Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 14:01   #5381
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In ogni caso la stragrande maggioranza degli utenti ha risolto separando le due reti, è un problema noto e diffuso (vedi thread dedicato).

Disabilitare la 5 GHz è un controsenso in termini di prestazioni, a questo punto prova a fartelo cambiare con il nuovo ZYXEL/Home&Life Hub.

EDIT

Anzi a farGLIElo cambiare, visto che non è il tuo.
Ripeto: finchè a loro funziona anche se a metà, anche se non aggancia il massimo della velocità (dato che abbiamo testato un nokia e funziona, alla faccia di chi grida alla bufala). Loro non hanno una procedura a meno che non funzioni il voip o non si riesca a connettere completamente e cioè si bruci o si bricchi tipo quando inviaro il fw buggato
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 14:08   #5382
melchiorre333
Member

Quote:
In ogni caso la stragrande maggioranza degli utenti ha risolto separando le due reti, è un problema noto e diffuso (vedi thread dedicato).

Disabilitare la 5 GHz è un controsenso in termini di prestazioni, a questo punto prova a fartelo cambiare con il nuovo ZYXEL/Home&Life Hub.

EDIT

Anzi a farGLIElo cambiare, visto che non è il tuo.
Ripeto: finchè a loro funziona anche se a metà, anche se non aggancia il massimo della velocità (dato che abbiamo testato un nokia e funziona, alla faccia di chi grida alla bufala). Loro non hanno una procedura a meno che non funzioni il voip o non si riesca a connettere completamente, e cioè si bruci o si bricchi tipo quando inviarono il fw buggato e dovettero ritirare i nokia. Io mi porrei piuttosto la domanda: Come mai alla prima ondata di contratti , hanno diviso l'italia con due router diversi, vale a dire Huawei e Nokia e adesso appioppano a tutti il dlink con SFP?!
Old 11-09-2018, 14:08   #5383
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@melchiorre333

E' un tuo caso personale. E potrebbe anche essere il modem guasto.
Secondo me quanto ti è successo non può essere usato come riferimento assoluto per tutti.

Ci sono altre persone a cui il D-LINK con l'FTTH funziona perfettamenet senza limiti.

Che poi al 155 non sappiano queste cose e e si inventano bufale come giustificazione è un altro discorso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 14:36   #5384
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Esatto, stai generalizzando un tuo caso, tra l'altro neppure sperimentato direttamente, ma per interposta persona.

Ripeto che il thread dedicato è pieno di utenze con le stesse problematiche e che hanno risolto in quel modo. E' successo anche a me, e non sono certo andato ad ascoltare i deliri del 155 per risolvere la faccenda.
Old 11-09-2018, 21:06   #5385
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Ripeto: finchè a loro funziona anche se a metà, anche se non aggancia il massimo della velocità (dato che abbiamo testato un nokia e funziona, alla faccia di chi grida alla bufala). Loro non hanno una procedura a meno che non funzioni il voip o non si riesca a connettere completamente, e cioè si bruci o si bricchi tipo quando inviarono il fw buggato e dovettero ritirare i nokia. Io mi porrei piuttosto la domanda: Come mai alla prima ondata di contratti , hanno diviso l'italia con due router diversi, vale a dire Huawei e Nokia e adesso appioppano a tutti il dlink con SFP?!
Inizialmente venivano consegnati modem della stessa marca degli apparati in centrale solo per minimizzare i problemi, ma una volta che le coneessioni FTTH si stanno affermando sempre di più, oramai non ha più senso questa scelta (tra l'altro abbandonata da tutti gli operatori).
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:47   #5386
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
buongiorno, ho deciso di passare ad infostrada/wind per la fibra,a Palermo a quanto ho capito và discretamente, è da poco disponibile al mio indirizzo, abito a piano terra e ho il vano contatore del palazzo a non più di 5 metri da casa mia; scappo da adsl 20 tiscali;
come mi conviene procedere? migrare o disdire e fare un nuovo contratto?
tutto online?

ps: non ho capito bene nell'offerta la sim da 100 giga, ho il tablet con una sim e 10 giga mensili a 10€, e la vorrei eliminare
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:53   #5387
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti.
Abito a Prato e da pochi giorni mi hanno attivato la fibra FTTH, ho un contratto con la 3.
Il modem/router fornito è il D-LINK. La connessione è andata a migliorare di giorno in giorno, e queste sono le attuali prestazioni.

[IMG][/IMG]
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:57   #5388
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ottima... Oltretutto il tuo speedtest smentisce chi sostiene che il D-Link non sia in grado di sostenere una connessione Gigabit.
Old 12-09-2018, 11:00   #5389
Eldoril
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Abito a Prato e da pochi giorni mi hanno attivato la fibra FTTH, ho un contratto con la 3.
Il modem/router fornito è il D-LINK. La connessione è andata a migliorare di giorno in giorno, e queste sono le attuali prestazioni.

[IMG][/IMG]
Ciao, anche io sono di Prato (zona Montegrappa) con FTTH Wind, stesse prestazioni. In che zona sei?
Eldoril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:05   #5390
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
buongiorno, ho deciso di passare ad infostrada/wind per la fibra,a Palermo a quanto ho capito và discretamente, è da poco disponibile al mio indirizzo, abito a piano terra e ho il vano contatore del palazzo a non più di 5 metri da casa mia; scappo da adsl 20 tiscali;
come mi conviene procedere? migrare o disdire e fare un nuovo contratto?
tutto online?

ps: non ho capito bene nell'offerta la sim da 100 giga, ho il tablet con una sim e 10 giga mensili a 10€, e la vorrei eliminare
Informati bene con Tiscali che tu non debba pagare una sorta di penale per gli sconti che ti hanno praticato negli anni. Ti cito l'esperienza di un mio amico che dopo essere passato da Tiscali ADSL a Infostrada FTTC, gli è poi arrivata una bolletta tiscali da oltre 300 euro in quanto gli facevano pagare la differenza di prezzo tra la promozione che beneficiava e il prezzo pieno della tariffa, anche se in verità lui ha fatto migrazione prima del termine di scadenza del vincolo.

Per il resto puoi fare una normalissima migrazione online facendo richiesta di attivazione sul sito infostrada e precisando che intendi mantenere la numerazione. Solo a migrazione avvenuta ti conviene mandare una raccomandata a Tiscali in cui comunichi il recesso dal loro contratto perchè pare che in taluni casi nonostante la migrazione il vecchio gestore continui a fatturare per Fibra e Adsl viaggiano su due canali differenti.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:08   #5391
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Originariamente inviato da Eldoril Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono di Prato (zona Montegrappa) con FTTH Wind, stesse prestazioni. In che zona sei?
Ciao. Abito in una traversa di Via Zarini.
Old 12-09-2018, 11:20   #5392
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Informati bene con Tiscali che tu non debba pagare una sorta di penale per gli sconti che ti hanno praticato negli anni. Ti cito l'esperienza di un mio amico che dopo essere passato da Tiscali ADSL a Infostrada FTTC, gli è poi arrivata una bolletta tiscali da oltre 300 euro in quanto gli facevano pagare la differenza di prezzo tra la promozione che beneficiava e il prezzo pieno della tariffa, anche se in verità lui ha fatto migrazione prima del termine di scadenza del vincolo.

Per il resto puoi fare una normalissima migrazione online facendo richiesta di attivazione sul sito infostrada e precisando che intendi mantenere la numerazione. Solo a migrazione avvenuta ti conviene mandare una raccomandata a Tiscali in cui comunichi il recesso dal loro contratto perchè pare che in taluni casi nonostante la migrazione il vecchio gestore continui a fatturare per Fibra e Adsl viaggiano su due canali differenti.
Il vincolo scadeva a giugno, la penale è esattamente come quella del tuo amico, fino ad ora non firmato più niente di contratti con loro.
Faccio la richiesta online di migrazione(telefono di casa non mi interessa), preferisco che sia la più veloce possibile, dopo che mi è stata attivata la linea mando la raccomandata di disdetta a tiscali? non dovrebbe decadere da sola con la migrazione?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:49   #5393
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Eldoril Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Ciao. Abito in una traversa di Via Zarini.

Comunque sono stati velocissimi da voi, la vendibilità è stata aperta da pochissimo...

Va beh mi sa che è giunta l'ora di trovarsi un appartamentino a Prato. Zona Open Fiber
Old 12-09-2018, 12:17   #5394
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
Il vincolo scadeva a giugno, la penale è esattamente come quella del tuo amico, fino ad ora non firmato più niente di contratti con loro.
Faccio la richiesta online di migrazione(telefono di casa non mi interessa), preferisco che sia la più veloce possibile, dopo che mi è stata attivata la linea mando la raccomandata di disdetta a tiscali? non dovrebbe decadere da sola con la migrazione?
In teoria dovrebbe decadere da sola con la migrazione.
Ma se leggi sullo stesso sito Tiscali tra le condizioni generali (parlo però del caso opposto cioè "migrare a Tiscali da altro operatore") loro stessi dicono di disdire il vecchio contratto una volta che si è perfezionata la migrazione.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:38   #5395
antonio8555
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
A distanza di 5 giorni dall'attivazione, la velocità continua ad essere modesta, sabato raggiungeva i 230 con wifi, adesso non supera i 70, con cavo leggermente di più.
Ieri mi hanno detto di aspettare 3 giorni che fanno un aggiornamento al modem ( Mha.. ) e poi se rimane così, aprono la segnalazione.
Iniziamo bene.
antonio8555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:00   #5396
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Comunque sono stati velocissimi da voi, la vendibilità è stata aperta da pochissimo...

Va beh mi sa che è giunta l'ora di trovarsi un appartamentino a Prato. Zona Open Fiber
In effetti da quando li ho contattati sarà passata una settimana o poco più che avevo già tecnici in casa per l'allacciamento. Non so se è fortuna o altro

Piccolo ot, Galactus spacca
Old 12-09-2018, 13:15   #5397
antonio8555
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Ma è normale che mi funziona solo il cavo ethernet in dotazione, mentre quello che ho io di cat6 non funziona da nessuna parte?
antonio8555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:01   #5398
melchiorre333
Member

Quote:
Ottima... Oltretutto il tuo speedtest smentisce chi sostiene che il D-Link non sia in grado di sostenere una connessione Gigabit.
Non smentisce proprio nulla. Ho letto i post inerenti al Dlink e alla faccia di chi diceva a me che disattivare la 5GHZ come consigliato dagli operatori era solo un deterrente... Consigliare di fare downgrade del firmware cos'è? La soluzione definitiva?! Ma per favore. Siete stati fortunati? Buon per voi. Abbiamo chiesto la sostituzione del router e hanno risposto picche a meno che il device non si fulmini non uno ma 10 operatori. Ora invece di polemizzare all'infinito o avete dei validi consigli oppure è inutile incaponirsi. E il fatto che questo signore sia di Prato conferma il fatto che al sud italia FORSE era meglio dividere gli apparati come all'inizio. Dlink con SFP Huawei da metà Italia in su e il resto un SFP equivalente a quello montato nei Nokia.
Old 12-09-2018, 17:01   #5399
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@melchiorre333

Secondo me sei tu che non vuoi sentire quello cheè stato detto.

Concordo con quanto detto da Psyred e esplcitato con test da altro utente.

Ossia che chi dice (valido per tutti) che il D-Link non regge la velocità piena della FTTH (a parte eventuali unità guaste) afferma una "panzana" da un punto di vista tecnico (a meno che sia un concorrente che vuole vendere altro harwdare).

Come è già stato detto ci sono utenti a cui il D-Link funziona con la FTTH a velocità piena.

Bisogna ricordarsi che la velocità della FFTH dipende sia in ethernet che dalla Wifi da una serie di fattori anche esterni al mdoem (connect rate provider/client collegati/driver schede rete/etc).

Se leggi bene il primo post vedrai che per il modem D-Link esiste un thread dedicato.
Le richieste sul mdoem D-link non vanno postate qui ma nel thread dedicato

Lì sono indicati una serei di consigli.
Tra cui quello di separare le due reti.
Ci sono persone (tra cui lo stesso Psyred e io) che lo suano così e non hanno problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 17:30   #5400
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non smentisce proprio nulla.
Non ci si arrende nemmeno di fronte all'evidenza eh?

Quote:
E il fatto che questo signore sia di Prato conferma il fatto che al sud italia FORSE era meglio dividere gli apparati come all'inizio. Dlink con SFP Huawei da metà Italia in su e il resto un SFP equivalente a quello montato nei Nokia.

Nord e Sud??? Gli apparati in centrale sono gli stessi!

Il Nokia/ALU non montava alcun SFP, era un router con ONT integrato. E ora che ci penso non so come tu possa aver utilizzato il Nokia su una linea di un altro utente, in teoria non avrebbe dovuto neppure autenticarsi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian