|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao a tutti,
da tre giorni mi hanno finalmente attivato la VDSL 30/3, e da tre giorni ho un problema: ci sono dei momenti, tipicamente alla ripresa dopo l'ibernazione, in cui non ne vuole sapere di collegarsi ad internet, e il browser mi riporta l'errore: "dns probe finished no internet". Ho provato varie soluzioni via cmd trovate su internet, senza risolvere. Invece staccando il cavo di rete e ricollegandolo riprende a funzionare. Ora, il cavo è lo stesso usato negli anni precedenti, e ha sempre funzionato. Per la vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere? Premetto che gli smartphone e i pc collegati via wi fi non danno questo errore, e il fisso è l'unico collegato via cavo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
La differenza penso sia dovuta agli algoritmi di ritrasmissione che utilizza la VDSL. Alla fine non conta tanto la distanza coperta in rame, quanto il fatto che ci sia. I dati sugli 80 millisecondi li ho trovati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/de...utto_fibra.pdf Non so verso dove si intendono, ma immagino Milano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E comunque si dovrebbe riferire ad un ritardo massimo tra ONU e CPE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23544 | |
Senior Member
|
Quote:
Buono a sapersi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23546 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Per chi ha il fax: c'è qualcuno che non ha cambiato la velocità di trasmissione a 9600 bps e comunque al destinatario arrivano integri?
![]() |
#23547 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Nell'ultimo aggiornamento dei file Telecom la mia centrale è passata da pianificata ad attiva, ma il mio armadio non ancora (non è neanche nei pianificati in realtà), tant'è che non c'è ancora l'ONU sopra (a differenza di altri nel mio paese che sono già stati "onuizzati").
E allora com'è possibile che se vado sulla pagina per verificare la copertura di Telecom mi segna la fibra disponibile al mio indirizzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
2) (Più probabile purtroppo) il database è errato e se provi ad attivarla prima o poi ti diranno che non è ancora possibile attivarla ![]()
![]() |
![]() |
#23549 |
Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti, come avevo già scritto precedentemente, non riesco ad aprire alcuna pagina web, nonostante non abbia alcun problema al voip e riesca a pingare all'esterno (ad esempio test.ngi.it).
Ho contattato da giovedì il supporto al 1949, ma sostengono di non riuscire a raggiungere il router per resettarlo, che il supporto tecnico se ne stesse occupando, che eventualmente avrebbero considerato anche la sostituzione del router e che la pratica aveva come scadenza il 10/01. A questo punto temo che non si facciano vivi nemmeno lunedì, per questo volevo chiedervi se secondo voi c'è qualcosa che potrei fare per capire da cosa dipenda questo problema (oltre a provare a cambiare dns, come ho già fatto). Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23550 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Fai un hard reset del router con il tastino dietro, dovresti risolvere
![]() |
#23551 |
Member
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23552 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che i file Telecom sull'avanzamento reale della copertura Vdsl siano tutt'altro che precisi pare purtroppo confermato anche dal caso dell'armadio della mia via: pur non risultando in pianificazione, da circa un mese è stato provvisto di colonnina con contatore enel, con tanto di collegamento della fibra dal tombino in strada (hanno sfondato e richiuso). Non ha ancora il modulo onu (a meno che non l'abbiano interrato?) ma pare proprio in "pianificazipne"...
FTTH Vodafone 1000/200 CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT |
![]() |
![]() |
![]() |
#23553 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
qualcuno gentilmente potrebbe mostrarmi una foto di un armadio TI alimentato da contatore enel?
da me a Bollate(Mi) stanno facendo lavoro di adattamento alla fttc sia fastweb ed da pochi gg anche vodafone ha iniziato i lavori. ma non mi è chiaro perché i cabinet TI non vengono dotati di alimentazione esterna. avevo capito che tutti si dovevano dotare di contatori esterni. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#23554 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Però non significa essere in pianificazione a breve (alias entro 3 mesi).
Da me alcuni armadi hanno la colonnina (o almeno gli scavi ed il tubo per la predisposizione) da metà Ottobre, ma sono armadi che non sono mai entrati in pianificazione e che non lo sono tuttora (ma dovrebbero probabilmente essere fatti entro Aprile-Maggio al max, o almeno lo sperano quelli di quella zona di città). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23555 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Diciamo invece che si portano avanti con la canalizzazione e la predisposizione. Che poi quell'armadio verrà attivato o meno è un discorso secondario, fermo restando che è stato anche dimostrato che le pianificazioni che compaiono nei files excel non sempre seguono il reale iter procedurale e operativo di Telecom. Spesso ci sono armadi già attivi e perfettamente funzionanti che non compaiono nemmeno in elenco e altri che sono dati in pianificazioni o addirittura attivi e in realtà non lo sono ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23557 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ergo se il tuo armadio è pianificato per "dopo Maggio" (per assurdo) è normale che non ci sia sul file. E che ci sia già il contatore (o peggio solo il box vuoto) non significa che sarà attivato in poco tempo, magari tra posa contatore/box ed effettiva attivazione possono passare anche 4-6 mesi ed in quel caso l'armadio è probabile che compaia sui file solo 1-3 mesi prima della prima attivazione prevista. Ultima modifica di FabryHw : 11-01-2015 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23558 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
il mio caso è di esempio , da me hanno fatto scavi passato corrugati e fibra fino agli armadi ormai da 2 anni, ad agosto scorso hanno installato la colonnina con il contatore grigio affianco ad ogni armadio eppure ancora di attivazione centrale ed armadi neanche l'ombra, tra l'altro nel centro città la fibra è gia attiva da oltre 1 anno.. quindi devi solo rassegnarti e portare pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23560 |
Senior Member
|
Ci sono addirittura comuni coperti con ONU funzionante e non presenti nel file
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.