Wolfenstein: The New Order -MechaHitler or nothing!-
Bethesda.
MachineGames. id Tech5. Nell'ordine producer, sviluppatori e motore grafico utilizzato per il prossimo Wolfenstein: The New Order, in uscita nel quarto trimestre 2013 per PC/PS360/NextGen -io sono pronto a scommettere verrà rinviato al 2014-. Annuncio ufficiale: Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=3H_6A9z4Fao La buona notizia: MachineGames è stata fondata da alcuni ex membri di Starbreeze -Crhonicles of Riddick e Syndicate e sì, per me Syndicate è stato un ottimo fps-. La brutta notizia: id Tech 5, il motore grafico di Rage che basa tutta la sua "forza" sulle megatexture...che il dio del videoludo ci aiuti...o che almeno abbia insegnato loro come utilizzare al meglio quell'engine. Se pensate io stia esagerando, sono pronto a resuscitare dai solchi dell'hard disk l'immagine dell'ormai famoso microscopio di Rage. Il commento personale: MechaHitler tra i boss o resta sullo scaffale! L'aneddotica sul commento personale: è un meme che ho palesemente rubato ad alcuni utenti nella discussione ufficiale di Neogaf. Primo screenshot ufficiale versione PS4: L'aneddotica sul primo screenshot ufficiale versione PS4: vedere "L'aneddotica sul commento personale". |
Gli Starbreeze (e questi lo sono) sanno il fatto loro e Wolf è un'IP che ha sempre il suo fascino.
Essendo il gioco ambientato negli anni 60 di un mondo parallelo, mi aspetto un po' di steampunk misto ad un po' di retro-cyberpunk, con nazi mezzi cyborg, mech vari, tecnologia folle e anche una buona dose di occultismo e roba del genere. Se si giocano bene la carta potrebbe uscire un valido FPS. Il motore non mi esalta, ma se le locations dovessero essere meno vaste di quelle di Rage... la cosa potrebbe risultare anche interessante. |
Rilinko il teaser di presentazione: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=z3_3arI2XQA
Anche se non si vede nulla del gameplay, Jimi Hendrix + nazimech = epic win!!! Il trailer fa pensare ad una meccanizzazione spinta, quindi potrebbe esserci molta più tecnologia che in passato. Fra l'altro nei riflessi metallici si può notare il London Bridge ed il Big Ben, nonchè la statua della libertà, sintomo che il gioco potrebbe svolgersi a Londra e NY. Vedere il trailer e sentire All along the watchtower di Dylan mi ha gasato non poco però... |
:eek:
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Curioso di vedere cosa ne esce fuori e di vedere se il Tech5 riuscirà a riscattarsi...
Spero cmq che oltre ai mech ci siano anche soldati in carne ed ossa, e sarei ancora più contento se tornasse la guardia d'élite :D |
L'ultimo Wolfenstain non mi era piaciuto per nulla. Spero riprendano da RTCW.
Ma idTech5 è stato usato per altro oltre a Rage? |
:asd: |
Li ho rigiocati tutti l'inverno appena passato: Wolfenstein3D è ancora un gioco valido di una difficoltà elevata e le espansioni sono esageratamente difficili.
Quello che mi incuriosisce è l'ambientazione, anni '60, inusuale per la serie, è lecito attendersi un cambiamento su molti degli aspetti del gioco. |
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Il gioco sarà giocabile dalla stampa dedicata all'E3 di giugno, quindi... nel giro di un mese vedremo i primi filmati.
Sarà perchè questo Wolf avrà solamente il single (fuck yeah!!!), ma per questo gioco mi è salita rapidissima una scimmia incredibile. Ah, guardatevi questo filmato: http://www.gamespot.com/wolfenstein-...=Topslot;Slot1 Le premesse sono eccellenti! |
Screenshots ad alta risoluzione: http://www.dsogaming.com/news/wolfen...s3-in-q4-2013/
Ipotesi mia: pazzi/prigionieri usi come cuore per i mech: http://gamingbolt.com/wp-content/upl...527_screen.jpg |
ho amato Wolfenstein e mi piacciono le idee di universi alternativi dove la storia è diversa ma spero che non sia come quella cosa orrenda di turning point fall of liberty.
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A leggere bethesda mi è venuta l'orticaria :asd:
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Credimi, anche io ho l'orticaria -è molto altro ancora-, quando leggo Bethesda, secondo me veri incompetenti nel tirare fuori un gioco bug free o un motore grafico che non sia il riciclo di se stesso, ma quando i giochi non li programmano loro, si può stare tranquilli -ok, Rage era uno scempio, ma non dipendeva comunque da loro-: Dishonored è prodotto da Bethesda, ma i programmatori sono altri, ed infatti è stato il gioco più bug free io abbia mai giocato al day one -praticamente in 70 ore di gioco non ho mai incontrato un bug uno o glitch che dir si voglia-. I programmatori di questo New Order dovrebbero essere quasi tutti ex Starbreeze, e gli Starbreeze sanno fare ottimi fps con codice sufficientemente bug free. Poi certo, nel magico mondo PC tutto ed il contrario di tutto può succedere in ogni momento :D. Aggiungo due simpatiche notiziuole: - Warren Spector, il "simpatico" papà del primo indiscusso Deus Ex, uomo idolatrato come genio dal mondo videoludico, ma che per il sottoscritto rimane un esaltato che ha avuto la fortuna di azzeccare un titolo che è entrato nella storia, per poi produrre seguiti penosi e ridursi a far fallire la sua ultima soft house grazie a quelle "perle" di giochi su Topolino per Wii, guardando un semplice teaser trailer -quello postato nel primo post e successivamente dal buon Xilema-, ha sparato a zero sul progetto, dicendo che bisogno c'era di un nuovo Wolfenstein dalle solite meccaniche di gioco noiose, con i soliti nazisti o mecha nazisti e dalla palette grafica monocromatica. Che i videogiocatori non cercano questo e ha avuto da ridire anche sulla colonna sonora usata nel trailer. Che al buon Warren roda un pò e abbia idee un pò eccentriche lo si sa già da tempo -ne ha sparate molte altre nel corso di questi anni, e mentre qualsiasi altro sarebbe stato preso a pernacchie e sberleffi, lui, l'uomo dei grandissimi e innovativi Epic Mickey e della consolizzazione di Thief 3 e Deus Ex 2, veniva incensato dai soliti leccalecca in giro per la rete, perchè lui era il creatore di Deus Ex-, che ora abbia anche poteri di preveggenza, mi torna nuovo e inatteso ^__^. Caro Warren, fai un favore al videoludo, vai a fare giochi su Topolino e a far fallire soft house su iOS e non rompere più le fave, grazie. - I MachineGames, che sono signori, potevano anche ignorare il poveretto, ma poichè, appunto, sono signori, hanno risposto con un laconico: per dimostrare che abbiamo tutte le più buone intenzioni del mondo nello sviluppare un fps non banale e ricco di idee, New Order non avrà alcuna forma di multiplayer, tutte le nostre risorse saranno spese e si concentreranno sul single. Dio del Videoludo, grazie! Ora fa sì che l' id Tech 5 sia all'altezza e siamo apposto! Dritto pè dritto! |
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Sono contento per questo annuncio. :) Per il prossimo autunno questo gioco rientra nella mia lista degli acquisti, assieme al nuovo BF e CoD.
Ho apprezzato molto l'ultimo Wolfenstein uscito, datato 2009 se non sbaglio. Ottimi combattimenti, spero che venga mantenuto quel feeling. Sull' ambientazione penso possiamo aspettarci buone cose, spero che il motore grafico faccia la sua parte... non ho mai giocato a Rage per cui non ho idea di come sia. |
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Il problema, grave secondo me, è che su PC inizialmente tale tecnologia era un colabrodo perchè renderizzava le texture con visibile ritardo rispetto al resto della scena, ergo, muovendosi velocemente con il mouse, si vedevano prima comparire i poligoni grezzi e solo sensibili istanti dopo venivano caricate le texture, e questo ad ogni movimento di mouse. Credo con successive patch abbiano poi risolto definitivamente il problema. Ma questo è un problema tecnico aggirato con successive patch. La vera croce delle megatexture, almeno come implementate in Rage, è che nel colpo d'occhio complessivo, offrono uno scorcio impressionante, mentre nel dettaglio sono prive di definizione e orrendamente slavate: a ciò, si aggiunge un computo poligonale generalmente basso, soprattutto negli oggetti degli interni -il famoso microscopio di cui parlavo sopra e che ha fatto il giro della rete-. Ergo, per un gioco della id e per un motore di Carmack, il risultato complessivo era molto altalenante, tant'è che lo stesso Carmack nel successivo Quackecon si è pubblicamente scusato ammettendo che qualcosa nello sviluppo della versione pC del gioco non è andato come avrebbe dovuto. Il succo è che le megatexture sono state pensate per macchine con limitatissime risorse di memoria, come console attuali e addirittura smartphone, e lì danno il loro meglio, mentre su PC... La speranza è che nel frattempo il buon Carmack o chi per lui abbia affinato e maturato tale tecnologia e che in mano ai MachineGames riesca a tirar fuori un nuovo Wolfenstein bello anche da vedere. Di certo sono finiti i tempi dove un nuovo engine grafico id settava i nuovi standard di riferimento e faceva schiantare le mandibole a terra, Frostbite e Unreal Engine hanno saputo esser molto più efficaci e lungimiranti. |
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