Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2020, 09:18   #20021
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
A Rimini OpenFiber deve ancora cominciare con i lavori quindi ci vorrà del tempo.
Grazie!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 10:02   #20022
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché non partono i lavori infratel nel comune di Moncalieri? Il comune non rilascia i permessi?

Considerato che è un fase 1.
è in progettazione.
la copertura prevista (circa 2300 UI tra FTTH e FWA) è di poco superiore al 5% sul totale, cioè il comune è a bassa priorità. Anzi specie in Lombardia quando si raggiunge questa copertura, il tutto viene rimandato a data da destinarsi.

però chiaramente il POP serve altri comuni limitrofi, es. Vinovo, l'unico con ordine di esecuzione emessa (a settembre) (ma anche qui siamo ad un'inezia come copertura Infratel).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 19:13   #20023
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
nel mio paese, con lavori avviati secondo il sito bul da 3 mesi, hanno iniziato oggi a segnare l'asfalto
Qua ci han messo un anno, quindi...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 12:18   #20024
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
🚀Parte in 30 Nuovi Comuni la sperimentazione per la Fibra Vera fino a 1giga di Tiscali in partnership con #OpenFiber :

Albino, Aliano, Alviano, Binago, Bomporto, Caporciano, Carbognano, Carisolo, Casalbuono, Casoria, Castelvetere, Catignano, Crova, Donnas, Fondachelli-Fantina, Guardea, Imer, Jelsi, Lugnano in Teverina, Mezzano, Montedinove, Montesano sulla Marcellana, Oliveto Lucano, Ravarino, San Casciano dei Bagni, Santo Stefano di Sessanio, Tripi, Tusa, Verrès, Vicoli.

Copiato e incollato da post gruppo FB.
Old 05-01-2020, 17:30   #20025
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
��Parte in 30 Nuovi Comuni la sperimentazione per la Fibra Vera fino a 1giga di Tiscali in partnership con #OpenFiber :

Albino, Aliano, Alviano, Binago, Bomporto, Caporciano, Carbognano, Carisolo, Casalbuono, Casoria, Castelvetere, Catignano, Crova, Donnas, Fondachelli-Fantina, Guardea, Imer, Jelsi, Lugnano in Teverina, Mezzano, Montedinove, Montesano sulla Marcellana, Oliveto Lucano, Ravarino, San Casciano dei Bagni, Santo Stefano di Sessanio, Tripi, Tusa, Verrès, Vicoli.

Nel mio comune lavori finiti da mesi e strade già riasfaltate, ma non c'è traccia di collaudi e tanto meno attivazioni...

Ultima modifica di Kratos85 : 07-01-2020 alle 13:05.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:34   #20026
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Nel mio comune lavori finiti da mesi e strade già riasfaltate, ma non c'è traccia di collaudi e tanti meno attivazioni...
Probabilmente il PCN non é ancora attivo quindi direi normale situazione al momento.
Old 05-01-2020, 17:43   #20027
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Probabilmente il PCN non é ancora attivo quindi direi normale situazione al momento.
Sarà anche normale, ma il tempo passa...
Old 06-01-2020, 09:22   #20028
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
"Beh aspettiamo di vedere cosa annunciano davvero entro Giugno prima di fare congetture.
Magari intendono solo nelle aree grigie a bassa velocità o nelle nuove aree bianche, dove hanno di sicuro più libertà di azione."

Ciao perchè tim per metà anno dovrà annunciare qualcosa ???
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 09:34   #20029
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
"Beh aspettiamo di vedere cosa annunciano davvero entro Giugno prima di fare congetture.
Magari intendono solo nelle aree grigie a bassa velocità o nelle nuove aree bianche, dove hanno di sicuro più libertà di azione."

Ciao perchè tim per metà anno dovrà annunciare qualcosa ???
Il piano industriale.
Old 07-01-2020, 13:07   #20030
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Sarà anche normale, ma il tempo passa...
Proprio per questo, non è normale però!
A logica prima bisognava fare tutti i PCN
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:45   #20031
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Proprio per questo, non è normale però!
A logica prima bisognava fare tutti i PCN
Diciamo che dipende da cosa significa "fare" perché nel mio comune il PCN c'è eccome. Poi a questo punto immagino che non sia attivo...cosa aspettino non si sa o comunque non ce lo dicono
Old 07-01-2020, 15:44   #20032
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
🚀Parte in 30 Nuovi Comuni la sperimentazione per la Fibra Vera fino a 1giga di Tiscali in partnership con #OpenFiber :

Mamma mia c'è pure un comune delle mie zone nella lista dove vivono più pecore che persone e nel mio di 7000 abitanti nulla. Boh.
Old 08-01-2020, 10:44   #20033
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sono venuti i tecnici a fare il sopralluogo. Da casa mia alla strada non ci sono problemi, ma il pozzetto open fiber è dalla parte opposta della carreggiata e non ci sono modi di passare dalla mia parte, se non scavando la provinciale e passare di qua.
Ma in fase di creazione non è stato tenuto conto di questa cosa? La cosa mi lascia un po' interdetto, anche perché adesso devono sottoporre la cosa a Open Fiber e chiedere i permessi alla provincia...Dio solo sa quanto ci metteranno.
Old 08-01-2020, 11:14   #20034
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Dio solo sa quanto ci metteranno.
La procedura per ottenere i permessi dalla provincia già li conoscono, e la provincia li ha già concessi almeno una volta, visto che il pozzetto dall'altra parte della strada già l'hanno messo, non è neppure escluso che questi comprendano ulteriori scavi nell'ambito del progetto.
Dubito ancora una volta che il problema possano essere i permessi.
Old 08-01-2020, 11:19   #20035
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Sono venuti i tecnici a fare il sopralluogo. Da casa mia alla strada non ci sono problemi, ma il pozzetto open fiber è dalla parte opposta della carreggiata e non ci sono modi di passare dalla mia parte, se non scavando la provinciale e passare di qua.
Ma in fase di creazione non è stato tenuto conto di questa cosa? La cosa mi lascia un po' interdetto, anche perché adesso devono sottoporre la cosa a Open Fiber e chiedere i permessi alla provincia...Dio solo sa quanto ci metteranno.
Il tuo caso non è il primo (forse) ma sicuramente non sarà l'unico L'unica sfortuna è che lo scavo riguarda una strada provinciale e non comunale, quindi la richiesta potrebbe necessitare più tempo del previsto invece di un paio di giorni al massimo.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 11:27   #20036
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La procedura per ottenere i permessi dalla provincia già li conoscono, e la provincia li ha già concessi almeno una volta, visto che il pozzetto dall'altra parte della strada già l'hanno messo, non è neppure escluso che questi comprendano ulteriori scavi nell'ambito del progetto.
Dubito ancora una volta che il problema possano essere i permessi.

Il problema non sono i permessi, ma i tempi. Il tecnico mi ha già fatto sapere che è fattibile, ma bisognerà avere pazienza.
La questione che mi pongo è, possibile che non ci abbiamo pensato in fase di posa dei cavi? perché nel mio lato della strada ci sono circa 10/15 unità immobiliari. Se attivano la FTTH scaveranno 15 volte una provinciale?
Old 08-01-2020, 11:30   #20037
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il problema non sono i permessi, ma i tempi. Il tecnico mi ha già fatto sapere che è fattibile, ma bisognerà avere pazienza.
La questione che mi pongo è, possibile che non ci abbiamo pensato in fase di posa dei cavi? perché nel mio lato della strada ci sono circa 10/15 unità immobiliari. Se attivano la FTTH scaveranno 15 volte una provinciale?
No, se attivano la FTTH a te useranno lo scavo che hanno fatto per cablare anche le altre unità abitative.
Old 08-01-2020, 11:30   #20038
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Dipende, realisticamente parlando potrebbe bastare 1 scavo. Una volta piazzato il PTA (o i PTA) dal tuo lato, il resto è un gioco da ragazzi.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:36   #20039
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Dipende, realisticamente parlando potrebbe bastare 1 scavo. Una volta piazzato il PTA (o i PTA) dal tuo lato, il resto è un gioco da ragazzi.

Il lato dove hanno posato i cavi, è quello più recente, dove hanno fatto la pista ciclabile. Con l'occasione hanno fatto i lavori, posando nuovi pozzetti.
Infatti Open Fiber ha sfruttato quelli per la posa dei cavi.
Il lato della strada dove abito io invece è ancora quello grezzo, dove ci sono platani e fossati.
Le case sono anche distanziate le une dalle altre, non so quanto sia semplice sfruttare proprio questo lato di strada.
Boh, vedremo come opereranno.
Old 08-01-2020, 12:42   #20040
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Il lato dove hanno posato i cavi, è quello più recente, dove hanno fatto la pista ciclabile. Con l'occasione hanno fatto i lavori, posando nuovi pozzetti.
Infatti Open Fiber ha sfruttato quelli per la posa dei cavi.
Il lato della strada dove abito io invece è ancora quello grezzo, dove ci sono platani e fossati.
Le case sono anche distanziate le une dalle altre, non so quanto sia semplice sfruttare proprio questo lato di strada.
Boh, vedremo come opereranno.
Ecco spiegato il motivo per il quale non ti hanno predisposto sin dall'inizio... l'altro lato della strada era "gratis", solo il tempo di infilare la fibra entro i cavidotti già predisposti, mentre nel tuo lato avrebbero dovuto scavare e preparare tutto. Evidentemente hanno giudicato che tali lavori potessero essere fatti a completamento alla bisogna e non servivano necessariamente per dichiarare vendibile il paese.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian