|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
se non ricordo male quest'inverno dovrebbe arrivare un decoder wifi da utilizzare inseme fibra che fa parte dell'accordo TI/sky ![]() Ultima modifica di pippoman86 : 05-08-2014 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ma Sky non ha la partnership con Fastweb? Stai parlando, se davvero è un'esclusiva per Fibra (che poi con l'ADSL l'On Demand andrebbe a palla) delle due uniche concorrenti della VDSL..
![]() |
#18103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Qualcuno ha novità su come procedono i lavori a Caserta? E' un pò di tempo che non vedo tecnici al lavoro
![]() |
#18104 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno a tutti
![]() Ogni tanto capita di leggere (non necessariamente qui) di interventi che danno per scontato che l' FTTC sia solo una fase intermedia prima dell'espansione al FTTH. A parte le considerazioni sulla convenienza commerciale (*), mi chiedevo come questo potrebbe avvenire da un punto strettamente tecnico: non mi pare che la fibra si possa semplicemente estendere dagli attuali "testa rossa" fino alle singole utenze. ...o sì? ![]() ![]() (*) Mi par di ricordare che FTTC sia stato scelto al posto di e non come propedeutico a FTTH. Ultima modifica di Madworld57 : 05-08-2014 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18105 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Leggevo, credo qui, che con questi nuovi armadi portare la ftth sarebbe più facile e che quindi sarebbe un propedeutico. Però vediamo cosa dicono gli esperti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18108 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/04-10.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18109 |
Member
|
io sto ancora aspettando che mettano il modulo. gli scavi e la fibra agli armadi è stata già stesa, (primo armadio completato da un paio di mesi, l'ultimo da un paio di settimane (il mio) ). per agosto dovrebbero attivare il servizio, solo che qui continua a piovere... quindi penso che finchè piove non vengono a montare alcuno dslam (:
Ultima modifica di simzig91 : 05-08-2014 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18111 | |
Member
|
Quote:
perchè dovresti aspettare settimana prossima? cmq penso che passi qualche giorno prima che il database di telecom venga aggiornato e ti dia l'ok all'attivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18113 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18114 |
Senior Member
|
Ottima domanda,magari qualcuno sa come dovrebbe essere.Non mi piace l'idea che fra un paio di messi venderanno anche la 50x?/x e dovrò fare non so che cambio piano ecc per averlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18115 |
Member
|
secondo me adegueranno, se non vogliono trovarsi con clienti che iniziano a lamentarsi o che ricorrono alle associazioni dei consumatori per delle class action... poi avendo da sempre detto che il profilo 30/3 è solo "l'inizio' penso che i piani alti di TI avevano già messo in conto il rialzo del profilo per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18116 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Messina
|
Assurdo. Facendo la prova di copertura sulla mia zona risulta vendibile l'fttc. Telefono al 187 per avviare la portabilità e mi dicono che il mio numero non risulta coperto e se volevo quindi fare una nuova attivazione con un nuovo numero. Sono scioccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18117 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Il motto degli operatori è "lunga vita al rame" ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18118 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Gli altri operatori (escluso Telecom) prendono serie di numeri ai quali Telecom non può accedere per portarli sulla sua rete
![]() |
#18119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In particolare, se si procedesse espandendo la copertura FTTC, basterebbe "semplicemente" aggiungere una scheda GPON al DSLAM, portare una fibra per ogni palazzo, e porre in esso una "scatola di derivazione" come quelle usate ora da Metroweb. Il vantaggio di ciò sarebbe un minore impatto economico, in quanto si suppone che il costo della posa degli anelli cittadini (e dei DSLAM nei cabinet) sia stato già ammortizzato con gli abbonamenti FTTC, mentre partendo direttamente FTTH bisognerebbe finanziare contemporaneamente la posa della fibra fino ai palazzi e l'anello cittadino, cosa che evidentemente i nostri operatori non se la sono sentita di fare, vista la scarsa richiesta di connessioni veloci da parte del nostro concittadino medio. Poi ovviamente è possibile che rimanga tutto così come adesso, ma la speranza è l'ultima a morire ![]()
![]() |
![]() |
#18120 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
oggi non li aggiornano più i file xls...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.