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#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
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Scusatemi ma a parte il discorso WI-FI,se ho capito bene il problema è che il Dlink in oggetto va a 350 Mega invece di 1000 (più o meno... sappiamo che c'è un po' di overhead) via cavo ethernet... e questo bello non è!
Ed è Infostrada stessa che si rifiuta di sostituirlo ammettendo che è un modem che fa c*gare, ma che tanto la velocità è "fino a", quindi loro sono a posto. A meno che in quel thread non ci sia scritto anche come briccarlo senza farsene accorgere non è che si conclude molto...
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#5402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
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@fano
Ti faccio la domanda in un altro modo per cercare di farmi capire. Sei assoultamente convinto che cambiando unità D-LINK o cambiando modello di modem la velocità cambierebbe? Io credo di no! La velocità della fibra non è 1000Mbit. E' fino a 1000Mbit. E ogni utente può avere velocità divese (ild sicorso vale per qualsiasi operatore) E il modo di testare la velocità (app usata, server usati) può modificare il risultato.
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#5403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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#5404 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1679
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una volta fatta richiesta di abbonamento, per accedere alla propria area riservata su infostrada, che codici bisogna usare? ho ricevuto oggi una email in cui tra le altre cose mi si diceva che " Il servizio e' completamente gratuito e per attivarlo basta collegarsi sull'Area Clienti del sito www.infostrada.it" ma non so come fare... grazie!
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#5405 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 16
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IPv6
Domanda: sapete se Wind permette di configurare anche l'IPv6? Ho fatto alcune prove col Mikrotik, ma ho constatato che il PPPoE non riceve nessun indirizzo IPv6 in fase di negoziazione, e abilitando un client DHCPv6 sull'interfaccia pppoe non si riesce comunque a ricevere un intervallo di indirizzi da assegnare.
Non ho verificato se il router DVA ha la possibilità di abilitare l'IPv6 e se una volta abilitato questo riceve un indirizzo di questo tipo. |
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#5406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2380
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#5407 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
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#5408 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15616
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Ripeto che non erano moduli SFP, erano ONT all in one. Stai facendo confusione, come al solito.
Che fossero di due brand differenti (come del resto gli OLT omologhi a livello del POP Open Fiber) lo sanno anche i sassi; provato a fare una ricerca nel thread almeno? |
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#5409 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 274
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Se leggi bene io non ho fatto richieste specifiche sul Dlink, sei te che sei intervenuto a gamba tesa, quando un utente chiese delucidazioni sul tipo di apparato che gli hanno inviato e come funzionasse, io ho parlato dell'esperienza vista con i miei occhi, te invece sei andato in difesa a spada tratta il device e chi lo appioppa , solo perchè te e pochi eletti (non si sa come) non hanno problemi. Il fatto stesso che ci sia un thread apposito è indice che qualche problema (non indifferente) questo apparato lo abbia. Ergo, non puoi dire che sia router dell'anno solo perchè a te non ha dato problemi e ci navighi alla grande e quindi gli altri son tutti nabbi. Non ho mai parlato di viaggiare a 1000mb e nemmeno di pretendere che si raggiungesse tale velocità in Wifi. Hai confuso due argomenti e li hai accomunati facendo un guazzabuglio. |
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#5410 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 274
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#5411 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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#5412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15616
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Fai pure, io stesso mi sono rivolto al Corecom lo scorso anno per un disservizio di alcuni giorni occorso in fase di migrazione da TIM, con indennizzo di un centinaio di Euro già saldato da tempo. Nessuno li difende, ma non è corretto generalizzare un singolo caso non fortunato. In questa discussione non ricordo nessun altro, tranne te, che ha lamentato gli stessi problemi di velocità con quell'apparato. Come ti abbiano fatto notare di utenze che riescono a sfruttare l'intera banda Gigabit ce ne sono, ergo ritengo improbabile che sia il modem/router il responsabile (a meno di guasti o configurazioni errate). EDIT Peraltro non ho ben capito perchè te la stia prendendo così a cuore per un problema che non ti riguarda direttamente, dato che hai il Nokia perfettamente performante, come hai riportato ![]() Ultima modifica di Psyred : 14-09-2018 alle 07:49. |
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#5413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31381
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Questo è il thread della FTTH Wind/Tre. Non si opccupa del modem. Se avessi letto bene i primi post lo sapresti. Quindi qualsiasi dsicussione di qualsiasi tipo sul modem andrebbe fatta nel thread dedicato e non qui. Quindi quanto detto (e scritto in neretto) sul fatto che esiste un thread dedicato è ovviamente valido. La cosa che siccome esiste un thread è un indicatore che si sono per forza dei problemi denota secondo me quanto la tua visione sia limitata e vuoi solo cercare di dimostrare che le cose stanno come pensi (solo) tu. Un thread è un posto per discutere. Non solo di problemi ma di uso di funzionalità, chiarire a cosa serve una funzione etc,. Se cortesemente volessi ampliare la tua visione non soltamto a quello che vuoi vedere tu e ti rileggi i post, vedrai che l'ingresso a ga,ba tesa inziale è il tuo (spacciando un problema personale come assoluto per tutti) che ti abbiamo semplicemente detto che quanto hai affermato (non prr eperienza diretta ma per inteprosta persona - e detto da te confermato da presunti esperti del 155 - da ridere) ossia che il DLink hai dei limiti tecnici e non raggiunge la velocità della FTTH non è così e ti ha stato dimostarto anche da speedtest di altro utente. Quello che non vuoi capire è molto semplice. Una singola esperienza personale non può essere usata come riferimento assoluto e non può essere valida per tutti. Inoltre nons conefssare quello che hia scritto tu stesso nei post precedenti (velocità che non raggiunge quelal della FTTH). Se vuoi potremo discutere dei problemi del modem ne thread dedicato se e quando farai un report con i dettagli del problema e se vuoi seguire quanto scritto (separazione reti etc).
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#5414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 493
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Quote:
nel GPON si è tutti collegati assieme in un unico bus dati. Il seriale del modem/ONU è ciò che identifica l'utente. (è una semplificazione)
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#5415 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Messaggi: 295
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buongiorno, leggo sui post ufficiali delle promozioni wind su fb, che la stragrande maggioranza delle persone si lamenta del servizio/stabilità e dell'assistenza sulla 1000, come si fà a capire qual'è la realtà?
perchè 23 di wind sono allettanti, però con questo dubbio, considero anche la tim fttc,che al mio vicino quella a 200 và 170, stabilissima però a 35€ non si potrebbe fare un sondaggio? ![]() |
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#5416 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31381
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@ligeiro
Premessa: quanto detto vale secondo me per qualsiais operatore (non solo Wind) Per me andrebbe scritto "La maggior parte di quegi utenti che seganalano un "presunto" problema ..:" che è cosa diversa da scrivere "la stragrande maggioranza delle persone si lamenta ...". Questo perchè - Ci si deve riferire solo a quelli che segnalano un "presunto" problema e non a tutti gli utenti. - Stragrande non da un'idea di quanti sono gli utenti con reali probelmi (che non sono quelli segnalati) e questo in relazione a quanti non postano e non hanno problemi (che secondo me sono la maggioranza). - I problemi segnalati non sempre dipendono da un reale problema della linea Il contratto è sempre fino a xxx Mbit che non vuol dire xxx Mbit. La reale velocità connesione dipende da uan serie di situazioni legate anche a condizioni esterne (FTTC distanza armadio - FTTC/FTTH situazione saturazione rete che nel caso di Wind è quasi sempre TIM). Lo speedtest va fatto collegati via etehrnet (no Wifi) su server diemensionati e vicini. Generalmente se si ha un problema con l'infrastruttura cambiare operatore potrebbe non servire se l'infrastruttura è la stessa. Genralmente se non si hanno probelmi di infrastruttura non lo si avrà nache cambiando operatore. e quanto detto è asolutamnet inutile fare un sondaggio in quanto ogni utente potrebeb avere una situazione diversa non comparabile con altri utenti e posterebbero solo quelli che possono avere problemi (non è detto che dipendano dalla linea) e non quelli che non hanno rpoblemi che di solito non ferquentano un forum. Se il tuo vicino ha la TIM e va bene probabilmente tu non avrai problemi. Dai un'occhiata agli altri thread FTTH e vedrai che la situazione è motlo simile a quella di questo thread e a quello di altri provider in FTTH.
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#5417 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15616
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Non nel caso di FTTH comunque; la rete di accesso è di Open Fiber. Telecom qui non ha niente a che fare.
Ultima modifica di Psyred : 16-09-2018 alle 10:29. |
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#5418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
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I presunti problemi di modem stanno aumentando anche con Vodafone, che da quando ha introdotto la power station con modulo ONT, sta subendo le stesse problematiche rilevate da utenti wind con il dlink, quindi a questo punto la cosa più probabile e che un apparato esterno tende ad avere meno problematche di un modulo, che tra l'altro passa dalle "delicatissime" mani dei tecnici, che viene inserito sui router a pene di segugio.
In definitiva, considerando che 1gbit lo gestisce anche il piu cesso dei modem, il principale responsabile e il modulo sfp |
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#5419 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Messaggi: 295
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i discorsi generici li conosco, infatti a priori ho scartato la legge che si lamenta inutilmente;il sondaggio sarebbe utile per capire nelle varie città come si comporta come velocità (orientativa), e soddisfazione del servizio, tipo disconnessione della linea, assistenza..etc non sul dato oggettiva della velocità, un giorno sei a 300 con la linea saturata e un giorno sei a 950(che se non fai speedtest giornalieri neanche te ne accorgi)
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#5420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31381
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Quote:
E solo se usaste gli stessi server di riferimento. Secondo me essendoci per ogni città più centrali con più armadi con caarattersitiche diverse e essendo l'infrastruttura segmentata in parti diverse tale sondaggio avrebbe valenza prossima allo zero. Se ti rifersici all'assistenza infrastruttura (non al 155) è in carico generalmente a TIM (FTTC) o Open Fber (FTTH) e non a Wind.
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