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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 10-06-2014, 21:56   #38021
francisco9751
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si ma quelle ventole sono sparate al massimo,non è che sono.proprio.inudibili, almeno le cooler master..

tapatalked with LG G2
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Old 10-06-2014, 22:12   #38022
Jones D. Daemon
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Non sono inudibili, ma sono in arrivo 4 noctua redux naturalmente le ventole non soni inudibili, pero quella blu gira a 1400 rpm controllata dalla lobo mentre le altre di loro girano a 1500...con le noctua dovrei avere anche il silenzio

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Old 10-06-2014, 22:32   #38023
mikael84
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Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Il Kraken G10 è una delle invenzioni più intelligenti degli ultimi anni Ho montato il tutto ed è estremamente semplice, i risultati sono questi:


Ho fatto una foto alla tv perché potrei essere preso per pazzo, la temp ambiente è di 28 gradi, e la GPU dopo valley ed heaven fatti girare uno di seguito all'altro ha mostrato questi risultati:

LINK AL LOG GPU-Z:

https://drive.google.com/file/d/0B2g...it?usp=sharing

Ho aggiunto quella ventole blu cooler master per gettare aria sulla RAM che risultano scoperte...devo trovare un modo per fissarla

anche i VRM sono al massimo a 60°..tutto questo con clock @stock, dopo faccio un test a 1200...

Il cooler utilizzato è una Zalman LQ320 con 2 ventole cooler master push-pull
60 VRM sulla Asus non è male.
Prova dopo mezz'ora di game per vedere a quanto si assestano.
Con queste temperature è normale avere valore alti
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Old 10-06-2014, 23:10   #38024
Antseg
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Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Bene penso che anche questo favorirà schede con molta Vram come in passato e su WD.

Finalmente un gioco serio
Relativamente vero xD a quanto mi sembrava di leggere i motori nextgen hanno riescono ad abbassare il quantitativo di vram aumentando al contempo il numero di poligoni...in teoria si dovrebbe usare meno vram ottenendo maggiore "definizione" e realismo nell'environment!
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Ho concluso trattative con: Spyishere, Redmarl, Alpinet, Valos, Sonpazzo, Zakary
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Old 10-06-2014, 23:51   #38025
muppo
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Relativamente vero xD a quanto mi sembrava di leggere i motori nextgen hanno riescono ad abbassare il quantitativo di vram aumentando al contempo il numero di poligoni...in teoria si dovrebbe usare meno vram ottenendo maggiore "definizione" e realismo nell'environment!
sarà cosi, se i giochi saranno sviluppati esclusivamente per la next gen la memoria video sarà meno esosa.
Rispetto la old gen la specularità o la lucidità di una superficie , per fare un'esempio, sarà un value che varia da x a y e non più rappresentata da una textures a se stante.
Quindi per riprodurre il metallo ci sarà bisogno di una albedo map (semplificandola chiamiamolo colore) e 2 constant values, mentre con la old gen c'èra bisogno di una diffuse, di una specular, di una gloss map. Quindi 3 textures per oggetto per la old gen mentre sui nuovi engine 1 texture e 3 costanti in più rispetto la old gen ogni superficie (in genere) richiedeva una texture a se stante, nei nuovi engine 1 materiale può essere riusato più e più volte senza andare ogni volta a fare un draw call.
cmq, ovviamente, non è cosi tutto semplice perchè si cercherà di sfruttare tutte le risorse a disposizione, e sarà possibile vedere superfici usare pbr lightning e cube maps per avere una grafica veramente molto simile alla realtà, quindi se da un lato si hanno meno textures dall'altro si avrà un carico maggiore sulla gpu...
se volete approfondire : click

PBR

sinora sia il cry engine 3 che l'ue4 supportano entrambi il pbr, e anche altro cmq.

se dovessi scommettere 2 lire direi che il prossimo unreal sarà visivamente il prossimo step mentre su side nuove console mi ha impressionato molto uncharted, il filmato che si vede è chiaramente fatto utilizzando il motore del gioco e non è in cg. Sicuramente ci sarà un piccolo/marginale degrado tra il filmato e il real time, ma sarà difficile notarlo e sinora è il primo gioco che vedo che veramente ha fatto un passettino verso la next gen.
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Ultima modifica di muppo : 10-06-2014 alle 23:57.
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Old 11-06-2014, 09:58   #38026
appleroof
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sarà cosi, se i giochi saranno sviluppati esclusivamente per la next gen la memoria video sarà meno esosa.
Rispetto la old gen la specularità o la lucidità di una superficie , per fare un'esempio, sarà un value che varia da x a y e non più rappresentata da una textures a se stante.
Quindi per riprodurre il metallo ci sarà bisogno di una albedo map (semplificandola chiamiamolo colore) e 2 constant values, mentre con la old gen c'èra bisogno di una diffuse, di una specular, di una gloss map. Quindi 3 textures per oggetto per la old gen mentre sui nuovi engine 1 texture e 3 costanti in più rispetto la old gen ogni superficie (in genere) richiedeva una texture a se stante, nei nuovi engine 1 materiale può essere riusato più e più volte senza andare ogni volta a fare un draw call.
cmq, ovviamente, non è cosi tutto semplice perchè si cercherà di sfruttare tutte le risorse a disposizione, e sarà possibile vedere superfici usare pbr lightning e cube maps per avere una grafica veramente molto simile alla realtà, quindi se da un lato si hanno meno textures dall'altro si avrà un carico maggiore sulla gpu...
se volete approfondire : click

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sinora sia il cry engine 3 che l'ue4 supportano entrambi il pbr, e anche altro cmq.

se dovessi scommettere 2 lire direi che il prossimo unreal sarà visivamente il prossimo step mentre su side nuove console mi ha impressionato molto uncharted, il filmato che si vede è chiaramente fatto utilizzando il motore del gioco e non è in cg. Sicuramente ci sarà un piccolo/marginale degrado tra il filmato e il real time, ma sarà difficile notarlo e sinora è il primo gioco che vedo che veramente ha fatto un passettino verso la next gen.
Molto interessante!
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le vga che ho avuto
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Old 11-06-2014, 10:19   #38027
mircocatta
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se dovessi scommettere 2 lire direi che il prossimo unreal sarà visivamente il prossimo step mentre su side nuove console mi ha impressionato molto uncharted, il filmato che si vede è chiaramente fatto utilizzando il motore del gioco e non è in cg. Sicuramente ci sarà un piccolo/marginale degrado tra il filmato e il real time, ma sarà difficile notarlo e sinora è il primo gioco che vedo che veramente ha fatto un passettino verso la next gen.
vorresti dire che secondo te questo è fatto con il potenziale del motore grafico?
http://www.youtube.com/watch?v=VmHQxWxh-iU

mmmh, io ho i miei dubbi
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Old 11-06-2014, 10:41   #38028
mikael84
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vorresti dire che secondo te questo è fatto con il potenziale del motore grafico?
http://www.youtube.com/watch?v=VmHQxWxh-iU

mmmh, io ho i miei dubbi
Si dovrebbe essere quello o quasi, pazzesco.
La Naughty Dog sa programmare e non è legata a mille perifiche
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Old 11-06-2014, 10:48   #38029
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Davvero impressionante!! Visto il lavoro che hanno fatto con gli uncharted su ps3, non mi sorprenderebbe fosse davvero cosí su ps4! Magari sviluppassero qualcosa cosí su pc...

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Old 11-06-2014, 10:53   #38030
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Davvero impressionante!! Visto il lavoro che hanno fatto con gli uncharted su ps3, non mi sorprenderebbe fosse davvero cosí su ps4! Magari sviluppassero qualcosa cosí su pc...

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ovvero? un gioco di 5 ore con 3 di filmati?

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Old 11-06-2014, 10:54   #38031
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Da utente PC mi rode non poco, non immagino che tirerebbero fuori da una 780/290.
In ogni caso dal 2015 cambierà tutto anche per noi
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Old 11-06-2014, 10:56   #38032
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In ogni caso dal 2015 cambierà tutto anche per noi:)
lo deduci da? un abbandono completo delle console old gen?
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Old 11-06-2014, 10:59   #38033
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speriamo, ma credo che i 3Gb attuali diventino un problema, almeno a 1440p in su...

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Old 11-06-2014, 11:02   #38034
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è un filmato come ho già scritto ma fatto usando l'engine del gioco. Probabile che tra le scene filmate e il real time, come avviene già in uncharted 3, ci sarà un degrado tra le 2 cose (secondo me per esempio scomparira o diminuirà di molto la "vita dell'environment", tipo il muoversi delle piante e cose cosi e probabilmente anche altri elementi per ottimizzare il gioco, ma la grafica è quella e il resto dipenderà da quanto riusciranno a sfruttare l'hardware a disposizione) ma nathan drake visivamente sarà cosi come nel filmato già si vede che è il modello realtime..
Il modo di texturizzare e illuminare nei giochi è praticamente cambiato rispetto al passato se leggi l'articolo sopra capisci.
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Old 11-06-2014, 11:21   #38035
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Appunto, se sfruttassero bene l'hardware pc come fanno su console, uscirebbe fuori qualcosa di assurdo. Purtroppo non sará mai cosí, ma come hai appena scritto, ci saranno di sicuro miglioramenti dal 2015 in poi

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Old 11-06-2014, 11:23   #38036
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lo deduci da? un abbandono completo delle console old gen?
Son quasi tutti programmati per sfruttare le nuove console, vedi the witcher, e non devono essere adattati alle vecchie

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Ormai quasi tutti i giochi, sono davvero avvidi di Vram e sicuramente anche per i prossimi sarà cosi'.
A questo punto mi chiedo se convenga davvero puntare ad un 512b per 4gb di vram su i nuovi chipponi.
Io farei bus sfalsati(640b-5gb/768b 6gb) considerando che ci sarà il passaggio per molti ai 4k ed almeno altri 2 anni dovranno farli senza limitazioni
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Old 11-06-2014, 11:49   #38037
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Avrei dubbi anch'io se non si trattasse della Naughty Dog Sono dei maestri, si vede che sanno fare il loro lavoro...
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Old 11-06-2014, 11:51   #38038
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Guarda mikael domani dovrebbe arrivarmi proprio una R9-290X Lightning da provare, credo che sia una soluzione migliore in ottica di longevità (e forse anche a livello prestazionale) rispetto alla GTX 780Ti che ho .

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Old 11-06-2014, 11:57   #38039
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Guarda mikael domani dovrebbe arrivarmi proprio una R9-290X Lightning da provare, credo che sia una soluzione migliore in ottica di longevità (e forse anche a livello prestazionale) rispetto alla GTX 780Ti che ho .

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che fine gli fai fare alla Ti ?
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Old 11-06-2014, 12:01   #38040
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Da utente PC mi rode non poco, non immagino che tirerebbero fuori da una 780/290.
In ogni caso dal 2015 cambierà tutto anche per noi
Ricordiamoci sempre il limite intrinseco del PC: l'hw non potrai mai spremerlo come fai con le console per via della moltitudine di conf. esistenti

Cmq a parte questo confido ovviamente in un salto consistente ora che si passa pian piano ad ignorare le vecchie console, o quantomeno privilegiare quelle nuove ...certo che l'evoluzione ce la fanno sudare

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speriamo, ma credo che i 3Gb attuali diventino un problema, almeno a 1440p in su...

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Ma tanto per quel periodo difficile che giocherà i ancora con la 780 *

Io la vedo un po così per quanto mi riguarda: aspetto che si esaurisca o diminuisca il periodo "crossgen" e poi cambio VGA, così nel frattempo avrò sfruttato l'attuale, secondo me quindi almeno un anno a partire da ora, forse un anno e mezzo, e sempre escludendo il fattore scimmia ovviamente

Per il resto dell'hw sono molto tentato di passare al 5820k (perchè imho solo l'aumento dei core fisici può dare un boost serio rispetto al 2600k tanto più che pare che finalmente i motori cominceranno a sfruttare meglio il MT come già fa il cryengine3 e ho letto l'ue4..) per l'autunno piuttosto, ma forse sarebbe un pò prematuro...

*edit: letto ora che cambi di nuovo, mi ero scordato che parlavo con te
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