|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5961 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da parte di tutti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Tornando in topic
Quote:
Per la FTTC abbiamo attualmente un link da 1Gbps ad ARL, con un massimo di 192 utenti collegati sono 5,20 mega ad utente. La fortuna vuole che entrambi i casi siano quasi impossibili statisticamente, dato che la rete è dimensionata non per dare tutto a tutti contemporaneamente, ma secondo calcoli che assicurano che eventi del genere siano estremamente rari. Sulla diafonia invece devo tristemente darti totalmente ragione... Ci può salvare solo la FTTH, dato che il vectoring multivendor verosimilmente non sarà mai implementato. Cambiando discorso, non so se mi è sfuggito o effettivamente non sia stato postato. Nel primo caso provvederò a cancellarlo, ma ho trovato l'elenco effettivo delle 100 città di prossima copertura con la FTTH TIM, preso da un documento proprio dell'operatore. Se non ricordo male fino ad ora c'era solo un elenco approssimativo con molte più che 100 città. QUI la fonte. https://s23.postimg.org/3jya9grmz/Cattura.png
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps ![]() Ultima modifica di seesopento : 11-12-2016 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5964 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
questi sono i post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5004 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4893 Come si può vedere dalle foto linkate nei vari post, non è una situazione proprio facile, perciò credo che quando sarà il momento dei paesi medio-piccoli (~50 mila abitanti, come il mio) non si complicheranno molto la vita, coprendo solo le zone più residenziali, o comunque più facilmente lavorabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Milano (già attiva completamente) Ancona Bari Bergamo Brescia Catania Firenze Genova Messina Modena Monza Napoli Roma Padova Palermo Parma Prato Perugia Pescara Reggio Calabria Reggio Emilia Salerno Siena Trento Trieste Venezia Verona Vicenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5968 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Secondo me no e ti spiego anche perché: quello era il piano delle 100 città entro il 2018, ancora fattibile, poi abbiamo anche a che fare con il BUL al Sud Italia che di fatto sta portando molta FTTH in tanti paesini e città che ovviamente non sono in lista.
![]() |
#5969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5970 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non so nelle altre città, ma parlando della mia (Palermo) devo dire che stanno tappezzando la città di ROE. A questo ritmo secondo me entro l'estate la maggior parte della città sarà cablata e si spera in tempi brevi attivabile
![]() |
![]() |
#5971 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per curiosità ma ci sono notizie su quando tim sbloccherà il profilo 1000/100 ?
si parla ancora di sperimentazione.. mi sembra che tempo ne sia passato a sufficienza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5972 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
mi sembra ragionevolissima quella lista di città
![]() ![]() resta da valutare la capillarità della copertura in ciascuna delle stesse ![]()
![]() |
#5973 |
Senior Member
|
Rubberick, e' in sperimentazione fino a maggio dell'anno prossimo quindi prima di allora niente e secondo me li finirà, non vedo una vendibilita' di quel profilo a breve o medio termine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
secondo me è assurdo che lascino Vodafone con un profilo a 1000 rimanendo inchiodati a 300. Anche solo a livello marketing/pubblicità.. invece vedo più verosimile un profilo con sovrapprezzo a 1000 mega
![]()
![]() |
#5975 |
Senior Member
|
Ma vodafone lo ha come profilo base? a che prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5976 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5977 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5978 |
Senior Member
|
Porca pupazza, e' pochissimo e per di più con sim mobile. Ma in tutta italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5979 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5980 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.