Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2018, 10:54   #21
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
allora rimane lì dov'è
Old 27-04-2018, 10:14   #22
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
1) niente italiano
2) è complesso, molto più di banished
Mi ero promesso di prenderlo INSTANT, ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione recentemente per poterlo prendere a prezzo pieno, non credo di giocarci tanto.. ma non vedo l'ora di provarlo.

L'unico dubbio che ho al momento (non ho neanche ancora avuto tempo per vedere qualche SERIO gameplay sul tubo) e la sua rigiocabilitá.

Cioé tutto bello all'inizio, ma sará come This War of Mine (prodotto dagli stessi) ? Ovvero, bello finché non scopri tutte le location, ma poi?

Chissá..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:04   #23
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Mi ero promesso di prenderlo INSTANT, ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione recentemente per poterlo prendere a prezzo pieno, non credo di giocarci tanto.. ma non vedo l'ora di provarlo.

L'unico dubbio che ho al momento (non ho neanche ancora avuto tempo per vedere qualche SERIO gameplay sul tubo) e la sua rigiocabilitá.

Cioé tutto bello all'inizio, ma sará come This War of Mine (prodotto dagli stessi) ? Ovvero, bello finché non scopri tutte le location, ma poi?

Chissá..
I giochi single player sono così, escludendo capolavori assoluti tipo Rimworld o KSP (per fare un esempio), hanno poca rigiocabilità.
Frostpunk lo finirai quelle 2-3 volte poi amen.
Pensa a chi gioca su console che con 70€ compra giochi da 10-12 ore di cui il 50% sono video.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:09   #24
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
I giochi single player sono così, escludendo capolavori assoluti tipo Rimworld o KSP (per fare un esempio), hanno poca rigiocabilità.
Pensa a chi gioca su console che con 70€ compra giochi da 10-12 ore di cui il 50% sono video.
Ehh pace all'anima loro!

Un peccato peró per il prezzo, che non é bassino. Come se la rigiocabilitá di un titolo non fosse una delle componenti base di un videogioco, ma un "extra". Tra l'altro qui sembra che il gioco sia assai limitato anche per le prime run.. ma non posso giudicare piú di tanto. Spero di potergli dare uno sguardo in miglior modo nei prossimi giorni..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 18:13   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Sulla rigiocabilità posso esprimermi solo con un amia riserva perché ci ho giocato poche ore e avrò visto un decimo di quello che c'è, ma un gestionale così corposo e ben fatto direi che è ampiamente rigiocabile.
C'è da dire che al momento gli scenari disponibili, a quanto ho letto quasi per sbaglio sul forum di steam, finiscono arrivati al 40esimo giorno di gioco, e per un gestionale mi sembra assurdo, ok che ha delle dinamiche un po' atipiche ma un cap del genere non ha senso.
Comunque oggi sulla pagina ufficiale hanno comunicato di aver venduto in 66 ore 250.000 copie del gioco comprendo così il 100% dell'investimento fatto comprensivo di marketing. Questo risultato è talmente positivo che ha portato i dev a confermare che saranno rilasciate sia espansioni che contenuti gratuiti... insomma ci vorrò qualche mese almeno per capire fin dove ci si potrà spingere con Frostpunk.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 19:57   #26
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Sulla rigiocabilità posso esprimermi solo con un amia riserva perché ci ho giocato poche ore e avrò visto un decimo di quello che c'è, ma un gestionale così corposo e ben fatto direi che è ampiamente rigiocabile.
C'è da dire che al momento gli scenari disponibili, a quanto ho letto quasi per sbaglio sul forum di steam, finiscono arrivati al 40esimo giorno di gioco, e per un gestionale mi sembra assurdo, ok che ha delle dinamiche un po' atipiche ma un cap del genere non ha senso.
Comunque oggi sulla pagina ufficiale hanno comunicato di aver venduto in 66 ore 250.000 copie del gioco comprendo così il 100% dell'investimento fatto comprensivo di marketing. Questo risultato è talmente positivo che ha portato i dev a confermare che saranno rilasciate sia espansioni che contenuti gratuiti... insomma ci vorrò qualche mese almeno per capire fin dove ci si potrà spingere con Frostpunk.
Il problema è che non è un gestionale (per come lo intendo io almeno).

Io speravo in un nuovo Banished, invece è come un They Are Billions: trova la strada giusta per battere il gioco.

Li ritengo entrambi ottimi giochi FP e TAB, ma non sono gestionali per così dire sandbox in cui tu porti avanti una colonia finché ti pare e con risultati più o meno buoni.

Non so se ho ben reso l'idea...

Ultima modifica di Il Mulo : 27-04-2018 alle 20:05.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 20:47   #27
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi

Io speravo in un nuovo Banished, invece è come un They Are Billions: trova la strada giusta per battere il gioco.

Li ritengo entrambi ottimi giochi FP e TAB, ma non sono gestionali per così dire sandbox in cui tu porti avanti una colonia finché ti pare e con risultati più o meno buoni.

Beh non so cosa intendi con gestionale... come dicevo prima l'unica cosa che differenzia frostpunk da un normale gestionale è la presenza di un limite temporale agli scenari, fosse altrimenti protresti portare avanti la colonia all'infinito e di cose da gestire ce ne sono parecchie. Prima dicevo anche che è più complesso di banished (pur avendo, apparentemente, meno risorse da gestire ). Comunque sono certo che una modalità sandbox verrà integrata, mi pare semplicemente fisiologico...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 27-04-2018, 21:01   #28
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

capito... peccato, They Are Billions mi ha stufato abbastanza presto, troppo ripetitivo e limitante.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 21:08   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Ma non c'entra una fava con they are billions... non so, aggiungetemi su steam e collegatevi al mio streaming, vi faccio vedere in tempo reale come funziona...
Old 27-04-2018, 22:35   #30
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma non c'entra una fava con they are billions... non so, aggiungetemi su steam e collegatevi al mio streaming, vi faccio vedere in tempo reale come funziona...
Scusami ma in entrambi i giochi ci si prepara a fronteggiare il peggio, inteso proprio come l'evento dopo il quale la partita finisce e tu o hai vinto o hai perso.

E' chiaro che puoi perdere prima, ma comunque non c'è un dopo, c'è un finale e il gioco è una preparazione per quel momento.

Anche FTL: Faster Than Light, che è un capolavoro indie assoluto, è di questo genere (la gestione delle risorse per il gran finale, se ci arrivi).

Però per me un gestionale puro è il gioco in cui tu gestisci, virtualmente all'infinito, qualcosa: Banished, Rimworld, Prison Architect, Sim City, Roller Coaster Tycoon, Transport Tycoon Deluxe, ecc...

Frost Punk a prima vista sembra appartenere a quest'ultima categoria di giochi, invece appartiene alla prima.
Old 27-04-2018, 22:39   #31
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Scusami ma in entrambi i giochi ci si prepara a fronteggiare il peggio, inteso proprio come l'evento dopo il quale la partita finisce e tu o hai vinto o hai perso.

E' chiaro che puoi perdere prima, ma comunque non c'è un dopo, c'è un finale e il gioco è una preparazione per quel momento.

Anche FTL: Faster Than Light, che è un capolavoro indie assoluto, è di questo genere (la gestione delle risorse per il gran finale, se ci arrivi).

Però per me un gestionale puro è il gioco in cui tu gestisci, virtualmente all'infinito, qualcosa: Banished, Rimworld, Prison Architect, Sim City, Roller Coaster Tycoon, Transport Tycoon Deluxe, ecc...

Frost Punk, sembra essere di quest'ultima categoria di giochi, ma è della prima.
ok ok come preferisci, il mio streaming su steam è sempre aperto e ci sono ormai tonnellate di gameplay online... ci ho giocato altre tre ore stasera e ti confermo che l'unico finale è un cap artificiale dei 40 giorni. Non se può aiutarti, ma anche in cities skyline è gameover se non sai gestire il traffico, anche se è un sandbox...
Old 29-04-2018, 16:05   #32
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bello ma la rigiocabilita è nulla...
peccato non ti permetta di continuare creando magari altri reactor city
speravo almeno che dopo i vari scenari ci fosse una sorta di generatore casuale.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:07   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ok ok come preferisci, il mio streaming su steam è sempre aperto e ci sono ormai tonnellate di gameplay online... ci ho giocato altre tre ore stasera e ti confermo che l'unico finale è un cap artificiale dei 40 giorni. Non se può aiutarti, ma anche in cities skyline è gameover se non sai gestire il traffico, anche se è un sandbox...
si vabbe anche su frost se non sai gestire feriti o affamati.....infatti quello che assomigliava di piu ad un gestionale infinito era il terzo scenario.

Ultima modifica di icoborg : 29-04-2018 alle 16:49.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:04   #34
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
70€ + i DLCs
Io infatti non compro DLCs e mi invento modi per rigiocare, da sempre (che so, mi son rifinito Watch Dogs, che è un dei miei giochi preferiti, senza uccidere nessuno), una sorta di achievement personalizzati.

Questo mi interessava, che ho voglia di city builder non troppo "vasti", però alla fin fine non sembra un vero e proprio city builder, magari però è divertente lo stesso. Se andrà in sconto forte, ci faccio un pensierino.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-04-2018 alle 12:08.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 08:06   #35
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
La qualità dei giochi si giudica da quanto durano o dalla quantità di cutscene??? Bel metro di giudizio da bimbominkia

Tornando a cose serie ho visto il gameplay di Falconero su YT, il suo gameplay è a dir poco orribile ma il gioco sembra interessante, un gestionale con i controcazzi così non si vedeva da anni.

Ultima modifica di unkle : 02-05-2018 alle 08:08.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 13:29   #36
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
La qualità dei giochi si giudica da quanto durano o dalla quantità di cutscene??? Bel metro di giudizio da bimbominkia
Ma poi da quando in qua si generalizza su un city builder appellandolo come "single player"? Ma che è? Una campagna di COD???
Old 02-05-2018, 15:00   #37
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Tornando a cose serie ho visto il gameplay di Falconero su YT, il suo gameplay è a dir poco orribile ma il gioco sembra interessante, un gestionale con i controcazzi così non si vedeva da anni.
PER ME assolutamente si.
In un gioco voglio giocare altrimenti vado al cinema.
Per questo adoro frostpunk e mi fanno schifo i film interattivi Sony.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 15:26   #38
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
PER ME assolutamente si.
In un gioco voglio giocare altrimenti vado al cinema.
Per questo adoro frostpunk e mi fanno schifo i film interattivi Sony.
Devo dire che sono d'accordo, anche se io sono più per i giochi da "cazzeggio" (che, per come lo intendo io è: fare quello che si vuole, quando si vuole, dove si vuole e possibilmente come si vuole) tipo gli Elder Scrolls, i Batman, Assassin's creed, NMS, Elite, Minecraft, ma anche tutti quei 4x/strategici/gestionali prcedurali, tipo che so Alpha Centauri che per me resta il migliore in assoluto, ma in parte anche Frostpunk, se ho capito bene che gioco sia.

Sto giocando a The Last of Us Remastered, giusto per dare un senso a PS4 Pro oltre NMS, e mi sono già quasi rotto le scatole. Per carità, carino, soprattutto il fatto che puoi evitare ogni scontro (poi graficone e per ora discreta trama), ma è sempre e comunque il solito gioco Naughty Dog: vai da A a B (che è un corridoio), ammazza (o evita) i nemici, guarda una cutscene, ricomincia. Con almeno un paio di scelte di design totalmente sbagliate, messe lì solo per o allungare il brodo o semlificare la vita al giocatore, senza motivo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:13   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
seguo sembra interessante.
Old 06-05-2018, 12:03   #40
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Bello ma senza una modalita' sandbox e' troppo limitato, il main scenario si finisce in un lampo e la rigiocabilita' e' nulla e parlo da casual totale su questo genere di giochi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian