Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 19:27   #6221
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
E' possibile accedere da remoto, a questo router? Mi spieghereste come fare?
Se leggi piu in basso e spiegato come fare...
Old 25-02-2013, 20:52   #6222
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Se leggi piu in basso e spiegato come fare...
Ehm....in basso, dove?
Old 25-02-2013, 21:19   #6223
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
Ehm....in basso, dove?
Credo volesse intendere a ritroso, infatti le ultime indicazioni sono una pagina indietro
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 21:21   #6224
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Arrivato oggi il bambino

Una cosa trovo però scomoda: col mio vecchio netgear c'era una lista dei dispositivi collegati al router e la possibilità di aggiungerli automaticamente agli indirizzi mac consentiti.

Con questo invece mi pare si debbano inserire per forza manualmente... o sbaglio?
Old 25-02-2013, 23:08   #6225
aghero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Problemi con 3.0.0.4.314

Poco fa guardando un video su youtube stranamente si bloccava e poi riprendeva sempre così a singhiozzo...poi guardando il registro generale mi ritrovo con una sfilza di: Feb 23 21:55:45 kernel: ProcessMessageM2 --> HMAC not match...poi Feb 24 09:18:52 kernel: drivers/net/wireless/RT3090_ap/MODULE/ap/ap_auth.c:293 assert pEntry->Aid == Elem->Wcidfailed... poi altra sfilza di Feb 24 09:22:13 kernel: ProcessMessageM2 --> HMAC not match...poi Feb 24 13:47:51 kernel: !!! (0) Can't allocate reordering mpdu e per finire Feb 25 22:27:20 kernel: printk: 39 messages suppressed, con il numero dei messaggi che variava da 39 a 400 a 675 e così via. Sono pochi giorni che ho installato il firmware nuovo ufficiale, pensavo mi risolvesse i problemi in banda 5Ghz ma a quanto pare ne crea di nuovi...qualcuno sa cosa è successo?

Nessuno sa dirmi niente a questo proposito?

Ultima modifica di aghero : 26-02-2013 alle 14:44. Motivo: aggiunta
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 23:54   #6226
BeTmAsTeR
Junior Member

L'Avatar di BeTmAsTeR

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Ripeto le domande che ho fatto qualche pagina prima

Quote:
Cosa è "SRA(Seamless Rate Adaptation)" ? Mi conviene attivarlo ?
Cosa è l' "Annex mode" ?
BeTmAsTeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:43   #6227
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sra non è abilitato a livello di dslam dei provider italiani, e se lo si attiva nel modem, può creare casini specie su certi dslam. Quindi va disattivato.

in sostanza la sua utilità è che evita ai produttori di modem test più approfonditi, nel mantenere la stabilità di connessione e la portante agganciata il più ossibile. quindi se varia l'snr la portante varia dinamicamente a sua volta senza disconnessioni (come invece avviene ora nel caso di un retrain) senza interferire con quello che sta facendo il mdoem, esattamente come fa il Bitswap, che sposta i bit per dai toni.

Annex indica lo standard di connessione che regola ad es. le frequenze d'uso. per l'italia si può selezionare solo Annex A, sia in adsl1, 2 o 2+ (anche su linea solo dati) in quanto le altre non sono attive a livello di dslam, e quindi il modem selezionerebbe comunque solo Annex A (se non si seleziona una voce con Annex A , il modem potrebbe non allinearsi mai)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 07:30   #6228
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crysis fan 93 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda nelle regole del QoS cercavo la rete IRC in p2p ma non c'è quindi che devo mettere ? devo selezionare "HTTP, SSL, File Transfer" ... confermate ?
ah un'altra cosa che non ho ben capito, sempre in QoS nella voce Transferred dove ci sono i numeri tipo 0-512 etc... che vuol dire se metto ad esempio 0-500 oppure solo -500 ? e per inserire piu porte devo dividerle con la virgola ? grazie
Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:[email protected] //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 08:13   #6229
xelion
Member

L'Avatar di xelion

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie era proprio quello il problema.

Per il wol invece nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Io ho seguito alla lettera il manuale ed abilitando l'opzione "Enable the DDNS Client" dall'interfaccia "Advanced -> Wan -> DDNS" riesco ad accedere al router dall'esterno utilizzando il link:

http://xxx.asuscomm.com:8080

Per accedere dell'esterno devi abilitare anche l'opzione "abilita l'access web da WAN" dall'interfaccia "Administration"
xelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 11:22   #6230
MaleficoPasusu
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Ciao a tutti, una domanda:

Avendo il router due bande non ho capito bene come funziona, in pratica internet sulla 2.4 sempre e se per esempio ho un hd multimediale wireless e voglio vedere un film leggendo da li si attiva la 5.0 ghz?
Old 26-02-2013, 11:28   #6231
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ho un problema ricorrente

sto usando una penna usb da 16gb per storage collegata al router con funzione share di rete e ftp
una volta configurata, resta visibile per circa 12 ore o più e poi sparisce non venendo più rilevata.
dai log sembra proprio che il router si riavvii (WAN Restored ecc)

i problemi forse sono a se stanti...vi è mai capitato?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:49   #6232
khoredon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ho dato una letta veloce al manuale e fatto una piccola ricerca su questo 3d, ma purtroppo non trovo le info che sto cercando:
proprio in questo momento ho assistito al rifiuto del mio router all'inserimento del 23°esimo mac address abilitato ad navigare in internet con il wifi: il mio router attuale ne accetta quindi solo 22...

qlcn mi sa dire quanti ne accetta l'n55u che ho intenzione di comprare a breve, appena ho due soldini ??
Con l'ultimo firmware ufficiale appare questa scritta nella gestione degli IP assegnati manualmente

"IP assegnato manualmente all’elenco DHCP (limite dell’elenco: 32)"

Non sono arrivato ad assegnare 32 IP quindi non posso darti la certezza, ma sembra che il limite sia questo!
khoredon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:52   #6233
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da khoredon Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware ufficiale appare questa scritta nella gestione degli IP assegnati manualmente

"IP assegnato manualmente all’elenco DHCP (limite dell’elenco: 32)"

Non sono arrivato ad assegnare 32 IP quindi non posso darti la certezza, ma sembra che il limite sia questo!
Lui parla di Mac address, non di IP.
Cmq non mi sembra un buon metodo per limitare l'accesso WiFi, vista la facilità con la quale è possibile bypassare il filtro MAC.
Questo router ha una più utile funzionalità per abilitare reti wifi multiple, anche a tempo, con differenti password di protezione.

By(t)e
Old 26-02-2013, 13:25   #6234
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda:

Avendo il router due bande non ho capito bene come funziona, in pratica internet sulla 2.4 sempre e se per esempio ho un hd multimediale wireless e voglio vedere un film leggendo da li si attiva la 5.0 ghz?
Non ho ben capito cosa intendi

Cmq funzionano tutte e 2 le bande allo stesso identico modo la 2.4 GHz ha più copertura ma potrebbe avere interferenze dato che è una banda molto usata non solo in ambito wifi, la 5 Ghz ha una copertura più bassa ma è più veloce ma devi avere un dispositivo compatibile, la scelta è tua s quale usare e come
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:17   #6235
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Salve, sono interessato all'acquisto di questo router. Chi mi dice come si comporta il WiFi a livello di stabilità ?

Quello che cerco è un router che dev'essere stabile 365 giorni l'anno col WiFi perennemente attivo, anche per l'online gaming.

Attualmente ho un Asus DSL-N10 che sarebbe buono, se non fosse che senza apparente motivo, e a random ha dei periodi "no", nel senso che cala di potenza il segnale WiFi oltre che diventare lentissimo e neppure riavviando si riprende, per poi magicamente risolversi dopo qualche ora.

Per cui, prima di spendere 100 euro vorrei vederci chiaro

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di StIwY : 26-02-2013 alle 14:20.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:19   #6236
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La stabilità ADSL & Wifi è da mo che diciamo che dipeinde da parametri personali non rieptibili in altre configiurazioni....
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:23   #6237
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La stabilità ADSL & Wifi è da mo che diciamo che dipeinde da parametri personali non rieptibili in altre configiurazioni....

Riguardo l'ADSL, fortunatamente la mia è perfettamente stabile. Abito in una casa singola senza altre WiFi intorno, eppure l'attuale router mi sta dando dei problemi........non e che sotto le fondamenta c'è una discarica di scorie nucleari ?

Quindi confermi che non ci sono difetti noti sul WiFi, tipo perdite di segnale, surriscaldamenti o altro ?
Old 26-02-2013, 14:30   #6238
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
salve a tutti,

scusate una domanda molto semplice, che scorrendo tutto il thread non ho trovato, mi sapreste consigliare il miglior modem ethernet "LISCIO" abbinabile a questo router?

grazie per la risposta :-)
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:31   #6239
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
salve a tutti,

scusate una domanda molto semplice, che scorrendo tutto il thread non ho trovato, mi sapreste consigliare il miglior modem ethernet "LISCIO" abbinabile a questo router?

grazie per la risposta :-)
Ciao, guarda che questo è un router/modem..... Lo ha già integrato.
Old 26-02-2013, 14:37   #6240
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
a si ok :-)
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian