|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ehm....in basso, dove?
![]() |
#6223 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6224 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Arrivato oggi il bambino
![]() ![]() Una cosa trovo però scomoda: col mio vecchio netgear c'era una lista dei dispositivi collegati al router e la possibilità di aggiungerli automaticamente agli indirizzi mac consentiti. Con questo invece mi pare si debbano inserire per forza manualmente... o sbaglio?
![]() |
#6225 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problemi con 3.0.0.4.314
Poco fa guardando un video su youtube stranamente si bloccava e poi riprendeva sempre così a singhiozzo...poi guardando il registro generale mi ritrovo con una sfilza di: Feb 23 21:55:45 kernel: ProcessMessageM2 --> HMAC not match...poi Feb 24 09:18:52 kernel: drivers/net/wireless/RT3090_ap/MODULE/ap/ap_auth.c:293 assert pEntry->Aid == Elem->Wcidfailed... poi altra sfilza di Feb 24 09:22:13 kernel: ProcessMessageM2 --> HMAC not match...poi Feb 24 13:47:51 kernel: !!! (0) Can't allocate reordering mpdu e per finire Feb 25 22:27:20 kernel: printk: 39 messages suppressed, con il numero dei messaggi che variava da 39 a 400 a 675 e così via. Sono pochi giorni che ho installato il firmware nuovo ufficiale, pensavo mi risolvesse i problemi in banda 5Ghz ma a quanto pare ne crea di nuovi...qualcuno sa cosa è successo?
![]() Nessuno sa dirmi niente a questo proposito? Ultima modifica di aghero : 26-02-2013 alle 14:44. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6226 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Ripeto le domande che ho fatto qualche pagina prima
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sra non è abilitato a livello di dslam dei provider italiani, e se lo si attiva nel modem, può creare casini specie su certi dslam. Quindi va disattivato.
in sostanza la sua utilità è che evita ai produttori di modem test più approfonditi, nel mantenere la stabilità di connessione e la portante agganciata il più ossibile. quindi se varia l'snr la portante varia dinamicamente a sua volta senza disconnessioni (come invece avviene ora nel caso di un retrain) senza interferire con quello che sta facendo il mdoem, esattamente come fa il Bitswap, che sposta i bit per dai toni. Annex indica lo standard di connessione che regola ad es. le frequenze d'uso. per l'italia si può selezionare solo Annex A, sia in adsl1, 2 o 2+ (anche su linea solo dati) in quanto le altre non sono attive a livello di dslam, e quindi il modem selezionerebbe comunque solo Annex A (se non si seleziona una voce con Annex A , il modem potrebbe non allinearsi mai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6228 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6229 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie era proprio quello il problema.
![]() Per il wol invece nulla? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6230 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
|
Ciao a tutti, una domanda:
Avendo il router due bande non ho capito bene come funziona, in pratica internet sulla 2.4 sempre e se per esempio ho un hd multimediale wireless e voglio vedere un film leggendo da li si attiva la 5.0 ghz?
![]() |
#6231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ho un problema ricorrente
sto usando una penna usb da 16gb per storage collegata al router con funzione share di rete e ftp una volta configurata, resta visibile per circa 12 ore o più e poi sparisce non venendo più rilevata. dai log sembra proprio che il router si riavvii (WAN Restored ecc) i problemi forse sono a se stanti...vi è mai capitato?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6232 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
"IP assegnato manualmente all’elenco DHCP (limite dell’elenco: 32)" Non sono arrivato ad assegnare 32 IP quindi non posso darti la certezza, ma sembra che il limite sia questo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Cmq non mi sembra un buon metodo per limitare l'accesso WiFi, vista la facilità con la quale è possibile bypassare il filtro MAC. Questo router ha una più utile funzionalità per abilitare reti wifi multiple, anche a tempo, con differenti password di protezione. By(t)e
![]() |
![]() |
#6234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Cmq funzionano tutte e 2 le bande allo stesso identico modo la 2.4 GHz ha più copertura ma potrebbe avere interferenze dato che è una banda molto usata non solo in ambito wifi, la 5 Ghz ha una copertura più bassa ma è più veloce ma devi avere un dispositivo compatibile, la scelta è tua s quale usare e come ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, sono interessato all'acquisto di questo router. Chi mi dice come si comporta il WiFi a livello di stabilità ?
Quello che cerco è un router che dev'essere stabile 365 giorni l'anno col WiFi perennemente attivo, anche per l'online gaming. Attualmente ho un Asus DSL-N10 che sarebbe buono, se non fosse che senza apparente motivo, e a random ha dei periodi "no", nel senso che cala di potenza il segnale WiFi oltre che diventare lentissimo e neppure riavviando si riprende, per poi magicamente risolversi dopo qualche ora. Per cui, prima di spendere 100 euro vorrei vederci chiaro ![]() Grazie in anticipo. Ultima modifica di StIwY : 26-02-2013 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La stabilità ADSL & Wifi è da mo che diciamo che dipeinde da parametri personali non rieptibili in altre configiurazioni....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6237 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'ADSL, fortunatamente la mia è perfettamente stabile. Abito in una casa singola senza altre WiFi intorno, eppure l'attuale router mi sta dando dei problemi........non e che sotto le fondamenta c'è una discarica di scorie nucleari ? ![]() Quindi confermi che non ci sono difetti noti sul WiFi, tipo perdite di segnale, surriscaldamenti o altro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6238 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
salve a tutti,
scusate una domanda molto semplice, che scorrendo tutto il thread non ho trovato, mi sapreste consigliare il miglior modem ethernet "LISCIO" abbinabile a questo router? grazie per la risposta :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6240 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
a si ok :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.