|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Almeno l'hanno lasciata non flaggata di default. Per me non cambia granché visto che di solito controllo cosa flaggo e mi sarei accorto, ma c'è chi di solito flagga tutto... In quel caso, ahia se son dolori!
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Si legge per bene la prima volta che si usa. Poi hai imparato come funziona, e agisci di conseguenza. Sta a chi fa le modifiche comunicare la modifica effettuata! In questo caso, essendo secondo me un'altra cosa grave, avrebbero dovuto avvisare con un popup, all'apertura di pulizia disco, dell'aggiunta della nuova voce! Non capisco questa nuova moda di metter mano ai profili! Il profilo dovrebbe essere la mia area personale, che gestisco io come voglio! Prima di metterci mano tu, sistema operativo, me lo chiedi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Che non sia un bug è chiaro. Ma è ancora peggio che non lo sia: perché è una scelta di design software abbastanza sconsiderata. Ma ti pare una cosa normale e sensata che un tool integrato nel sistema operativo che dovrebbe usarsi per liberare spazio su disco cancellando file temporanei, superflui e cache varie includa tra le opzioni anche la totale eliminazione della directory di download dell'utente ? Cioè.. la directory dove la maggior parte delle persone (me incluso) tiene la roba che scarica. Non ha senso - ed è potenzialmente pericoloso - infilare un'opzione del genere in pulizia disco. Perché che uno debba sempre fare attenzione a ciò che clicca o usa .. ok, sono d'accordo con te; ma a chi non è mai capitato nella fretta, cliccando male nel punto sbagliato, di attivare un segno di spunta di troppo ? Ma a prescindere da una possibile svista (che può capitare a CHIUNQUE).. per me quella di includere questa opzione, così, in quello strumento di sistema che - tra l'altro - parte automaticamente (quando lo spazio su disco si sta esaurendo) anche a tanta gente che di computer e file non ne sa niente, è una scelta pessima.. sbagliatissima. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-10-2018 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Perché proporre di pulire la cartella Download, alla stregua di un Cestino qualsiasi? Oltretutto per la prima volta da secoli che esiste lo strumento di pulizia? Sarebbe la prima volta che terrei deselezionata una voce di quell'elenco, e come me penso quasi tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non c'entra niente la solita solfa linux/windows. Linux è più versatile sotto certi aspetti ma c'è gente con le mani fucilate che i danni li fa ovunque.
E' risaputo da quando esistono che quelle cartelle non andrebbero usate per svariati motivi, o andrebbero usate ponendo particolare attenzione a quello che si fa, principalmente perchè sono strettamente legate al sistema e quindi in caso di casini la prima cosa che ci si va a rimettere sono i dati di quelle cartelle. Basta crearsi le cartelle su un disco secondario e praticare backup di aggiornamento su dischi esterni ogni paio di giorni per avere la certezza al 101% che non perderai mai nulla. Oramai le utility che funzionano bene e a gratis si sprecano e sono facilissime da usare, oppure si mette su come ho fatto io un bel batch col vecchio e caro dos e in pochissimo tempo si fa tutto. ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi può essere considerato un path da ripulire, visto che molti accumulano files inutili senza mai ripulire, ed il fatto che i path da ripulire siano a scelta dell'utente rende tutto legittimo. Se qualcuno poi la usa in altri modi è un altro discorso, ma in genere uno non si aspetta di trovare video in documenti, dei brani musicali in video, o dei documenti in una di queste due. Altrimenti le chiamavano diversamente. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè.. la directory DOWNLOAD nel proprio profilo, quella di default dove vanno i file, non andrebbe usata ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Chi spunta la casella lo fa deliberatamente, se invece lo fa a tutte le voci senza guardare, implica solamente che la prossima volta imparerà a leggere. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che tu, utente avanzato, esperto, organizzato e saggio, ti fai i backup e hai path dedicati per lo storage è cosa buona e giusta... ma la maggior parte delle persone tiene i file nelle cartelle proposte dal sistema operativo (documenti, immagini e downloads per la roba scaricata) .. e visto che windows non lo usano solo utenti pro ed esperti, mettere quell'opzione per cancellarne il contenuto in uno strumento software di sistema CHE TRA L'ALTRO a chiunque, esperti o non, viene PROPOSTO IN AUTOMATICO (quando sta finendo lo spazio su disco) resta una scelta decisamente sconsiderata. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E tutto sta confusione, perchè l' utente standard, alias utonto, tieni i dati dove è installato il SO .
Guai, salvarli su un hd esterno.............. ![]() ![]() Che dovrebbe essere un Must Ripeto a me non ha cancellato niente . Alcuni utenti, qui nel forum, hanno detto che anche le tile di Start, sono state resettate............cosi come avevo messo le tile nella versione 1803, sono rimaste anche nella versione 1809 . In più la versione 1809, mi ha fatto ricomparire le icone di origine, in più di un collegamento che ho sul desktop, che con la versione 1803, era diventato bianco, a mo di fanstasmino ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-10-2018 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
|
Quote:
Ogni strumento va usato nel modo per cui è stato concepito, se bisogna saperlo usare. Se compro una motosega la responsabilità nell'uso di essa è mia e se non la so usare mi informo prima. Se un utente decide di usare un dispositivo senza alcuna conoscenza e con abitudini errate è affare suo. E infatti le vaccate non le fanno solo con Windows, pure con i dispositivi mobile e il resto degli elettrodomestici. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché un utente esperto e meticoloso non ha minimamente bisogno di quell'opzione (si cancella e sposta i file scaricati da solo) .. uno non esperto rischia solo di farcisi dei danni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ok che è tutto riconfigurabile, ma perché cambiare una cosa che è secoli che è così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Esatto. Le cartelle utente sono dell'utente, contengono i suoi file e dati e non andrebbero minimamente maneggiate o manipolate (soprattutto in malo modo, come da news) dal sistema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questa è una regola a cui non esiste alcun appello. Se un neofita non sà cosa sia o non conosce a che serve un qualsiasi elemento la logica implicherebbe che quest'ultimo non lo tocchi e infatti la spunta di default su Download non c'è. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 12:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
Tu quanti sistemi operativi USI? Io da Windows 7 a 8, 10, Linux per finire ad Apple ho sempre salvato i dati nelle cartelle che vengono generate di default alla fine dell'installazione. Per quale diavolo di un motivo dovrei crearmi delle cartelle copia su un HD esterno? Al massimo posso fare un Backup incrementale del disco principale su uno o più dischi esterni, nel caso mi si rompa il PC. Ma vai a pensare che un aggiornamento, oppure un tool di pulizia, si mette a ravanare roba dalla cartella documenti, foto, video oppure donwload cosi a muzzo perché dopo ANNI che ognuno di noi salva le proprie cose nelle cartelle predefinite, ora arriva Microsoft e decide arbitrariamente che non è più così. Ma dove mai si è vista una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per me no, poi ognuno fa come vuole. Immagina la situazione più semplice di questo mondo, windows si sputtana e non avvia più. Per uno che ne capisce qualcosa prende una versione live e recupera tutto o prende il disco, lo monta in usb su un altro pc e recupera tutto tutto. Per l'utente comune invece è un dramma. Mettendo i propri dati su disco esterno almeno riduce una percentuale di rischio. Poi è ovvio, se i dati non te li salvi da qualche altra parte, anche il secondo disco può tirare le cuoia, ma anche così, qualche potenziale problema lo hai escluso.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.