Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 19:44   #161
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Non capisco perché, visto che era molto meglio di yosemite come prestazioni
avevo il timore che alcuni software mi funzionassero poi male,in piu' la poca ram del mio retina 4gb
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 21:22   #162
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
vai tranquillo, aggiorna
Old 02-10-2016, 21:28   #163
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da lorbur Guarda i messaggi
vai tranquillo, aggiorna

Grazie sto operando:-)
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:41   #164
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ragazzi anch io vorrei un consiglio,ho un macbook con una configurazione un po scarsa:

macbook pro 13 retina 2014

4gb ram
128 ssd

ho ancora yosemite con cui mi trovo bene,mi conviene passare a sierra visto che ho cosi' poca ram?
Grazie
secondo me si, Sierra sembra un pò più reattivo, più leggero di El Capitan.
Già El Capitan mi era sembrato decisamente più leggero e reattivo di Yosemite
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 02-10-2016 alle 23:47.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:51   #165
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Bé dai se è così inizia ad avere i suoi vantaggi.. Io stavo valutando di rimanere con El Capitan perché pensavo che Sierra fosse più pesante..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 01:03   #166
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Già El Capitan mi era sembrato decisamente più leggero e reattivo di Yosemite
Finora sei il primo che sento dire una cosa simile

Per El Capitan invece era diverso, Apple stessa aveva ammesso di aver lavorato sulle performance (es. Metal etc)

@Superlex, stessa situazione, sto cercando di leggere in giro, per ora aspetto la 10.12.2
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 03:43   #167
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ah si? Boh, io ne sono abbastanza sicuro. Ho scritto un pò più reattivo, non molto... ma sicuramente non più lento.
L'unico difetto riscontrato è che ci mette un pò di più, abbastanza di più, a riattivarsi dopo lo Stop.

EDIT: fatto aggiornamento su El Capitan, ma ne sono così soddisfatto che ho rinunciato a fare una installazione pulita che, normalmente, facevo sempre qualche giorno dopo l'update.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 07:49   #168
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
MacOS 10.12 Sierra

Non credo sia più leggero perché il mio MB Air con semplice aggiornamento ha rallentamenti con la palla che gira. Mi sembrava andare meglio con El Captain.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2016, 10:33   #169
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Finora sei il primo che sento dire una cosa simile

Per El Capitan invece era diverso, Apple stessa aveva ammesso di aver lavorato sulle performance (es. Metal etc)

@Superlex, stessa situazione, sto cercando di leggere in giro, per ora aspetto la 10.12.2
Ovunque mi capita di leggere il contrario
Old 03-10-2016, 11:12   #170
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mi ripeterò, ma sul mio iMac in firma, che non è un fulmine di guerra, Sierra si sta comportando parecchio bene... L'ottimizzazione della cache di avvio, ci mette un po' a trovare il punto e qui s possono spiegare certi rallentamenti, funziona bene ed è più efficiente rispetto a El Capitan. Anche il gestore della memoria è stato affinato.. Insomma non mi posso lamentare.
Old 03-10-2016, 11:51   #171
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Qualcuno che ha aggiornato ed utilizza MacTex 2016 e/o Matlab segnala problemi particolari?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:56   #172
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Sul mio Air aspetterò un pò prima di installarlo..sopratutto per la presunta compatibilità di alcuni software che uso per lavoro
Old 04-10-2016, 18:53   #173
superlex
Senior Member

LoL
macOS Sierra, download automatico per tutti gli utenti (ma si può disattivare)
Old 04-10-2016, 21:09   #174
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Ciao a tutti

Io ho un macbook pro early2011

Siccome ormai non é che sia piu tanto un fulmine, volevo sapere se installare sierra conviene o mi fa solo tribolare

Che dite?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:06   #175
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Se hai ssd vai pure, io l'ho messo su un macbook unibody del 2009 (ssd+4gb ram) e va molto bene.
Old 05-10-2016, 08:39   #176
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Io ho un macbook pro early2011

Siccome ormai non é che sia piu tanto un fulmine, volevo sapere se installare sierra conviene o mi fa solo tribolare

Che dite?

Il mio fine 2011 gira bene ma ho ssd e 8gb di ram
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:51   #177
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Il mio fine 2011 gira bene ma ho ssd e 8gb di ram
Senza ssd lo sconsogliate? 8 gb di ram li ho anch io ma é gia un po he ci sto stretto

Secondo voi varrebbe l spesa mettere un ssd sul mio macbook pro? Secondo me ancora 4-5 anni potrebbe andare avanti, per quello che ci faccio io va ancora bene e non ho ne intenzione di cambiarlo ne i soldi al momento

C'é qualche ssd a buon mercato che mi consigliereste e qualche venditore che potrebbe vendermelo a un prezzo accessibile? Magari potrei aspettare il black friday di amazon o il cyber mondey, magari potrei trovare qualcosa di buono a in prezzo ragionevole

Sul mio mac early 2011, se in caso lo aggiornassi con ssd, quanto tempo pensate che possa andare ancora avanti? Quanti anni potrei ancora tenerlo?

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 05-10-2016 alle 08:56.
Old 05-10-2016, 08:55   #178
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Senza ssd lo sconsogliate? 8 gb di ram li ho anch io ma é gia un po he ci sto stretto
Si... come ho scritto precedentemente Sierra sugli HD meccanici fa un buon lavoro caching per avere un avvio di sistema e di apertura della applicazioni più utilizzate il più veloce possibile. Dopo l'installazione ci vuole qualche riavvio dopo un regolare uso per calibrare il tutto, ma poi funziona..
Old 05-10-2016, 08:58   #179
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Secondo voi varrebbe l spesa mettere un ssd sul mio macbook pro? Secondo me ancora 4-5 anni potrebbe andare avanti, per quello che ci faccio io va ancora bene e non ho ne intenzione di cambiarlo ne i soldi al momento

C'é qualche ssd a buon mercato che mi consigliereste e qualche venditore che potrebbe vendermelo a un prezzo accessibile? Magari potrei aspettare il black friday di amazon o il cyber mondey, magari potrei trovare qualcosa di buono a in prezzo ragionevole

Sul mio mac early 2011, se in caso lo aggiornassi con ssd, quanto tempo pensate che possa andare ancora avanti? Quanti anni potrei ancora tenerlo?[/quote]
Old 05-10-2016, 09:03   #180
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Bhè, sistema operativo a prescindere, gli SSD sono letteralmente un altro pianeta... Quindi sono straconsigliati per rinvigorire macchine con qualche annetto sulle spalle!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian