Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 20:04   #61
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
News

Prezzo 19.99 (17,99 con -10%) per l'occasione è stato aggiornato anche il sito ufficiale.

Intervista a Cissy Jones (voce di Delilah)
Quote:
There’s so many hidden conversations. Just explore.” Jones advises to players about to get their hands on Firewatch. “Explore the relationship, explore the world, explore the random buildings you find out in the wilderness. Explore the porta-potty, because they put one in there. Just explore. There’s so much to explore.
In aggiunta, 4 brevi video-trailer (clickate sulle immagini per vederli):

Ultima modifica di ulukaii : 03-02-2016 alle 09:04. Motivo: aggiunti video
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 23:10   #62
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prezzo 19.99 (17,99 con -10%) per l'occasione è stato aggiornato anche il sito ufficiale.

Intervista a Cissy Jones (voce di Delilah)

quindi se lo si esplora per bene non dovrebbe durare solo 5/6 ore come hanno detto. Per carità qualitativamente mi sembra eccellente, atmosfera, musiche, dialoghi, ma vorrei anche un po di quantità
Old 03-02-2016, 06:49   #63
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
quindi se lo si esplora per bene non dovrebbe durare solo 5/6 ore come hanno detto. Per carità qualitativamente mi sembra eccellente, atmosfera, musiche, dialoghi, ma vorrei anche un po di quantità
5-6 ore è la durata media di un playthrough per completare la storia, del tutto assimilabile a quella di altri titoli appartenenti a questo genere, come The Vanishing of Ethan Carter oppure Kholat (per entrambi si completa la storia nel medesimo tempo). Ma hanno anche detto che in quelle ore non vedi tutto e con questo non intendono solo lo scovare i vari segreti o completare gli achievements.

Sebbene Firewatch presenti una struttura lineare (la storia sarà sempre la stessa), quello che cambia è la relazione che si instaura con Delilah. Sono state registrate moltissime sessioni di scambi di battute tra i due protagonisti che non possono essere tutti ascoltati in un singolo playthrough perché siamo noi a decidere il modo in cui relazionarli l'uno con l'altra. Quindi se da un lato la storia è lineare, dall'altra la relazione emotiva può cambiare.

In prima pagina trovi alcuni estratti di interviste agli sviluppatori.

Ultima modifica di ulukaii : 03-02-2016 alle 07:07.
Old 03-02-2016, 09:07   #64
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Venti euro per 6 ore (mettendo di impiegarne, appunto, 6 e non di più prima di archiviare il titolo) secondo me non sono male.
Alla fine son poco più di 3 euro all'ora e se si parla di intrattenimento di solito spendo di più per divertirmi meno (cinema, pizza fuori, serata al pub, concerto etc.)

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:17   #65
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Una curiosità, ma è possibile acquistarlo solo su Steam?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:22   #66
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Una curiosità, ma è possibile acquistarlo solo su Steam?
Il titolo è steamworks ed è acquistabile solo da ieri, quindi per il momento c'è solo su Steam (con uno sconto del 10%).

Più avanti apparirà sicuramente anche in altri digital store, ma non è prevista una versione scatolata.
Old 05-02-2016, 08:22   #67
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Intervista a Sean Vanaman, co-fondatore di Campo Santo St. e autore della sceneggiatura di Firewatch, eccone alcuni estratti:
Quote:
Firewatch is a first-person adventure game, with a huge emphasis on the personal relationship between the two protagonists.

You play as Henry, Delilah’s role as a remote companion on the end of your handheld radio is reminiscent of Atlas from Bioshock, only this time, you have total freedom to talk to her as much or as little as you want. If you find something in the forest, you can choose to report it, or not. You can ask her personal questions and unravel more about their past, or you can purposely ignore her. Such is the depth of Campo Santo’s narrative, every single interaction and dialogue choice – or lack of – that you make will have an impact on the game at large, as well as the intricacies of Henry and Delilah’s relationship.

I think we were in the studio for at least 40 hours total to record all the dialogue.

The dialogue tree gets really complicated later on – essentially the game constantly works out what the most apt next line of dialogue will be, depending on all your previous choices and actions.

Cissy was chosen before I started writing, so that was always an easy choice for me, I knew she’d be perfect for the role. But Rich was an interesting one, he was about the fiftieth person we saw. I had a really specific portrait of Henry in my mind before we auditioned anyone, but Rich unlocked this character for me in a totally unexpected way. It was quite surreal, he very much changed my idea of who Henry was, and he made it his. It’s a great thing to learn in regards to finding the right actor and being open to the right choice, even if it’s not what you preconceived.
Per chi non conoscesse Sean, è un ex-Telltale e si è occupato della sceneggiatura di The Walking Dead: Season 1, Puzzle Agent 2 e del terzo episodio di Tales of Monkey Island.
Old 06-02-2016, 22:49   #68
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Nella giornata di lunedì dovrebbe essere disponibile il preload:
Quote:
Looks like pre-load should turn on Monday morning. Will let folks know if that changes.
(Fonte)

Segnalo anche che sono al lavoro sulle traduzioni, ma la prima tornata non includerà l'italiano:
Quote:
We're in the midst of that process now, and our first wave will include Russian, German, Spanish, French, and Simplified Chinese.
(Fonte)
Old 07-02-2016, 12:22   #69
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non conoscevo questo titolo, ho letto il thread, mio al day one: adoro le esperienze story driven, mi piace da impazzire lo stile grafico, lo sceneggiatore e' quello di TWD dei Telltale per cui ho pianto, smadonnato, stato in ansia, affezionato, saltato sulla sedia, inorridito, disgustato, innamorato! Non ho assolutamente il tempo x giocarci ora, ho rise of TR e altro, ma voglio premiarli. Unica nota negativa, su Neogaf un recensore lo ha finito e' mandato in pubblicazione l'articolo: non può dire nulla ancora, ma ha lasciato intendere che il gioco potrebbe essere un "mhe..." da un certo punto in poi rispetto alla percezione che ne stanno dando gli sviluppatori. Unico dubbio, per il resto mi pare un gioiellino.
Old 07-02-2016, 12:53   #70
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Hanno messo un embargo per le review che scade l'8, quindi dovrebbero esserci delle recensioni fuori prima dell'effettiva pubblicazione. Il gioco verrà sbloccato alle 10 AM del 9 febbraio, daytime PST, quindi quando da noi sono le 19.00 circa.

Comunque sia, in parecchi hanno avuto modo di provare il gioco nelle passate settimane (hanno distribuito demo a iosa viste le richieste fatte dai vari youtubers). Se vai sul YT e metti Firewatch Demo ne trovi già quanti ne vuoi di pareri

La demo differisce dal gioco perché non è completa, esempio manca l'intro, presenta solo alcune porzioni iniziali del gioco etc. E' stata fatta così non tanto per "nascondere" qualcosa di scomodo, ma proprio perché essendo un gioco story-driven lineare (gestisci come vuoi la relazione con Delilah, ma il gioco base resta quello) avrebbero spoilerato praticamente tutto a un paio di settimane dall'uscita.
Quote:
The reason we made a demo was because typically people send streamers full builds of their games, but since this is such a story-heavy game we wanted to limit extreme spoilers in the run-up to launch. It's not really meant as a demo in the traditional sense, it's just a limited build of the game meant specifically for streaming.
PS: se ti interessa, poco sopra ho linkato una recente intervista a Sean Vanaman dove sono indicati dei dettagli sullo sviluppo che non ho aggiunto in prima pagina.

Ultima modifica di ulukaii : 08-02-2016 alle 09:17.
Old 08-02-2016, 10:21   #71
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Preso

Con i soldi delle cartine
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:35   #72
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Linko un po' di reviews:
- RockPaperShotgun
- EuroGamer
- VentureBeat 95
- IGN 9.3
- GameReactor 9
- Polygon 8.5
- PC Gamer 85
- Gamestar 82
- EveryEye 7.2
- Gamespot 7

Ultima modifica di ulukaii : 09-02-2016 alle 12:44.
Old 08-02-2016, 19:45   #73
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Sono una brutta persona se lo aspetteró in sconto?
Sta cosa della storia lineare per poi completarlo e accantonarlo non riesco a mandarla giú..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:52   #74
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sono una brutta persona se lo aspetteró in sconto?
Sta cosa della storia lineare per poi completarlo e accantonarlo non riesco a mandarla giú..
è la stessa cosa che turba me, sono un tipo a cui piace esplorare/fare scavenging, i giochi su binari non mi sono mai piaciuti, ma questo firewatch mi sta tentando troppo
Old 08-02-2016, 19:53   #75
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ma era così da sempre, si trattava appunto di un'esperienza narrativa, in cui la rigiocabilità è data dalle scelte che facciamo per l'evoluzione del protagonista e il rapporto che si ha con Delilah. La storia resta quella e la durata è in linea con quella di altri titoli del medesimo genere.

Non era loro intenzione creare un sandbox o un survival, in prima pagina nel corso dei mesi ho aggiunto vari commenti degli sviluppatori che delineavano le caratteristiche del gioco.

Riporto un post di Sean Vanaman (sceneggiatore) che ho aggiunto recentemente in prima pagina:
Quote:
There is far more dialogue in the game than you could ever see in a single playthough, and much of that different dialogue is mutually exclusive, which means if you say one thing rather than another thing, it will affect what happens next, and you can't go back and "change what you said". That's one of the big things that will differentiate multiple playthroughs.

There are also locations and things to find in the world that are not required by or even related to the main story. Most of the people I've seen play through the entire game have found different instances of these things. I think it would be hard to find "everything" unless you have explored the world pretty thoroughly and know your way around the map. Generally speaking, I suspect people's first playthroughs will be somewhat non-intentional. If people like spending time in the game enough to play it again, I could imagine dedicating more time and energy to poking into all the corners.

All that said, this isn't The Elder Scrolls or Dragon Age. It is a narrative game first and foremost. You aren't going to be unlocking a bunch of endings or finding crafting components or doing "side quests". All those things are great, but not what this particular game is about.
The world and game are built to support a particular story, which we did our best to tell, and to facilitate two fully-realized characters, which we did our best to outfit with enough player responsiveness to create a meaningful sense of interactivity and realism. Beyond that, we've tried to infuse the world with enough space and points of interest for it to be convincing and to stand up to player exploration and curiosity. Hopefully, we've succeeded!
Old 08-02-2016, 20:00   #76
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Si si Ulukai, nessuno dice che ci si aspettava un altro gioco, stavo solo dicendo che per quello a cui sono abituato, potrebbe risultare un po' corto; questa frase presa dalla rece di Pc Gamer mi ha quasi convinto a prenderlo: The world is mostly open from the start, meaning you can wander off the beaten path and ignore your objective if you want. Some areas are locked until you find certain equipment—like pitons to wedge into rocks and anchor ropes to—but for the most part you’re free to wander.

il problema più grande è la scarsa conoscenza dell'inglese, sicuramente non me lo gusterò al massimo e non riuscirò a cogliere tutte le sfumature dei dialoghi che sono il fulcro del gioco
Old 08-02-2016, 20:01   #77
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Acquistato e in preload.
Sto leggendo le recensioni e sostanzialmente mi presentano il gioco per il quale sbavavo, non perfetto, ma mi sta bene così
Old 08-02-2016, 20:11   #78
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Io vorrei solo una traduzione...non che non riesca a capirlo in inglese, ma probabilmente lo scambio di battute con la zozza sarà una componente fondamentale del gioco
E sicuro in inglese perderei qualcosa
Old 08-02-2016, 20:20   #79
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io vorrei solo una traduzione...non che non riesca a capirlo in inglese, ma probabilmente lo scambio di battute con la zozza sarà una componente fondamentale del gioco
E sicuro in inglese perderei qualcosa
Le traduzioni (solo sottotitoli, doppiaggio sarà sempre in inglese per tutte le lingue) arriveranno nelle prossime settimane/mesi. Purtroppo l'italiano non sarà nella prima tornata, forse sarà nella seconda.
Old 08-02-2016, 20:23   #80
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Io attenderò l'italiano, visto che prima o poi ci sarà, e così magari quando verrà aggiunto il gioco sarà anche in sconto.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian