
|
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
come gli innominabili? o melita? non ricordo ma che tristezza.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
indirizzo web: myiliadbox.iliad.it oppure 192.168.1.254 Ed ecco finalmente l'interfaccia ai parametri di configurazione! Non perfetta (su Safari gira male ad esempio... io ho usato Firefox) ma completa. Permette di configurare ciò che serve, come ad esempio l'apertura delle porte. Per poterlo fare bisogna loggarsi (click su ILAID in basso a sinistra e Connetti, ed inserire la pwd). A questo punto l'interfaccia ti avvisa che per sfruttare tutte le features devi avere un hd collegato alla USB. Fatto. Forse faccio un altro post sul tema... Cmq ,se non vi serve, andate avanti e selezionate Parametri della Iliadbox. P.S. collegando l'HD si ha un client Torrent che funziona da iliadbox senza bisogno di un PC oltre ad un mini NAS casalingo (nota: l'HD conviene sia formattato EXT4). Da Parametri della Iliadbox si apre una finestra -> Modalità avanzata -> Gestione delle porte Qui scegliere Aggiungi reindirizzamento e di qui in poi è in discesa... Provato con aMule, ottenuto ID Alto (HighID). E' possibile anche l'assegnazione degli indirizzi statici su base MAC address ed il DynDNS. Conclusione: va bene me la tengo! |
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Per cui, ok che riciclino il cavo, ma il resto mi sa che me lo devono portare, anche perché quello che ho forse devo restituirlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.