Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2016, 22:58   #5941
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi

Dalla foto si evince che il raggio di curvatura è bello piccolo,se funziona allora quei limiti che sono scritti in tutti i manuali valgono fino ad un certo punto...
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 23:35   #5942
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
Dalla foto si evince che il raggio di curvatura è bello piccolo,se funziona allora quei limiti che sono scritti in tutti i manuali valgono fino ad un certo punto...
Il raggio minimo dipende dal tipo di fibra, in distribuzione tim dovrebbe (a quanto mi risulta) usate delle g.657.a2 (b3 dal roe):
https://www.itu.int/dms_pub/itu-t/ot...542C01PDFE.pdf

PS: forse la tecnologia si è evoluta più dei manuali.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 18:06   #5943
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
L'offerta commerciale prevede i 100 mega per la FTTC e la 300 per la FTTH. La FTTC arriva in casa tramite doppino telefonico in quanto la fibra si ferma all'armadio in strada.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 20:11   #5944
hwutente
Senior Member

La FTTC e' la VDSL, sono la stessa cosa. Per la FTTH non c'e' un piano programmatico per la copertura, puoi dare un'occhiata ai comunicati che rilascia tim o se il sito del tuo comune rilascia dei comunicati ma nulla di più, mentre per la VDSL ci sono i file excel.
Old 08-12-2016, 21:27   #5945
hwutente
Senior Member

Prego.
Old 09-12-2016, 11:03   #5946
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
La FTTC e' la VDSL, sono la stessa cosa.
Per essere specifici bisogna dire che la VDSL è la modulazione utilizzata anche per le linee in rigida, con profilo 8b. In questo caso non si parla di FTTC ma di FTTE. Così come in alcuni comuni viene fornita l'ADSL da cabinet, per cui in quel caso la FTTC non è VDSL.
In sintesi: nel 99% dei casi FTTC e VDSL sono sovrapponibili, ma dire che sono la stessa cosa non è corretto
Old 09-12-2016, 20:44   #5947
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Iniziata la posa dell'ftth a Bergamo. Un esplicito cartello sulla porta del mio palazzo, annunciava stasera i lavori nei prossimi giorni...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 20:53   #5948
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Iniziata la posa dell'ftth a Bergamo. Un esplicito cartello sulla porta del mio palazzo, annunciava stasera i lavori nei prossimi giorni...
In realtà la posa è iniziata mesi fa. (da me han posato il ore a luglio)

In teoria le prime abitazioni dovevano essere vendibili da novembre, ma ora le han posticipate a dicembre

ps. di che zona sei ?

Ultima modifica di muffetta : 09-12-2016 alle 21:01.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 21:36   #5949
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Per essere specifici bisogna dire che la VDSL è la modulazione utilizzata anche per le linee in rigida, con profilo 8b. In questo caso non si parla di FTTC ma di FTTE. Così come in alcuni comuni viene fornita l'ADSL da cabinet, per cui in quel caso la FTTC non è VDSL.
In sintesi: nel 99% dei casi FTTC e VDSL sono sovrapponibili, ma dire che sono la stessa cosa non è corretto
Non mettiamo troppa carne al fuoco.
Old 09-12-2016, 22:35   #5950
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Si, ma in tal caso il bisogno d'essere tanto specifici quale sarebbe? Ti rispondo io, nessuno.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 23:49   #5951
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

In teoria le prime abitazioni dovevano essere vendibili da novembre, ma ora le han posticipate a dicembre

ps. di che zona sei ?
Sono sulla direttrice centro.

Una cosa che non ho capito è se chi ha la vdsl verrà upgradato in automatico.
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 12-12-2016 alle 11:32.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 01:01   #5952
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

ps. di che zona sei ?
Ma per curiosità: subito dopo la posa del RoE il servizio risultava attivabile dal sito KPN\Planetel (non TIM) oppure a distanza di 4-5 mesi non ancora?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:30   #5953
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sono sulla direttrice via camozzi-frizioni.

Non credo, dovrai fare richiesta di upgrade e probabilmente pagare qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma per curiosità: subito dopo la posa del RoE il servizio risultava attivabile dal sito KPN\Planetel (non TIM) oppure a distanza di 4-5 mesi non ancora?
No, casa mia (una delle prime ad essere roeata :P in tutta bg) non è nemmeno ancora pianificata.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:40   #5954
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ci vogliono mesi dalla posa del roe prima che appaia su kqi e planatel come "pianificata"
Old 10-12-2016, 09:45   #5955
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
padova zona stanga cabla tim,arrivata email da amministratore condominio.
p.s. cabla pure enel sempre amministratore ha avvisato,speriamo non facciano a cazzotti le due aziende...
p.p.s alpitel si occupa a quel che è scritto di entrambe le reti e quindi ne fa due assieme...
Mi sa che se non siamo vicini di casa, poco ci manca!

Ieri sono venuti quelli di Alpitel e hanno portato il cavo di fibra nel sottoscala. Adesso vediamo quando vengono a mettere il ROE.

panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:18   #5956
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Si, ma in tal caso il bisogno d'essere tanto specifici quale sarebbe? Ti rispondo io, nessuno.
Il bisogno di essere tanto specifici serve a chi queste cose non le sapeva, e leggendole ora le sa. In tal caso il bisogno di esprimere la tua indifferenza per il mio post quale sarebbe? Ti rispondo io, nessuno

"voglio considerare comunque a questo punto chiusa la polemica tra me e il sottoscritto" cit. https://www.youtube.com/watch?v=URmD...youtu.be&t=156
Old 10-12-2016, 10:56   #5957
hwutente
Senior Member

Quote:
No e sicuramente pagherai anche.
Old 10-12-2016, 14:07   #5958
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Ciao a tutti, non sono sicuro che sia il topic giusto, ma direi di si.

Ho una curiosità: per quanto riguarda la copertura ADSL, può capitare che la centralina sia piena e che di conseguenza non si riesce ad attivare la linea. Bisogna così aspettare l'ampliamento di essa oppure che qualcuno disdica il contratto.
La stessa cosa vale anche per quanto riguarda la fibra ottica, oppure "i posti" nella centralina sono più numerosi?

Lo domando perchè sto cambiando casa, se guardo nel sito di impresa semplice la copertura della mia futura abitazione mi dice che è coperta dalla fibra fino a 100 mega, ma che comunque l'effettiva fattibilità della cosa dipende da molti fattori.

Grazie mille in anticipo!!
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 14:30   #5959
hwutente
Senior Member

La 100 mega non e' FTTH, e' FTTC e c'e' rischio saturazione ma soprattutto rischio (certezza) di diafonia.
Old 10-12-2016, 15:20   #5960
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Il bisogno di essere tanto specifici serve a chi queste cose non le sapeva, e leggendole ora le sa. In tal caso il bisogno di esprimere la tua indifferenza per il mio post quale sarebbe? Ti rispondo io, nessuno

"voglio considerare comunque a questo punto chiusa la polemica tra me e il sottoscritto" cit. https://www.youtube.com/watch?v=URmD...youtu.be&t=156
Una premura inutile la tua che serve solo a fare il fenomeno. Proprio si capiva che non stava nella pelle per sapere la differenza tra fttc e ftte.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian