Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 08:51   #8701
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da patavinus Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda... disto diversi km dalla centrale ed è per questo che l'adsl fa schifo. Mi chiedevo se, ora che ho la possibilità di passare alla fibra 30mb, c'è anche la possibilità di avere l'adsl a 7mb pieni. Così risparmierei.
No, sono due tecnologie completamente differenti. L'adsl rimane come prima, quindi erogata dalla centrale telefonica a cui eri collegato. L'armadio vdsl vicino a casa tua viene utilizzato solo per l'offerta "fibra" che parte da 30 mega.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 10:27   #8702
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Mi è un po' confusa come soluzione!
Io comunque vorrei tenere il router telecom in taverna per collegarlo via cavo al PC, e avere il wifi pieno per il mio portatile (il segnale wifi poi lo estendo al primo piano con la powerline), ma il telefone è al piano terra. La presa principale penso sia sempre a piano terra però non proprio vicino a dove tengo il telefono.

Ho un'altra domanda... disto diversi km dalla centrale ed è per questo che l'adsl fa schifo. Mi chiedevo se, ora che ho la possibilità di passare alla fibra 30mb, c'è anche la possibilità di avere l'adsl a 7mb pieni. Così risparmierei.
Per curiosità che attenuazione hai ?

Qual è la tua centrale? Quella in via vigonovese?

Quanto distante è il tuo armadio?

Hai già preso appuntamento con il tecnico?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:10   #8703
patavinus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Per curiosità che attenuazione hai ?

Qual è la tua centrale? Quella in via vigonovese?

Quanto distante è il tuo armadio?

Hai già preso appuntamento con il tecnico?
Sono collegato alla centrale di Ponte di Brenta, quindi penso circa 7km da casa mia, l'armadio non so dove sia e per quanto riguarda l'appuntamento non lo ho ancora fissato perchè dovrebbero finire gli allacciamenti nei prossimi giorni (fonte amico in Comune + conferma da 187)
patavinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:27   #8704
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sono collegato alla centrale di Ponte di Brenta, quindi penso circa 7km da casa mia, l'armadio non so dove sia e per quanto riguarda l'appuntamento non lo ho ancora fissato perchè dovrebbero finire gli allacciamenti nei prossimi giorni (fonte amico in Comune + conferma da 187)
Buoni quelli...

In agosto, vidi che scavavano trincee nella via principale in cui posavano un grosso tubo nero, vuoto, e varie trincee più piccole che portavano ai vari armadi posti al lato, con tubi neri di diametro più piccolo, mi avvicinai ad un tecnico che stava facendo qualche tipo di misurazione e gentilmente gli chiesi se stavano posando predisponendo la fibra mi disse che di si e che a breve i lavori sarebbero stati completati...

In che mese siamo ora ?

Il mio armadio non è nemmeno nei pianificati !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:55   #8705
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Adesso sai come lavora telecom.. Io aspetto ancora per poco la vdsl (dslam non ancora montato), poi passo alla FTTH fra 6 mesi!
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:59   #8706
patavinus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Qui i lavori sono iniziati a luglio, tutto grazie ad un nuovo stabile di uffici che non avrebbero mai venduto senza la disponibilità di internet. Cmq ho visto proprio
oggi a 200m da casa circa uno di quei bussolotti con il tappo rosso. Spero tanto sia un buon segno
patavinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:14   #8707
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Qui i lavori sono iniziati a luglio, tutto grazie ad un nuovo stabile di uffici che non avrebbero mai venduto senza la disponibilità di internet. Cmq ho visto proprio
oggi a 200m da casa circa uno di quei bussolotti con il tappo rosso. Spero tanto sia un buon segno
Anche vicino a me ci sono i bussolotti...

Ma il mio manca !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:47   #8708
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Teoricamente telecom è obbligata a portare la ADSL ad ogni nuovo edificio
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:36   #8709
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Domandona!
Una volta che uno ha VDSL2 attiva e modem technicolor a casa..cime si attacca il telefono? Con un normale cavo telefonico attacco telefono e modem e poi dal modem devo far uscire un cavo telefonico o due? E il filtro? Le istruzioni del modem mi sembrano un po' fuorvianti :| grazie!!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:49   #8710
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Domandona!
Una volta che uno ha VDSL2 attiva e modem technicolor a casa..cime si attacca il telefono? Con un normale cavo telefonico attacco telefono e modem e poi dal modem devo far uscire un cavo telefonico o due? E il filtro? Le istruzioni del modem mi sembrano un po' fuorvianti :| grazie!!

Non mi sembrano cosi' fuorvianti,comunque non servono filtri,dal muro porti il cavo al modem e colleghi i telefoni direttamente al modem col cavo o se hai dei cordeless compatibili utilizzi la funzione dect
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:28   #8711
ilboy
Member

E' questo passaggio che non capisco. Da come dici tu non servono filtri e dal modem esce un unico cavo giusto? Che è quello che corrisponde all'uscita adsl/vdsl grigino mentre la porta PSTN nera devo lasciarla vuota?
Grazie ancora!
Old 03-12-2013, 20:52   #8712
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
E' questo passaggio che non capisco. Da come dici tu non servono filtri e dal modem esce un unico cavo giusto? Che è quello che corrisponde all'uscita adsl/vdsl grigino mentre la porta PSTN nera devo lasciarla vuota?
Grazie ancora!
Secondo me questo si riferisce all ADSL non vdls... certo che dovrebbero specificarlo meglio
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:52   #8713
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie ancora!
presa mura------ingresso modem adsl/vsdl,poi colleghi i telefoni alla presa rossa
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:13   #8714
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:

Il filtro non serve, la presa nera no va MAI usata, usa quella grigia per collegarti alla presa telefonica, i rossi SOLO per i telefoni
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:39   #8715
ilboy
Member

Grazie mile a tutti! Adesso ho capito come funziona! Certo che però è strano che le istruzioni stesse ti dicano di usare una presa sbagliata (la nera postn)
Old 03-12-2013, 22:21   #8716
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la vdsl2 in FTTC Telecom è naked, solo dati: cioè arriva solo il segnale vdsl2, non quello analogico.

probabilmente la guida è molto vecchia ed è , credo, la soluzione quando ti arriva sia il segnale a/vdsl che analogico (linea condivisa) per dividerli a livello di modem.

Ultima modifica di strassada : 04-12-2013 alle 00:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 00:24   #8717
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://www.key4biz.it/Players/Key_Vi...fibra_OLO.html
vedete questo video di questa estate, se vi fosse sfuggito, in particolare dal minuto 1.40 a 3.26 (siete d'accordo con quanto dice dal 2.42 al 2.47?), poi da 5.42 a 7.07 (sulla domanda della banda larga in italia, ok oggi è un po' salita rispetto a 5 mesi fa).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:37   #8718
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
montato il modem ma non mi trovo con quanto dite: senza inserire il cavo nero non ricevo le chiamate, inoltre non si vede chi mi chiama e il mio numero che dovrebbe essere privato risulta visibile.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:54   #8719
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sì ma lo inserisci nella presa grigia giusto? Quella con scritto adsl/vdsl.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:00   #8720
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Si sono di Padova (noventa padovana)
Ottimo, questa tecnologia è secondo me in prospettiva quella giusta, nel senso che verrà portata ovunque c'è fibra in centrale, visto che il tuo paese ha solo 11 mila abitanti.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian