Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 15:13   #21
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Gio80 Guarda i messaggi
Proprio oggi ho venduto il mio MacBook Pro 13 late 2011 ed ero in procinto di fare il grande salto verso un retina top di gamma da 15 e grazie a questa discussione ho scoperto che a breve potrebbero uscire i nuovi modelli, ora non avendo fretta (se non quella di possedere un nuovo fiammante Mac ) credo proprio che aspetterò l'evolversi della situazione e andrò avanti col mio vecchio portatile per qualche mese (che poi tanto portatile non è visto che non ha la batteria).
Peccato solo che ci siano voci che indicano l'uscita dei nuovi mac per ottobre... io sono ignorante ma normalmente quando escono gli upgrade?
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 18:36   #22
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
credo che prima di un upgrade serio bisogna aspettare l'uscita delle nuove cpu intel..quindi uscite quelle si può sperare nell'uscita dei nuovi macbook
Old 12-04-2013, 19:02   #23
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Le cpu haswell verranno presentate a giugno se non erro...
Old 12-04-2013, 23:31   #24
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Dopo tante riflessioni sono forse arrivato ad un nuovo bivio... prendere ora un top rMBP 15 o un top iMac 27 ??

so che forse esce un po dalla discussione che ho iniziato ma dopo tante ricerche ho visto che ci sono davvero troppe informazioni contrasti per decidere ora quando acquistare un rMbp...
(solo per citarvene un paio: da un lato ci sono ancora problemi con i nuovi processori Haswell e molti siti danno più settembre/ottobre come probabile uscita e dall'altro per esempio nn si dovrebbe neanche considerare l'ultimo aggiornamento come un vero proprio upgrade e se guardate il numero del modello dei ultimi rMbp noterete che è lo stesso di quello precedente, cosa molto strana e che potrebbe quindi indicare l'upgrade a breve per il mese di giugno)

detto ciò pero si deve considerare cosa possano offrire i nuovi processori Haswell rispetto ad adesso: un discreto incremento delle performance (con 8mb fissi di cache) e maggiore durata batteria
quindi per chi cerca un aumento di potenza pura non è che si rivelerà un upgrade cosi essenziale

Da queste considerazione mi sono interessato ad un altra opzione: prendere un iMac 27 Top e usare ancora il mio buon vecchio Mbp per quando mi devo spostare (lavorando il più spesso a casa)

La configurazione che mi interessa del imac 27 è la seguente:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz (da aggiornare poi più avanti fino a 32 gb)
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5

Una bestia che mi durerà di sicuro altri 5 anni comprando magari più avanti un rMbp

ho pero un altro paio di questioni che rimangono nel dubbio, tra cui la più grande: non è che tra meno di 2 anni faranno un imac 27 con display retina?

(troppe pippe mentali lo so!… ma non ci posso fare nulla devo decidere quale computer prendere ora ma che pero mi dovra poi durare per i prossimi anni! )

Ultima modifica di Moskiton : 13-04-2013 alle 01:05.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 17:45   #25
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Se pensi a cosa uscirà tra uno o due anni non acquisterai mai nulla Puoi fare quel ragionamento se di mezzo ci sono max 3-4 mesi e non hai urgenza, ma il consiglio che posso darti e sempre quello.... se ti serve prendilo, poi tra 1-2-3 o più anni uscirà altro si vedrà....
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 17:51   #26
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Io stasera mi vado a prendeee un mb pro 13 e amen... XD
Old 14-04-2013, 01:59   #27
Gio80
Member

L'Avatar di Gio80

Iscritto dal: Oct 2006
Moskiton se fossi in te allora mi butterei sull'imac 27 top che hai detto, nella situazione che hai descritto sarebbe la scelta migliore, tenendo presente anche che gli ultimi iMac sono usciti da 3-4 mesi mi sembra, a differenza dei mbp retina che, piccoli aggiornamenti a parte, sono di quasi 1 anno fa, io se avessi lo spazio necessario prenderei quello è poi un piccolo 13 come portatile, ma non sapendo dove sistemarlo e ritenendo il 21 un iMac troppo strozzato, preferisco buttarmi su un retina da 15, almeno per ora...poi ricorda sempre che fra 2-3 anni se vorrai rivendertelo essendo un top di gamma ed essendo Apple un marchio che regge molto il valore nel tempo riuscirai a recuperare buona parte dei soldi spesi per investirli di li a breve su un nuovo modello, te lo dico per esperienza personale
Gio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 13:18   #28
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ciao a tutti...
Preso anch'io dal vostro "dilemma"!

Posseggo un VAIO FE con T7200 eD è ormai ora di cambiare! Complice un'offerta on-line, il MacBook pro 15 Retina a 1999 euro con 8GB e SSD512GB... In pratica la versione top che veniva venduta a febbraio prima del refresh con CPU da 2.7 e 16GB ram...

Sono anch'io titubante come voi perché, penso che tra quest'estate, al massimo a settembre, usciranno i nuovi Retina con: CPU Haswell, 16GB, scheda video nuova con 2GB e scheda wi-fi con nuovo standard 802.11ac (3X volte più veloce dello standard N)... Ma il prezzo sarà sempre troppo elevato, visto che oggi costa 2.800 euro e Apple, di solito, con nuovi refresh ed aumenti delle caretteristiche tecniche, non corrispondono mai a diminuzioni di prezzo!

Insomma meglio l'uovo oggi o la gallina domani???
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 15-04-2013 alle 12:07.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:51   #29
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

Insomma meglio l'uovo oggi o la gallina domani???
siamo tutti nella stessa barca ahahah se mi si rompesse domani il pc non avrei dubbi a fare subito l'acquisto, ma in questa situazione dato che l'esborso non è piccolo preferisco prender l'ultimo modello
Old 15-04-2013, 12:12   #30
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Purtroppo per me l'atttesa non può dilungarsi fino a quella data e poi magari scoprire che devo spendere altri 800/900 euro in più per avere un processore che al massimo dà un 10% di prestazioni in più, una nuova scheda grafica integrata intel e qualche altro piccolo "refresh"! I tremila euro di settembre/ottobre sono francamente troppi...

Dopo aver passato un lungo fine settimana di letture di test e discussioni sui forums, se la catena vicino casa che me lo ha proposto a quel prezzo, oggi pomeriggio, mi confermerà la possibilità di prenderlo a 1.999 euro non ci farò troppi pensieri ed alla fine lo prenderò!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 15-04-2013, 15:54   #31
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Purtroppo per me l'atttesa non può dilungarsi fino a quella data e poi magari scoprire che devo spendere altri 800/900 euro in più per avere un processore che al massimo dà un 10% di prestazioni in più, una nuova scheda grafica integrata intel e qualche altro piccolo "refresh"! I tremila euro di settembre/ottobre sono francamente troppi...

Dopo aver passato un lungo fine settimana di letture di test e discussioni sui forums, se la catena vicino casa che me lo ha proposto a quel prezzo, oggi pomeriggio, mi confermerà la possibilità di prenderlo a 1.999 euro non ci farò troppi pensieri ed alla fine lo prenderò!
e fai bene perchè il termine "aspettare" nel campo informatico purtroppo lascia il tempo che trova.... vai e goditelo sapendo che cmq stai comprando una macchina che ti farà stare tranquillo per un bel po di tempo!

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 16:47   #32
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
e fai bene perchè il termine "aspettare" nel campo informatico purtroppo lascia il tempo che trova.... vai e goditelo sapendo che cmq stai comprando una macchina che ti farà stare tranquillo per un bel po di tempo!
Infatti... io ieri ho comprato il macbook pro 13 (da dove sto scrivendo)... primo macbook... sto quasi rimpiangendo di non averlo fatto prima (ovviamente in rapporto all'utilizzo che ne faccio io)...
Old 16-04-2013, 16:36   #33
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
non ci sono certezze sul fatto che in autunno ci sarà uno speed-bump o addirittura la presentazione di nuovi modelli.

se ti serve ora, prendilo ora, altrimenti aspetta.
Non è mai successo che uscissero due refresh consecutivi per un Mac Book.
Si sono sempre alternati cambi di architettura con speed update.

Anche questo sarà il caso a maggior ragione con i problemi che hanno avuto i Retina ed in teoria Haswell dovrebbe risolvere definitivamente...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 16:40   #34
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
Peccato solo che ci siano voci che indicano l'uscita dei nuovi mac per ottobre... io sono ignorante ma normalmente quando escono gli upgrade?
per i major update/nuove uscite si parla di giugno/Ottobre, quindi diciamo l'estate come riferimento, per i refresh o speed bump invece passano 6 mesi da quelle date, quindi fai Febbraio/Marzo.

E' il solito discorso, se serve, soprattutto se si dispone di forme scontate da acquisto che possono contenere la normale svalutazione del bene quando esce il modello nuovo, allora si può pensare di acquistarlo ora, altrimenti tanto vale aspettare.

Soprattutto sui Retina, considerata che la prima iterazione si porta dietro i (normali) problemi di tutte le prime generazioni, attendere a meno di esigenze stringenti, può essere una buona idea.

Però ognuno spenda i propri soldi come preferisce
Old 16-04-2013, 21:30   #35
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Per il 15 non mi farei problemi, acquisterei subito.
Ha la GPU dedicata.

Potendo aspettare, propenderei per l'attesa per i modelli che non hanno GPU dedicata come gli Air o il Retina 13.

In questo caso i nuovi Intel faranno sentire maggiormente la differenza essendo la GPU integrata l'anello più debole della catena.

Ma aspettare 3-5 mesi per un 15% in più di Geekbench??
No grazie, meglio subito...
Old 16-04-2013, 22:15   #36
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Per una volta concordo con Gio.
si fosse trattato del 13" avrei detto aspetta assolutamente, un 15 ha già avuto ribassamenti, ci sono offerte in giro, non vedo perchè aspettare. La differenza la fa la scheda video che non avrà grossi upgrade a giugno con tutta probabilità
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:22   #37
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Preso il mio rMBP con SSD 512GB

Old 17-04-2013, 10:14   #38
E.M.
Senior Member

potrei prendemi l air adesso a 999 e poi se esce un nuovo modello piu figo venderlo e prendere il piu recente...tanto con lo sconto studenti dovrei rimetterci poco nel caso
Old 17-04-2013, 11:18   #39
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Preso il mio rMBP con SSD 512GB

grande!

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 11:23   #40
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Per il 15 non mi farei problemi, acquisterei subito.
Ha la GPU dedicata.

Potendo aspettare, propenderei per l'attesa per i modelli che non hanno GPU dedicata come gli Air o il Retina 13.

In questo caso i nuovi Intel faranno sentire maggiormente la differenza essendo la GPU integrata l'anello più debole della catena.

Ma aspettare 3-5 mesi per un 15% in più di Geekbench??
No grazie, meglio subito...
A parità di prezzo miglioreranno in generale la dotazione hardware in generale, non solo la CPU.
Senza contare che potrebbero anche risolvere i problemi che hanno afflitto alcune serie di pannelli dato che la Apple si sarebbe affidata ad altri fornitori (si vociferava Sharp invece di LG).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian