Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 10:17   #641
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per me è da almeno 3-4 anni che la situazione è così, gli fps ormai sono andati gli altri generi qualcosa è rimasto.
Putroppo il grosso del mercato è su console, l'hardware è ben definito quindi non si perde tempo a ottimizzare il gioco per un range più vasto di macchine. Fai il porting 1:1 ed è finita li, tanto il pcista sopperisce aumentando la potenza della sua macchina.
Per me ormai giocare su pc non ne vale la pena, soldi buttati in hardware che software, preferisco giocare su console, magari l'esborso finale sara più alto (magari no visto che se uno deve comprarsi una scheda video nuova per avere piu potenza a ogni gioco) ma almeno gioco e mi diverto senza pensieri.
Io questi discorsi non li capisco.
Ho una PS3 buttata sul mobile sotto la TV. Non la accendo mai, nonostante l'abbondanza di titoli a cui potenzialmente giocare. Ho giocato solo a The Last of Us, qualche titolo God of War, e GTAV (abbandonato perché nonostante sia divertente mi sento male, non riesco a reggere tutto quell'aliasing), Beyond 2 souls.
Ho il pc a poca distanza dalla TV, collegato tramite DVI e cavo ottico. Mi metto sul divano e scelgo: PC o PS3? Non c'è nessuna, nessuna ragione per cui scegliere la PS3, tranne qualche esclusiva.
Sul PC mi godo TW2, Batman, AC4 etc etc etc senza compromessi, a 1080p, AA8x, 60 fps.....non c'è paragone!!! E pazienza se molti titoli sono porting, la differenza c'è comunque. E non cambiarebbe molto anche se avessi un pc di fascia media.
Per non parlare dei prezzi dei giochi......
Perdonami: comprare una scheda grafica ogni gioco??? Sono andato avanti con una gtx570 per anni, e potevo ancora andare avanti. L'ho cambiata solo per sfizio.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:38   #642
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho una PS3 buttata sul mobile sotto la TV. Non la accendo mai, nonostante l'abbondanza di titoli a cui potenzialmente giocare. Ho giocato solo a The Last of Us, qualche titolo God of War, e GTAV (abbandonato perché nonostante sia divertente mi sento male, non riesco a reggere tutto quell'aliasing), Beyond 2 souls.
Ho il pc a poca distanza dalla TV, collegato tramite DVI e cavo ottico. Mi metto sul divano e scelgo: PC o PS3? Non c'è nessuna, nessuna ragione per cui scegliere la PS3, tranne qualche esclusiva.
Sul PC mi godo TW2, Batman, AC4 etc etc etc senza compromessi, a 1080p, AA8x, 60 fps.....non c'è paragone!!! E pazienza se molti titoli sono porting, la differenza c'è comunque. E non cambiarebbe molto anche se avessi un pc di fascia media.
Perdonami: comprare una scheda grafica ogni gioco??? Sono andato avanti con una gtx570 per anni, e potevo ancora andare avanti. L'ho cambiata solo per sfizio.
Quoto, la gente parla senza cognizione di causa!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:50   #643
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Prima si lamentano che non c'è evoluzione e innovazione perché ci sono solo porting, e poi che si deve cambiare scheda grafica ad ogni gioco. Le due cose non stanno insieme
Se si dovesse cambiare scheda spesso significherebbe che ogni gioco sarebbe un balzo in avanti.
Old 23-05-2014, 11:03   #644
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Viva la coerenza... Eh già la gente parla senza cognizione di causa...
Old 23-05-2014, 11:12   #645
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per me è da almeno 3-4 anni che la situazione è così, gli fps ormai sono andati gli altri generi qualcosa è rimasto.
Putroppo il grosso del mercato è su console, l'hardware è ben definito quindi non si perde tempo a ottimizzare il gioco per un range più vasto di macchine. Fai il porting 1:1 ed è finita li, tanto il pcista sopperisce aumentando la potenza della sua macchina.
Per me ormai giocare su pc non ne vale la pena, soldi buttati in hardware che software, preferisco giocare su console, magari l'esborso finale sara più alto (magari no visto che se uno deve comprarsi una scheda video nuova per avere piu potenza a ogni gioco) ma almeno gioco e mi diverto senza pensieri.
Discorso senza senso secondo me. Il mercato non e' assolutamente console, specie negli ultimi 2 anni, basta leggere le analisi di mercato e quello che sta succedendo in questi ultimi tempi. E' emblematico come tanti giochi un tempo esclusiva console stiano approdando o sono gia' approdati sulla nostra piattaforma, segno che le SH hanno riscoperto nel PC un vero potenziale economico e una vastissima clientela.

Se includi tutti i tripla A, gli indie, i mmorpg, gli rts e tutti i progetti steam greenlight credo proprio che il PC non abbia concorrenza in fattore di quantita'. Sulla qualita' invece inutile stare a menzionare le notevoli differenze che da sempre contraddistinguono pc e console perche' ci vorrebbero 20 pagine solo per quello.

Poi il tuo scrivere "cu Console gioco senza pensieri e mi diverto" e' la solita frase fatta buttata li senza pensare che suona piu' come una trollata che altro. Se preferisci il mercato console mi chiedo che cosa ci faccia ancora qui nella sezione PC.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto sulla presa in giro delle console, ma non condivido il discorso pc come epicentro del gaming.
Te lo dice uno che nel settore ci lavora, fa a pugni ogni gorno con budget e margini, e sa bene su cosa si stia puntando.
Il gioco è una cosa, il lavoro un'altra, ed il lavoro nella fattispecie mi da le risposte che sto dando a te.
Non lo condividi ma non hai argomentato. magari spiegati meglio.

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Sono d'accordo con il tuo discorso, ma aspetterei ancora un po' a dare giudizi sulle nuove consoles.
E' troppo presto, i giochi in commercio sono stati sviluppati su vecchi motori e l'hw non è stato ancora sfruttato. Chi ha comprato la ps4 o la xone ha voluto correrre verso la next gen. Niente di male, ma in realtà ci si sta accorgendo che loro sono arrivati prima dei giochi e ora sono soli ad aspettare. Comunque arriveranno, io credo che le cose miglioreranno non poco a partire da fine anno o giù di lì.
tutto puo' essere, ma le nuove console sono uscite vecchie e su questo non credo ci sia molto da dire. Poca potenza equivale a dover accettare un compromesso sulla qualita' grafica che i titoli avranno su queste piattaforme.

Secondo me cambiera' poco o nulla, visto che l'hw console non e' upgradabile e che se ad oggi siamo confinati in media nei 720p a 30fps (specie Xone) raggiungere i 1080p a 60fps entro breve sfornando alla stesso tempo giochi sempre piu' belli da vedere lo vedo come un qualcosa di impossibile. Peccato che in tanti abbiano comunque abboccato agli annunci fatti nei primi mesi della campagna marketing di SOny e Microsoft, che lasciavano intravedere tutt'altro. Basti pensare ai giochi taroccati alla fiera dell'E3 che giravano quasi tutti su PC a ben altre risoluzioni e frame rate. Stesso discorso per tanti tripla A, dapprima partiti con l'intento di girare in fullhd a 60hz (es. Watch Dogs) e finendo col rinunciare a tali obiettivi perche' la macchina non avrebbe retto la portata del progetto. Sono segnali questi che le SH che si sono dedicate allo sviluppo di vg sulle nuove console si stiano rendendo conto grazie alle difficolta' riscontrate che in effetti tanto next questa generazione non e', e questa e' un affermazione che leggo sempre piu' spesso anche nei commenti di tanti consolari, anche dei piu' accaniti sostenitori.

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
concordo in toto, anche secondo me questa nuova generazione è solo marketing, perchè attualmente nel 2014 è ridicolo che le console ancora non riescono ad andare a 1080p e 60fps. se devo spendere 400 euro di scatoletta per giocare con le crisi epilettiche ce ne metto altri 100 per una configurazione media abbasso qualche dettaglio e me lo godo in grazia di Dio. Sempre secondo me...
Concordo pienamente. Inoltre col PC ci fa' un altro miliardo di operazione che non potresti altrimenti fare su console.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Comunque se a qualcuno può interessare ieri ho perso un pò di tempo con i vari filtri impostabili tramite il pannello di Nvidia, perché mi sembrava che l'FXAA non venisse proprio implementato... Eeee purtroppo è così, nessun tipo di filtro viene attivato

Ora, sapete se è possibile attivare l'antialiasing in qualche modo???

Inviato dal mio Nexus 4
Una volta Ingame premi CTRL+ALT+ \ e scrivi:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:17   #646
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Viva la coerenza... Eh già la gente parla senza cognizione di causa...
Non si capisce dove sia l'incoerenza. Spiegati meglio per favore, altrimenti il tuo è trollare.
Old 23-05-2014, 11:25   #647
Chubecca
Bannato

Quote:
Non si capisce dove sia l'incoerenza. Spiegati meglio per favore, altrimenti il tuo è trollare.
Io infatti non l'ho letta la tua incoerenza. Se uno vuole cambiare GPU per sfizio, come tu hai scritto, non vuol dire che con una vecchia di 3-4 anni non si possa giocare comunque in maniera piu' che decente. Il PC e' sempre stato cosi, tante possibili configurazioni che offrono altrettante possibilita', e sebbene lo sviluppo multipiattaforma abbia frenato l'evoluzione tecnologica e la coerenza tra hw e sw, e' scontato che ci siano delle differenze. Senza contare che per molti, riuscire a giocare con un pc vecchio di 5 anni senza dover continuamente investire denaro in upgrades reputati inutili visto il panorama odierno e' solo che un bene.
Old 23-05-2014, 11:38   #648
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Il fatto che tu non lo capisca è prevedibile visto che l'hai scritta tu, ma il fatto che in più di qualcuno non l'abbia colta è triste...
Prima dici che hai cambiato vga solo per sfizio, poi però dici che "non c'è paragone!!! TW2, Batman, AC4 etc etc etc senza compromessi, a 1080p, AA8x, 60 fps!!!", siccome con la tua vecchia scheda non avresti avuto questi risultati allora una delle due cose è una bugia, o non l'hai cambiata per sfizio oppure non sono importanti i 1080p, AA8x e 60fps (indi per cui il tuo discorso che non c'è paragone non ha più motivazioni visto che si basava su questo). Per cui se volete smontare i discorsi degli altri almeno abbiate un minimo di coerenza su.

Ultima modifica di The_Silver : 23-05-2014 alle 11:42.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:42   #649
Chubecca
Bannato

Quote:
Il fatto che in più di qualcuno non l'abbia colta è triste...
Prima dici che hai cambiato vga solo per sfizio, poi però dici che "non c'è paragone!!! TW2, Batman, AC4 etc etc etc senza compromessi, a 1080p, AA8x, 60 fps!!!", siccome con la tua vecchia sceda non avresti avuto questi risultati allora una delle due cose è una bugia, o non l'hai cambiata per sfizio oppure non sono importanti i 1080p, AA8x e 60fps (indi per cui il tuo discorso che non c'è paragone non ha più motivazioni).
Guarda che sei tu che non hai colto il senso... Facendo quella lista credo volesse solo elencare le diversita' che esistono ad oggi tra giochi pc e giochi console, nella fattispecie in campo grafico.
Old 23-05-2014, 11:44   #650
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Il fatto che tu non lo capisca è prevedibile visto che l'hai scritta tu, ma il fatto che in più di qualcuno non l'abbia colta è triste...
Prima dici che hai cambiato vga solo per sfizio, poi però dici che "non c'è paragone!!! TW2, Batman, AC4 etc etc etc senza compromessi, a 1080p, AA8x, 60 fps!!!", siccome con la tua vecchia scheda non avresti avuto questi risultati allora una delle due cose è una bugia, o non l'hai cambiata per sfizio oppure non sono importanti i 1080p, AA8x e 60fps (indi per cui il tuo discorso che non c'è paragone non ha più motivazioni visto che si basava su questo). Per cui se volete smontare i discorsi degli altri almeno abbiate un minimo di coerenza su.
Con una sola gtx570 basta abbassare il filtro AA e sei a posto.
Ma io non capisco, perché non ve ne andate nel thread delle console??
Le tue critiche sono pretestuose, stai solo flammando.

Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
Guarda che sei tu che non hai colto il senso... Facendo quella lista credo volesse solo elencare le diversita' che esistono ad oggi tra giochi pc e giochi console, nella fattispecie in campo grafico.
Fiato sprecato.
Old 23-05-2014, 11:50   #651
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Con una sola gtx570 basta abbassare il filtro AA e sei a posto.
Ma io non capisco, perché non ve ne andate nel thread delle console??
Le tue critiche sono pretestuose, stai solo flammando.

Fiato sprecato.
Veramente è solo che hai detto una boiata e non sai più come giustificarti, per cui ti arrampichi sugli specchi senza rispondere e ti nascondi dietro cose tipo "Fiato sprecato."

PS: Oppure col tuo "basta abbassare il filtro AA" intendi dire che ritratti quello che hai scritto prima e la motivazione non è più "1080p, AA8x, 60 fps!!!" ma qualcosa in meno?

Quote:
No stava dicendo la sua personale motivazione per cui il discorso di Titanox2 è sbagliato e per cui lui usa il pc anzichè la PS3, leggi bene.

Ultima modifica di The_Silver : 23-05-2014 alle 11:53.
Old 23-05-2014, 11:56   #652
Alekos Panagulis
Senior Member

Veramente non capisco perché ti stai accanendo con questa polemica sterile.
Il succo del discorso non cambia: con un pc di fascia media giochi qualitativamente meglio che su una qualsiasi console. Se puoi vuoi aggrapparti al filtro AA8x o 4x fai pure, stai solo dimostrando che sei un troll.

Sei un troll anche perché stai facendo questa polemica su un thread di pcisti.
Old 23-05-2014, 12:03   #653
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Discorso senza senso secondo me. Il mercato non e' assolutamente console, specie negli ultimi 2 anni, basta leggere le analisi di mercato e quello che sta succedendo in questi ultimi tempi. E' emblematico come tanti giochi un tempo esclusiva console stiano approdando o sono gia' approdati sulla nostra piattaforma, segno che le SH hanno riscoperto nel PC un vero potenziale economico e una vastissima clientela.

Se includi tutti i tripla A, gli indie, i mmorpg, gli rts e tutti i progetti steam greenlight credo proprio che il PC non abbia concorrenza in fattore di quantita'. Sulla qualita' invece inutile stare a menzionare le notevoli differenze che da sempre contraddistinguono pc e console perche' ci vorrebbero 20 pagine solo per quello.

Poi il tuo scrivere "cu Console gioco senza pensieri e mi diverto" e' la solita frase fatta buttata li senza pensare che suona piu' come una trollata che altro. Se preferisci il mercato console mi chiedo che cosa ci faccia ancora qui nella sezione PC.

Non lo condividi ma non hai argomentato. magari spiegati meglio.

tutto puo' essere, ma le nuove console sono uscite vecchie e su questo non credo ci sia molto da dire. Poca potenza equivale a dover accettare un compromesso sulla qualita' grafica che i titoli avranno su queste piattaforme.

Secondo me cambiera' poco o nulla, visto che l'hw console non e' upgradabile e che se ad oggi siamo confinati in media nei 720p a 30fps (specie Xone) raggiungere i 1080p a 60fps entro breve sfornando alla stesso tempo giochi sempre piu' belli da vedere lo vedo come un qualcosa di impossibile. Peccato che in tanti abbiano comunque abboccato agli annunci fatti nei primi mesi della campagna marketing di SOny e Microsoft, che lasciavano intravedere tutt'altro. Basti pensare ai giochi taroccati alla fiera dell'E3 che giravano quasi tutti su PC a ben altre risoluzioni e frame rate. Stesso discorso per tanti tripla A, dapprima partiti con l'intento di girare in fullhd a 60hz (es. Watch Dogs) e finendo col rinunciare a tali obiettivi perche' la macchina non avrebbe retto la portata del progetto. Sono segnali questi che le SH che si sono dedicate allo sviluppo di vg sulle nuove console si stiano rendendo conto grazie alle difficolta' riscontrate che in effetti tanto next questa generazione non e', e questa e' un affermazione che leggo sempre piu' spesso anche nei commenti di tanti consolari, anche dei piu' accaniti sostenitori.

Concordo pienamente. Inoltre col PC ci fa' un altro miliardo di operazione che non potresti altrimenti fare su console.

Una volta Ingame premi CTRL+ALT+ \ e scrivi:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.
il corebusiness del settore non è il mercato pc al momento.
I produttori e i distributori investono e guadagnano su altro, e visto che è il mio lavoro, te lo dico con certezza, ma lo sanno anche i muri.
Non c'è molto da argomentare
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:04   #654
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Veramente non capisco perché ti stai accanendo con questa polemica sterile.
Il succo del discorso non cambia: con un pc di fascia media giochi qualitativamente meglio che su una qualsiasi console. Se puoi vuoi aggrapparti al filtro AA8x o 4x fai pure, stai solo dimostrando che sei un troll.

Sei un troll anche perché stai facendo questa polemica su un thread di pcisti.
Che forte questa cosa del troll perchè posto su un thread pc. Posto SOLO su thread pc, ed è perchè gioco solo su pc, semplice, non sono un fanboy console ma certi discorsi valgono comunque (purtroppo), e il discorso che ormai i costi hardware non sono più proporzionati alla resa è una verità. Ormai i giochi pc sono quasi sempre dei porting fatti a cavolo senza un vero ADATTAMENTO all'hardware del pc, è una mera conversione che non tiene conto di cosa si può sfruttare in una macchina come un pc. Per cui ormai o cambi vga e giochi a dettagli massimi (come hai fatto tu...) oppure devi sacrificare la resa anche se il tuo hardware è già molto potente e potrebbe dare prestazioni molto migliori se venisse sfruttato a dovere. Quindi quello che diceva Titanox2, e in particolare "Fai il porting 1:1 ed è finita li, tanto il pcista sopperisce aumentando la potenza della sua macchina." è assolutamente vero, e la tua incoerenza è che nel voler smontare il suo discorso l'hai confermato dicendo che scegli pc perchè ti godi i dettagli massimi, appunto dopo aver cambiato vga (per sfizio...).

Ultima modifica di The_Silver : 23-05-2014 alle 12:07.
Old 23-05-2014, 12:05   #655
Chubecca
Bannato

Quote:

No stava dicendo la sua personale motivazione per cui il discorso di Titanox2 è sbagliato e per cui lui usa il pc anzichè la PS3, leggi bene.
Il discorso di Titanox2 e' sbagliato a prescindere, non c'e' bisogno nemmeno di sottolinearlo visto che si commenta da solo. Ma visto che continui a non voler capire quello che si stava dicendo e anzi vai dritto per la tua strada, non ho piu' interesse a controbbattere.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il corebusiness del settore non è il mercato pc al momento.
I produttori e i distributori investono e guadagnano su altro, e visto che è il mio lavoro, te lo dico con certezza, ma lo sanno anche i muri.
Non c'è molto da argomentare
E per altro che intendi? E' forse un segreto... Che lavoro fai, scusa se te lo chiedo.
Old 23-05-2014, 12:07   #656
Lino P
Senior Member

Quote:
Che forte questa cosa del troll perchè posto su un thread pc. Posto SOLO su thread pc, ed è perchè gioco solo su pc, semplice, non sono un fanboy console ma certi discorsi valgono comunque (purtroppo), e il discorso che ormai i costi hardware non sono più proporzionati alla resa è una verità. Ormai i giochi pc sono quasi sempre dei porting fatti a cavolo senza un vero ADATTAMENTO all'hardware del pc, è una mera conversione che non tiene conto di cosa si può sfruttare in una macchina come un pc. Per cui ormai o cambi vga e giochi a dettagli massimi (come hai fatto tu...) oppure devi sacrificare la resa anche se il tuo hardware è già molto potente e potrebbe dare prestazioni molto migliori se venisse sfruttato a dovere.
quoto
Old 23-05-2014, 12:10   #657
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Questo post mi fa venire in mente una vecchia barzelletta:

Un tizio passa davanti ad un manicomio, ed un matto appoggiato al recinto lo guarda e gli dice:
Siete in molti li dentro ?

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:10   #658
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Il discorso di Titanox2 e' sbagliato a prescindere, non c'e' bisogno nemmeno di sottolinearlo visto che si commenta da solo. Ma visto che continui a non voler capire quello che si stava dicendo e anzi vai dritto per la tua strada, non ho piu' interesse a controbbattere.
Fai bene perchè uno sterile "è sbagliato" non serve a molto se poi non lo argomenti.
Old 23-05-2014, 12:11   #659
Chubecca
Bannato

Quote:
Che forte questa cosa del troll perchè posto su un thread pc. Posto SOLO su thread pc, ed è perchè gioco solo su pc, semplice, non sono un fanboy console ma certi discorsi valgono comunque (purtroppo), e il discorso che ormai i costi hardware non sono più proporzionati alla resa è una verità. Ormai i giochi pc sono quasi sempre dei porting fatti a cavolo senza un vero ADATTAMENTO all'hardware del pc, è una mera conversione che non tiene conto di cosa si può sfruttare in una macchina come un pc. Per cui ormai o cambi vga e giochi a dettagli massimi (come hai fatto tu...) oppure devi sacrificare la resa anche se il tuo hardware è già molto potente e potrebbe dare prestazioni molto migliori se venisse sfruttato a dovere. Quindi quello che diceva Titanox2, e in particolare "Fai il porting 1:1 ed è finita li, tanto il pcista sopperisce aumentando la potenza della sua macchina." è assolutamente vero, e la tua incoerenza è che nel voler smontare il suo discorso l'hai confermato dicendo che scegli pc perchè ti godi i dettagli massimi, appunto dopo aver cambiato vga (per sfizio...).
Su questo infatti hai ragione, e' lo stesso discorso che ho fatto anche io. Ma non c'entra niente con quello che aveva scritto l'altro utenti in quanto lui elencava quello che e' possibile raggiungere con un PC a differenza di una console. Ma ci vuole tanto a capirlo?

La seconda parte in cui scrive che e' passato da una 570gtx ad una scheda piu' performante per pure sfizio (e l'ha pure scritto) e' svincolata dal resto del discorso.

Eppure l' italiano lo dovreste capire visto che e' la madre lingua di quasi tutti qui dentro.

Quote:
Fai bene perchè uno sterile "è sbagliato" senza argomentazioni è spazzatura, meglio stare zitti.
Ma li leggi i post oppure fai finta???? Ne ho scritto uno sulla pagina dietro in cui ho spiegato del perche' certe affermazioni non stanno in piedi, rispondendo proprio a lui.

Te lo scrivo di nuovo: Leggili i post! Te lo linko visto che sei pigro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651

Ultima modifica di Chubecca : 23-05-2014 alle 12:13.
Old 23-05-2014, 12:12   #660
Lino P
Senior Member

Quote:

E per altro che intendi? E' forse un segreto... Che lavoro fai, scusa se te lo chiedo.
l'azienda non la nominiamo pubblicamente, ma posso dirti, semmai ce ne fosse bisogno, che il focus è sul mercato console, con particolare attenzione ai dlc.
Nei volumi di vendita la proporzione è disarmante, si vende un titolo pc ogni 30 per console, come possiamo parlare di mercato pc in evoluzione o di riferimento per il futuro?
I giochi pc sono ormai delle beta, non godono + di sviluppo dedicato, ma costano quanto un tempo, quando lo sviluppo dedicato c'era eccome.
Parlo a livello lavorativo e non, di dati di fatto, c'è ben poco o direi nulla di personale.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian