Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2015, 20:10   #35321
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi possiedo 2 modem:NETGEAR DGN2200 v1 e un Tecnhicolor tg582n (infostrada).
Fino a poco tempo fa utilizzavo il Netgear, ma avevo problemi di disconnessione ogni circa 24h ovvero avevo delle disconnessioni di internet e alla riconessione sempre il led internet rosso.
Da 10 giorni ho montato il tecnhicolor inviatomi da infostrada e scopro che non si disconnette affatto e in più aggancia 1 mega in più rispetto al netgear, l'unico problema di questo Tecnhicolor è la rete wifi che è un po deboluccia..

Quindi cosa mi consigliate di fare?
(A me interessa un modem che non mi provoca dei reset di linea dovuti agli errori come fa il Netgear ma allo stesso tempo con una rete wifi ottima)

Ultima modifica di gabry9595 : 14-07-2015 alle 20:17.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:56   #35322
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Ragazzi possiedo 2 modem:NETGEAR DGN2200 v1 e un Tecnhicolor tg582n (infostrada).
Fino a poco tempo fa utilizzavo il Netgear, ma avevo problemi di disconnessione ogni circa 24h ovvero avevo delle disconnessioni di internet e alla riconessione sempre il led internet rosso.
Da 10 giorni ho montato il tecnhicolor inviatomi da infostrada e scopro che non si disconnette affatto e in più aggancia 1 mega in più rispetto al netgear, l'unico problema di questo Tecnhicolor è la rete wifi che è un po deboluccia..

(A me interessa un modem che non mi provoca dei reset di linea dovuti agli errori come fa il Netgear ma allo stesso tempo con una rete wifi ottima)
netgear dal d6200
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:39   #35323
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ragazzi scusate. Il netgear d6400 è compatibile anche con la fibra di Telecom?
Quindi basta cablare l'impianto e collegare il cavo? Non è necessario un apparecchio ulteriore giusto?
Se sei disposto a perdere la numerazione telefonica sì.
Comunque vicino al prezzo del d6400 trovi il Fritz!box 3490 che è molto più performante (Wi-Fi a 2,4 3X3 a 450Mbps e 2 X USB 3.0) ed un S.O. molto ottimizzato.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:41   #35324
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi

Io punterei il Fritz 3272 che la stessa Wind vende come modem premium e sarà sicuramente certificato sulle loro linee
Old 15-07-2015, 08:59   #35325
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao ragazzi, io ho una linea telecom 7mb, 12db di rumore e molta attenuazione, circa 37 40 se non ricordo male. Ho uno splitter a monte, il sap120,e tuttosomatto la linea va bene, non cade anche se ci sono degli errori hec e con il tecnico di fiducia stiamo cercando di capire perche.

Come router ho un tplink w8960n v4 ma da qualche meese, forse per via anche del caldo, ogni tanto si impalla, non perde il protoccolo ppp ma non mi fa piu navogare a meno di spegnere e riaccendere, e alle volte i ping schizzano dai circa 76-80 in gioco, a 150 anche 250.

Volevo cambiarlo e provare altro, vanche per sfizio.
Sono indeciso a questo punto tra il netgear d6200 che e in offerra con il prime day di oggi, oppure se provare un feitzbox 3272. I 3390 o 3490 per ora sono fuori budget, considera che la mia zona di sicuro non ricevera la fibra a breve.

Cosa consigliate?
Old 15-07-2015, 09:25   #35326
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Che consigliate tra il d6200 ed il d7 in offerta oggi? Ieri il mio w8970 dopo aggiornamento firmware si è briccato. Il d7 è molto bello ma ora ho una certa repulsione per tplink.
I netgear erano calati molto...si sono ripresi con questo d6200?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 11:40   #35327
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Bella domanda......
Interesserebbe anche a me che ho un vecchio DG834v5.
Speriamo qualcuno si faccia avanti così compro, grazie.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 11:56   #35328
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Computerman
E' quasi impossiibile briccare il W8970 durante l'aggiornamento firmware!
Aggiornato vai LAN o wireelss? Che cosa è successo?

Ultima modifica di Bovirus : 15-07-2015 alle 11:59.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 14:09   #35329
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Anch'io sarei interessato all'Archer D7, anche se ultimamente mi ero orientato sul Fritz 3490 (mi interessa ottima potenza in Wifi (3 piani) e supporto a FTTC di -spero- prossimo arrivo).
Connessione ADSL2 con Telecom (e a DSLAM Huawei)

pareri?
Old 15-07-2015, 21:10   #35330
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_Game1015 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho una linea telecom 7mb, 12db di rumore e molta attenuazione, circa 37 40 se non ricordo male. Ho uno splitter a monte, il sap120,e tuttosomatto la linea va bene, non cade anche se ci sono degli errori hec e con il tecnico di fiducia stiamo cercando di capire perche.

Come router ho un tplink w8960n v4 ma da qualche meese, forse per via anche del caldo, ogni tanto si impalla, non perde il protoccolo ppp ma non mi fa piu navogare a meno di spegnere e riaccendere, e alle volte i ping schizzano dai circa 76-80 in gioco, a 150 anche 250.

Volevo cambiarlo e provare altro, vanche per sfizio.
Sono indeciso a questo punto tra il netgear d6200 che e in offerra con il prime day di oggi, oppure se provare un feitzbox 3272. I 3390 o 3490 per ora sono fuori budget, considera che la mia zona di sicuro non ricevera la fibra a breve.

Cosa consigliate?
non so se consigliartelo con le specifiche della tua linea, non ho idea, posso solo dire che con il 3272 mi trovo ottimamente
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 00:12   #35331
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Se sei disposto a perdere la numerazione telefonica sì.
Comunque vicino al prezzo del d6400 trovi il Fritz!box 3490 che è molto più performante (Wi-Fi a 2,4 3X3 a 450Mbps e 2 X USB 3.0) ed un S.O. molto ottimizzato.
Grazie per la risposta. Comunque vado di netgear.. le cose tedesche preferisco lasciarle sugli scaffali.
Old 16-07-2015, 01:27   #35332
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Grazie per la risposta. Comunque vado di netgear.. le cose tedesche preferisco lasciarle sugli scaffali.
Hai ragione... meglio quelle cinesi
Old 16-07-2015, 07:32   #35333
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Hai ragione... meglio quelle cinesi
Si. Come il 98% di tutte le altre cose elettroniche.

Ps: raid0 la tua firma forse non permette la visualizzazione corretta della pagina, usando l'iPhone. I suoi post sono larghissimi rispetto a tutti gli altri.

Ultima modifica di ZannaMax : 16-07-2015 alle 09:31.
Old 17-07-2015, 01:43   #35334
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Si. Come il 98% di tutte le altre cose elettroniche.

Ps: raid0 la tua firma forse non permette la visualizzazione corretta della pagina, usando l'iPhone. I suoi post sono larghissimi rispetto a tutti gli altri.
Si ma poi il software lo prendi cinese anche quello?
Guarda quanti bug sono stati scovati sui MR dei produttori più blasonati e quanto invece è solido il sistema operativo del fritz...

P.S.Firma eliminata e festa finita, mi ero accorto anch'io su iPhone che sballava il layout della pagina
Old 17-07-2015, 03:24   #35335
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Raid,dici che il D7000 Netgear può essere un valido prodotto considerando che avrebbe i vari led di stato frontali e monta un Broadcom?

Anche il wi-fi come copertura??

Collegare : 2 PC fissi tramite cavo ethernet,4 smartphone tra cui 3 a 5Ghz,2 notebook,non tutto assieme.....

Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 10:56   #35336
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Si ma poi il software lo prendi cinese anche quello?
Guarda quanti bug sono stati scovati sui MR dei produttori più blasonati e quanto invece è solido il sistema operativo del fritz...

P.S.Firma eliminata e festa finita, mi ero accorto anch'io su iPhone che sballava il layout della pagina
Guarda. Sinceramente del fritz pensavo meglio ma nella realtà non è il massimo. Riguardo alla grafica dell'so ti do ragione ma per il chip, preferisco broadcom per la stabilità. Poi ovviamente varia da linea a linea.

Grazie per la modifica della firma
Old 17-07-2015, 11:35   #35337
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi io ho un DSL-N66U ma mi son trovato malissimo.

Il DSL-AC68U è migliore? monta un broadcom? o mi conviene cambiare proprio marca?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 12:02   #35338
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Guarda. Sinceramente del fritz pensavo meglio ma nella realtà non è il massimo. Riguardo alla grafica dell'so ti do ragione ma per il chip, preferisco broadcom per la stabilità. Poi ovviamente varia da linea a linea.

Grazie per la modifica della firma
Quella del Broadcom che è più stabile è una leggenda metropolitana. Anche perché ogni chipset potrebbe lavorare meglio con la sua controparte dslam ma io negli anni ne ho installati di modem e ti posso dire che la stabilità del fritz non l'ho riscontrata in altri modem.
A volte aggancia meno proprio per prediligere la stabilità su linee disturbate ma su linee messe bene ho avuto caso in cui il provider ha aumentato la banda lato centrale perché la connessione era più stabile (anche con DSLAM Broadcom e non solo con Infineon e Alcatel).
Old 17-07-2015, 13:44   #35339
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Raid,dici che il D7000 Netgear può essere un valido prodotto considerando che avrebbe i vari led di stato frontali e monta un Broadcom?

Anche il wi-fi come copertura??

Collegare : 2 PC fissi tramite cavo ethernet,4 smartphone tra cui 3 a 5Ghz,2 notebook,non tutto assieme.....

Grazie

Ti link il post di uno che ha il D7000 link

Per una rete su 3 piani, con 3 PC LAN, 1-2 Wifi, 2-3 smartphone, sky collegati merita avere più di un router? o il Fritz! sarebbe abbastanza?
Old 17-07-2015, 14:10   #35340
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni attivato una nuova linea infostrada, sono ancora nei 10 giorni di test. Adesso sto usando un Technicolor di quelli piccoli bianchi telecom con le antenne. Ho dovuto cambiare fw altrimenti non andava con infostrada.
Vorrei adesso cambiare apparecchio, sempre se dite che è il caso.
I valori al momento non sembrano proprio il massimo con attenuazione intorno ai 31db.
Mi consigliate di cambiare modem/router? Lo dovrei usare in un appartamento di 90mq, con una connessione diretta alla tv, un eventuale telefono Voip e magari altri apparecchi in wifi.
Su quel modello mi dovrei orientare?
TP-LINK Archer D7?? oggi a 99€
TP-LINK Archer D5?
TP-LINK TD-W8980??
Ho messo questi modelli perché mi sembrano interessanti!
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian