Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 15:42   #61
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a me sto schermo pieghevole pare na strunzata.... e lo pensavo anche del notch, poi mi sono comprato l'XS, quindi...
Per me è fighissimo. Ovvio che poi bisogna vedere se è bello e pratico nella vita di tutti i giorni.. perchè costi a parte.. se si scassa o si riga per poco allora è solo fuffa.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 15:56   #62
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
a me sto schermo pieghevole pare na strunzata.... e lo pensavo anche del notch, poi mi sono comprato l'XS, quindi...
...sei molto furbo?
Old 25-02-2019, 16:04   #63
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io odio il notch ed ho preso un cellulare con esso, e mi fa sempre schifo, però almeno c'è la funzione che lo nasconde.
Ragazzi, ma mi spiegate che male vi ha fatto questo povero notch?
Ne parlate come di qualcosa che vi va a coprire parte dello schermo, mentre in realtà state usando schermi più ottimizzati che vanno a rosicchiare anche tutta l'area intorno ai sensori centrali, dato che prima il 'notch' era l'intera barra superiore.
Se non vi piace vedere la 'gobba', basta annerire lo sfondo della riga superiore, così avete uno schermo esattamente come con i 'vecchi' telefoni, più alcune iconcine (orologio, batteria, segnale 4G, notifiche varie...) che galleggiano ai lati dell'altoparlante e dei sensori.
Notare che attualmente il mio telefono non ha alcun notch, ma non mi darebbe alcun fastidio se lo avesse.
Comunque noto che la vostra idiosincrasia non vi ha trattenuto dall'acquisto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:09   #64
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non voglio dire, ma tacche, gocce o buchi sullo schermo, hanno un impatto estetico.
Se riesci a fartelo passare, non ci sono altri problemi.

Su uno schermo pieghevole la prima domanda che uno si pone è:
"Ok, ma quanto mi dura quell'affare a furia di fare apri e chiudi decine di volte al giorno?"

Che è la prima perplessità che saltò fuori quando comparvero i primi cellulari a conchiglia.
Solo che lì avevamo a che fare solo con una cerniera.
Ora la situazione è ben più complessa.

P.S.: Sono curioso di leggere le condizioni di garanzia di Samsung e Huawei su quei prodotti
Old 25-02-2019, 16:23   #65
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Solo che un tablet pieghevole non ti entra in tasca e quindi non potrà mai avere gli stessi vantaggi, a meno che non si inventino gli schermi pieghevoli tipo tessera elettorale
Il ragionamento non fa una piega
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:51   #66
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Cioe ma dico ..ma perche dovete fare sempre i professori capotecnici scienziatoni???? sicuramente chi ha costruiti il display prima di poter dire '' si puo fare'' avranno fatto test su test sulla piegatura ..e di seguito anche hawuei come samsung sicuramente!! ,di certo non presentano al mondo per poi venderlo un prodotto che non sanno se si puo
rompere dopo una settimana,siamo seri.

si bello ma dura ? secondo voi vendono un prodotto a 2000 e passa euro se non sono sicuri che duri almeno 2 anni di garanzia ???
andrebbero in fallimento se dovessoro sostituire i terminali che forse si rompe e si rovina dopo poco.

A parte questo mio piccolo sfogo....che dire ..sti cazzi ! come primo prototipo tanto di cappello,non puo che migliorare con le varie versioni che verranno,ma se partono gia da una base cosi ne vedremo delle belle .
Samsung ..un attimo indietro,apple non pervenuta,aspettiamo xiaomi e lg.

Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 17:05   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Cioe ma dico ..ma perche dovete fare sempre i professori capotecnici scienziatoni???? sicuramente chi ha costruiti il display prima di poter dire '' si puo fare'' avranno fatto test su test sulla piegatura ..e di seguito anche hawuei come samsung sicuramente!! ,di certo non presentano al mondo per poi venderlo un prodotto che non sanno se si puo

si bello ma dura ? secondo voi vendono un prodotto a 2000 e passa euro se non sono sicuri che duri almeno 2 anni di garanzia ???
andrebbero in fallimento se dovessoro sostituire i terminali che forse si rompe e si rovina dopo poco.

A parte questo mio piccolo sfogo....che dire ..sti cazzi ! come primo prototipo tanto di cappello,non puo che migliorare con le varie versioni che verranno,ma se partono gia da una base cosi ne vedremo delle belle .
Ma come, non lo sapevi? Qui tutti professoroni, gente che rifiuterebbe un incarico di responsabilità negli R&D di Samsung/Huawei perché fin troppo preparata per abbassarsi a tale livello.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 17:46   #68
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.phonearena.com/news/Huaw...iddle_id114007

https://youtu.be/NnO08HnZf10?t=91

Ultima modifica di Mparlav : 25-02-2019 alle 17:49. Motivo: aggiunto video
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:16   #69
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ne parlate come di qualcosa che vi va a coprire parte dello schermo, mentre in realtà state usando schermi più ottimizzati che vanno a rosicchiare anche tutta l'area intorno ai sensori centrali, dato che prima il 'notch' era l'intera barra superiore.
Se non vi piace vedere la 'gobba', basta annerire lo sfondo della riga superiore, così avete uno schermo esattamente come con i 'vecchi' telefoni, più alcune iconcine (orologio, batteria, segnale 4G, notifiche varie...) che galleggiano ai lati dell'altoparlante e dei sensori.
Notare che attualmente il mio telefono non ha alcun notch, ma non mi darebbe alcun fastidio se lo avesse.
Non mi piace lo schermo tagliato in quel modo,non c'è niente da fare, e infatti ho abilitato la funzione che lo nasconde...
mi si è rotto il mi6 e quindi ho preso il mi8, mi sarebbe piaciuto un telefono 5 pollici full hd, senza notch con hw recente, ma come spesso accade, occorre scendere a compromessi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:20   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi

Nel frattempo le foto reali, mettono bene in evidenza uno schermo tutt'altro che perfettamente piano ed esente da imperfezioni.
Le parole flessibile e perfettamente piano, secondo me, non stanno bene nella stessa frase...

Poi come dite spesso voi:
Se sapete come farlo perfettamente piano e flessibile manda curriculum !
Old 25-02-2019, 19:35   #71
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Bello da morire.........

E' chiaro che il prezzo è....................molto UP
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:24   #72
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Riguardo il notch il mio era solo uno stupido pregiudizio, utilizzandolo nel quotidiano non mi da alcun fastidio, l’implementazione fatta da iOS è perfetta.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:33   #73
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Le parole flessibile e perfettamente piano, secondo me, non stanno bene nella stessa frase...

Poi come dite spesso voi:
Se sapete come farlo perfettamente piano e flessibile manda curriculum !
lo schermo potrebbe scorrere sotto alla protezione che dovrebbe essere di un materiale trasparente e flessibile. Così facendo quando richiuso si perderebbe un po di superficie sul lato che non è agganciato alla scocca e da aperto potrebbe essere piano se la copertura flessibile si mantiene tesa, diciamo elastica. Ma la mia è solo un'idea.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:55   #74
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

calma calma.
La storia insegna ben altro.. e ragionamenti tipo quello che hai fatto tu non sono per nulla una garanzia.
Ci sono stati (e ci saranno) moltissimi prodotti anche molto costosi che hanno rivelato fior fiore di difetti anche pesanti dopo essere stati messi sul mercato.

Senza andare lontano, ti ricorderai bene la batteria fallata del galaxy note vero? E ti ricorderai bene il mitico antenna gate di iphone4.

E' chiaro che hanno fatto delle prove in laboratorio ma la prova dell'utenza è altra storia. I dubbi sulla solidità nell'uso di tutti i giorni sono assolutmante leciti. Soprattutto se pensiamo che sono i primissimi modelli in assoluto.

Old 25-02-2019, 21:57   #75
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Concordo.
Secondo me questi schermi daranno più di un problema sotto questo aspetto.

Old 26-02-2019, 07:42   #76
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:

Non c'è dubbio che abbiano fatto molti test, ma c'è comunque da vedere se un eventuale danno dal display nella parte in cui si piega sia coperto da garanzia o venga imputato all'uso.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:49   #77
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Concordo.. Non ho detto che è un prodotto perfetto da comprare.. Qualche pazzo ci sarà comunque. Ma ho detto che lo schermo sarà il male minore e comunque si parla di curva non piega.
Sono anni che hanno presentato gli schermi curvabili (non pieghevoli)
Il difficile era costruirci qualcosa attorno che avesse un senso.
Ci vorranno almeno 2/3 anni perché sia maturo sperando che arrivi anche a un prezzo popolare, anche se poi penso a quei pazzi che sono andati a prendere l iPhone x.. Con l assicurazione.. Il carica veloce e magari le airpods.. Totale 1800/2000 euro?
2000 euro per una bellezza del genere ci stanno ora.
Speriamo nel futuro che cali.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:52   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
lo schermo potrebbe scorrere sotto alla protezione che dovrebbe essere di un materiale trasparente e flessibile. Così facendo quando richiuso si perderebbe un po di superficie sul lato che non è agganciato alla scocca e da aperto potrebbe essere piano se la copertura flessibile si mantiene tesa, diciamo elastica. Ma la mia è solo un'idea.
Sono sicuro che con l'avanzare della tecnologia, si troverà la soluzione, che gente super titolata che ci lavora, ci vuole solo il suo tempo, se vi ricordate come erano i primi cellulari...
Old 26-02-2019, 09:28   #79
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Credo che sia molto difficile evitare il formarsi, con l'uso, di piccoli "dossi" in corrispondenza delle pieghe dello schermo. Ci vorrebbe qualcosa capace di tenere lo schermo teso, ma non avrei idea di che cosa.
Tecnologia senza dubbio affascinante, ma che dovrà risolvere diversi problemi ergonomici.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:14   #80
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
E magari tra x tempo, esce.....uno smartphone che si apre in due ?

Alias triplo schermo, ossia si apre una parte a sinistra e una parte a destra dello smartphone ?

Sarebbe una figata spettacolare ancor di più........ovviamante il prezzo salirebbe ulteriormente......

Cosi da 2.300 euro andiamo a quasi 5.000 euro.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian